PDA

View Full Version : HD4870 512MB Vs Crossfire HD3870 GDDR4 512MB

Jamal_CSS
11-09-2008, 22:02
Salve ragazzi..Dopo tanta lettura adesso passo a proporre un mio dubbio alla spettabile gente di HWUpgrade! Mi presento: il mio nome è Luca, ho 20 anni, mi piacciono tantissimo i computer e il modding! Sono fondatore di un Clan che gioca su Counter Strike Source e dopo un'estate di massacrante lavoro volevo dare un'aggiornata, seppure leggera, al mio PC. Quindi:
Sto cambiando una P5K-E con una Rampage Formula, un E6750 con un Q9550 e sono indeciso per la Scheda Video..
Premettendo che posseggo già una HD 3870 GDDR5 512MB volevo sapere se c'è molta differenza tra un Crossfire di 2 HD 3870 sopra mensionate contro una sola HD4870. Scegliendo il Cross risparmierei perchè una HD 3870 ormai cosa quanto un panino.. prendendo la hd 4870 spenderei 100€ in +..

Oppure un CrossX di HD4870 e HD3870? Mi attira questa coppia.. nn sarebbe malissimo no?
Ah dimenticavo! Gioco su un 20" Wide e per questo mi sono già permesso di escludere una HD 4870 1Gb e HD 4870 X2.. Belle potenti ma mi sembrano un pò esagerate..

Grazie in anticipo dei vostri saggi consigli!

raffaele1978
11-09-2008, 22:24
Ciao e benvenuto fra di noi, Jamal!
Allora, se non erro, con la tua mobo non puoi fare il crossfireX giacché ti seriverebbe una scheda madre che lo supporta.
Quindi o metti un'altra hd3870 oppure la vendi e compri una bella hd4850, ottima, ideale fino alla risoluzione di 1680x1050.
Inoltre con la tua mobo, potresti benissimo comprare un'altra hd4850 e fare un bel crossfire delle due bestioline, che rulla da matti!;)

Jamal_CSS
11-09-2008, 22:37
Azz ma scusa la Rampage Formula non supporta il CrossFireX?
PorcPut! avevo letto di si! cmq non so la 4850 mi sembra un pò poco!

raffaele1978
11-09-2008, 22:44
Azz ma scusa la Rampage Formula non supporta il CrossFireX?
PorcPut! avevo letto di si! cmq non so la 4850 mi sembra un pò poco!
A me pare di ricordare che non supporti il crossfireX: per quello ci vuole il chipset adatto e non mi pare che la tua mobo ce l'abbia!:stordita:
Quanto alla hd4850: ma sei matto? Come puoi pensare che la hd4850 sia "un po' pochino" su un 20" quando va alla grande, anzi alla grandissima, su un 22"?:doh:
Le leggi le recensioni?:D

okorop
11-09-2008, 22:47
ma certe volte le spari raffaele1978
la rampage formula come la maximus e la p5e supportano il crossfire x......;)
comunque meglio la singola 4870

raffaele1978
11-09-2008, 22:50
ma certe volte le spari grosse raffaele1978
la rampage formula come la maximus e la p5e supportano il crossfire x......;)
comunque meglio la singola 4870
Che ci vuoi fare, è l'età!:cool:
Ero comunque convinto del contrario!:doh:

okorop
11-09-2008, 22:51
Che ci vuoi fare, è l'età!:cool:
Ero comunque convinto del contrario!:doh:

manno dai era solamente una precisazione:mano: ; comunque per chi non lo sapesse il crossfire x è il crossfire rinominato per le nuove serie di vga.....se si va a guardare sul sito amd game c'è solo scritto crossfire x......
ATI CrossFireX™ is the ultimate multi-GPU performance gaming platform. Enabling game-dominating power, ATI CrossFireX technology enables two or more discrete graphics processors to work together to improve system performance. For The Ultimate Visual Experience™, be sure to select ATI CrossFireX ready motherboards for AMD and Intel® processors and multiple ATI Radeon™ HD graphics cards.

