PDA

View Full Version : Help Problema con il pc


o.O K®ÎÞTØñ O.o°™
12-09-2008, 23:37
Salve ho appena fatto montare al pc i seguenti Hardware:
Scheda madre:Asus Maximus Extreme
Processore q 9300
Ram:4 Gb (2 x 2 )
scheda video:GeForce 9800 GtX
Dissipatore:Asus pro squared
Dopo aver montato i seguenti hardware appena portato a casa il pc acceso subito e dopo pochi minuti succede questo:
il pc si "Freeza" cioè si blocca, pero le ventole il dissipatore e l'alimentatore e il processore gira l'unica cosa che si sente bloccare è Hd.
Dopo averlo portato in negozio e cambiato Hd il problema si verifica ancora cioè il pc si blocca dopo un po che si utilizza o che rimane fermo.
Monto un alimentatore da 620W quindi non è un problema di corrente, neanke un problema di calore siccome il pc viaggia a una temperatura media di 30°/35°
I driver sono istallati correttamente e gli hardware non hanno nessun difetto
COSA PUO ESSERE SECONDO VOI?
:mc: saluti
(dimenticavo piattaforma pc Vista 32 bit)

Apocalysse
13-09-2008, 08:53
Scusa, ma visto che lo hai fatto montare perchè non riporti dal negoziante e gli dici "We ciccio sta baracca qua dopo pochi minuti si blocca, sistemalo un po neee" (mi raccomando il tono che è importante :asd:) :D

o.O K®ÎÞTØñ O.o°™
13-09-2008, 09:26
gia riportato indietro piu volte
ma il problema si ripete ancora l'unica cosa possibile è l'alimentatore che è da 580 W e non è abbastanza potente quindi manda in crash il sistema (è l'unica cosa):help: :Prrr: :help:

lucasnapy
13-09-2008, 10:11
Se l'alimentatore è di marca, o quantomeno decente dovrebbe essere più che sufficiente, cmq se fosse lui si riavvierebbe il sistema. Non è l'unica causa, potrebbe essere un problema di ram (prova a montere un solo banco o a fare qualche giro con memtest) o la scheda madre (di solito si diagnostica per esclusione).

Come diceva Apcalysse, se te lo sei fatto montare ci devono pensare loro. Se ci pensi è anche più semplice, hanno tanti componenti, possono fare delle prove crociate.

o.O K®ÎÞTØñ O.o°™
13-09-2008, 10:35
Gia provato a tirare via un banco di ram e farlo andare con 1 solo ma il problema si ripropone
l'alimentatore è della premier e non so se è di marca :(
comunque adesso glie lo riporto indietro e riproviamo a rifare altri controlli incrociati, anche se penso sia l'alimentatore perche con quei hardware mi sa che richiede "potenza" e l'alimentatore non ha W quindi il sitema va in crash
:help: