PDA

View Full Version : Problemi computer, non si avvia la scheda video!

-tony-
11-09-2008, 08:26
Giorno a tutti

ieri ho aperto il case per fare un po' di pulizia, ho smontato il dissipatore del processore e ho smontato la scheda video (GTX 260)

il problema è il seguente, quando accendo il computer si sente il rumore degli hard disk ke frullano (che fanno un rumore prolungato), si accendono neon e tutto anche il dissipatore della CPU, ma la scheda video non si accende! La ventolina non inizia a girare! ma un'altra cosa stranissima, è che il bios non fa nessun BIP, ho provato a togliere scheda video e RAM ma niente! Cosa può essere?

vi prego ditemi che si può essere bruciato il processore ma non la scheda video!

tommy781
11-09-2008, 09:06
se non hai tolto il processore mi sembra strano che sia bruciato, l'unica cosa che puoi aver fatto è aver danneggiato il procio rimontando il dissi o aver messo male la scheda video ed averla danneggiata,altro mi sembra difficile che tu possa aver rotto.hai provato a smontare e rimontare tutto assicurandoti della corretta posizione dei singoli pezzi? se tutto è a posto e non parte devi ad esempio provare con un'altra scheda video, se non va allora o è il procio o la scheda madre.

-tony-
11-09-2008, 09:11
si, ma non è strano che il bios non faccia nessun bip anche con la scheda video tolta??

Hesediel
11-09-2008, 12:18
Sicuro di non aver fatto qualcosa alla mobo? colpo di cacciavite mentre smontavi..non so..

-tony-
11-09-2008, 14:26
infatti, mi preccupo che sia la mobo...

perchè mi sembra troppo strano non sentire i famoso BIP... c'è un modo per capire se si è bruciata?

-tony-
11-09-2008, 16:31
ragazzi, che mi consigliate di fare? HELP ME!

tothem83
13-09-2008, 19:18
prova un'altra scheda video

Lictor
13-09-2008, 22:41
L'assenza del bip del post indica mancanza di procio: GMC Hardware rulez :boh:

Hesediel
13-09-2008, 23:50
infatti, mi preccupo che sia la mobo...

perchè mi sembra troppo strano non sentire i famoso BIP... c'è un modo per capire se si è bruciata?

Purtroppo alla fine, per capire al 100% se un componente è difettoso, l'unica è avere un muletto per testare vari pezzi o avere altre componenti da provare sul pc

-tony-
14-09-2008, 19:57
ragazzi era una str... stupidaggine...

avevo staccato il connettore di 4 pin per comodità, per cambiare la pasta termica al processore...

MI SONO DIMENTICATO DI RIATTACCARLO

quando l'ho capito volevo dare le testate nel muro... sono stato una settimana senza PC... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

quanto so scemo??

Hesediel
14-09-2008, 20:17
strano però, il bip lo dovrebbe fare