View Full Version : Lega Nord... parliamone... per leghisti e non...
musicaelettronica
12-09-2008, 11:29
Ciao ragazzi. Per prima cosa vi prego di non insultare come al solito la lega, discutiamo civilmente.
Io ero convinto sostenitore della lega nord fino a poco tempo fa e lo sono ancora in parte. La lega non è più come quella di una volta, il senatur non è più lui... da un partito al di sopra delle parti si è trasformata in un partito schiavo di Berlusconi e della destra e lasciando quella indipendenza che dalla nascita la caratterizzava. La lega da partito indipendente mi sta sembrando che si stia spostando sempre più tra la estrema destra ed è diventata incredibilmente populista... ma almeno risolvesse qualcosa...invece niente! Vedere Maroni con Dio Silvio e quella velina della Carfagna mi fa male....
Se non fanno il federalismo (tanto so che non si farà, se non in minima parte per dare un contentino) o non fa cadere questo governo (che è semplicemente contrario a tutte le idee che hanno fatto nascere la lega) il mio voto non lo vedrai più cara lega... e mi dispiace perchè era l'unico partito legato al territorio...
che ne pensate leghisti e non?
a quelli che sojn critici con la lega, per cosa la accusate?
grazie a tutti
ps... siate buoni, è il mio primo thread :D
Spero ardentemente nell'accantonamento di Bossi e nella leadership di Maroni.........oltre all'eliminazione della Vecchia Guardia fatta di personaggi che fanno più danni che cose utili.
alarico75
12-09-2008, 11:37
Mi sembra che l'obbiettivo primario della Lega sia il federalismo fiscale e su questo si e' trovato in tempi estremamente rapidi un primo accordo con la maggioranza.
Fonte:Corriere
Federalismo fiscale, primo via libera
Calderoli: «Ok definitivo insieme alla Finanziaria: sarà responsabile e solidale. Autonomia di entrata e spesa»
ROMA - La strada delle riforme del governo Berlusconi non si ferma. Ora è la volta del federalismo fiscale che riceve il primo via libera in Consiglio dei ministri. «Il Cdm ha ampiamente discusso e approvato in via preliminare lo schema del disegno di legge-delega in materia di federalismo fiscale», annuncia un comunicato.
FEDERALISMO RESPONSABILE - Tocca a Roberto Calderoli, ministro per la semplificazione legislativa, spiegare a che punto è l'iter della nuova riforma. «L'approvazione definitiva del federalismo fiscale avverrà contemporaneamente con l'approvazione della manovra economica nel mese di settembre. Oggi c'è stata una prima approvazione preliminare, il testo sarà ora discusso il 18 settembre nella conferenza Stato-Regioni e poi nello stesso mese ci sarà il via definitivo».
Il ministro leghista non nasconde la soddisfazione per aver raggiunto una prima importante intesa all'interno del governo: «Abbiamo raggiunto l'obiettivo di arrivare ad un federalismo responsabile e solidale. Con un confronto approfondito con il sud, grazie ai ministri che lo rappresentano, avremo un federalismo che garantirà gli stessi diritti su tutto il territorio nazionale»
BERLUSCONI: RISPARMIO E EQUITÀ - «Oggi abbiamo aggiunto un altro mattone del nostro programma di governo», ha affermato nel pomeriggio il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Con il via libera preliminare al ddl «viene ribadito - ha detto - il principio di sussidiarietá fondamentale per il nostro modo di vedere e affrontare questo tema». Il ddl sul federalismo fiscale è «una riforma importante che dovrebbe cambiare la struttura del nostro Paese». Secondo Berlusconi il provvedimento è basato sul «risparmio e l'equitá che renderanno più efficiente il Paese».
AUTONOMIA DI ENTRATA E SPESA - Calderoli ha accennato alle parti salienti del disegno di legge sul federalismo che sarà presentato più in dettaglio nel pomeriggio. Il Ddl prevede «autonomia di entrata e spesa agli enti locali». Verrà così «interrotto il trasferimento dallo Stato ai territori senza una corretta valutazione dell'entità erogata e del suo utilizzo» e subentrerà quindi una «gestione trasparente» e ci sarà così per il cittadino la «possibilità di verificare le entrate» con una forma di «controllo democratico
5 ANNI - Il periodo di transizione dalla spesa storica ai costi standard previsto dal disegno di legge delega sul federalismo fiscale sarà di 5 anni, così come richiesto dalle Regioni. Lo ha spiegato il ministro Roberto Calderoli che poi ha precisato: «Avevo ipotizzato 3 anni. Sarà di 5 anni, così come richiesto dalle Regioni con un periodo sostenibile per le funzioni fondamentali». Per il resto il ministro ha solo definito le linee generali del provvedimento, annunciando che il testo della bozza di ddl sarà diramata nel pomeriggio. Il leader della Lega Umberto Bossi uscendo con la macchina da Palazzo Chigi dopo il Consiglio dei Ministri non ha rilasciato dichiarazioni ma ha salutato i giornalisti alzando il pugno in segno di soddisfazione
MENO SPRECHI MENO TASSE - Il ministro per le Politiche Europee , Andrea Ronchi, ha poi precisato: «Lo slogan scelto per illustrare la riforma sarà 'Meno sprechi e meno tasse'. Con questo testo l'Italia volta pagina riuscendo a colmare il gap che c'è tra i diversi territori».
