View Full Version : 11 settembre 2008, 7 anni dopo.
In Memoria :(
http://img255.imageshack.us/img255/3455/11settembretm4.jpg
http://img253.imageshack.us/img253/9605/firemenqz6.jpg
http://img293.imageshack.us/img293/6968/memoryta6.jpg
lo stavo aprendo io un 3d!
:(
una delle pagine più brutte della storia contemporanea!
yggdrasil
10-09-2008, 23:08
checchè se ne possa dire di quel giorno il fatto centrale è che sono morte migliaia di persone innocenti :cry:
Kharonte85
10-09-2008, 23:15
Ricordo ancora nitidamente quella mattina mentre guardavo tutto in TV...
reptile9985
10-09-2008, 23:25
Ricordo ancora nitidamente quella mattina mentre guardavo tutto in TV...
era verso le 3 del pomeriggio, anch'io ho seguito tutto in TV, ricordo come fosse ieri
era verso le 3 del pomeriggio, anch'io ho seguito tutto in TV, ricordo come fosse ieri
ti svegliasti presto quel giorno...
Senza Fili
10-09-2008, 23:31
blamecanada
10-09-2008, 23:59
Una triste ricorrenza, per una duplice tragedia.
Sette e trentacinque anni dopo.
http://video.google.it/videoplay?docid=-2088560378119359006&ei=11DISMHCEoqWiQKTqbjEAg&q
http://www.youtube.com/watch?v=TlXl3IMNjQ4
RIP a tutte le vittime comunque.
usa9999999999
11-09-2008, 06:54
-cut-
http://img253.imageshack.us/img253/9605/firemenqz6.jpg
-cut-
"Voi chiedete: qual è la nostra linea politica? Io rispondo: fare la guerra per terra, mare, aria. Guerra con tutta la nostra potenza e tutta la forza che Dio ci ha dato, e fare la guerra contro una mostruosa tirannia insuperata nell'oscuro e doloroso catalogo del crimine umano. Questa è la nostra linea politica.
Voi chiedete: qual è il nostro obiettivo? Posso rispondere con una parola. E' la vittoria. Vittoria a tutti i costi, vittoria malgrado qualunque terrore, vittoria per quanto lunga e dura possa essere la strada, perché senza vittoria non c'è sopravvivenza."
(Winston Churchill, dal discorso alla Camera dei Comuni, 13 maggio 1940).
"Voi chiedete: qual è la nostra linea politica? Io rispondo: fare la guerra per terra, mare, aria. Guerra con tutta la nostra potenza e tutta la forza che Dio ci ha dato, e fare la guerra contro una mostruosa tirannia insuperata nell'oscuro e doloroso catalogo del crimine umano. Questa è la nostra linea politica.
Voi chiedete: qual è il nostro obiettivo? Posso rispondere con una parola. E' la vittoria. Vittoria a tutti i costi, vittoria malgrado qualunque terrore, vittoria per quanto lunga e dura possa essere la strada, perché senza vittoria non c'è sopravvivenza."
(Winston Churchill, dal discorso alla Camera dei Comuni, 13 maggio 1940).
Bella frase del cavolo :Puke:
Altri morti per commemorare altri morti. Evviva il loop.
Ovviamente la tua frase porta rispetto verso tutti i morti dell'11 settembre, vero?
Forse tu avresti preferito dire così in quei momenti: "Abbassiamoci le braghe di fronte ai terroristi, non dobbiamo combatterli. No!"
Ovviamente la tua frase porta rispetto verso tutti i morti dell'11 settembre, vero?
Forse tu avresti preferito dire così in quei momenti: "Abbassiamoci le braghe di fronte ai terroristi, non dobbiamo combatterli. No!"
Ma che c'entra.
Io ho rispetto per i morti dell'11 settembre.
Solo che generare altri morti che nulla c'entrano non serve a un cazzo.
Anzi... al massimo sei tu che fai differenza fra morti e morti...
Sai quanti civili sono morti nella guerra "di vendetta" (petrolifera è meglio) degli USA? Quelle vite umane valgono meno di quelle dell'11 settembre?
La guerra genera morti. Non si può vendicare dei morti con altri morti.
"Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco." -Gandhi-
Ziosilvio
11-09-2008, 07:22
--------
Iced Earth --- When the Eagle Cries
Another day just like any other
Out of the blue it turned to horror
How could they?
Why would they?
The innocent suffered hell’s inferno
A senseless act that goes unforgotten
How could they?
They will pay
When the eagle cries
Blood will flow
When the eagle cries
For freedom’s fight
When the eagle cries
We love her so
When the eagle cries
We will sacrifice
When the eagle cries
Out of the ashes came a tempting vengeance
But we are focused, we seek redemption
We are free
We’ll stay free
All they’ve done is make us stronger
The sleeping giant is asleep no longer
If need be
We’ll die free
Ma che c'entra.
Io ho rispetto per i morti dell'11 settembre.
Solo che generare altri morti che nulla c'entrano non serve a un cazzo.
Anzi... al massimo sei tu che fai differenza fra morti e morti...
Sai quanti civili sono morti nella guerra "di vendetta" (petrolifera è meglio) degli USA? Quelle vite umane valgono meno di quelle dell'11 settembre?
La guerra genera morti. Non si può vendicare dei morti con altri morti.
"Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco." -Gandhi-
Io rispetto TUTTI i morti, sia americani che quelli morti durante la guerra post 11-09.
Tu cosa avresti fatto? eh? niente, quindi avresti calato le braghe...e i terroristi avrebbero vinto.
Io in quei momenti mi sono sentito fortemente anche americano e sarei volato lì per dare il mio aiuto, cercando di salvare la gente.
Molti qui, invece, hanno goduto internamente nel vedere un simile attacco...l'imperio capitalista battuto da 18 terroristi, n'è vero? Non è il tuo caso, forse, ma in molti dentro hanno goduto vigliaccamente e subdolamente, meritando meno rispetto per i terroristi, e i complottisti fanno parte di questa schiera.
Gandhi ha detto "Occhio per occhio...e il mondo diventa cieco", ma io dico: "Se il mondo dovrà diventare cieco, prima farò in modo, che chi mi ha offeso, assaggi la mia potenza".
kaysersoze
11-09-2008, 07:34
Rispetto per le persone morte, che dovrebbe aggiungeresi al rispetto per tutti i civili innocenti uccisi nella rappresaglia della guerra afghana!!!:(
indelebile
11-09-2008, 07:36
Se mi metto a pensare cosa stanno speculando su ground zero...avete letto per caso articolo sul venerdi di settimana scorsa? c'è un magna magna e una presa per i fondelli indicibile
E ricordati cosa disse Yamamoto dopo l'attacco a Pearl Harbour:
"Ho paura che, con questo attacco, abbiamo risvegliato un gigante addormentato, ed infuso in lui una fortissima volontà di vendetta".
- S y l a r -
11-09-2008, 07:39
Io rispetto TUTTI i morti, sia americani che quelli morti durante la guerra post 11-09.
Tu cosa avresti fatto? eh? niente, quindi avresti calato le braghe...e i terroristi avrebbero vinto.
Tra i morti dell'attentato e quelli della guerra hanno vinto due volte.
Io in quei momenti mi sono sentito fortemente anche americano e sarei volato lì per dare il mio aiuto, cercando di salvare la gente.
Mi sembrano le classiche frasi di chi ha bisogno a tutti costi di servire a qualcosa o sentirsi parte di qualcosa,ti senti solo e inutile?
Molti qui, invece, hanno goduto internamente nel vedere un simile attacco...l'imperio capitalista battuto da 18 terroristi, n'è vero? Non è il tuo caso, forse, ma in molti dentro hanno goduto vigliaccamente e subdolamente, meritando meno rispetto per i terroristi, e i complottisti fanno parte di questa schiera.
Quello che dici è ridicolo,solo un pazzo può godere di certe cose.
Gandhi ha detto "Occhio per occhio...e il mondo diventa cieco", ma io dico: "Se il mondo dovrà diventare cieco, prima farò in modo, che chi mi ha offeso, assaggi la mia potenza".
Oohh sei un vero uomo!Che forte,avrai sicuramente un pisello grossissimo!
GLi uomini di destra sono strani. Ma non avevate un dio che vi diceva di porgere l'altra guancia?
Comunque dopo la guerra il terrorismo è stato sconfitto? A me non sembra.
Guerra inutile quindi. Morti inutili. E mi dispiace che qualcuno li giustifichi...
Già azioni mirate a colpire solo i gruppi terroristici sarebbero state più corrette. Ma qui nessuno è fesso... il petrolio non si vende a meno prezzo se si colpiscono solo i terroristi e non tutto lo stato.
Tra i morti dell'attentato e quelli della guerra hanno vinto due volte.
Non penso proprio.
Mi sembrano le classiche frasi di chi ha bisogno a tutti costi di servire a qualcosa o sentirsi parte di qualcosa,ti senti solo e inutile?
Classiche frasi? Servire a qualcosa o parte di qualcosa? mi sento solo e inutile?
Te le sei scritte da sole per te stesso ste domande?
1. E' sorto in me la volontà di essere d'aiuto a quanti la sotto stavano soffrendo e il starmene a casa a guardate la televisione mi faceva stare male.
2. Mai sentito parlare dell'altruismo? mentre tu te ne stavi sul divano comodo con le tue ciabatte a mangiare qualcosa e guardare quelle immagini, c'era gente che moriva lì...
3. solo gli ipocriti ed egoisti non hanno provato questa sensazione. Solo chi gioca con la vita degli altri non ha provato l'istinto di aiutare chi era in difficoltà...
4. Io non mi sento nè solo nè inutile perchè credo in valori e ideali che tu forse non sai nemmeno esistano. Sentire il bisogno di aiutare quella gente secondo te deve essere una cosa di cui vergognarmi? Mai mi vergognerò per ciò che provai in quei momenti. Son altri che si devono vergognare.
