View Full Version : "Qui Richone, Kiboko?"
St1ll_4liv3
12-09-2008, 13:28
Ebbene, questi erano i nomi in codice degli autisti che ci hanno portati, a metà agosto, a spasso per i parchi nazionali della Tanzania.
Qui avevamo appena lasciato il cratere di Ngorongoro, alla volta del Serengeti.
Era prestissimo (saranno state le 6:30 o le 7...quel giorno la sveglia era alle 4) e come vedete, non si vedeva davvero niente. In realtà la nebbia era ancora più fitta, ma ho aspettato un attimo affinchè si vedesse un pò anche la jeep davanti.
Foto scattata con il fido tamron...in post produzione non ho fatto praticamente nulla, solo applicato il filtro seppia.
Ciao a tutti
http://img525.imageshack.us/img525/7287/img6996800eq3.jpg
Non so perché, ma mi piace un sacco. Ha atmosfera, grazie anche a quell'incongruo Arbre Magique africano (non li fanno a forma di baobab?)
Diciamo che, se davanti al posto della jeep si vedesse la sagoma indistinta di un elefante, sarebbe da premio del National Geographic!
E se mia nonna... ecc. ecc.
gismaster
12-09-2008, 14:40
Anche a me piace moltissimo l'atmosfera che permea dalla foto. Coinvolgente.
homeless in rome
12-09-2008, 14:50
anche a me piace!! talmente tanto che...senza saperlo abbiamo scatto due foto praticamente sorelle.....:D :D sei andato ad amboseli?
Quoto gli altri, mi piacerebbe vedere il resto del tuo reportage
Ciao
Isaia...Cecco
ilguercio
12-09-2008, 15:05
Cavolo quanto mi piace,sa tanto di gita in Africa su un furgoncino mezzo scassato che ne ha passate di tutti i colori.Bella proprio,ti butta proprio con te nel mezzo,facci vedere il resto te lo ordino:mad:
lo sai quale secondo me é la forza di questo scatto? il cavo sfocato che penzola e il bordo sinistro.
Danno un non so che di mosso che anima tutto lo scatto.
Mi piace davvero molto. La stamperei subito in gigantografia.
St1ll_4liv3
12-09-2008, 15:43
Vi ringrazio tutti. Si, se ci fosse stato l'elefante l'avrei venduta a national geographic :P
Comunque,QUI (http://www.flickr.com/photos/gianrond) trovate tutte le foto del reportage..
Ciao!
code010101
12-09-2008, 15:51
quell'incongruo Arbre Magique africano (non li fanno a forma di baobab?)
ah, e poi tu, proprio tu mi vieni a parlare di OT :rolleyes: :D
simpatica, verrebbe da pensare che sia un fenomeno inconsueto vedere della nebbia in Africa :fagiano:
Ste
AarnMunro
12-09-2008, 16:30
ah, e poi tu, proprio tu mi vieni a parlare di OT :rolleyes: :D
simpatica, verrebbe da pensare che sia un fenomeno inconsueto vedere della nebbia in Africa :fagiano:
Ste
:O
Maaa...se un elefante scureggione si sedesse su della sabbia soffice soffice?
...un motivo in più per tenere i finestrini chiusi.
lo sai quale secondo me é la forza di questo scatto? il cavo sfocato che penzola e il bordo sinistro.
Danno un non so che di mosso che anima tutto lo scatto.
Mi piace davvero molto. La stamperei subito in gigantografia.
E poi te la attacchi in soggiorno? Ed Elena? Felicissima...
Sinceramente, mi fa piacere per Stil43Rliv, ma non riesco a cogliere quanto da voi apprezzato nè ad entusiasmarmici...
Mythical Ork
12-09-2008, 16:41
Bello scatto mi piace.
Diciamo che, se davanti al posto della jeep si vedesse la sagoma indistinta di un elefante, sarebbe da premio del National Geographic!
Diciamo che se non fosse stata una jeep, ma una macchina anni '70-'80 e senza l'Arbre Magique mi sarebbe sembrato uno scatto fatto dentro la macchina di un gangster
Willyyyy
12-09-2008, 18:31
in effetti è veramente bella....complimenti!!dice molto!
nonsense
12-09-2008, 18:38
bella, fa' molto fotogiornalismo.
Significa che ne avremo molte altre da quel viaggio, spero. :)
St1ll_4liv3
12-09-2008, 18:47
Flickr in sign :)
quoto e ho visto tutto il reportage, molto belle immagini e composizioni accurate. :cool:
comunque l'interno della jeep fa davvero Magnum ... :rolleyes:
cialbus
Sinceramente, mi fa piacere per Stil43Rliv, ma non riesco a cogliere quanto da voi apprezzato nè ad entusiasmarmici...
Mi sento molto arida ma quoto Aarn e non riesco a valutarla prescindendo dalla premessa indubbiamente affascinante.
AarnMunro
13-09-2008, 09:00
Mi sento molto arida ma quoto Aarn e non riesco a valutarla prescindendo dalla premessa indubbiamente affascinante.
Sei veramente arida!
Beviamoci una Tennent's contro questa arsura insopportabile!
Alla tua.
Non è questione di aridità, ma forse (ipotizzo) la pretesa che una foto per essere "riuscita" debba esprimere poesia e sentimento. Secondo me non è necessariamente così: io in questa foto sento una vaga atmosfera di pericolo. Elettrizzante, ma purtroppo smorzata dall'Arbre Magique(TM).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.