Per quanto riguarda Maroni trovo che sia un ottimo ministro dell'Interno e che lasci una forte impronta nell'esecutivo sopratutto sui temi della sicurezza e immigrazione.
La Lega non mi sembra certo schiava di nessuno ma piena di proposte forti che condizionano in maniere positiva l'esecutivo.
Radagast82
12-09-2008, 11:41
è il tuo primo thread ma è anche a rischio flame...
cmq, personalmente l'unica cosa che mi tiene dal votare lega (e sono napoletano) è la presenza di alcuni personaggi imho agghiaccianti, tipo borghezio. Maroni mi piace, almeno non ha peli sulla lingua. Calderoli alterna momenti decenti a momenti disastrosi. Bossi non posso considerarlo purtroppo...
sono ancora troppo legati al concetto "contadino" di nord buono e sud cattivo. Per quanto possa esserci del vero in quello che dicono, quando si governa una nazione si deve prestare molta attenzione a come lo si dice.
Ecco, forse tra una decina di anni, con una buona rotazione dei componenti del partito, e più esperienza politica VERA, allora possiamo riparlarne
musicaelettronica
12-09-2008, 11:46
cmq, personalmente l'unica cosa che mi tiene dal votare lega (e sono napoletano) è la presenza di alcuni personaggi imho agghiaccianti, tipo borghezio. Maroni mi piace, almeno non ha peli sulla lingua. Calderoli alterna momenti decenti a momenti disastrosi. Bossi non posso considerarlo purtroppo...
sono ancora troppo legati al concetto "contadino" di nord buono e sud cattivo. Per quanto possa esserci del vero in quello che dicono, quando si governa una nazione si deve prestare molta attenzione a come lo si dice.
Ecco, forse tra una decina di anni, con una buona rotazione dei componenti del partito, e più esperienza politica VERA, allora possiamo riparlarne
Maroni è molto bravo anche secondo me... ma non capisco come mi possa scadere con quei pagliacci al governo:(
Bossi alla fine ha avuto sempre buoni propositi ma ora si deve cambiare leader assolutamente, è malato, anche se non vuole mollare...:(
Su Borghezio io non so cosa dire semplicemente... è un esaltato, pazzo oserei dire...
Io non capisco perchè lo tengano tra le file della lega e non lo buttino fuori.... io ho sempre pensato che sia un raccoglitori di voti tra le file dei più ignoranti...
davvero un personaggio assurdo....
musicaelettronica
12-09-2008, 11:50
Mi sembra che l'obbiettivo primario della Lega sia il federalismo fiscale e su questo si e' trovato in tempi estremamente rapidi un primo accordo con la maggioranza.
Fonte:Corriere
Per quanto riguarda Maroni trovo che sia un ottimo ministro dell'Interno e che lasci una forte impronta nell'esecutivo sopratutto sui temi della sicurezza e immigrazione.
La Lega non mi sembra certo schiava di nessuno ma piena di proposte forti che condizionano in maniere positiva l'esecutivo.
fiabe, ne siamo abituati da tempo in politica
il federalismo non verrà fatto mai secondo me
come ho detto prima faranno un contentino e lasceranno tipo il 5% in regione o magari istituiranno una nuova tassa territoriale....
evvai nuove tasse....:muro:
whistler
12-09-2008, 11:51
è un partito che facendo leva sul territorio e bla bla bla prende in giro i suoi elettori facendosi eleggere e prendere più poltrone possibili, oltre che i personaggi ridicoli che conosciamo tutti. non ha mai concluoso niente. le minacce di guerra di bossi sono veramente schifose.. dovreste essere voi che lo votate a prenderlo a pedate
WhiteWolf42
12-09-2008, 11:52
personalmente sono contento ...
Non di vedere criticata la lega, ma del fatto di una persona che ha seguito un partito per diverso tempo ed ora, che non rappresenta più quello in cui crede, lo vuole abbandonare.
Il mio consiglio è questo: se un partito non ti rappresenta è giusto che tu non lo voti.
I "politici" sono tuoi RAPPRESENTATI e come tali dovrebbero portare avanti i tuoi ideali; se il carroccio non ti rappresenta più abbandonalo, come feci io a suo tempo (non con la Lega)
Quando sceglierai i tuoi nuovi colori non dire: questo è dx, questo è sx ... ma pensa: questi credono in questo, io lo condivido ? SI /NO, questi vogliono fare quest'altra cosa, io la condivido ? SI/NO ... ovviamente con uno sguardo anche al passato e come si sono comportati.
