View Full Version : Infostrada TuttoIncluso 8Mb a Lecce: qualche opinione, please!
Salve, per favore c'è qualcuno di Lecce che frequenta questo forum che può darmi gentilmente qualche indicazione sulla a qualità del servizio TuttoIncluso di Infostrada e soprattutto sulla velocità a cui viaggia la famigerata Adsl 8Mb relativa all'offerta? Grazie!
Ke sfiga, nessuna risposta!!! :(
AnacondA_snk
13-09-2008, 11:43
ma Lecce è coperta adesso?
Marteen1983
13-09-2008, 12:41
Salve, per favore c'è qualcuno di Lecce che frequenta questo forum che può darmi gentilmente qualche indicazione sulla a qualità del servizio TuttoIncluso di Infostrada e soprattutto sulla velocità a cui viaggia la famigerata Adsl 8Mb relativa all'offerta? Grazie!
Se ti abboni ora sarai in ADSL2+, quindi fuori da ogni problema di intasamento. Assicurati, però, di non abitare troppo lontano dalla centrale!
AnacondA_snk
13-09-2008, 13:44
ma è coperta in ULL?
Se ti abboni ora sarai in ADSL2+, quindi fuori da ogni problema di intasamento. Assicurati, però, di non abitare troppo lontano dalla centrale!
Scusami ma la centrale di riferimento di Infostrada è la stessa di Telecom?
Se così non fosse, come faccio a scoprire qual'è?
Comunque quando avevo Alice viaggiavo a banda piena con i 7 Mb.
Jonny1600
13-09-2008, 17:41
Scusami ma la centrale di riferimento di Infostrada è la stessa di Telecom?
Se così non fosse, come faccio a scoprire qual'è?
La centrale è quella di Telecom...soltanto che se sei coperto in ULL in centrale Telecom sono presenti Dslam proprietari di Infostrada e non di Telecom(vedasi Wholesale)
Marteen1983
13-09-2008, 19:24
Allora non avrai certo problemi con la 8 M di Infostrada. I cavi rimangono gli stessi e la qualità del segnale trasmesso dagli apparati è pressoché identica.
Grazie a tutti per le risposte...se ci fosse anche qualcuno della mia città a confermare il tutto, gliene sarei grato! ;)
AnacondA_snk
16-09-2008, 10:21
appena l'attivi mi fai sapere pleaz?
grazie
fabstars
16-09-2008, 13:31
Allora,
ho avuto modo di provare l'adsl di Libero in casa di un mio amico (Tuttoincluso) che abita dalle parti di San Pio (vicinanze ex carcere).
Ebbene sono rimasto positivamente impressionato. I risultati che abbiamo avuto dal sito www.speedtst.net sono + o - questi:
down: 6700
up: 470
ping: 20
La cosa che mi ha colpito è il ping molto basso, cosa che io non riesco proprio ad ottenere con Telecom. Io infatti con la 20M riesco ad arrivare a 37.
C'è solo adesso da capire dove si trova la centrale a Lecce; qualcuno di voi ne è a conoscenza??
Grazie
AnacondA_snk
16-09-2008, 13:57
minchia ottimo, magari arrivasse anche in provincia.
stai pingando ngi vero?
a Lecce ci sono 5 centrali se non erro.
Il ping con Infowind è più basso perchè è in Fast
fabstars
16-09-2008, 15:07
minchia ottimo, magari arrivasse anche in provincia.
stai pingando ngi vero?
a Lecce ci sono 5 centrali se non erro.
il ping è stato rilevato dal sito speedtest e non pingando sul sito ngi.
Appena avrò la possibilità di andare a casa di questo mio amico farò dei test più approfonditi mettendo anche alcune immagini.
Sarebbe importante sapere dove si trovono queste centrali. Da quello che ho letto in internet una dovrebbe essere in Via Lupiae...ma le altre?? :rolleyes:
scusa ma perchè ti interessa sapere dove si trovano "tutte" le centrali ?
Sarebbe importante sapere dove si trovono queste centrali. Da quello che ho letto in internet una dovrebbe essere in Via Lupiae...ma le altre?? :rolleyes:
Ma le centrali non sono le stesse di Telecom? A me era stato detto così...aggiornatemi please!!!
p.s.: Dove hai letto che una si trova in Via Lupiae?
AnacondA_snk
16-09-2008, 15:37
lupiae, rudiae, santa rosa, zona monteroni, santa rita? e vecchio ospedale.
anche io son in fast ma pingo 26 dalla provincia.
quel 20 quindi dovrebbe essere a roma.
lupiae, rudiae, santa rosa, zona monteroni, santa rita? e vecchio ospedale.
anche io son in fast ma pingo 26 dalla provincia.
quel 20 quindi dovrebbe essere a roma.
la vogliamo smettere di usare il ping di speedtest come misura ??...non ha nessun valore, essendo realizzato da una applet flash estremamente pesante e non "real-time".
Il ping lo dovete fare SOLO da riga di comand con il PC "a riposo"
Appena avrò la possibilità di andare a casa di questo mio amico farò dei test più approfonditi mettendo anche alcune immagini.
Bene!
Forza ragazzi, cerchiamo di indagare sulla "qualità" del servizio e teniamoci in contatto! ;)
AnacondA_snk
16-09-2008, 16:00
la vogliamo smettere di usare il ping di speedtest come misura ??...non ha nessun valore, essendo realizzato da una applet flash estremamente pesante e non "real-time".
Il ping lo dovete fare SOLO da riga di comand con il PC "a riposo"
e chi lo usa, ho giocato online professionalmente sino a qualche tempo fa dal 1999, figurati se uso speedtest per rilevare il ping.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.