Si si...buttati avanti per nn cadere indietro....bravo bravo...capisco molto di te.
Grazie! Lo so...
Ah, grazie per i flame che hai scritto, ma non ti ho voluto segnalare perchè non te lo meriti nemmeno.
Io penso che tutta la storia del 11 settembre, che sia un auto-attentato o no si stato fatto per togliere la cosa più importante a una delle più grandi democrazie del pianeta; la libertà ai loro stessi cittadini che tanto ostinatamente cercano di esportare. Pace a quelli che sono morti l' 11 Settembre e quelli che sono morti per le stupide guerre di ritorsione/petrolio scatenate successivamente. Da ambo le parti. :(
Fradetti
11-09-2008, 08:05
Dj Ruck perchè non hai fatto riferimento all'11 settembre del 1973?
Se tutti seguissero la tua filosofia dell'occhio per occhio i cileni cosa avrebbero da dire?
Già azioni mirate a colpire solo i gruppi terroristici sarebbero state più corrette. .
in effetti...
se gli stati uniti nn avessero mosso guerra,avrebbero ricevuto da parte dell'opinione pubblica mondiale e dall'onu, un credito pressochè infinito,motivato da 1 attacco subito a sangue freddo.
Il bello di questo ragionamento è che in questi 7 anni avremmo assistito a decine di attacchi da parte dell'esercito USA, e nessuno avrebbe detto niente;Infatti un raid solitamente nn viene pubblicizato quanto una guerra (e tutti sappiamo come l'ultimo conflitto sia stato il + documentato della storia) e senza tutto il carrozzone mediatico,l'opinione pubblica mondiale nn si sarebbe cosi tanto scandalizzata per quello che, dopotutto, è un leggittimo diritto degli USA a difendersi e a prevenire nuove azioni terroristiche contro di essa.
Purtroppo gli americani hanno voluto combinare l'utile al dilettevole: esportare democrazia e controllare le fonti energetiche,ma cosi facendo,oltre a inimicarsi le 2 altre potenze (cina e russia),che sicuramente avranno cercato di ostacolarli (ma noi questo nn lo sapremo mai), hanno perso tutto il consenso col quale erano partiti,e credo stiano realmente radicalizzando lo scontro oriente occidente.
detto questo ,tanto per essere chiari,io nn concordo con chi dice che le risposte militari siano inutili perchè generano solo altri morti,anzi ... solo andava dato "1 impatto + soft"a questa guerra al terrorismo di matrice islamica.
Ziosilvio
11-09-2008, 08:14
Forse aspettava che lo facessi tu.
O magari pensava che lo avesse già fatto blamecanada.
Perché dovrebbe fare tutto Dj Ruck?
kaysersoze
11-09-2008, 08:26
1. E' sorto in me la volontà di essere d'aiuto a quanti la sotto stavano soffrendo e il starmene a casa a guardate la televisione mi faceva stare male.
2. Mai sentito parlare dell'altruismo? mentre tu te ne stavi sul divano comodo con le tue ciabatte a mangiare qualcosa e guardare quelle immagini, c'era gente che moriva lì...
3. solo gli ipocriti ed egoisti non hanno provato questa sensazione. Solo chi gioca con la vita degli altri non ha provato l'istinto di aiutare chi era in difficoltà...
4. Io non mi sento nè solo nè inutile perchè credo in valori e ideali che tu forse non sai nemmeno esistano. Sentire il bisogno di aiutare quella gente secondo te deve essere una cosa di cui vergognarmi? Mai mi vergognerò per ciò che provai in quei momenti. Son altri che si devono vergognare.
Hai lo stesso spirito e sentimento anche quando vengono uccisi innocenti nei raid americani in afghanistan????:mbe: :mbe:
fabioleroy
11-09-2008, 08:33
[...]
Is it time to make a change?
Are we closer than before?
Can we help them break away?
Are we profiting from war?
It's time to make a change
[...]
Fides Brasier
11-09-2008, 08:53
Forse tu avresti preferito dire così in quei momenti: "Abbassiamoci le braghe di fronte ai terroristi, non dobbiamo combatterli. No!"ci sono tanti modi per combattere il terrorismo; quello scelto dall'amministrazione bush e' il peggiore, perche' ha causato ancora piu' vittime innocenti dell'attacco alle twin tower.
OK, il solito flame sulla guerra giusta.
Poveri morti, usati per i flame.
Il rispetto migliore è il silenzio E BASTA.
Non penso proprio.
Classiche frasi? Servire a qualcosa o parte di qualcosa? mi sento solo e inutile?
Si si...buttati avanti per nn cadere indietro....bravo bravo...capisco molto di te.
Grazie! Lo so...
Ah, grazie per i flame che hai scritto, ma non ti ho voluto segnalare perchè non te lo meriti nemmeno.
Ma perchè devi flammare ogni volta dicendo che l'idealismo è la salvezza del mondo e gli altri sono tutti essere subumani?
Sicuro di non autoindurti come suggestione il tuo altruismo?
Perchè non si capisce perchè lo sbatti sempre in faccia a tutti schifando gli altri.....non è molto da altruista, è più da "io sono il migliore e voi siete merde".
Se tutti seguissero la tua filosofia dell'occhio per occhio i cileni cosa avrebbero da dire?
Eh, io ho fatto riferimento all'11 settembre 2001 perchè è un avvenimento che ho vissuto, seppur lontano, profondamente...nel 1973 non ero nato, quindi non l'ho potuto vivere appieno.
Se volete commemorare il 73, fatelo in un altro topic magari.
Forse aspettava che lo facessi tu.
O magari pensava che lo avesse già fatto blamecanada.
Perché dovrebbe fare tutto Dj Ruck?
Eh già...da me si aspettano sempre tutto...
ci sono tanti modi per combattere il terrorismo; quello scelto dall'amministrazione bush e' il peggiore, perche' ha causato ancora piu' vittime innocenti dell'attacco alle twin tower.
E cioè? sedersi a tavolino con i terroristi? appoggiare le loro richieste? Richieste? no, i loro ricatti? Dunque calarsi le braghe!
Ma come...voi dite sempre e sostenete sempre che gli Stati fanno i duri con i deboli e i deboli con i duri, e ora che uno Stato fa il duro con un duro vi lamentate?
Un pò di coerenza gente.
Ma perchè devi flammare ogni volta dicendo che l'idealismo è la salvezza del mondo e gli altri sono tutti essere subumani?
Sicuro di non autoindurti come suggestione il tuo altruismo?
Io ho flammato? Dove? lui mi ha provocato, e io gli ho risposto scrivendo ciò che in quei momenti provavo...ah già, tu sei quello che dice che nei forum le emozioni non devono esistere...scusami per aver scritto le mie emozioni, il mio stato s'animo per un atragedia simile...
finisco qui questa polemica sterile atta solo a sviare l'intento del mio topic.
Perchè non si capisce perchè lo sbatti sempre in faccia a tutti schifando gli altri.....non è molto da altruista, è più da "io sono il migliore e voi siete merde".
sbatto in faccia cosa? cosa schifo?Lorè per piacere.
Io ero fermo davanti alla tv a guardare incredulo... e nel frattempo chiamavo mio padre che non ci credeva...
E guardavo pure Fede in mutande (era il primo a trasmettere la notizia e non era neanche vestito) su rete4...
E cmq trovo, come al solito, i guerrafondai così detti di destre e pure ciellini (usa99etc.) ridicoli. Come al solito godono della sofferenza altrui, godono delle morti innocenti solo perchè così hanno visto in azione i nuovi missili intelligenti, gli abram con il nuovo super cannone cazzuto, gli f18 con la nuova girella rotante...
Io penso che gesù dopo essere stato crocifisso avrebbe dovuto tagliare la testa a ognuno di quei terroristi colpevoli di averlo giustiziato... probabilmente anche loro concordano, bisogna tirare fuori i coioni e uccidere tutti :O
Io ho flammato? Dove? lui mi ha provocato, e io gli ho risposto scrivendo ciò che in quei momenti provavo...ah già, tu sei quello che dice che nei forum le emozioni non devono esistere...scusami per aver scritto le mie emozioni, il mio stato s'animo per un atragedia simile...
finisco qui questa polemica sterile atta solo a sviare l'intento del mio topic.
sbatto in faccia cosa? cosa schifo?Lorè per piacere.
Detto papale papale, il tuo altruismo perennemente SBATTUTO IN FACCIA AGLI ALTRI SCHIFANDOTI DI TUTTO E TUTTI ("voi siete esseri subumani, solo io sono un grande uomo che prova grandi sentimenti") non è sano.
ci sono tanti modi per combattere il terrorismo; quello scelto dall'amministrazione bush e' il peggiore, perche' ha causato ancora piu' vittime innocenti dell'attacco alle twin tower.
*
Oltre al lutto per i morti dell'11 Settembre, ne sono stati aggiunti in maggior numero (Americani e non) da una reazione sbagliata. E dopo 7 anni sono ancora li, il terrorismo NON è stato debellato (la gente continua ad avere paura, questo è il terrorismo, non le bombe), soldati e civili continuano a morire, e i rapporti internazionali a peggiorare... alla faccia della potenza americana.
L'11 Settembre è stato l'inizio della fine.
Detto papale papale, il tuo altruismo perennemente SBATTUTO IN FACCIA AGLI ALTRI SCHIFANDOTI DI TUTTO E TUTTI non è sano.
Lorè, ho capito che ti sto sulle scatole, ho capito che ogni cosa che io scriva tu ci veda la fine del mondo, ho capito che non vuoi capire che ho risposto ad un attacco...ho capito che non posso scrivere le mie emozioni perchè altrimenti il mio "altruismo" lo sbatto in faccia agli altri...ho capito che....ho capito che...