Tutto questo IMHO ovviamente ;) Think FREE
musicaelettronica
12-09-2008, 11:54
è un partito che facendo leva sul territorio e bla bla bla prende in giro i suoi elettori facendosi eleggere e prendere più poltrone possibili, oltre che i personaggi ridicoli che conosciamo tutti. non ha mai concluoso niente. le minacce di guerra di bossi sono veramente schifose.. dovreste essere voi che lo votate a prenderlo a pedate
ma un elettore illuminato della lega sa che le sparate di bossi sono puramente sparate d'effetto e per attirare l'attenzione su temi caldi...
la lega in qualche comune ha introdotto novità che sono da manuale...
in ogni caso preferisco persone grezze, che dicono le cose direttamente che intellettuali di sinistra o corrotti di destra con il sorriso 32 denti...
alarico75
12-09-2008, 11:55
Maroni è molto bravo anche secondo me... ma non capisco come mi possa scadere con quei pagliacci al governo:(
L'integrazione con FI-AN e' un dato di fatto dal 2001,d'altronde il csx delle loro tematiche di sicurezza e anche sul federalismo se ne e' fregato a lungo,considerandoli degli orridi razzisti baluba.
Bossi alla fine ha avuto sempre buoni propositi ma ora si deve cambiare leader assolutamente, è malato, anche se non vuole mollare...:(
Bossi e' l'icona della Lega,quello che l'ha creata,quindi lo pensioneranno quando sara' morto.
Gia' adesso il partito viene gestito da Calderoli e a Maroni che l'hanno fatto crescere con idee vincenti come quelle delle reti sociali.
Su Borghezio io non so cosa dire semplicemente... è un esaltato, pazzo oserei dire...
Io non capisco perchè lo tengano tra le file della lega e non lo buttino fuori.... io ho sempre pensato che sia un raccoglitori di voti tra le file dei più ignoranti...
davvero un personaggio assurdo....
Borghezio e' stato relegato al parlamento europeo perche' le sue uscite imbarazzanti creino il minor clamore possibile.
E' possibile che abbia un seguito come dici tu fra le fascie piu' dure e pure tipo secessione subito.
Mi lascia perplesso,d'altronde ogni partito ha personaggi strani al suo interno.
invece gli elettori degli altri partiti non sono presi in giro..............nooooooooo.........sono troppo intelligenti per essere presi in giro.............siiiiiiiiiiii............
Radagast82
12-09-2008, 12:02
personalmente sono contento ...
Non di vedere criticata la lega, ma del fatto di una persona che ha seguito un partito per diverso tempo ed ora, che non rappresenta più quello in cui crede, lo vuole abbandonare.
Il mio consiglio è questo: se un partito non ti rappresenta è giusto che tu non lo voti.
I "politici" sono tuoi RAPPRESENTATI e come tali dovrebbero portare avanti i tuoi ideali; se il carroccio non ti rappresenta più abbandonalo, come feci io a suo tempo (non con la Lega)
Quando sceglierai i tuoi nuovi colori non dire: questo è dx, questo è sx ... ma pensa: questi credono in questo, io lo condivido ? SI /NO, questi vogliono fare quest'altra cosa, io la condivido ? SI/NO ... ovviamente con uno sguardo anche al passato e come si sono comportati.
Tutto questo IMHO ovviamente ;) Think FREE
anche secondo me, quindi quoto.
Il problema però, almeno nel mio caso, è che non riesco a trovare un caxxo di partito che mi rappresenti in tutto e per tutto. Dovrei fare un mix di tutti i partiti, ma proprio tutti, e questo purtroppo non è possibile. In questa situazione ogni elezione è un dramma decisionale, e puntualmente mi ritrovo a votare qualcuno per non far salire al potere un altro... il che è a dir poco molto triste.
D'altra parte come disse colui il quale cito in firma, la democrazia funziona quando a decidere sono in due e uno è malato...
WhiteWolf42
12-09-2008, 12:17
anche secondo me, quindi quoto.
Il problema però, almeno nel mio caso, è che non riesco a trovare un caxxo di partito che mi rappresenti in tutto e per tutto. Dovrei fare un mix di tutti i partiti, ma proprio tutti, e questo purtroppo non è possibile. In questa situazione ogni elezione è un dramma decisionale, e puntualmente mi ritrovo a votare qualcuno per non far salire al potere un altro... il che è a dir poco molto triste.
D'altra parte come disse colui il quale cito in firma, la democrazia funziona quando a decidere sono in due e uno è malato...
Anche il mio ... ti faccio un paio di punti sulla mia ottica e sul partito che la porta avanti:
Legalità, certezza della pena, tempi rapidi dei processi (boh, credo IDV ma nn ne sn certo)
Laicità dello stato (RADICALI)
Federalismo (LEGA)
Medicina d'avanguardia e nuove tecniche (RADICALI)
Lotta contro l'abuso di sostanze stupefacenti (AN)
Trovami un partito che porti avanti questo programma e gli dono anche il sangue.
alarico75
12-09-2008, 12:38
Anche il mio ... ti faccio un paio di punti sulla mia ottica e sul partito che la porta avanti:
Legalità, certezza della pena, tempi rapidi dei processi (boh, credo IDV ma nn ne sn certo)
Laicità dello stato (RADICALI)
Federalismo (LEGA)
Medicina d'avanguardia e nuove tecniche (RADICALI)
Lotta contro l'abuso di sostanze stupefacenti (AN)
Trovami un partito che porti avanti questo programma e gli dono anche il sangue.
