PDA

View Full Version : Quale LCD da 1920*1200? 24''-28'', budget 400€-500€

Ghost Of Christmas Past
11-09-2008, 22:43
***************edit****************

Io di pannelli ci capisco poco o nulla...

Utilizzo principale: gioco, qualche filmetto (sia HD/HTDV-rip, sia DVD, DVD-rip e DivX ... non sono un maniaco... ma cmq che si vedano decentemente ecco..). Non sono uno che pretende la perfezione, ma il massimo possibile dal mio budget e dalle caratteristiche che richiedo.

Caratteristiche fondamentali che richiedo:

Prezzo tra i 400€ e i 500€
Che riscali il meglio possibile a 1680*1050 o simile, e secondariamente a 720p
1:1 rescaling (om come diavolo si chiama), preferibilmente però che sia possibile disattivarla a seconda delle mie preferenze (se tecnicamente è impossibile non mi uccidete vi prego Q___Q)
Supporto HDPC via DVI (ormai credo che tutti i monitor recenti lo abbiano..), l'HDMI 1.3 non mi serve, mi basta la DVI con normale supporto HDPC, se l'adattatore non è integrato fa nulla, ne ho una della VGa... ergo se c'è anche l'HDMI 1.3 bene, altrimenti amen, meglio investire nel pannello..
Dimensioni necessariamente dai 24'' ai 28'', l'ideale sarebbe un 26''.. oltre o inferiori no (privilegiare sempre e cmq il pannello in questa fascia)
Dell'audio integrato non me ne importa nulla, tanto rimarrebbe sempre inutilizzato. Anzi se si può risparmiare sull'audio integrato in favore del pannello è meglio.
L'estetica è l'ultimo fattore da guardare per me... ecco se è possibile che sia nero (schwarz in tedesco).. altrimenti amen.

Fate caso che sto con un Fujitsu Siemens c17^2 da 17'' e 25ms di latenza, non so se gtg o bwb o effettivi fatto sta che è indecente nel gioco e nei video e avrà almeno 4-5 anni, quindi qualsiasi monitor mainstream che i patiti di grafica 3d profesisonale, che se non erro non hanno nulla in comune o quasi con i pannelli adatti al gioco, e i patiti di cinema si schifano all'idea di un 1920 da 400€-500€ da 24''-28'' fa lo stesso, tanto per me sarebbe sempre e comunque il paradiso.

Il negozio deve essere quello poiché nel carrello metterò altri acquisti che in italia o non sono disponibili o costano di più e sono sparsi per 3-4 negozi, rendendomi vana la differenza delle SS tra alternate e un negozio online italiano medio.

Per ora ho addescato i seguenti monitor.. Che ne pensate? Consigli? Di più ribadisco subito che non sono intenzionato a spendere (a meno che per 20€ non cambi la fine del mondo ovviamente :D).

****************EDIT*****************

Grazie in anticipo per eventuali risposte. :D

PS OT: ciao ad ABCletta http://www.dinoxpc.com/forum/images/smilies/look.gif, sono uno della mafia della ex-32 °_° Qualche volta passa a trovrci xD

PPS: non ho postato nel topic al top in quanto si parla di pannelli di dimensioni maggiori °_°

Abilmen
12-09-2008, 01:58
Non è consentito dal regolamento linkare ad un e-shop commerciale. Editato. Per il resto, con quella cifra puoi prendere un 24" come tu stesso avrai notato. In tal senso esiste già un 3d in rilievo ed un sacco di discussioni sui 24" più importanti e tutt'ora presenti in 1.a o 2.a pagina. Cmq il 3d specifico è al link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=231

Non sono ammessi doppioni.

CHIUSO!