Lorè, ho capito che ti sto sulle scatole, ho capito che ogni cosa che io scriva tu ci veda la fine del mondo, ho capito che non vuoi capire che ho risposto ad un attacco...ho capito che non posso scrivere le mie emozioni perchè altrimenti il mio "altruismo" lo sbatto in faccia agli altri...ho capito che....ho capito che...
Ma ti rendi conto che dai dell'essere subumano ogni volta che incontri chi non la pensa come te?
Io ero fermo davanti alla tv a guardare incredulo... e nel frattempo chiamavo mio padre che non ci credeva...
E guardavo pure Fede in mutande (era il primo a trasmettere la notizia e non era neanche vestito) su rete4...
E cmq trovo, come al solito, i guerrafondai così detti di destre e pure ciellini (usa99etc.) ridicoli. Come al solito godono della sofferenza altrui, godono delle morti innocenti solo perchè così hanno visto in azione i nuovi missili intelligenti, gli abram con il nuovo super cannone cazzuto, gli f18 con la nuova girella rotante...
Io penso che gesù dopo essere stato crocifisso avrebbe dovuto tagliare la testa a ognuno di quei terroristi colpevoli di averlo giustiziato... probabilmente anche loro concordano, bisogna tirare fuori i coioni e uccidere tutti :O
Diommio non oso immaginare che scena inquientante!
C;l,a;l,z;,a
Eh, io ho fatto riferimento all'11 settembre 2001 perchè è un avvenimento che ho vissuto, seppur lontano, profondamente...nel 1973 non ero nato, quindi non l'ho potuto vivere appieno.
Se volete commemorare il 73, fatelo in un altro topic magari.
Eh già...da me si aspettano sempre tutto...
E cioè? sedersi a tavolino con i terroristi? appoggiare le loro richieste? Richieste? no, i loro ricatti? Dunque calarsi le braghe!
Ma come...voi dite sempre e sostenete sempre che gli Stati fanno i duri con i deboli e i deboli con i duri, e ora che uno Stato fa il duro con un duro vi lamentate?
Un pò di coerenza gente.
hai mai provato a sederti a tavolino con questi terroristi? Sei mai andato nei loro ospedali a dare una mano? A portare almeno un sorriso? e dopo chiedere a queste stesse persone cosa ne pensano di questa situazione? pensi che tutti nascano con la malsana idea di buttar bombe in testa a qualcuno? ti sei mai chiesto chi ci inculca queste stupidaggini? hai mai fatto un esamino di coscenza in questo senso?
Ma ti rendi conto che dai dell'essere subumano ogni volta che incontri chi non la pensa come te?
No, questo lo fai apparire tu.
Ciao...non rispondo più alle provocazioni...
Pensavo di aprire un topic commemorativo, ma lo vedo finire in bagarre pe motivi "oscuri"...e mi sono rotto le scatole.
Solo chi gioca con la vita degli altri non ha provato l'istinto di aiutare chi era in difficoltà...
Prendiamo sta frase: quindi chi non ha provato le tue stesse emozioni è un sadico che gioca con la vita altrui, quando magari è solo una persona razionale o UMANAMENTE fredda.
Non è che essere umano=centrale nucleare di sentimenti/emozioni/passioni/spacco tutto io
Ma ti rendi conto della GRATUITA offensiva che porti avanti contro le persone PONDERATE?
Pensavo di aprire un topic commemorativo, ma lo vedo finire in bagarre pe motivi "oscuri"...e mi sono rotto le scatole.
Se noti i tuoi thread finiscono sempre così, prova a ragionare sul fatto che sei tu che inneschi i flame di cui dopo accusi gli altri.
Tutto è partito dal tuo "elogio alla guerra" come unica soluzione al problema (GRAVE) che è il terrorismo (e nessuno nega sia grave).
Fides Brasier
11-09-2008, 09:17
Un pò di coerenza gente.il terrorismo esisteva anche ai tempi di clinton:ricordiamo gli attentati all'ambasciata americana e alla nave, causarono decine di morti. pero' clinton era consapevole che le armi per combattere il terrorismo sono ben altre che la guerra senza quartiere, che invece non fa altro che fomentare il terrorismo invece di attenuarlo. a meno che tu non pensi che l'iraq ora sia una terra in pace...
bush invece (ormai e' stato ampiamente dimostrato, se ne parlo' diffusamente anni fa) ridusse le attivita' di intelligence e sottostimo' il pericolo terrorismo. un progetto come quello di portare quattro aerei a schiantarsi contro obiettivi sensibili non si puo' tenere nascosto, ma semplicemente l'amministrazione bush non volle vedere. e per compensare i suoi errori ne intraprese di piu' grossi ancora, come la guerra in iraq insegna.
dj , premesso che mi sei piu' simpatico da quando posti nel topic pescoso :asd: , ma questo e' , purtroppo , uno dei classici e ciclichi topic di commemorazione che finiscono in flame ( senza dare colpe a nessuno ).
come quello del 25 aprile , del 1 maggio ecc ecc
in 9 anni di forum ho visto che , immancabilmente , tutti questi topic finiscono cosi'. e' fisiologico. quindi nun te inkazza' !
Cmlamlmla
dj , premesso che mi sei piu' simpatico da quando posti nel topic pescoso :asd: , ma questo e' , purtroppo , uno dei classici e ciclichi topic di commemorazione che finiscono in flame ( senza dare colpe a nessuno ).
come quello del 25 aprile , del 1 maggio ecc ecc
in 9 anni di forum ho visto che , immancabilmente , tutti questi topic finiscono cosi'. e' fisiologico. quindi nun te inkazza' !
Cmlamlmla
Non mi incazzo Cyrano...ci resto male;)
kaysersoze
11-09-2008, 09:19
Hai lo stesso spirito e sentimento anche quando vengono uccisi innocenti nei raid americani in afghanistan????:mbe: :mbe:
Mi ri-quoto, ma forse non serve a nulla perchè mi ha messo nella sual ignore-llist, c'è qualcuno che potrebbe girare la mia domanda al Dj ruck???
:rolleyes:
Fides Brasier
11-09-2008, 09:21
in 9 anni di forum ho visto che , immancabilmente , tutti questi topic finiscono cosi'. e' fisiologico. quindi nun te inkazza' !e d'altronde qual e' senno' la funzione dei thread commemorativi? :sofico:
e d'altronde qual e' senno' la funzione dei thread commemorativi? :sofico:
Commemorare i morti (che sono state delle vittime inermi di persone ORRIBILI trascinate dal fuoco oscuro del fanatismo) e non i propri slanci emotivi "bisogna spaccare le reni a 'sti stronzi figli di puttana" (che in modo diverso è quello che pensano anche i terroristi).
Altrimenti non è la commemorazione dei morti, è la commemorazione della pazza focosità umana.
Mi ri-quoto, ma forse non serve a nulla perchè mi ha messo nella sual ignore-llist, c'è qualcuno che potrebbe girare la mia domanda al Dj ruck???
Non ti preoccupare, nella ignore-list non ci tengo nessuno...perchè mi piace leggere tutti e tutto.
La questione è diversa, lì c'è guerra, provo compassione, mi dispiace moltissimo, ma non è lo stesso sentimento dell'attacco vigliacco dell'11 settembre.
Può sembrarti molto strano, ma è così.
Sono situazioni che nn si spiegano facilmente.
alarico75
11-09-2008, 09:29
Una preghiera per le vittime di questo vile attentato terroristico.
Che possano riposare in pace.
Non ti preoccupare, nella ignore-list non ci tengo nessuno...perchè mi piace leggere tutti e tutto.
La questione è diversa, lì c'è guerra, provo compassione, mi dispiace moltissimo, ma non è lo stesso sentimento dell'attacco vigliacco dell'11 settembre.
puoi sempre provare a spiegare questa cosa
il terrorismo esisteva anche ai tempi di clinton:ricordiamo gli attentati all'ambasciata americana e alla nave, causarono decine di morti. pero' clinton era consapevole che le armi per combattere il terrorismo sono ben altre che la guerra senza quartiere, che invece non fa altro che fomentare il terrorismo invece di attenuarlo
si
ma il risultato è stato l'11 settembre .
Fides Brasier
11-09-2008, 09:32
Commemorare i morti (che sono state delle vittime inermi di persone ORRIBILI trascinate dal fuoco oscuro del fanatismo) e non i propri slanci emotivi "bisogna spaccare le reni a 'sti stronzi figli di puttana" (che in modo diverso è quello che pensano anche i terroristi).
Altrimenti non è la commemorazione dei morti, è la commemorazione della pazza focosità umana.il modo migliore che conosco per commemorare i morti e' pensare a quale modo se ne possano evitare altri.
l'attacco dell'11 settembre e' stata una cosa mostruosa, ma e' stato causato anche dall'amministrazione bush che non ha voluto vedere i segnali che hanno portato a quella conclusione, e poi e' stato gestito nel peggiore dei modi con modalita' che hanno portato alla morte di altre migliaia di persone innocenti.
per cui quando arriva qualcuno a dire "gli usa hanno fatto bene a intraprendere la lotta al terrorismo" mi viene da pensare che i morti non li commemora affatto, ma anzi ne vuole solo di piu' per vendetta, nell'illusione che sangue lavi sangue.
cazzata.
Fides Brasier
11-09-2008, 09:34
si
ma il risultato è stato l'11 settembre .no. l'11 settembre e' stato il risultato della politica di bush di sottostimare i rapporti dell'intelligence che parlavano di un attentato disastroso.
nomeutente
11-09-2008, 09:35
Questo ti costa un'ammonizione, solo perché sei "incensurato".
Che non si ripeta.
credo che l'11 settembre sia stato tutto un complotto degli USA
x avere la scusa di attaccare iraq(dove sono morte molte piu persone dell'11/9) e afganistan
come successe per pearl harbor:
fu consentito ai japponesi di attaccare la nave per poi avre la scusa di bombardarli con l'atomica facendo centinaiai di migliaia di morti innocenti!
l'illusione che sangue lavi sangue.