Sei sostanzialmente un radicale di quelli dei tempi dei 20 referendum, ma contro l'abuso di sostanze stupefacenti.
Un incontro difficile :)
Decisamente non hai un partito di riferimento.
WhiteWolf42
12-09-2008, 13:39
Decisamente non hai un partito di riferimento.
Lo so, purtroppo .... wabbhe, lo creo io ! Il partito che più di centro non si può
La Lega è sempre stata un partito populista e opportunista, con un filo di intolleranza al limite del razzismo..come ce ne sono tanti...
Basti pensare agli anni 90 quando Bossi tuonava sempre contro Berlusconi con frasi del tipo: "Peccato che lui sia un mafioso. Il problema è che al Nord la gente è ancora divisa tra chi sà che Berlusconi è un mafioso e chi non lo sa ancora" guardate dal 2001 con chi è alleato?
Tuonava e tuona ancora contro Roma ladrona quando ora prende i soldi da ministro proprio da Roma e tra l'altro è stato condannato in via definitiva a 8 mesi di reclusione per 200 milioni di finanziamento illecito dalla maxitangente Enimont.. a questo riguardo vogliamo ricordare il cappio mostrato in parlamento da un deputato leghista durante quegli anni..
Da secessione si è ridimensionato il discorso in federalismo, stroncato al referendum ed ora in federalismo fiscale che potrebbe generare un aumento delle tasse a livello locale...
Conclusioni: io, fossi leghista, mi sentirei preso per i fondelli..
WhiteWolf42
12-09-2008, 14:54
Conclusioni: io, fossi leghista, mi sentirei preso per i fondelli..
ed è (penso) proprio per questo che il creatore di questo topic ha aperto questa discussione !
Partito incoerente con se stesso (dove sono finiti il cappio e gli insulti a B?) e inguardabile solo per la presenza di "soggetti" come Calderoli e Borghezio.
_Magellano_
12-09-2008, 15:06
Non ho mai votato lega ne avrei potuto in quanto non presente nella mia zona ma devo comunque riconoscere che potrebbe essere un buon partito se si liberasse di certi provocatori che son già stati nominati fra l'altro,porta proposte ragionevoli a temi caldi ma in molti casi lo fa in maniera sbagliata chiudendo le porte al dialogo e precludendo l'ascolto a persone indecise e/o moderate.
Gli riconosco tuttavia che porta avanti la maggior parte dei suoi principi a differenza di altri partiti speculari nell'altra area che parlano di qualcosa ma agiscono in altro.
Il sunto è che dovrebbe cambiare la forma e liberarsi di qualche facinoroso per essere un ottimo partito.
Non ho mai votato lega ne avrei potuto in quanto non presente nella mia zona ma devo comunque riconoscere che potrebbe essere un buon partito se si liberasse di certi provocatori che son già stati nominati fra l'altro,porta proposte ragionevoli a temi caldi ma in molti casi lo fa in maniera sbagliata chiudendo le porte al dialogo e precludendo l'ascolto a persone indecise e/o moderate.
Gli riconosco tuttavia che porta avanti la maggior parte dei suoi principi a differenza di altri partiti speculari nell'altra area che parlano di qualcosa ma agiscono in altro.
Il sunto è che dovrebbe cambiare la forma e liberarsi di qualche facinoroso per essere un ottimo partito.
Beh la lega sfrutta l'onda popolare su temi caldi ed è proprio con il metodo provocatorio ed aggressivo che ha preso il consenso che ha ora... cambia la forma e togli i "facinorosi" non è più lega, ma diventa assimilabile al pdl..
_Magellano_
12-09-2008, 15:40
Beh la lega sfrutta l'onda popolare su temi caldi ed è proprio con il metodo provocatorio ed aggressivo che ha preso il consenso che ha ora... cambia la forma e togli i "facinorosi" non è più lega, ma diventa assimilabile al pdl..
Questo è vero ma diciamoci pure la verità il pdl non ha gli attributi per affrontare certi aspetti di certe tematiche che la lega ha(non dico che abbia ragione su certi punti per me parlo in maniera inpersonale),il fatto che si esprima in quella maniera però fa si che nessuno al di fuori dei suoi adepti ascolti.
Questo è vero ma diciamoci pure la verità il pdl non ha gli attributi per affrontare certi aspetti di certe tematiche che la lega ha(non dico che abbia ragione su certi punti per me parlo in maniera inpersonale),il fatto che si esprima in quella maniera però fa si che nessuno al di fuori dei suoi adepti ascolti.
