PDA

View Full Version : Router tiscali pirelli problemi con il p2p

davide89v
12-09-2008, 09:19
Salve ragazzi uso un router della tiscali pirelli, però quando uso emule o software per file torrent il router mette un firewall che mi impedisce di scaricare, c'è qualcosa che mi permetterebbe di disabilitarlo?

BTS
12-09-2008, 10:32
non lo devi disabilitare, lo devi configurare.

cerca tra le guide del tuo modello di router

rob66
12-09-2008, 12:52
192.168.1.1 per entrare nel pannello di configurazione

user e password penso tu le conosca

poi vai nella sezione NAT e quindi Virtual Server li ci metti l'ip del tuo pc e le porte del mulo e di torrent

davide89v
12-09-2008, 13:40
Ah, io uso Ubuntu, le porte di amule sono diverse da quelle di emule?

Un altra cosa se uso Amule posso condividere file con altre persone che usano Emule? o entrambi i sistemi sono chiusi?

Questo vale per tanti altri programmi di condivisione p2p? Emule con warez, amule con linerwine?

Altro problemino, quando io imposto i settaggi del router e devo mettere l'ip del mio computer, non so quale mettere perchè ho impostato una configurazione con ip automatico a scelta casuale del pc. Questo ip che sceglie non cambia sempre?

BTS
12-09-2008, 14:02

sono configurabili

rob66
12-09-2008, 16:07

Un altra cosa se uso Amule posso condividere file con altre persone che usano Emule? o entrambi i sistemi sono chiusi?

Questo vale per tanti altri programmi di condivisione p2p? Emule con warez, amule con linerwine?

Altro problemino, quando io imposto i settaggi del router e devo mettere l'ip del mio computer, non so quale mettere perchè ho impostato una configurazione con ip automatico a scelta casuale del pc. Questo ip che sceglie non cambia sempre?

per il p2p è sempre meglio mettere ip fisso