Questa è una cosa che si estinguerà quando l'umanità scomparirà.....e che probabilmente sarà pure la causa della sua scomparsa.
puoi sempre provare a spiegare questa cosa
terra terra???
In guerra si sa che chi subisce di più sono i civili...ed è brutto. Ma a New York non c'era alcuna guerra...e quindi l'attacco stato emotivamente più forte (almeno per me).
Ovvi oche dispiace per entrambe le parti...ma in modo differente.
Fides Brasier
11-09-2008, 09:39
Questa è una cosa che si estinguerà quando l'umanità scomparirà.....e che probabilmente sarà pure la causa della sua scomparsa.ma anche no; si stipulano anche le paci e gli accordi, basta (politicamente) volerlo.
no. l'11 settembre e' stato il risultato della politica di bush di sottostimare i rapporti dell'intelligence che parlavano di un attentato disastroso.
quello che dici è vero,ma nn rende sbagliato ciò che ho detto.
L'11 settembre è figlio anche dell'eccesso di zelo dell'amministrazione CLINTON.
anche xkè quell'attentato lo progettavano da tempo.
ma anche no; si stipulano anche le paci e gli accordi, basta (politicamente) volerlo.
Difficilmente si stipula la pace con coloro la cui "politica" è il tuo annientamento.
ma anche no; si stipulano anche le paci e gli accordi, basta (politicamente) volerlo.
Guarda, io non ci spero perchè so che l'uomo E' un coacervo di pulsioni, è un dato di fatto, e quella "al sangue" è realissima, la vediamo tutti i giorni.
il sangue nn laverà il sangue
ma di certo qualcuno ne rimane impressionato :asd:
Fides Brasier
11-09-2008, 09:47
Difficilmente si stipula la pace con coloro la cui "politica" è il tuo annientamento.sciocchezze. a parole vale tutto, poi contano i fatti e gli accordi. anche solo nei balcani fino a pochi anni fa si scannavano tra vicini di casa e si giuravano odio eterno, e ora convivono. quello che conta e' la volonta' politica di avvicinarsi; e' ovvio che non puo' essere fatto in un giorno, occorre pazienza costanza e impegno, ma la politica di bush invece non ha fatto altro che allontanare il giorno della pace.
a meno che non si pensi che si possa mantenere uno stato di guerra permanente... ovviamente e' impossibile, e soprattutto sarebbe uno stato a svantaggio di tutti i cittadini, tranne di chi detiene il potere. sai, loro fanno in fretta con gli slogan a manipolare le masse.
Fides Brasier
11-09-2008, 09:49
Guarda, io non ci spero perchè so che l'uomo E' un coacervo di pulsioni, è una dato di fatto, e quella "al sangue" è realissima, la vediamo tutti i giorni.nemmeno io ci spero, la Pace Universale e' ben al di la' da venire in questo mondo :D
pero' le paci locali sono possibili, quando lo si vuole.
alarico75
11-09-2008, 09:51
Nei Balcani convivono dopo aver bombarbato la Serbia fino a miti consigli!
Dopo anni dove l'Europa se ne e' fregata della guerra civile e mandava avanti conferenze di pace sempre fallimentari.
Solo con l'intervento USA si sono poste le condizioni per iniziare un processo diplomatico.
La politica della carota senza un nodoso bastone dietro le spalle e' fallimentare con certi regimi purtroppo.
sciocchezze. a parole vale tutto, poi contano i fatti e gli accordi. anche solo nei balcani fino a pochi anni fa si scannavano tra vicini di casa e si giuravano odio eterno, e ora convivono. quello che conta e' la volonta' politica di avvicinarsi; e' ovvio che non puo' essere fatto in un giorno, occorre pazienza costanza e impegno, ma la politica di bush invece non ha fatto altro che allontanare il giorno della pace.
a meno che non si pensi che si possa mantenere uno stato di guerra permanente... ovviamente e' impossibile, e soprattutto sarebbe uno stato a svantaggio di tutti i cittadini, tranne di chi detiene il potere. sai, loro fanno in fretta con gli slogan a manipolare le masse.
Perchè dici che è stato Bush ad alontanare il giorno della pace e non i terroristi che si nascondono vigliaccamente, e come codardi rimangono rintanati nelle loro fetide tane da dove decidono la morte della gente?
Nei Balcani? c'è stata una guerra, se te lo fossi dimenticato
Nei Balcani convivono dopo aver bombarbato la Serbia fino a miti consigli!
Dopo anni dove l'Europa se ne e' fregata della guerra civile e mandava avanti conferenze di pace sempre fallimentari.
Solo con l'intervento USA si sono poste le condizioni per iniziare un processo diplomatico.
La politica della carota senza un nodoso bastone dietro le spalle e' fallimentare con certi regimi purtroppo.
;)
un pò come quando vai a scuola e c'è il bullo che rompe
se rimani inerme,esiste 1 alta probabilità che quello nn la smette più di dare fastidio.
e invece gli ammerigani immagino non ricorderanno quando un loro caccia tranciò deliberatamente un cavo della funivia del cermis e morirono 20 persone innocenti.
Gli americani sono come i coccodrilli però:
- Hanno votato 2 volte Bush (si vede che gli andava bene)
- Vanno in giro per il mondo a imporre la LORO libertà
Non so a me sto due pesi due misure non mi sta bene. Non vedo perchè le loro vittime debbano essere PIU' vittime delle nostre...
io mi ricordo che stavo andando al concerto di guccini a prato, concerto che poi lui decise di non fare e di posticipare ad una settimana dopo...
...quel maledetto comunista :D
alarico75
11-09-2008, 09:55
e invece gli ammerigani immagino non ricorderanno quando un loro caccia tranciò deliberatamente un cavo della funivia del cermis e morirono 20 persone innocenti.
Gli americani sono come i coccodrilli però:
- Hanno votato 2 volte Bush (si vede che gli andava bene)
- Vanno in giro per il mondo a imporre la LORO libertà
Non so a me sto due pesi due misure non mi sta bene. Non vedo perchè le loro vittime debbano essere PIU' vittime delle nostre...
Decisamente pero' questo non e' stato un attentato terroristico o un atto di guerra ma un grave errore del pilota in questione.
Non c'entra molto con la discussione in atto.
Fides Brasier
11-09-2008, 09:57
Nei Balcani? c'è stata una guerra, se te lo fossi dimenticato:mbe: stavo parlando proprio di quella eh
c'e' stata una guerra in cui si scannavano tra quelli che fino al giorno prima erano vicini di casa.
ora pero' sono di nuovo in pace, quindi non e' affatto vero la pace non e' possibile.
Perchè dici che è stato Bush ad alontanare il giorno della pace e non i terroristi che si nascondono vigliaccamente, e come codardi rimangono rintanati nelle loro fetide tane da dove decidono la morte della gente?e' stato bush perche' ha affrontato la lotta al terrorismo nel modo peggiore: invece di prevenire gli attacchi, dando ascolto all'intelligence, ha in quale modo permesso che gli attacchi avvenissero; e poi ha intrapreso una lotta sbagliata, invadendo paesi che non c'entravano nulla con il terrorismo (iraq) facendoli diventare terreno fertile per nuovi estremismi islamici, che invece potevano essere tenuti a bada.
Fides Brasier
11-09-2008, 09:58
;)
un pò come quando vai a scuola e c'è il bullo che rompe
se rimani inerme,esiste 1 alta probabilità che quello nn la smette più di dare fastidio.vero, ma c'e' modo e modo di reagire: se tu regisci al bullo andando con i tuoi familiari a spezzare le gambe alla sua famiglia, c'e' un'alta possibilita' di scatenare una faida sanguinosa.
se vuoi la faida allora fallo pure, ma non venire poi a dire che "vuoi la pace"; se invece vuoi la pace ci sono altri modi di reagire.
kaysersoze
11-09-2008, 09:59
terra terra???
In guerra si sa che chi subisce di più sono i civili...ed è brutto. Ma a New York non c'era alcuna guerra...e quindi l'attacco stato emotivamente più forte (almeno per me).
Non mi preoccupo mica se mi metti nell'ignore list, perchè mai??:mbe:
Cmq visto che hai letto e poi dopo risposto:
Io a differenza tua quando muoiono persone innocenti per un attacco teroristico, un'azione di guerra o una calamità naturale me ne dispiaccio sempre nella stessa maniera, perchè quando muore una persona INNOCENTE, merita sempre RISPETTO!!!
Il fatto che ci sia una guerra non cambia il valore dei morti innocenti sul campo, o forse mi vuoi dire che se un giorno l'italia sarà in guerra ed attacata da qualcuno che provocherà dei morti civili innocenti tu non proverai lo stesso sentimento perchè c'è il contesto di guerra??:mbe:
sciocchezze. a parole vale tutto, poi contano i fatti e gli accordi. anche solo nei balcani fino a pochi anni fa si scannavano tra vicini di casa e si giuravano odio eterno, e ora convivono. quello che conta e' la volonta' politica di avvicinarsi; e' ovvio che non puo' essere fatto in un giorno, occorre pazienza costanza e impegno, ma la politica di bush invece non ha fatto altro che allontanare il giorno della pace.
Appoggione, ci vuole la volontà politica di fare certi passi, altrimenti dovremmo dividere per sempre israeliani e palestinesi che si sono messi + volte ad un tavolo per cercare di negoziare la pace!! Il fatto che non sia stata firmata nessuna pace, è solo una questione di comodo per qualcuno e per certi aspetti per entrambi delle volte, PURTROPPO!!!:(
Decisamente pero' questo non e' stato un attentato terroristico o un atto di guerra ma un grave errore del pilota in questione.
Non c'entra molto con la discussione in atto.
Grave errore? Ma quale grave errore che erano ubriachi fradici e volevano fare la bravata... bella bravata...
E il bello è che questi imbecilli non si sono fatti neanche 1 gioro di carcere,
anzi hanno ricevuto una bella medaglia...