Potresti approfondire.. quali attributi il pdl non ha e la lega si?
_Magellano_
12-09-2008, 15:52
Potresti approfondire.. quali attributi il pdl non ha e la lega si?Prendiamo ad esempio la questione dei clandestini presenti sul nostro territorio,il pdl ne parla e promette soluzioni definitive ma in un certo senso ha interesse che nulla sia definitivo in quanto molti di questi forniscono mano d'opera a basso costo agli imprenditori e indirettamente fanno calare il costo della mano d'opera in generale perchè anche il regolare sa che se non si accontenta di quella paga rischia di rimanere a mani vuote in quanto ha concorrenza a buon mercato.
La lega non presta attenzione a questo,non guarda in faccia a nessuno per dircela diretta e propone soluzioni piu applicabili e che risolverebbero il problema solo che lo fa irragionevolmente e a volte sfioranza anche il piu rozzo razzismo.
Un altro esempio potrebbe essere la questione nomadi dove la linea guida del pdl(esclusi alcuni)è una linea morbida seppur sbandierata ai quattro venti in quanto vi è il timore di essere accusati di fascismo e quant'altro (questo è un degli esempi di mancanza di attributi);la lega anche in questo caso non presta attenzione a questo rischio e propone soluzioni efficaci ma anche qui commette lo stesso errore precedentemente detto.
Daltronde chiamare che un campo illegale e fonte di problemi anzichè con il suo nome con termini come "fogna" e simili non fa pensare ad un approccio civile e ragionevole.
Spero di essermi spiegato bene anche son sicuro a breve salterà fuori qualche imprecisione,concludo sottolineando che parlo in maniera non personale in quanto per me certe cose andrebbero affrontare sul serio in maniera obiettiva e apolitica.
WhiteWolf42
12-09-2008, 15:52
La faccia di m****a !
La lega è aggressiva, sfacciata, prorompente .... per dirla alla Umby: "La lega ce l'ha duro" (LOL)
il PdL invece abbraccia la politica del: piano, con calma, non facciamo troppo casino, un sotterfugio qui, un sotterfugio li, una mano lava l'altra e tutte e due lavano il viso.
WhiteWolf42
12-09-2008, 15:55
@ Magellano: le soluzione saranno anche efficaci, ma bisogna valutarne anche il prezzo e gli effetti collaterali.
Esempio estremo: IRAQ, due razze che si fanno la guerra, "sale" al potere Saddam. Soluzione per far cessare la guerra: sterminare una delle due razze (ovviamente non la sua)
Come soluzione da i risultati voluti, ma il prezzo è esorbitante.
_Magellano_
12-09-2008, 15:59
@ Magellano: le soluzione saranno anche efficaci, ma bisogna valutarne anche il prezzo e gli effetti collaterali.
Esempio estremo: IRAQ, due razze che si fanno la guerra, "sale" al potere Saddam. Soluzione per far cessare la guerra: sterminare una delle due razze (ovviamente non la sua)
Come soluzione da i risultati voluti, ma il prezzo è esorbitante.
Quello è ovvio daltronde non stiamo giocando ad uno strategico,io mi limitavo a riportare il tutto in maniera distaccata dal personale.
Poi è inaccetabile che nel 21 secolo ci sia gente che propone certe cose,ricordandoci sempre che si tratta di idee personali che in questo caso condividiamo ma che non tutti approvano dato che per alcuni le ingiustizie non sono tali e gli effetti collaterali sono accettabili.
Il punto in questo caso è sempre lo stesso,c'è chi preferisce 100 assassini liberi piuttosto che un innocente dentro e chi preferisce 100 innocenti dentro piuttosto che un assassino libero.
WhiteWolf42
12-09-2008, 16:01
c'è chi preferisce 100 assassini liberi piuttosto che un innocente dentro e chi preferisce 100 innocenti dentro piuttosto che un assassino libero.
.. quoto .. e mi sa che apro un sondaggio QUI: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1818292
Dream_River
12-09-2008, 16:26
Come tutti i partiti, si prende gioco dei suoi elettori.
Tanto nessuno lo vuole mai ammettere, ma sono anni che alla fine scrivete sempre la stessa cosa, ci prendono tutti in giro, dall'estrema destra all'estrema sinistra
Calderoli mi fa venire i brividi... alcune sue provocazioni (tipo la maglietta con le vignette sui musulmani, il maialino su un terreno dove far sorgere unaMoschea) sono davvero pericolose.
Non parliamo di Borghezio che incita proprio all'odio razziale.
A me vanno bene le ronde di leghisti, anche armati, che pattugliano la città, l'invocaizone di una maggiore sicurezza ecc...
Ma a me sembra che quello che vogliono sia solo una caccia allo straniero. Parlano come se tutti gli stranieri fossero criminali e tutti i criminali fossero solo stranieri. Pare che ignorino la mala vita ITALIANA che mangia su tutta la penisola.
