PDA

View Full Version : Attenzione a ebay Truffaaa...

Atlhon64
11-09-2008, 13:15
Salve ragazzi, vorrei raccontarvi una storia del grande famosissimo ebay, tanto ben stimato, ma alla fine si rivela una bella bufala per noi venditori..

E bene si, metto in vendita un oggetto, oggetto venduto a 500, asta a partire da 1 euro, alla fine viene venduto a 500 e sorpesa.........

ben 29 euro di asta...

Ma stiamo scherzando_??????? Uno gia ci perde su quello che vende, in piu ebay e cosi ladro a prendersi ben 29 euriii...

SECONDO ME E UNA VERA TRUFFA STO EBAY....

Quindi per chi mette in vendita e non sà delle tariffe, non metta in vendita su sto sito di cac... molto meglio il mercatino di HW.

ciaooooooo.

key2710
11-09-2008, 13:22
... non ho mai venduto su eBay ... ma le condizioni di vendita le conosco anche io ... prezzi d'inserzione in funzione delle opzioni abilitate e percentuali sul venduto variabili in relazione al prezzo finale. Fa parte del "contratto".

Mi meraviglia che tu sia meravigliato! Andava letto. :O

Chi vende su eBay deve calcolare anche queste spese per avere il ricarico desiderato. :O

runk
11-09-2008, 13:22
thx 4 the info :read:

Atlhon64
11-09-2008, 13:25
e lo sò raga, ma rimane sempre troppo la commissione finale...azzzz:eek:

runk
11-09-2008, 13:30

può essere alta o bassa, fatto sta che dovevi leggerla prima, è inutile lamentarsi ora non credi?

poi sia chiaro la penso come te, infatti non vendo nulla su ebay

Atlhon64
11-09-2008, 13:32
infatti non venderò piu nulla su ebay..

Redux
11-09-2008, 13:42
Fatemi capire, se avesse messo una base d'asta, ipotizziamo, di 400 avrebbe pagato meno commissioni?

runk
11-09-2008, 13:42
Fatemi capire, se avesse messo una base d'asta, ipotizziamo, di 400 avrebbe pagato meno commissioni?

si perchè ebay prende una percentuale sul venduto

Redux
11-09-2008, 13:45
si perchè ebay prende una percentuale sul venduto

intendi dire, non sul prezzo di vendita ma sul "margine"?

Atlhon64
11-09-2008, 13:45
vabbè ragazzi, cambio il quesito allora.. ho sbagliato si io, però caspita ebay prende troppo lo stesso.. e poi scusatemi, sè avessi messo a partire da 500 avrei pagato meno? strano sto ebay..

the_joe
11-09-2008, 13:54

No, anzi avrebbe pagato qualcosa in più

http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html

Come vedi la commissione viene presa sia sul prezzo iniziale che su quello finale ;)

Slider82
11-09-2008, 13:55
vabbè ragazzi, cambio il quesito allora.. ho sbagliato si io, però caspita ebay prende troppo lo stesso.. e poi scusatemi, sè avessi messo a partire da 500 avrei pagato meno? strano sto ebay..

Se avessi fatto partire da 500 avresti pagato di più...

Tu paghi il costo dell'inserzione che varia in base alle opzioni di vendita, prezzo di riserva, prezzo di partenza

e poi

paghi la commissione sul valore di vendita finale

E pensa se incassavi i 500 euro con paypal... li si che era una bella botta di commissioni, e guarda caso paypal è di proprietà di ebay.. :mc:

barbapapa84
11-09-2008, 13:58

Bastava che tu ti leggessi l'ammontare delle commissioni.
Fatti due conti: non mi sembra nulla di truffato...

Se compro un gelato a 10 euro anche io posso dire che é una truffa. Ma é colpa mia, non sono stato truffato, che conscio del prezzo potevo evitare benissimo di comprarlo.

Se la ví!

the_joe
11-09-2008, 14:16
Se avessi fatto partire da 500 avresti pagato di più...

Tu paghi il costo dell'inserzione che varia in base alle opzioni di vendita, prezzo di riserva, prezzo di partenza

e poi

paghi la commissione sul valore di vendita finale

E pensa se incassavi i 500 euro con paypal... li si che era una bella botta di commissioni, e guarda caso paypal è di proprietà di ebay.. :mc:

Paypal è sempre stato così, anche prima che fosse comprato da E-Bay, entrambe sono società che offrono un servizio, se non vi stanno bene le condizioni a cui lo offre, basta non usufruirne.

Slider82
11-09-2008, 14:19
Paypal è sempre stato così, anche prima che fosse comprato da E-Bay, entrambe sono società che offrono un servizio, se non vi stanno bene le condizioni a cui lo offre, basta non usufruirne.

Indubbiamente d'accordo, ma permetti che viste le già onerose commisioni di ebay sarebbe più che logico offrire il servizio payapal per le vendite ebay ad un prezzo mooolto più competitivo anche in funzione della lotta anti postepay?

Atlhon64
11-09-2008, 14:32
Indubbiamente d'accordo, ma permetti che viste le già onerose commisioni di ebay sarebbe più che logico offrire il servizio payapal per le vendite ebay ad un prezzo mooolto più competitivo anche in funzione della lotta anti postepay?

giusto..

Maverick18
11-09-2008, 14:34
Salve ragazzi, vorrei raccontarvi una storia del grande famosissimo ebay, tanto ben stimato, ma alla fine si rivela una bella bufala per noi venditori..

E bene si, metto in vendita un oggetto, oggetto venduto a 500, asta a partire da 1 euro, alla fine viene venduto a 500 e sorpesa.........

ben 29 euro di asta...

Ma stiamo scherzando_??????? Uno gia ci perde su quello che vende, in piu ebay e cosi ladro a prendersi ben 29 euriii...

Quindi per chi mette in vendita e non sà delle tariffe, non metta in vendita su sto sito di cac... molto meglio il mercatino di HW.

ciaooooooo.

Purtroppo le tariffe son alte, ma dovevi informarti prima.
Io più che altro compro da ebay, per vendere utilizzo i mercatini e se proprio devo vendere qualcosa su ebay, faccio in modo di spendere poco vendendo oggetti poco costosi e partendo sempre da cifre inziali molto basse.

LilithSChild
11-09-2008, 14:40
dunque ? http://img236.imageshack.us/img236/3909/sgratfv8.gif

the_joe
11-09-2008, 14:41

D'accordissimo ;)

D'altra parte anche io faccio volentieri a meno di e-bay nonostante abbia più di 80 feedback, lo uso spesso per comprare o meno di frequente per vendere oggetti che hanno bisogno di un'alta visibilità ;)

dasdsasderterowaa
11-09-2008, 15:03

ben 29 euro di asta...

ciaooooooo.

Fatti pagare con PayPal adesso, così completi l'opera... :asd:

juninho85
11-09-2008, 15:28
truffa è quando il cliente non è al corrente delle condizioni...io direi più che ebay è un covo per polli da spennare

FreeMan
11-09-2008, 16:53
discussione su ebay, vedi sommario

ed evitiamo parole come TRUFFA onde evitare querele.. senza una sentenza non si può dare del truffatore

CLOSED!!

>bYeZ<