:mbe: stavo parlando proprio di quella eh
c'e' stata una guerra in cui si scannavano tra quelli che fino al giorno prima erano vicini di casa.
ora pero' sono di nuovo in pace, quindi non e' affatto vero la pace non e' possibile.
Se non ci fosse stato l'intervento della NATO, ora la guerra sarebbe ancora in corso...
Non si sono alzati una mattina e hanno deciso: " beh, da oggi finiamo la guerra e viviamo in pace".
e' stato bush perche' ha affrontato la lotta al terrorismo nel modo peggiore: invece di prevenire gli attacchi, dando ascolto all'intelligence, ha in quale modo permesso che gli attacchi avvenissero; e poi ha intrapreso una lotta sbagliata, invadendo paesi che non c'entravano nulla con il terrorismo (iraq) facendoli diventare terreno fertile per nuovi estremismi islamici, che invece potevano essere tenuti a bada.
Ah si certo...e perchè i terroristi hanno attaccato? perchè non sono scesi loro a patti per la pace? Perchè piegarsi alla volontà dei terroristi e sottostare ai loro ricatti?
In iraq potevano essere tenuti a bada? questo lo dici tu? e chi li teneva a bada, se ne serviva per annientare la popolazione interna come le numerose fosse comuni testimoniano e i vari eccidii scoperti in passato e in questi ultimi anni.
nei balcani ....e ora convivono.
Nei Balcani convivono
ah...convivono?!?! a me risultava che si fossero divisi..........e che si odiano ancora oggi........non si sparano più addosso (al massimo si picchiano alle partite di calcio o pallanuoto o pallamano) è gia sufficente?
se ne serviva per annientare la popolazione interna come le numerose fosse comuni testimoniano e i vari eccidii scoperti in passato e in questi ultimi anni.
C' è la prova che Saddam usasse gli ATTUALI terroristi per spedizioni punitive? :confused:
Era usata la guardia repubblicana eh, completamente a-religiosa.....anche perchè è un tantino difficile che gli sciiti fossero sotto il sunnita (di nascita) Saddam.....
alarico75
11-09-2008, 10:05
ah...convivono?!?! a me risultava che si fossero divisi..........e che si odiano ancora oggi........non si sparano più addosso (al massimo si picchiano alle partite di calcio o pallanuoto o pallamano) è gia sufficente?
Si se non ci sono cannonate e cecchini che ti sparano perche' sei dell'etnia sbagliata e' gia' un passo in avanti.
Preferiresti fossero in guerra forse?
Tutto questo e' un merito non della debole diplomazia europea che ha permesso dieci anni di massacri,ma di un intervento NATO che ha ridotto a miti consigli una parte della contesa, dopo la diplomazia ha fatto il suo dovere.
Ma senza una pressione militare certi regimi se ne fregano delle belle parole degli ambasciatori.
Purtroppo.
Non mi preoccupo mica se mi metti nell'ignore list, perchè mai??:mbe:
Ti eri preoccupato chè non avessi letto il tuo post perchè ti avevo in ignorelist...
Cmq visto che hai letto e poi dopo risposto:
Io a differenza tua quando muoiono persone innocenti per un attacco teroristico, un'azione di guerra o una calamità naturale me ne dispiaccio sempre nella stessa maniera, perchè quando muore una persona INNOCENTE, merita sempre RISPETTO!!!
per caso ho scritto che non rispetto i morti? te lo sei inventato di sana pianta...ma mi dispiace, l'ho detto prima e l'ho sempre detto e ribadito.
Il fatto che ci sia una guerra non cambia il valore dei morti innocenti sul campo, o forse mi vuoi dire che se un giorno l'italia sarà in guerra ed attacata da qualcuno che provocherà dei morti civili innocenti tu non proverai lo stesso sentimento perchè c'è il contesto di guerra??:mbe:
Se uno muore in uno scenario di guerra, "diciamo", è """""""""normale*""""""""", perchè si sa che in guerra si muore...mentre negli States non c'era alcuna guerra...il che è diverso.
*Ora venitemi anche a fare questioni sul """""""""normale"""""""""...ma sappiate che non rispondo e si capisce il significato di quel """""""""normale"""""""""...altrimenti sono solo flame.
se invece vuoi la pace ci sono altri modi di reagire.
quali sarebbero i modi di reagire dopo che lui ha capito che tu per lui nn rappresenti una minaccia?
oooh si ,
in questo caso vai per vie legali
ma con le nazioni, questioni come questa, come le risolvi?
gli fai l'embargo?
e lui rimane in mutande ok
Il popolo muore di fame
al popolo viene detto che è tutta colpa
del malvagio impero americano e dei suoi fidi alleati crociati
loro ci credono (e anche se nn è cosi, devono farlo)
nn funziona come nel mondo occidentale,li la gente
nn è abituata a insorgere contro il talebano di turno,x spodestarlo senza interventi esterni.
o almeno,nn insorge per reclamare TUTTI
quei diritti che noi riteniamo indispensabili.
Fides Brasier
11-09-2008, 10:08
Ah si certo...e perchè i terroristi hanno attaccato? perchè non sono scesi loro a patti per la pace? Perchè piegarsi alla volontà dei terroristi e sottostare ai loro ricatti?
In iraq potevano essere tenuti a bada? questo lo dici tu? e chi li teneva a bada, se ne serviva per annientare la popolazione interna come le numerose fosse comuni testimoniano e i vari eccidii scoperti in passato e in questi ultimi anni.sul "perche'" i terroristi hanno attaccato ce ne sarebbe tanto da dire... ma al di la' del perche', quello che contesto e' il come la politica di bush ha gestito questa situazione: sia prima dell'attacco (politica che ha addirittura aiutato il suo attuarsi) che il dopo, con una politica di guerra che sta rovinando il mondo piu' ancora dei terroristi.
C' è la prova che Saddam usasse gli ATTUALI terroristi per spedizioni punitive? :confused:
Era usata la guardia repubblicana eh, completamente a-religiosa.....anche perchè è un tantino difficile che gli sciiti fossero sotto il sunnita (di nascita) Saddam.....
Tu hai la prova che non li usasse?
Forse la guardia repubblicana e Saddam erano solo la punta dell'iceberg.
Tu hai la prova che non li usasse?
Forse la guardia repubblicana e Saddam erano solo la punta dell'iceberg.
Sei tu che hai l'onere della prova in quanto sostieni una cosa, non puoi limitarti a girare la frittata e direi "Ennò, tu non puoi dimostrare che ho torto!"
sul "perche'" i terroristi hanno attaccato ce ne sarebbe tanto da dire... ma al di la' del perche', quello che contesto e' il come la politica di bush ha gestito questa situazione: sia prima dell'attacco (politica che ha addirittura aiutato il suo attuarsi) che il dopo, con una politica di guerra che sta rovinando il mondo piu' ancora dei terroristi.
E perchè i terroristi non hanno deciso per la pace, invece degli attacchi kamikaze?
Perchè dobbiamo essere sempre noi a scendere a patti con gli altri? perchè dobbiamo subire i loro ricatti? perchè?
Forse perchè ci proclamiamo nazioni evolute e civili.
O solo quando fa comodo?
dave4mame
11-09-2008, 10:14
"Ho paura che, con questo attacco, abbiamo risvegliato un gigante addormentato, ed infuso in lui una fortissima volontà di vendetta".
tora!tora!tora!
in realtà non c'è certezza che siano mai state pronunciate :)
O solo quando fa comodo?
tanto per rispondere con le solite argomentazioni:
ma nazioni evolute nn significa mica essere fessi eh.
tanto per rispondere con le solite argomentazioni:
ma nazioni evolute nn significa mica essere fessi eh.
Per me da fesso è stato andare in guerra per accatastare molte migliai di morti in più, innocenti e non (per non parlare di tutti gli altri problem iche ha portato indirettamente ad altre nazioni), basati solo su uno stupido "spirito di vendetta". Per me da fessi è aspettarsi che violenza non richiami violenza, e che vendetta non richiami vendetta.
I poveri morti dell'11 settembre sono forse tornati in vita dopo che Bush ha proclamato "mission accompished"?
No, invece ora ve ne sono molti di più.
Io questo penso sia da fessi.
....
Se uno muore in uno scenario di guerra, "diciamo", è """""""""normale*""""""""", perchè si sa che in guerra si muore...mentre negli States non c'era alcuna guerra...il che è diverso.
*Ora venitemi anche a fare questioni sul """""""""normale"""""""""...ma sappiate che non rispondo e si capisce il significato di quel """""""""normale"""""""""...altrimenti sono solo flame.
Ma che discorso è ??????
Non mi sembra """"normale""" morire in uno scenario di guerra specie se la guerra non l'hai voluta tu. Pensa agli innocenti afghani o iraqeni morti sotto alle bombe "intelligenti"..... pensa anche che a loro di fare la guerra a Bush o compagnia bella non gli importasse un fico secco..... e adesso non li metti al pari dei morti nelle torri gemelle?
E poi io ancora non riesco a credere che un manipolo di cammellieri sia riuscito a fare tutto ciò.... ma sono altri discorsi...
O solo quando fa comodo?
Me l'aspettavo...troppo semplice.
E perchè i terroristi non hanno deciso per la pace, invece degli attacchi kamikaze?
Perchè dobbiamo essere sempre noi a scendere a patti con gli altri? perchè dobbiamo subire i loro ricatti? perchè?
E perchè gli abbiamo fornito "noi" la formazione militare negli anni '80? Perchè a "noi" faceva comodo avere un avamposto contro i cattivoni comunisti lì e loro hanno imparato fin troppo bene come sfruttare la situazione a loro favore (tecnologia+fanatismo dilagante dopo la rivoluzione islamica) :p
Se invece di dare addosso ai cattivi comunisti avessimo bloccato la rivoluzione islamica (invece di usarla contro l'ateo comunismo :O) non saremmo in questa situazione dove il fanatismo è letteralmente ESPLOSO dall'IraN in tutta la zona medio-orientale (la questione palestinese è a parte e riguarda più che la religione la TERRA come suolo).
alarico75
11-09-2008, 10:20
O solo quando fa comodo?