Davvero, pare che per loro esistano solo i rom. Poi, tolti loro, l'Italia non ha nessun problema.
entanglement
12-09-2008, 17:16
per esempio l'indulto. ricordo che all'epoca è stato votato da tutti tranne Lega, Di Pietro e qualcuno sparso in AN
per esempio l'indulto. ricordo che all'epoca è stato votato da tutti tranne Lega, Di Pietro e qualcuno sparso in AN
Fosse solo per quello l'avrei pure votata..
Peccato che non mi piaccia tutto il resto..
musicaelettronica
12-09-2008, 17:30
state riassumendo tutti i punti per la quale non riesco a votare più la lega...
soprattutto dovrebbe esserci una nuova ventata di giovani...
ma si sa che in italia per avere credibilità devi avere i capelli grigi e 60 anni:cry:
entanglement
12-09-2008, 19:00
io avrei sinceramente votato lega in primis per il federalismo.
persone come Boso, Gentilini (anche se qualcosa da dire ci sarebbe anche su costui), Borghezio ed altri secondo me sono ben più digeribili di un d'Alema o un mastella...
alla fine non ho votato lega perchè è alleata del silvione e francamente non lo posso vedere. mi asterrò da commenti sul forum riguardo al silvio perchè sono fortemente pregiudizale
Correggo, solo uno di AN ha votato per l'indulto, tutti gli altri contro.
Dream_River
12-09-2008, 20:19
state riassumendo tutti i punti per la quale non riesco a votare più la lega...
Hai mai pensato all'astensionismo attivo?
matrizoo
12-09-2008, 21:00
sembra che bossi abbia trovato il successore...
qualche tempo fa c'era un bel 3d dedicato alla seconda bocciatura consecutiva del figlio Renzo, ed io ironicamente dissi che probabilmente l'avremmo ritrovato in politica:O
oggi è sul corriere...
i signori della politica ci prendono per il culo e ci dicono: vedete? vi prendiamo per il culo così tanto, ma così tanto...e voi non potete fare un cazzo:O
musicaelettronica
12-09-2008, 21:16
Hai mai pensato all'astensionismo attivo?
conoscendo l'italia potrei beccarmi pure qualche denuncia...
e poi li conosci quelli che stanno ai seggi, già ti registrano con difficoltà ...
se gli chiedi pure di redigere il verbale ti uccidono penso:mad:
cmq hai ragione, sarebbe una soluzione...
musicaelettronica
12-09-2008, 21:17
sembra che bossi abbia trovato il successore...
qualche tempo fa c'era un bel 3d dedicato alla seconda bocciatura consecutiva del figlio Renzo, ed io ironicamente dissi che probabilmente l'avremmo ritrovato in politica:O
oggi è sul corriere...
i signori della politica ci prendono per il culo e ci dicono: vedete? vi prendiamo per il culo così tanto, ma così tanto...e voi non potete fare un cazzo:O
e renzo è pure un latin lover :O :cool:
anzi no
padan lover:cool:
Dragan80
13-09-2008, 08:47
Ciao ragazzi. Per prima cosa vi prego di non insultare come al solito la lega, discutiamo civilmente.
Io ero convinto sostenitore della lega nord fino a poco tempo fa e lo sono ancora in parte. La lega non è più come quella di una volta, il senatur non è più lui... da un partito al di sopra delle parti si è trasformata in un partito schiavo di Berlusconi e della destra e lasciando quella indipendenza che dalla nascita la caratterizzava. La lega da partito indipendente mi sta sembrando che si stia spostando sempre più tra la estrema destra ed è diventata incredibilmente populista... ma almeno risolvesse qualcosa...invece niente! Vedere Maroni con Dio Silvio e quella velina della Carfagna mi fa male....
Se non fanno il federalismo (tanto so che non si farà, se non in minima parte per dare un contentino) o non fa cadere questo governo (che è semplicemente contrario a tutte le idee che hanno fatto nascere la lega) il mio voto non lo vedrai più cara lega... e mi dispiace perchè era l'unico partito legato al territorio...
grazie a tutti
Partito che mi incuriosisce e in parte apprezzo: non condivido quasi nulla e non lo voto, però mi piace l'approccio che usa. Cerca di radicarsi solo in una parte del territorio e in questo modo può, pur con mezzi limitati, conquistare il voto di una buona fetta della popolazione. Ha fatto la migliore campagna elettorale all'ultima elezione, con una presenza costante nelle piccole comunità, a parlare alla gente e ascoltare le questioni che venivano sollevate. E quello che più apprezzo é che non sia identificabile con destra o sinistra: ha i suoi obiettivi e si può alleare con chiunque proponga di metterli in pratica (un po' come IdV, il partito che ho votato). E anche al proprio interno ci sono tante voci diverse, che portano il partito ad avere alcune peculiarità della sinistra e altre della destra.
