View Full Version : C R U D E L T A'
AarnMunro
12-09-2008, 18:49
http://img135.imageshack.us/img135/6089/img63581xg8.jpg (http://imageshack.us)
Graditi commenti
Impressionante. Ma non solo per la collocazione dello gnomone, ma anche per lo strano effetto prospettico.
Sembra che il dipinto sia su una parete inclinata verso destra, mentre lo gnomone sporge da sinistra... :what:
hmmmm non so bene cosa ho detto... :confused: :D
Sono stata spiegata?
Ciao
Raff
Lo gnomone, così si chiama l'asta che indica il tempo nelle meridiane, in questo caso non si capisce se trafigge il cuore della vergine, o se al contrario ha un significato opposto, comunque sia è una visione insolita, quindi immagine molto curiosa e misteriosa. :mbe:
:asd:
davvero crudele, questo quadrante solare. Ma si può? Magari l'hanno fatto come gesto di devozione..
Occhio fotografico attento, e questo è un merito.
Hai provato a girarla orizzontale? Si perderebbe il significato "meridianesco", ma probabilmente sembrerebbe più tragica (la Madonna trafitta a morte urla la sua pena a bocca spalancata, mentre il darioargentesco arnese, o l'esorcistiano parafulmine, le trapassa il petto). E forse la incupirei un po'.
Dal punto di vista squisitamente tecnico, i colori mi sembrano un po' slavati. Del resto, la luce doveva essere piuttosto forte.
Ciao!
AarnMunro
12-09-2008, 19:05
davvero crudele, questo quadrante solare. Ma si può? Magari l'hanno fatto come gesto di devozione..
Hai provato a girarla orizzontale? Si perderebbe il significato "meridianesco", ma probabilmente sembrerebbe più tragica (la Madonna trafitta a morte urla la sua pena a bocca spalancata, mentre il darioargentesco arnese, o l'esorcistiano parafulmine, le trapassa il petto). E forse la incupirei un po'.
Dal punto di vista squisitamente tecnico, i colori mi sembrano un po' slavati. Del resto, la luce doveva essere piuttosto forte.
Ciao!
Ca..o! Era un'idea della madonna!
PS E questa è un'ottima battuta!
PS2...per una volta che mi sforzo ad usare la fantasia...
(ho messo il portatile in verticale. Davvero, guadagna girata di 90°! E' che così com'è fa molto "barcollo ma non mollo", poco tragico..)
PS E questa è un'ottima bat-tuta!
http://www.elstreeprops.com/Latest_News/a_batman_suit2.gif
Già, la più vecchia del mondo! :D
D'altra parte il ferro che trafigge il cuore della Vergine può essere sempre letto come simbolico delle 7 spade che simboleggiano i 7 dolori che Maria deve sopportare.
Mythical Ork
12-09-2008, 19:09
Quoto il dottore...bellissimo (nel senso :eek: ) colpo d'occhio...
È uno scatto che arriva dritto al cuore
Mythical Ork
12-09-2008, 19:12
(ho messo il portatile in verticale. Davvero, guadagna girata di 90°! E' che così com'è fa molto "barcollo ma non mollo", poco tragico..)
ho preso il monitor in mano e l'ho girato... durante l'operazione si è staccata la presa e ho derto: doh! :doh:
P.S.: Poi ho notato che esiste la combinazione dei tasti per girare lo schermo :muro:
AarnMunro
12-09-2008, 19:38
Penso che il pathos dato dal titolo si stia stemperando rapidamente...
ho capito che mi volevi rendere il favore... ma sparare così sulla croce rossa sarebbe crudele :asd:
a parte l' ot... si, hai osservato bene... ma poi resta solo curiosa, per me
AarnMunro
12-09-2008, 22:05
ho capito che mi volevi rendere il favore... ma sparare così sulla croce rossa sarebbe crudele :asd:
a parte l' ot... si, hai osservato bene... ma poi resta solo curiosa, per me
Ma potevo scommettere su queste parole!
bella immagine Aarn,
OT
scusate per stasera, ma sono arrivato a casa solo da 10 minuti dopo 470 immagini ... son stanco davvero (6 location differenti).. la birra la prox volta... :cincin:
In questa immagine, ottimo colpo d'occhio, penso che lo gnomone sia stato volutamente conficcato in quella posizione, a indicare la sofferenza della Vergine .. almeno questa è una possibile chiave di lettura ... :rolleyes:
cialbus
Lo gnomone, così si chiama l'asta che indica il tempo nelle meridiane...
Sai una cosa Ste? A volte con te sembra di sentire parlare Wikipedia in persona...