Siamo d'accordo e infatti il primo modo di risolvere i problemi e' per via diplomatica,lunga ma corretta.
Purtroppo alcuni paesi (tendenzialmente le dittature/autocrazie) non accettano la risoluzione diplomatica dei problemi,mentre di solito sono molto sensibili all'idea di essere cacciati dal potere a causa di una guerra persa o per un invasione.
Gia' solo questa possibilita' permette alla diplomazia di trovare di nuovo un suo ruolo.
Ma che discorso è ??????
Non mi sembra """"normale""" morire in uno scenario di guerra specie se la guerra non l'hai voluta tu. Pensa agli innocenti afghani o iraqeni morti sotto alle bombe "intelligenti"..... pensa anche che a loro di fare la guerra a Bush o compagnia bella non gli importasse un fico secco..... e adesso non li metti al pari dei morti nelle torri gemelle?
E poi io ancora non riesco a credere che un manipolo di cammellieri sia riuscito a fare tutto ciò.... ma sono altri discorsi...
CVD
Siamo d'accordo e infatti il primo modo di risolvere i problemi e' per via diplomatica,lunga ma corretta.
Purtroppo alcuni paesi (tendenzialmente le dittature/autocrazie) non accettano la risoluzione diplomatica dei problemi,mentre di solito sono molto sensibili all'idea di essere cacciati dal potere a causa di una guerra persa o per un invasione.
Gia' solo questa possibilita' permette alla diplomazia di trovare di nuovo un suo ruolo.
Se nella diplomazia ci metti un embargo TOTALE e il sequestro TOTALE dei beni all'estero le cose cambiano :p
Senza soldi nessuno va da nessuna parte.
Per me da fesso è stato andare in guerra per accatastare molte migliai di morti in più, innocenti e non (per non parlare di tutti gli altri problem iche ha portato indirettamente ad altre nazioni), basati solo su uno stupido "spirito di vendetta". Per me da fessi è aspettarsi che violenza non richiami violenza, e che vendetta non richiami vendetta.
I poveri morti dell'11 settembre sono forse tornati in vita dopo che Bush ha proclamato "mission accompished"?
No, invece ora ve ne sono molti di più.
Io questo penso sia da fessi.
si ma la violenza è una via che nn ci si può precludere
perchè ti porta a una posizione di svantaggio
a ma se tu giochi per perdere...
e poi di ghandi ne abbiamo avuto uno,e in un contesto e con degli attori tutti particolari ...
ripeto
bush e la sua amministrazione possono aver agito in maniera maldestra
ma nn mi sembra che chi abbia agito in maniera troppo zelante,con questi interlocutori ,abbia ottenuto migliori risultati.
FiSHBoNE
11-09-2008, 10:24
e gli americani (non quelli a Pearl Harbour) contemporaneamente pensavano "hanno abboccato". :rolleyes:
a me tutto questo patriottismo cieco sa di poco, boh, sarò io insensibile. E' uno dei difetti comuni tra gli americani secondo me il fatto di avere in sè, accanto ad un dolore e ad un'umanità autentiche per quello che è accaduto, un sentimento di appartenenza ad una nazione (la loro) che ha più diritto di esistere, e di esistere come punto di riferimento assoluto rispetto alle altre.
io i morti civili di serie A e di serie B non riesco proprio a distinguerli, e accumuno sotto lo stesso sentimento di pietà tutti coloro che sono morti nella violenza senza averne colpa, e a prescindere dal sentirli culturalmente, economicamente e geograficamente più o meno vicini a me.
condoglianze alle vittime innocenti, dovunque esse siano o siano state.
alarico75
11-09-2008, 10:25
Se nella diplomazia ci metti un embargo TOTALE e il sequestro TOTALE dei beni all'estero le cose cambiano :p
Senza soldi nessuno va da nessuna parte.
Insomma,l'elite c'ha le risorse in un bel paradiso fiscale intoccabile e il popolo fa la fame e viene minacciato dall'esercito ben rifornito.
Fosse veramente possibile una buona idea, una possibile minaccia dell'uso della forza secondo me rafforza la diplomazia.
e in un contesto e con degli attori tutti particolari ...
Se hai qualche parente (tipo un ex repubblichino) deportato in un campo di concentramento inglese chiedi.....ti stupirai della testimonianza.
Insomma,l'elite c'ha le risorse in un bel paradiso fiscale intoccabile e il popolo fa la fame e viene minacciato dall'esercito ben rifornito.
Fosse veramente possibile una buona idea, una possibile minaccia dell'uso della forza secondo me rafforza la diplomazia.
paradiso intoccabile in che senso ? tutto si puo' toccare basta volerlo...
ma e' piu' facile sganciare bombe sui civili che andare a toccare delle banche evidentemente...
c'.a'.z'.a
Si se non ci sono cannonate e cecchini che ti sparano perche' sei dell'etnia sbagliata e' gia' un passo in avanti.
Preferiresti fossero in guerra forse?
Tutto questo e' un merito non della debole diplomazia europea che ha permesso dieci anni di massacri,ma di un intervento NATO che ha ridotto a miti consigli una parte della contesa, dopo la diplomazia ha fatto il suo dovere.
Ma senza una pressione militare certi regimi se ne fregano delle belle parole degli ambasciatori.
Purtroppo.
No no, va benissimo, ma pareva quasi che fossero tutti insieme seduti intorno al fuoco a cantare "We are the world".........mentre se aspettavamo i caschi blu e la voce della diplomazia saremmo arrivati al "ne resterà soltanto uno"......
CVD
Allora spiegamelo tu il significato di quel "normale"....
E puoi mettere tutte le virgolette che vuoi.... ma la parola normale ha solo un significato.
Mi spieghi la differenza fra un lavoratore Iraqeno morto sotto ad una bomba intelligente ed un lavoratore morto nelle torri gemelle?
Forse che è nato nel paese sbagliato? bè.. il discorso si potrebbe pure rovesciare allora.....
kaysersoze
11-09-2008, 10:33
Ti eri preoccupato chè non avessi letto il tuo post perchè ti avevo in ignorelist...
per caso ho scritto che non rispetto i morti? te lo sei inventato di sana pianta...ma mi dispiace, l'ho detto prima e l'ho sempre detto e ribadito.
SOlo una precisiazione:
Non ho detto che tu non rispetti i morti volevo chiarire che io a differenza tua porto lo STESSO rispetto per i morti INNOCENTI, sia per attacchi terroristsici, che per azioni di guerra, per me hanno lo STESSO rispetto e lo STESSO impatto emotivo!!!!
tI PERDI QUALCHE PASSAGGIO:
I terroristi solitamente rivendicano qualcosa che può essere condivisibile o meno, dipende dai casi, non è che s'immolano perchè gli va o per hobby, anche se in certi luoghi purtroppo è diventata quasi routine e normale essere un kamikaze..:(
Nell'esempio 11/9 non lo cito nemmeno perchè l'azione terroristica a mio modo di pensare è stata orchestrata da parte dello staff di Bush, o quanto meno è stata lasciata agire liberamente per gli scopi del nuovo secolo americano, in altri casi i terroristi chiedono o rivendicano indipendenza, fine di soprusi, ed altre ingiustizie, bene in questi casi sedersi ad un tavolo è un dovere per negoziare la pace!!! :read:
....
Nell'esempio 11/9 non lo cito nemmeno perchè l'azione terroristica a mio modo di pensare è stata orchestrata da parte dello staff di Bush, o quanto meno è stata lasciata agire liberamente per gli scopi del nuovo secolo americano, in altri casi i terroristi chiedono o rivendicano indipendenza, fine di soprusi, ed altre ingiustizie, bene in questi casi sedersi ad un tavolo è un dovere per negoziare la pace!!! :read:
No.... Bush non lo ritengo all'altezza di organizzare tutto ciò.... altri si... lui proprio no..... magari è solo una pedina del nuovo "neocons".
zanardi84
11-09-2008, 10:36
Indipendentemente da chi fu l'autore nonchè le modalità in cui caddero le torri, là dentro morirono degli innocenti che devono essere ricordati. Un ricordo anche per i pompieri che eroicamente affrontarono la scena.
Come se fosse oggi. Mi arriva una telefonata, erano circa le 4 del pomeriggio. "C'è stato un incidente! E' caduto un grattacielo di New York! Accendi la TV!" Poco dopo, le prime immagini dell'aereo che finisce nella torre, l'esplosione e poi il collasso della torre.
Maybe we forced the deal to live in some kind of blow
Maybe we broke the seal,
Cracks begin to show
Maybe we crossed the line, got everything of the ground
Maybe we lit the fuse, a habit hard to lose
All I can remember, all I can recall is you
Telling me there's been an, accident
Always the pretenders, always thought that love would do
Every day I miss your, innocence
Maybe we ran the lights, somehow we caused a scene
Maybe we learn to fight, as part of our routine
Maybe we jumped the wall, suddenly tipped the scale
Maybe we tried to hard, so afraid to fail
Something's lost and what its worth
You and me this is our church
There is still some love 'round here
SOlo una precisiazione:
Non ho detto che tu non rispetti i morti volevo chiarire che io a differenza tua porto lo STESSO rispetto per i morti INNOCENTI, sia per attacchi terroristsici, che per azioni di guerra, per me hanno lo STESSO rispetto e lo STESSO impatto emotivo!!!!