Mi delude però il fatto che sia troppo poco risoluta a fare rispettare la propria forza all'interno della sua coalizione. Ha ottenuto una percentuale determinante di seggi ai fini della stabilità del Governo eppure non usa questa "arma" per portare avanti le proprie lotte, ma sembra invece accotentarsi di promesse (e visto chi le fa io non mi fiderei molto :D )
Poi ci sono dei personaggi molto coloriti, come Borghezio, Genitilini o Calderoli che spesso mi lasciano così :eek: quando li sento parlare.
Però altre volte noto un accanimento nei loro confronti più dovuto a chi sono che non a cosa dicono.
Ricordo per esempio quando Calderoli mostrò una maglietta con rappresentata una vignetta satirica su Maometto: un'azione che trovo irrispettosa e che personalmente non mi sarei permesso di fare. Però era indubbiamente satira. Eppure ha ricevuto numerose critiche e attacchi. Recentemente la Guzzanti fa satira nei confronti del Papa, viene indagata per vilipendio e molte delle persone che attaccavano Calderoli ora difendono il diritto di satira della Guzzanti. Per me va bene tutto, basta decidersi: o sono entrambi casi di satra oppure di vilipendio... Non due pesi e due misure.
entanglement
13-09-2008, 20:37
e, strano ma vero, era il partito più "vecchio" nelle ultime elezioni. pd, pdl sono impastoni dei partiti che c'erano prima.
speriamo nel federalismo, ne stanno discutendo in questi giorni
Dragan80
20-09-2008, 20:08
Ho visto un sondaggio a Ballarò secondo cui la Lega avrebbe ancora accresciuto il consenso, con quasi un +2% (buona crescita anche per il "mio" Di Pietro, +3,6%)
WhiteWolf42
22-09-2008, 09:56
Ho visto un sondaggio a Ballarò secondo cui la Lega avrebbe ancora accresciuto il consenso, con quasi un +2% (buona crescita anche per il "mio" Di Pietro, +3,6%)
Si sono rotti il cazzo dei "Partitoni" che bla bla bla e non fanno niente di concreto. Ciò è positivo (in entrambi i sensi)
dave4mame
22-09-2008, 10:03
Icapoluoghi lombardi dove si vive meglio (o meno peggio...) sono governati dalla lega.
senz'altro un caso...
loreluca
22-09-2008, 13:56
Un partito (ma come tutti del resto) che predica bene e razzola male!
A differenza degli altri, però, è comandato da gente "montanara" che sembra sia stata poco al Mondo! :D Che facilmente cascano in strafalcioni e gaffe (vedi certe uscite di Bossi e le magliette di Calderoli).
Ognimodo ha sempre avuto ottime idee che non ha mai messo in pratica; è costantemente ostaggio di Berlusconi, che prima promette loro pur di avere i voti e puntualmente non asseconda, o lo fa solo in parte...
Maverick18
22-09-2008, 14:57
Quoto tutto, aggiungo che purtroppo la Lega si è venduta(non totalmente, ma quasi) al Berlusca, anche perchè non mi spiegherei altrimenti il cambio di rotta dopo tutti i nomi che si son tirati Silvio e Bossi anni fa. Specifico, i politici si sa che cambiano idea facilmente, ma come si fa ad accusare uno d'essere mafioso(con tanto di domande senza risposta su La Padania) e poi ad allearsi con esso ?
nickyride
22-09-2008, 15:27
grazie a tutti
Sono d'accordo, ormai la Lega sembra diventata il partito sussidiario del PDL, Bossi ormai è come il cagnolino di Berlusconi, ogni tanto abbaia ma viene subito redarguito e in cambio ottiene la sua crocchetta, vergognoso. La Lega deve assolutamente cambiare leader ed acquisire una maggiore autonomia per riuscire a creare un federalismo vero e non uno di facciata che sarebbe peggio di tutto, perfino dello statalismo (meglio quest'ultimo che un federalismo che debba alzare le tasse degli enti locali perché quelle statali non diminuiscono). Di sicuro se in questa legislatura non vedrò una SERIA attuazione del programma federale con diminuzione reale dei poteri dello Stato in favore degli enti locali la Lega non vedrà più il mio voto (concesso nelle ultime elezioni solo a livello locale perché avevo già compreso il problema).
dopo tutti i nomi che si son tirati Silvio e Bossi anni fa
Nomi tipo quelli che si tiravano PCI e DC (prima di confluire nel PD)?o Lega e MSI (prima di allearsi)?o Margherita e PDS? I politici hanno la memoria corta........
Sono d'accordo, ormai la Lega sembra diventata il partito sussidiario del PDL, Bossi ormai è come il cagnolino di Berlusconi, ogni tanto abbaia ma viene subito redarguito e in cambio ottiene la sua crocchetta, vergognoso. La Lega deve assolutamente cambiare leader ed acquisire una maggiore autonomia per riuscire a creare un federalismo vero e non uno di facciata che sarebbe peggio di tutto, perfino dello statalismo (meglio quest'ultimo che un federalismo che debba alzare le tasse degli enti locali perché quelle statali non diminuiscono). Di sicuro se in questa legislatura non vedrò una SERIA attuazione del programma federale con diminuzione reale dei poteri dello Stato in favore degli enti locali la Lega non vedrà più il mio voto (concesso nelle ultime elezioni solo a livello locale perché avevo già compreso il problema).
