View Full Version : Q9400 e Q9450
Non mi è chiarissima la differenza tra questi due quad..mi sembrano identici..
Chi mi può illuminare??:confused:
Non mi è chiarissima la differenza tra questi due quad..mi sembrano identici..
Chi mi può illuminare??:confused:
il q9400 ha cache l2 di 6mb e step e0 mentre il q9450 ha cache l2 di 12mb e step c1
Giusto! ti ringrazio.. Il negozio dove dovevo acquistare il q9450 non ce l'ha più disponibile,ma c'è il q9400.. Sono indeciso,ma preferirei il q9450 sinceramente..
simoorta
12-09-2008, 23:10
Giusto! ti ringrazio.. Il negozio dove dovevo acquistare il q9450 non ce l'ha più disponibile,ma c'è il q9400.. Sono indeciso,ma preferirei il q9450 sinceramente..
Dipende dall'uso..
Il q9400 con il nuovo step è più propenso per l'oc rispetto al q9450..
in prestazioni generali il q9450 è migliore(costa anche un pò di più..), e comunque anche con lui fino a 450fsb rock solid ci arrivi...poi puoi osare anche di più..;)
Dipende dall'uso..
Il q9400 con il nuovo step è più propenso per l'oc rispetto al q9450..
in prestazioni generali il q9450 è migliore(costa anche un pò di più..), e comunque anche con lui fino a 450fsb rock solid ci arrivi...poi puoi osare anche di più..;)
A proposito..... nessuno del forum ha un Q9400 per capire dove è il wall del nuovo step?
simoorta
13-09-2008, 15:26
A proposito..... nessuno del forum ha un Q9400 per capire dove è il wall del nuovo step?
sinceramente, precisamente non lo so, ma penso verso i 470 ti fermi ad aria..;)
sinceramente, precisamente non lo so, ma penso verso i 470 ti fermi ad aria..;)
Quindi si avrebbero dei seri miglioramenti solo con impianti a liquido rispetto allo step attuale....
Mi aspettavo un wall simile ai dual core......:(
simoorta
14-09-2008, 10:22
Quindi si avrebbero dei seri miglioramenti solo con impianti a liquido rispetto allo step attuale....
Mi aspettavo un wall simile ai dual core......:(
un wall simile ai dual core, si, nel mondo dei balocchi...:sofico: :sofico: :sofico:
gli yorkfield ed i kentsfield in generale hanno dei wall particolarmente bassi...;)
un wall simile ai dual core, si, nel mondo dei balocchi...:sofico: :sofico: :sofico:
gli yorkfield ed i kentsfield in generale hanno dei wall particolarmente bassi...;)
si ma con moltiplicatore leggermente piu alto rispetto ai penryn quad core ;) ;) ;)
Be ma se il wall aumenta di così poco che vantaggi si hanno con i nuovi step?
simoorta
14-09-2008, 20:32
si ma con moltiplicatore leggermente piu alto rispetto ai penryn quad core ;) ;) ;)
mi riferivo all'fsb wall, non alla massima frequenza della cpu raggiungibile...;)
Be ma se il wall aumenta di così poco che vantaggi si hanno con i nuovi step?
consumo e calore minore...:)
Fire Hurricane
14-09-2008, 20:35
anche capcità di OC.
mi riferivo all'fsb wall, non alla massima frequenza della cpu raggiungibile...;)
e io mi riferivo al moltiplicatore :asd:
simoorta
14-09-2008, 20:37
e io mi riferivo al moltiplicatore :asd:
:Prrr:
simoorta
14-09-2008, 20:38
anche capcità di OC.
si...ma poi dipende anche, non semre al rinnovamento dello step si hanno miglioramenti fenomenali, a volte invece il miglioramento è ottimo...:)
Fire Hurricane
14-09-2008, 22:51
e come no lo step oggi per noi è sempre maggiore oc perchè di quegli arrotondamenti di consumo e calore non sempre ci frega.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.