Insisti eh...io ho parlato di stesso rispetto, di stesse emozioni, di stesso sentimento per i morti da entrambe le parti...ma se in un paese c'è la guerra, sfortunatamente i morti ammazzati innocentemente sono, quasi, all'ordine del giorno. In un paese dove non c'è guerra ciònon accade.
tI PERDI QUALCHE PASSAGGIO:
I terroristi solitamente rivendicano qualcosa che può essere condivisibile o meno, dipende dai casi, non è che s'immolano perchè gli va o per hobby, anche se in certi luoghi purtroppo è diventata quasi routine e normale essere un kamikaze..:(
Condivisibile o meno? quindi dobbiamo sottostare ai loro ricatti e dargli tutto quello che vogliono altrimenti ci attaccano...vero?
Oggi gli diamo 1 terrorista, domani 10, domani un capannone per farlisistemare, domaniancora una città, una regione, uno Stato, il mondo intero...altrimenti? altrimenti ci attaccano...no no caro...Duri con i duri, mai deboli con i duri.
Non vedo la stessa voglia di pace tra i terroristi che fomentano ogni giono, il loro odio scatenando attacchi kamikaze quotidianamente alla faccia della pace e delle trattative che magari si volessero iniziare...ma coni terroristi non si tratta.
ma con tutta la gente che hanno ammazzato gli americani (anche indirettamente con le armi che hanno venduto) anche se cadono due torri...la sfortuna è che gli aerei dovevano cadere sulla casa bianca e non su gente innocente
dopo pearl harbor è l'unico attacco che hanno subito sul loro territorio, secondo me la popolazione americana non ha proprio idea di cosa sia la guerra altrimenti farebbero di tutto per evitarle
kaysersoze
11-09-2008, 10:39
No.... Bush non lo ritengo all'altezza di organizzare tutto ciò.... altri si... lui proprio no..... magari è solo una pedina del nuovo "neocons".
ho scritto staff di Bush e Nuovo secolo americano, penso di aver detto tutto ....
alarico75
11-09-2008, 10:40
paradiso intoccabile in che senso ? tutto si puo' toccare basta volerlo...
ma e' piu' facile sganciare bombe sui civili che andare a toccare delle banche evidentemente...
c'.a'.z'.a
Intoccabile nel senso che i conti dei capi di uno Stato viaggiano attraverso mille prestanomi e societa',difficile quindi bloccarsi e difficile convincere tutti a collaborare perche' non puoi prendere a cannonate uno Stato se tiene dei soldi di provenienza non pulita.
Sganciare bombe sui civili non e' proprio quello che e' stato fatto come obbiettivo in Serbia,rileggiti la storia. :(
E i risultati si sono visti,elezioni libere e cacciata di un tiranno che verra' processato all'AIA.
nomeutente
11-09-2008, 10:40
Polemica personale: 3 gg.
gigio2005
11-09-2008, 10:45
che macho....
ero entrato nel 3d pieno di buone speranze.... ma dopo i primi 4-5 messaggi gia' si sono scatenati i flames...
addio...
PEACE
ho scritto staff di Bush e Nuovo secolo americano, penso di aver detto tutto ....
Intendevo quello... è che non ho grande stima per l'intelligenza di Bush junior per credere che sia lui l'artefice...
kaysersoze
11-09-2008, 10:50
Insisti eh...io ho parlato di stesso rispetto, di stesse emozioni, di stesso sentimento per i morti da entrambe le parti...ma se in un paese c'è la guerra, sfortunatamente i morti ammazzati innocentemente sono, quasi, all'ordine del giorno. In un paese dove non c'è guerra ciònon accade.
Insisto perchè fra me e te c'è differenza!! Io non sento il bisogno di commemorare i morti di un episodio specifico, ma a parte questo discorso sei stato tu a dire:
Per te c'è differenza, per me NO!!! semplice e chiaro!!!
Condivisibile o meno? quindi dobbiamo sottostare ai loro ricatti e dargli tutto quello che vogliono altrimenti ci attaccano...vero?
Oggi gli diamo 1 terrorista, domani 10, domani un capannone per farlisistemare, domaniancora una città, una regione, uno Stato, il mondo intero...altrimenti? altrimenti ci attaccano...no no caro...Duri con i duri, mai deboli con i duri.
Negoziare ad un tavolo non vuole dire quello che hai dtto TU!!!
E chi ti dice che il primo a ledere certi diritti non sia stato proprio il DUro che ha fatto il duro con i deboli???? :rolleyes:
Non vedo la stessa voglia di pace tra i terroristi che fomentano ogni giono, il loro odio scatenando attacchi kamikaze quotidianamente alla faccia della pace e delle trattative che magari si volessero iniziare...ma coni terroristi non si tratta.
Io non vedo tutta qesta voglia di pace e democrazia da parte degli USA e dell'occidente in genere, che predica bene ma razzola male, anzi peggio!!! Non scendo nello specifico perchè qui andiamo mooooltoooooo off topic e non mi sembra il caso!!!
- S y l a r -
11-09-2008, 10:59
Non penso proprio.
Invece di 2000 e passa quante ne sono morte di persone aggiungendoci la guerra?
Il punto non è provare certe sensazioni il punto è sbandierarlo come hai fatto lasciandosi cogliere dalle classiche emozioni made in studio aperto,sicuramente io sono molto cinico ma,opinione personale,trovo ridicolo chi esterna certe emozioni in un certo modo soprattutto se poi non ha fatto nulla in realtà.
Ascolta,è da ridicolo pensare che qualcuno sano di mente sia stato contento.Sono le classiche cazzate da fissato che pensa che le bambole lo fissino o che il governo lo spii in bagno.
Grazie! Lo so...
Era più ironico con una faccina alla fine tipo questa ;)
Ma non era solo provocazione,intendevo lasciare ad intendere quanto siano ciechi e dannosi certi atteggiamenti da macho ad ogni costo.
Insisto perchè fra me e te c'è differenza!! Io non sento il bisogno di commemorare i morti di un episodio specifico, ma a parte questo discorso sei stato tu a dire:
Per te c'è differenza, per me NO!!! semplice e chiaro!!!
L'unica differenza, e dalla quale è partito il tutto, è il fatto che io ho scritto che sarei partito per gli States per aiutari quanti stavano soccorrendo gli altri.
Utto qui...poi si va a cercare sempre lo scontro con l'utente di turno che magari la pensa diveramente su sti fatti...e mi sono anche rotto.
Negoziare ad un tavolo non vuole dire quello che hai dtto TU!!!
E chi ti dice che il primo a ledere certi diritti non sia stato proprio il DUro che ha fatto il duro con i deboli???? :rolleyes:
Ah no? cosa vuoi trattare on i terroristi che hanno come unico scopo di annientare te e il tuo Stato?
I terroristi sarebbero i deboli? ahah
Invece di 2000 e passa quante ne sono morte di persone aggiungendoci la guerra?
Il punto non è provare certe sensazioni il punto è sbandierarlo come hai fatto lasciandosi cogliere dalle classiche emozioni made in studio aperto,sicuramente io sono molto cinico ma,opinione personale,trovo ridicolo chi esterna certe emozioni in un certo modo soprattutto se poi non ha fatto nulla in realtà.
Ascolta,è da ridicolo pensare che qualcuno sano di mente sia stato contento.Sono le classiche cazzate da fissato che pensa che le bambole lo fissino o che il governo lo spii in bagno.
Era più ironico con una faccina alla fine tipo questa ;)
Ma non era solo provocazione,intendevo lasciare ad intendere quanto siano ciechi e dannosi certi atteggiamenti da macho ad ogni costo.
Ho capito che sono un macho, ho capito che le emozioni non vanno scritte su un forum perchè il forum non consono a questo, ho capito che non si può scrivere cosa si pensa perchè altrimenti la gente pensa che sono macho e che sono figo per quello che ho scritto...
ho capito, ma me ne frega veramente poco...chi non è interessato può anche non leggere...farebbe un gran favore a tutti...
Certo, tutte cazzate da studio aperto...certo certo...hai ragione...adios
alarico75
11-09-2008, 11:10
Tanto e' inutile prendersela,e' saltato fuori anche uno che crede che l'attentato gli USA se lo siano fatti da soli. :(
Difficile discutere se si prendono per buone certe panzane.
gigio2005
11-09-2008, 11:18
Tanto e' inutile prendersela,e' saltato fuori anche uno che crede che l'attentato gli USA se lo siano fatti da soli. :(
scusate...solo per dire una cosa:
visto che:
- niente succede per caso
- niente avviene perche' lo vuole un dio
- tutte le azioni umane (a parte quelle in campo sentimentale) avvengono per un tornaconto di tipo economico
il problema secondo me e' molto semplice.... basta appurare chi ha guadagnato soldi da quest'attentato...
io non ne so niente dell'11/9 per cui non so assolutamente rispondere
Non è che sia vergognoso l'altruismo (ci mancherebbe, è utile pure se fosse indotto e non genuino), ma tu caro Ruck :D hai dato del sadico ai milioni di persone che non soprassaltano sulla sedia come fai tu, il problema è tutto qui :p
Son altri che si devono vergognare.
Solo chi gioca con la vita degli altri non ha provato l'istinto di aiutare chi era in difficoltà...
(aspetto ancora una risposta a riguardo, siamo tutti assassini che giocano con la vita altrui?)
Capire quando ci si lascia prendere dalla foga, no eh? :D
O dirai che "ma volevo solo stuzzicare, ci siete cascati :Prrr:"? :D
E poi scusa tanto ma l'ipocrisia non c'entra niente con l'altruismo :D
solo gli ipocriti ed egoisti non hanno provato questa sensazione. Solo chi gioca con la vita degli altri non ha provato l'istinto di aiutare chi era in difficoltà...
L'ipocrisia è dire A e pensare B, non c'entra niente con il mancato slancio altruistico.
Quando la possiamo finire con questi toni da catilinarie del 2008? Giusto per sapere, non si può usare come argomentazione in ogni post "devi vergognarti".
Anzi io vorrei un parere moderatoriale: si possono eliminare come tipo di post (intendo proprio come regola del forum) quelli che vertono sul chiamare la vergogna in causa?
shinji_85
11-09-2008, 11:22
Anzi io vorrei un parere moderatoriale: si possono eliminare come tipo di post quelli che vertono sul chiamare la vergogna?
