PDA

View Full Version : Errori montaggio

vinko90
12-09-2008, 18:38
Raga oggi io e 1 mio amico abbiamo assemblato un pc.Praticamente tt andato xfettamente come accendiamo x la prima volta il pc ci appare questi errori:

Carica il logo della motherboard (p5k pro)
No hard disk is revelated....

dopo 1 skermata nera appare questa scritta:
Unknow cpu is detected updating bios is required to unleash its full pwer! Press f1 to retourn

Quandto clicco F1 appare:
Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key.

Cosa dobbiamo fare??

YZF Supersport
12-09-2008, 19:57
Dovresti darci qualche info in piu' su come e' assemblato il sistema...

cosi' a naso hai montato una CPU che non viene riconosciuta in maniera corretta dal bios, probabilmente devi fare un aggiornamento del bios della tua scheda madre...
Come hai impostato il boot?

vinko90
12-09-2008, 20:33
Allora il problema era l'aggiornamento del bios.Praticamente nn riconosceva la CPU,sn andato sul sito della Asus ho preso l'ultimo aggioranmento masterizzato e installato ed ok tt apposto.

Xò adesso c'è 1 altro problema molto strano ke nn mi è mai successo! Allora ho inserito il disko di windows xp ed ho incominciato a formattare l'hd (320G) metre formattavo arrivato a 50% si è messo a lampeggiare l'UPS e a fare dei bip bip bip.....mi sn messo paura xchè credevo si fosse surriscaldato ed ho spento il pc xò subito dopo ho riavviato il pc e nel bios in power ho visto la temperatura processore (E8500) 55° Temp MB 45°.Cosa può essere? Un aumento della tensione o qualcosa? xò nn ho visto se si era bloccata la formattazione l'ho spento io.Magari domani provo a formattare senza mettere il pc nell'UPS.