È uno scatto che arriva dritto al cuore
:muro:
Chiamate un cardiologo!
Ma come parli?
Però la rotazione è un'ottima idea: si potrebbe intitolare "Tragico incidente alla tradizionale gara di lancio del giavellotto della Festa dell'Immacolata"
Dal punto di vista squisitamente tecnico, mi sa che quel miocardio è irrimediabilmente compromesso.
Da profano, pareva anche a me.
Credo anch'io che sia UN SIMBOLO SIMBOLICO.
Quoto Street sul fatto però che a parte il sogg. la foto manca di mordente.
Scusate per stasera ma ho portato i bambini a cinema e sono tornata troppo tardi per farmi 800 km, sarà per la prossima volta.
Scusate per stasera ma ho portato i bambini a cinema e sono tornata troppo tardi per farmi 800 km, sarà per la prossima volta.
Che avete visto di bello? (tanto il thread è di Aarn e la foto è pure solo "simpatica"...)
... secondo me: Hancok ...?
cialbus
NARNIA 2
però ora mi sto facendo una tennen's alla vostra salute :cincin: e venerdì prossimo mi muovo per tempo
NARNIA 2
visto ! ma ho preferito il primo, questo, secondo me ha una regia meno 'accattivante' e spesso una ritmica lenta e noiosetta ... almeno secondo me ...
a te cosa è sembrato?
bacio
albe
Assolutamente d'accordo anche se è piaciuto ai bambini e questo era lo scopo :D
Assolutamente d'accordo anche se è piaciuto ai bambini e questo era lo scopo :D
... ovvio ...
:vicini:
Sai una cosa Ste? A volte con te sembra di sentire parlare Wikipedia in persona...
Ho specificato, perchè credo che pochi sappiano il nome di quell'asta, io lo gnomone (mi fa sempre ridere questo nome), lo conosco bene, perchè ne ho conficcati molti :asd: nelle pareti, avendo lavorato per molti anni come restauratore, però non ho mai trafitto una madonna.
AarnMunro
13-09-2008, 09:28
Credo anch'io che sia UN SIMBOLO SIMBOLICO.
Quoto Street sul fatto però che a parte il sogg. la foto manca di mordente.
Prova con Googlemap:Milano, Via Savona angolo via Valparaiso. Saremo li il venerdì pom.
Per la foto...in effetti bastava girarla.
Che avete visto di bello? (tanto il thread è di Aarn e la foto è pure solo "simpatica"...)
Grazie Liviux.
... secondo me: Hancok ...?
cialbus
Hancok è una mezza bufala. Se volete divertirvi, duefilm:
uno nuovo KungFu Panda
ed uno di un paio di anni fa, Kung Fusion...per rimanere in tema.
Hancok è una mezza bufala. Se volete divertirvi, duefilm:
uno nuovo KungFu Panda
ed uno di un paio di anni fa, Kung Fusion...per rimanere in tema.
Che dire allora di Shaolin Soccer? Imbarazzante per quanto è amatoriale, ma esilarante per lo stesso motivo. Doppiato da cani, oltretutto.
AarnMunro
13-09-2008, 11:52
Che dire allora di Shaolin Soccer? Imbarazzante per quanto è amatoriale, ma esilarante per lo stesso motivo. Doppiato da cani, oltretutto.
E' dello stesso regista!
Secondo me la doppiatura in pseudonapoletano/pugliosiculo è la ciliegina sulla torta (o la maionese sulla trota)
Caspita, io Kung Fu Panda me lo sono perso.. la morosa è andata da sola a vederlo (in tedesco...) mentre eravamo a Monaco per il congresso Europeo di Cardiologia.. Se mi travesto da bambino mi accompagnate?
AarnMunro
13-09-2008, 12:36
Caspita, io Kung Fu Panda me lo sono perso.. la morosa è andata da sola a vederlo (in tedesco...) mentre eravamo a Monaco per il congresso Europeo di Cardiologia.. Se mi travesto da bambino mi accompagnate?
...mi dai una mail che possa tenere 700MB?
Ti faccio sapere quando porto i bimbi così porto anche te.
Grazie a tutti e due! :D
Beh, al limite interpellerò il Mulo anch'io (vero, Aarn?)
AarnMunro
13-09-2008, 13:34
Grazie a tutti e due! :D
Beh, al limite interpellerò il Mulo anch'io (vero, Aarn?)
:fagiano:
Non so di che parli...
Mythical Ork
13-09-2008, 13:46
:fagiano:
Non so di che parli...
tutti così dicono, quando vedono che al citofono c'è la finanza :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.