PDA

View Full Version : Ma i driver della Live! per XP funzionano???

miche
29-12-2001, 14:25
Io ho dei grossi problemi e credo dipendano proprio dai driver (che sono l'ultima versione per XP scaricata dal sito Creative!)...

- Se sento un file audio (MP3, MIDI...) con mediaplayer e uso il PC per altre cose (anche solo navigare in internet...) il suono in dei punti si distorge oppure salta proprio!!!

- Cmq in alcune applicazioni e giochi l'audio risulta in lacuni punti distorto...

La mia config la leggete sotto, cmq per il resto il PC è molto veloce e affidabile... non posso credere che un PIII1000 con 512MB ram abbia problemi a far suonare un MP3 mentre si naviga in internet!!! C'è per forza qualcosa che non va...

I volumi sono tutti bassini quindi le distorsioni non dipendono da un gain eccessivo... non so... AIUTATEMI!!!!!

Chicco79
29-12-2001, 18:02
ho il tuo stesso problema!!! stavo per mettere nel forum una richiesta di aiuto simile!!!

speriamo che qualcuno ci possa aiutare!!!

a me capita la stessa cosa!!!...ho da 3 giorni messo Win Xp dopo formatone generale, il sistema funziona alla grande, solo il suono mi fa i capricci!

Ho un athlon 1200Mhz, ram 256Mb 133Mhz Mb asus A7V R.1.04
scheda sonora sound blaster live!1024

volevo precisare che con Win98 la musica si sentiva benissimo(il mio sistaema di casse non è un granchè, lo so! ma almeno prima non si sentivano certi disturbi, mentre ora si!)

Aiuto!!!! c'è qualcuno che ha risolto il problema?

P.S. ho anche installato i driver scaricati dal sito ma niente!!!

snowboarder77
30-12-2001, 03:36
Funzionano talmente bene che x risolvere tutti i problemi mi sono comprato Una Fortissimo 2 :D:D

miche
30-12-2001, 12:00
Mi tocca usare la live solo per i file midi e la Terratec 24/96 per tutto il resto...

Per carità, la Terratec è una spanna sopra alla Live, ma usare quella per i giochi spesso crea problemi perché quella è una scheda semiprofessionale, non certo progettata per i giochi...

Come diavolo faccio? Io non posso prendere altre schede perché mi serve la capacità della live di poter caricare i soundfont (e i file midi ne giovano non potete nemmeno immaginare quanto!!!)

Potrei usare l'audio on board per giocare, la Live per i midi e la Terratec per il cubase... mi immagino i conflitti che verranno fuori!!!!