PDA

View Full Version : Tim Business e iPhone... Bollette Roventi!

Hiaggy
11-09-2008, 08:17
Ho deciso finalmente di cambiare cellulare, per passare dal mio Nokia 6600 ad un' iPhone 3G 8gb.
Il problema è che ora io ho un contratto aziendale Tim Business piuttosto datato sul 6600, e senza cambiare numero, devo cmq cambiare piano tariffario, in quanto altrimenti, con la connessione "obbligatoria" dell'iphone, mi farebbe ritrovare con fatture astronomiche!
A questo punto non so che fare, al negozio Tim mi hanno suggerito per l'acquisto di un'iphone 3g da 8gb, con pagamento rateale di circa € 25 mensili per almeno un' anno, incluso ci dovrebbe essere anche del traffico internet, non riesco però a capire dal sito Tim a che tariffario corrisponde.

Se qualcuno sarebbe così gentile di suggerirmi al meglio, gliene sarei grato.
Grazie :)

Red_Star
13-09-2008, 19:57
Da quel che ho capito se attivi un nuovo contratto aziendale a consumo puoi prendere l'iphone da 16gb a 31 € al mese con 1gb di traffico internet + 5 gb di traffico wifi.

eleonora390
14-09-2008, 17:14
Praticamente l'acquisto rateizzato dell' iphone,potrebbe risultare conveniente,ma a mio avviso non lo è,semplicemente perchè,se lo acquisti in contanti tu lo pagherai 499€ quello da 8gb, mentre 569€ quello da 16gb,e per la navigazione in internet avrai due opzione ho la web da 20€ o da 25€ entrambi con caratteristiche diverse,ma con la durata di 30 giorni rinnovabili in qualsiasi centro tim o avendo credito nella sim,chiamando il 119.
Mentre comprandolo rateizzato,partendo da 30€ mensili avrai un pacchetto,e comunque sei vincolato 24 mesi,praticamente quello da 8gb al fine dei 24 mesi lo pagherai più di 800€ avendo 1gb di traffico internet al mese.

Hiaggy
14-09-2008, 22:41
Dato che telefono per circa 200 minuti al mese, mi stò orientando sulla tariffa iPhone250, € 50 con 250 min di telefonate + 100 sms + 1gb traffico (io ho wifi a casa e ufficio..).
Con questa soluzione ho solo il vincolo di due anni (con iphone 8gb a € 186) e se voglio estinguere prima il contratto non resta che pagare la differenza del costo del telefonino.
Unica nota negativa è che ora ho una penale di € 100 per estinguere un contratto Business che ho da anni, però devo verificare perchè mi puzza molta sta storia!!! :mad:

mar81
17-09-2008, 16:33
mi aggancio a questa discussione... :D

con la seguente tariffa:

http://www.tim.it/business/c769/i2538/o29734_35306/tariffa.do

è indicato:

"Nota 3. Traffico nazionale WAP verso APN wap.tim.it pari a 1GB. Superato tale limite, verrà applicata la tariffa over franchigia a consumo di 0,033€/KB"

quel "WAP" indica che posso navigare sia con EDGE che UMTS/HSDPA per 1GB al mese o cosa?

altra domanda... con il telefono "allegato" alla tariffa e modificato tim si connetterà automaticamente a wap.tim.it?

perdonate la newbbaggine :D

grazie

Hiaggy
17-09-2008, 22:38
mi aggancio a questa discussione... :D

con la seguente tariffa:

http://www.tim.it/business/c769/i2538/o29734_35306/tariffa.do

è indicato:

"Nota 3. Traffico nazionale WAP verso APN wap.tim.it pari a 1GB. Superato tale limite, verrà applicata la tariffa over franchigia a consumo di 0,033€/KB"

quel "WAP" indica che posso navigare sia con EDGE che UMTS/HSDPA per 1GB al mese o cosa?

altra domanda... con il telefono "allegato" alla tariffa e modificato tim si connetterà automaticamente a wap.tim.it?

perdonate la newbbaggine :D

grazie

Rispondo solo alla nota3, io credo che si abbia 1gb di traffico, poi se pigli edge, umts o altro a loro frega poco!