PDA

View Full Version : Consiglio Case Esterno HD

Saposoft
11-09-2008, 15:51
Ho passato le ultime ore a farmi un know-how sui box esterni per HD...

sto cercando un box per hd sata II da 3.5" eSata/Usb...

Mi sembra di capire che i prezzi si attestano sui 40/50€ per tutti ma quello che mi manca è se, secondo la vostra esperienza, esiste un modello particolarmente famoso o consigliato.

Vedo che va molto il CoolMaster X-Craft ma ho visto anche modelli raffreddati a ventola più economici... nn vorrei che la ventola fosse uno specchietto per le allodole.

Cosa devo verificare di un box? Case in alluminio, collegamento eSata/Usb sono sufficenti o c'è qualche "chicca" che non conosco? (apparentemente mi sembrava un acquisto banale)

L'utilizzo sarà esclusivamente backup da tenere sulla scrivania per 10 minuti e dentro un cassetto per giorni.

Grazie
Ale.

Albater
12-09-2008, 10:28
Io ho preso un modello della enermax, non ha la ventola, ma ha la parte superiore traforata.

Per ora non l'ho ancora messo in funzione, a giorni comprerò un HD.

La ventola, credo sia inutile se intendi usarlo per pochissimo tempo alla volta.
Il disco nemmeno fa in tempo a scaldarsi che già lo riponi nel cassetto.
Ben diverso è l'esigenza di chi cerca un Box esterno da usare sempre in appoggio ai dischi interni: li si che hai bisogno di una ventola con il rumore che ne deriva.

Però a parte le due connessioni Usb/eSata, non ti serve nulla in più.
Anche se trovi alcuni Box con il pulsante di backup (anche li, se non lo usi, è inutile.

Saposoft
12-09-2008, 15:19
Concordo che per sole operazioni di bck la ventola possa risultare superflua (al max lo raffedderò per il primo popolamento e poi gli aggiornamenti dovrebbero essere più brevi).

ci sono altre cose a cui stare attenti?

Rimanendo su case in alluminio eSata e senza ventola ho visto che ci sono modelli da 50€ (Cooler master x-craft) e da 20€ è il caso di risparmiare?

c'è un modello universalmente considerato il meglio come rapporto "prestazioni"/prezzo o case da evitare ??

Albater
14-09-2008, 15:17
Puoi risparmiare.

Ma...:rolleyes: se prendi un bell'HD, perchè perdersi proprio nei dettagli che fanno la differenza?

Saposoft
17-09-2008, 10:28
Ok, dopo gg di ricerche sono arrivato alla fine con 3 modelli (3.5" - eSata):

CoolerMaster Xcraft 360 €47.46

ICY BOX IB-380StUS2-B €47.00

Antec mx-1es € 52.47

Io andrei sul ICY BOX... è ventilato e costa un filino meno...
Che ne pensate?

Ale.

Saposoft
18-09-2008, 15:53
UP

Nessuno ha una preferenza per i modell iin questione o semplicemente le differenze non sono rilevanti?

Chi ha comprato utimamente un box eSata perchè non ha preso il ICY BOX IB-380StUS2-B ... sulla carta mi sembra così un "affare" che mi chiedo come mai non sia diffusissimo...

c'è qualcosa sotto?

Ale.