Che Bossi lasci e si porti dietro gli "impresentabili" è una cosa che tutti auspicano fortemente.speriamo.
Maverick18
22-09-2008, 15:51
Nomi tipo quelli che si tiravano PCI e DC (prima di confluire nel PD)?o Lega e MSI (prima di allearsi)?o Margherita e PDS? I politici hanno la memoria corta........
Come si sa il livello dei nostri politici è basso, per non dire altro..
Che Bossi lasci e si porti dietro gli "impresentabili" è una cosa che tutti auspicano fortemente.speriamo.
Davvero, questo me lo auguro anch'io. Perchè oltre a guadagnarci di reputazione loro, ne guadagna anche l'Italia, dopo le figuracce fatte da Borghezio e Calderoli in Europa.
Micene.1
22-09-2008, 15:58
mah...a prescindere da cosa dicano...nn vedo l'utilita per il popolo italiano nell'avere al governo un partito che offende l'italia, parte degli italiani e le istituzioni in cui essi stessi sguazzano...per me la lega fa solo male all'italia come farebbe male qualsiasi istituzione che come principio ha sfasciare l'italia stessa (tra l'altro volonta della lega che calderoli dichiarò senza pudore all'indomani della legge elettorale)...poi il bene che fa alla "padania" (il termine gia mi fa ridere) è tutto da capire
Dragan80
22-09-2008, 18:35
Ma DEVONO allontanare Borghezio. E Bossi è ora che lasci.
Non so cosa pensino gli elettori leghisti, ma a me da "osservatore esterno" sembra che Bossi rimanga comunque un simbolo del partito e per questo non possa lasciare. E anche Borghezio non può venire allontanato perché rappresenta una delle molteplici voci interne e che porta con sé il voto di una certa parte più estremista degli elettori. E, parlando di un partito all'8%, ogni voto é importante.
musicaelettronica
06-10-2008, 20:49
uppolo...
sembra che il federalismo si farà:eek:
entanglement
06-10-2008, 22:17
uppolo...
sembra che il federalismo si farà:eek:
speriamo non sia una monata
musicaelettronica
06-10-2008, 23:27
speriamo non sia una monata
sarà un contentino .... sicuramente
magari lascieranno l' 1% di iva e il 0.5% di irpef....
e io ho paura che con sta cazz di storia del federalismo si manterranno le tasse attuali
+
se ne aggiungeranno nuove federaliste :doh:
scommetto :doh:
quelli che sojn critici con la lega, per cosa la accusate?Di non essere coerente.
Se Roma è ladrona perchè ti siedi al tavolo a mangiare con lei?
Icapoluoghi lombardi dove si vive meglio (o meno peggio...) sono governati dalla lega.
senz'altro un caso...Brescia e Bergamo non sono leghiste e si vive bene.
(Le prime due che mi vengon in mente).
entanglement
07-10-2008, 09:52
anche padova e venezia non sono certo leghiste e non si sta certo male.
ma nella gestione locale, tutto sommato il colore politico conta fino a un certo punto, mi chiedo: se la lega riesce a fare OGGETTIVAMENTE bene in ambito locale, riuscirà a fare lo stesso sul piano nazionale ?
la cartina di tornasole sarà il federalismo. la lega è nata al Nord come moto di protesta contro sprechi e clientelismi al Sud e ora c'è la possibilità concreta di dare adito al loro proposito
musicaelettronica
07-10-2008, 12:01
mah non direi che a venezia si sta bene con quel barbone di cacciari....
non lo sopporto :muro:
musicaelettronica
07-10-2008, 12:07
Cacciari è un ottimo sindaco.
cosa ha fatto di buono per venezia?
a me sembra sempre peggio... :fagiano:
entanglement
07-10-2008, 12:10
mah non direi che a venezia si sta bene con quel barbone di cacciari....
non lo sopporto :muro:
più che merito di cacciari a venezia si sta bene perchè è patrimonio dell'UNESCO e arrivano frotte di schei.
e si sta bene perchè tutte le magagne le hanno spostate a mestre e marghera ...
questo molto prima di cacciari. forse anch'io avrei votato Felice Casson alle ultime
musicaelettronica
07-10-2008, 12:47
Guarda, se tu mi dici così e altri non smentiscono ti credo sulla parola.
La mia stima nei suoi confronti è personale perchè lo stimo come persona (culturalmente parlando) e perchè una volta l'ho visto prendere 2 zingarelli dalle mani lunghe per il bavero e portarli alla vicina pattuglia di carabinieri in Piazza San Marco. Tipo 5 anni fa. E' una cazzata, eh, però mi ha colpito.
Magari ho sbagliato a scrivere che è un buon sindaco: avrei dovuto scrivere che ho stima di lui. :)
ah bene...
mi fa piacere.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.