ATI CrossFireX technology allows you to expand your system’s graphics capabilities. It allows you the ability to scale your system’s graphics horsepower as you need it, supporting up to four ATI Radeon™ HD graphics cards, making this the most scalable gaming platform ever. Combination Options Chart

Jamal_CSS
11-09-2008, 22:59
Grandissimi!
Bhè dai alla fine potrei optare per il CrossX no? tanto la 3870 ce l'ho già!
Però mi avete già dato ottime spiegazioni!

okorop
11-09-2008, 23:01
Grandissimi!
Bhè dai alla fine potrei optare per il CrossX no? tanto la 3870 ce l'ho già!
Però mi avete già dato ottime spiegazioni!

prenditi una 4870 e vai alla granade non inguaiarti con crossfire x vari perche le gpu non scalano uguali sempre con tutti i giochi e hai un frame rate piu scostante....poi vedi tu :)

Ale985
11-09-2008, 23:02
Salve ragazzi..Dopo tanta lettura adesso passo a proporre un mio dubbio alla spettabile gente di HWUpgrade! Mi presento: il mio nome è Luca, ho 20 anni, mi piacciono tantissimo i computer e il modding! Sono fondatore di un Clan che gioca su Counter Strike Source e dopo un'estate di massacrante lavoro volevo dare un'aggiornata, seppure leggera, al mio PC. Quindi:
Sto cambiando una P5K-E con una Rampage Formula, un E6750 con un Q9550 e sono indeciso per la Scheda Video..
Premettendo che posseggo già una HD 3870 GDDR5 512MB volevo sapere se c'è molta differenza tra un Crossfire di 2 HD 3870 sopra mensionate contro una sola HD4870. Scegliendo il Cross risparmierei perchè una HD 3870 ormai cosa quanto un panino.. prendendo la hd 4870 spenderei 100€ in +..

Oppure un CrossX di HD4870 e HD3870? Mi attira questa coppia.. nn sarebbe malissimo no?
Ah dimenticavo! Gioco su un 20" Wide e per questo mi sono già permesso di escludere una HD 4870 1Gb e HD 4870 X2.. Belle potenti ma mi sembrano un pò esagerate..

Grazie in anticipo dei vostri saggi consigli!

Vorrei darti un consiglio :ot:: ho notato che sei indeciso tra processori dual e quadcore.
Se utilizzi il pc con programmi di grafica o rendering, ti conviene il quad. Se lo tilizzi principalmente per la videoludica, prendi un bel dual core;) , non l'E6750 che sono i processori di seconda generazione con processo produttivo a 65 nm. Prendi un E8200/8400 che sono più performanti (45 nm di processo produttivo).

Jamal_CSS
12-09-2008, 00:03
Vorrei darti un consiglio :ot:: ho notato che sei indeciso tra processori dual e quadcore.
Se utilizzi il pc con programmi di grafica o rendering, ti conviene il quad. Se lo tilizzi principalmente per la videoludica, prendi un bel dual core;) , non l'E6750 che sono i processori di seconda generazione con processo produttivo a 65 nm. Prendi un E8200/8400 che sono più performanti (45 nm di processo produttivo).

Aspetta! Questo lo so! :D ! Io ho ADESSO un E6750! sto prendendo un Q9550! Hai azzeccato sull'indecisione perkè stavo riflettendo tra il Q9550 e il E8400.. in questo momento il E8400 mi costerebbe circa 130€ in meno rispetto al Q9550..

Faccio grafica e montaggio video in effetti.. cmq nn importa sono + orientato sul dual core in questo momento.

Ma sapete dirmi per caso se le memorie Corsair Dominator vengono testate prima di essere messe in commercio? intendo se vengono testate nei laboratori Corsair non nel negozio/rivenditore..

Praticamente ho notato ke le Dominator che ho acquistato oggi hanno i segni sui contatti come se fossero state già usate/testate. Cmq domani le provo a prescindere.. più che altro era una curiosità!