Dovresti vergognarti per averlo anche SOLO pensato... :rolleyes: :D
Dovresti vergognarti per averlo anche SOLO pensato... :rolleyes: :D
Giusto, mi autoseppellisco di vergogna, sono proprio uno svergognato.
E si vergogni chi legge simili cose vergognose, deve solo vergonarsene.
Che la vergogna lo prenda :O
:sofico:
Non è che sia vergognoso l'altruismo (ci mancherebbe, è utile pure se fosse indotto e non genuino), ma tu caro Ruck :D hai dato del sadico ai milioni di persone che non soprassaltano sulla sedia come fai tu, il problema è tutto qui :p
(aspetto ancora una risposta a riguardo, siamo tutti assassini che giocano con la vita altrui?)
Capire quando ci si lascia prendere dalla foga, no eh :D
L'ipocrisia è dire A e pensare B, non c'entra niente con il mancato slancio altruistico.
Hai presente le scene di giubilo in Palestina? e sicuramente anche in altre parti del mondo ce ne sono state...e io penso che anche in Italia qualcuno abbia esultato (intermamente, ecco l'ipocrisia:read: ) della sconfitta, sul proprio territorio, del nemico capitalista.
O ritieni di no?
Quando la possiamo finire con questi toni da catilinarie del 2008? Giusto per sapere, non si può usare come argomentazione in ogni post "devi vergognarti".
Anzi io vorrei un parere moderatoriale: si possono eliminare come tipo di post quelli che vertono sul chiamare la vergogna?
Perchè? Ti da fastidio il commento su un post magari molto ridicolo? come potremmo esprimere allora il nostro parere se un post lo si trova vergognoso e chi la scritto si deve vergognare?
Forse va bene in Scienza e Tecnica, ma qui no.
Capire quando ci si lascia prendere dalla foga, no eh :D
Hai presente le scene di giubilo in Palestina? e sicuramente anche in altre parti del mondo ce ne sono state...e io penso che anche in Italia qualcuno abbia esultato (intermamente, ecco l'ipocrisia:read: ) della sconfitta, sul proprio territorio, del nemico capitalista.
O ritieni di no?[/QUOTE]
Ovvio che esultino in palestina.
gli usa sono i principali alleati di israele.
quindi niente di che stupirsi...
ps non ho scritto che e' giusto , ho scritto che e' ovvio che sia successo , tanto per non fraintenderci...
c'.a'.'.za
lukeskywalker
11-09-2008, 11:29
scusate...solo per dire una cosa:
visto che:
- niente succede per caso
- niente avviene perche' lo vuole un dio
- tutte le azioni umane (a parte quelle in campo sentimentale) avvengono per un tornaconto di tipo economico
il problema secondo me e' molto semplice.... basta appurare chi ha guadagnato soldi da quest'attentato...
esatto, non l'avevi visto zeitgeist?
http://www.zeitgeistmovie.com/
allucinante la parte sull'11/9 ma anche quella su I, II guerra mondiale e vietnam
shinji_85
11-09-2008, 11:30
TUTTA LA VERITA' (SECONDO ME, QUINDI E' FALSO E ME NE VERGOGNO IN ANTICIPO) SULL'11 SETTEMBRE. :) (http://www.youtube.com/watch?v=MELaLQLLMYg)
Ah no? cosa vuoi trattare on i terroristi che hanno come unico scopo di annientare te e il tuo Stato?
è un mio parere:
se spiegassi chi sn i terroristi,cosa vogliono,e sopratutto quanti nn vogliono che le le loro idee vengano messe in pratica (sopratutto in M.O),nn dico con chi è prevenuto ,ma con chi cerca di ragionare,nn arriverste al muro contro muro.
dovresti partire dal fatto che osama bin laden in persona, ha + volte ripetuto che anche lui vorrebbe vivere in pace col popolo americano . . .ma. . .
allora siamo in due a ritenere che questo vile atto, è stato pianificato da menti deviate del congresso, del governo, etc USA...per andare a finire quello che il padre dell'attuale e ancora per poco...meno male, presidente Usa..aveva iniziato nel 1991...
Non mi spiego altrimenti come 18 persone, e tre aeri (due poi) abbiano fatto crollare una struttura, cui il punto di impatto è stato negli ultimi 20 piani.....mentre dai video è evidentissimo che i pilastri esterni sono stati fatti saltare.
Poi che tiu voglia credere ai proclami di Al Zawairi e qualche altro islamico...che approffitta delle vaccate altrui per incentivare e ampliare la sua dottrina...altro par de maniche.
Gli inglesi, che siano essi britannici doc (ma io dico non potevano rimanere nella loro isoletta... , americani, etc...sono 550 anni che scassano i cosi con guerre e creando situazioni bellicose e di instabilità
Adesso han rotto!
L'iraq e l'afghanitan, si sono rilevati per quel che sono....carneficina americana servita su piatto d'argento in nome di una democrazia che NON hanno manco loro;)
Duole però ricordare qui che questi 3000 e passa disgraziati, siano morti PER NULLA!
ps non ho scritto che e' giusto , ho scritto che e' ovvio che sia successo , tanto per non fraintenderci...
c'.a'.'.za
Il tuo "OVVIO" è identico al mio "NORMALE" ;)
O ritieni di no?
IO fortunatametne non reagirei MAI e poi MAI così ad una morte, nemmeno quella di una formica, perchè la reputo una risposta non solo totalmente e brutalmente priva di rispetto ma veramente PRIMITIVA (questa sì da essere sub-sapiens, un membro della tribù senza la capacità di immaginarsi il dolore dei membri dell'altra tribù, non dico parteciparvi, ma almeno immaginarselo!)
Infatti non posso certo direi che mi piacque vedere quelle scene (le ricordo molto bene, molti forti, un pugno allo stomaco anche per i meno "reattivi" come me :p) ma l'evento fu così "assurdo" nella sua immediatezza e inaspettatezza che proprio l'unica cosa che realizzai fu "ora è guerra".
DOPO inizi a pensare che quell'edificio era stata la tomba per migliaia di persone che non c'entravano proprio niente, ma il mio pensiero era già orientato a "questi sono mille, ora ne arriveranno milioni" - GIOVANI SOLDATI AMERICANI COMPRESI.
Per l'esultazione intima dovevi essere più preciso e non buttare tutto nel calderone del mancato slancio altruistico: ti assicuro che dall'accostare le due cose mica si capiva che intendevi due "approcci" separati al dramma avvenuto (quello dell'egoista e quello del "soddisfatto ma non posso dirlo"). Ora che l'hai spiegato si capisce.
Per quanto riguarda il "capitalista", ti assicuro che conosco molte persone a cui non va giù il sistema americano, ma non perchè è capitalista, ma perchè è o appare ingordo: è un bel po' diverso.
trallallero
11-09-2008, 11:39
Troppo facile discutere se si danno per certe le panzane ufficiali.
Perchè? Ti da fastidio il commento su un post magari molto ridicolo? come potremmo esprimere allora il nostro parere se un post lo si trova vergognoso e chi la scritto si deve vergognare?
Forse va bene in Scienza e Tecnica, ma qui no.
Dire che è ridicolo (hai usato la parola giusta) lo trovo molto più efficace che invocare la Dea Vergogna :D
c'è gente che crede che Elvis sia vivo........c'è gente che crede di essere stata rapita dagli alieni.......c'è gente che crede che esistano le gomme da macchina che non si consumano mai..........bisogna essere sorpresi che ci sia gente che crede che l'11 settembre gli americani si siano attentati da soli?
E c'è gente italiana che ha esultato, in Italia, all'attentato di Nassirya..........
Facciamo finta di essere ancora sorpresi?
lukeskywalker
11-09-2008, 11:42
allora siamo in due a ritenere che questo vile atto, è stato pianificato da menti deviate del congresso, del governo, etc USA...per andare a finire quello che il padre dell'attuale e ancora per poco...meno male, presidente Usa..aveva iniziato nel 1991...
Non mi spiego altrimenti come 18 persone, e tre aeri (due poi) abbiano fatto crollare una struttura, cui il punto di impatto è stato negli ultimi 20 piani.....mentre dai video è evidentissimo che i pilastri esterni sono stati fatti saltare.
Poi che tiu voglia credere ai proclami di Al Zawairi e qualche altro islamico...che approffitta delle vaccate altrui per incentivare e ampliare la sua dottrina...altro par de maniche.
Gli inglesi, che siano essi britannici doc (ma io dico non potevano rimanere nella loro isoletta... , americani, etc...sono 550 anni che scassano i cosi con guerre e creando situazioni bellicose e di instabilità
Adesso han rotto!
L'iraq e l'afghanitan, si sono rilevati per quel che sono....carneficina americana servita su piatto d'argento in nome di una democrazia che NON hanno manco loro;)
Duole però ricordare qui che questi 3000 e passa disgraziati, siano morti PER NULLA!
tranquillo almeno siamo in tre
c'è gente che crede che Elvis sia vivo........c'è gente che crede di essere stata rapita dagli alieni.......c'è gente che crede che esistano le gomme da macchina che non si consumano mai..........bisogna essere sorpresi che ci sia gente che crede che l'11 settembre gli americani si siano attentati da soli?
E c'è gente italiana che ha esultato, in Italia, all'attentato di Nassirya..........
Facciamo finta di essere ancora sorpresi?
E allora crediamo che l'economia italiana è solida e florida...tanto lo dice berlusconi...LOL
IO fortunatametne non reagirei MAI e poi MAI così ad una morte, nemmeno quella di una formica, perchè la reputo una risposta non solo totalmente e brutalmente priva di rispetto ma veramente PRIMITIVA (questa sì da essere sub-sapiens, un membro della tribù senza la capacità di immaginarsi il dolore dei membri dell'altra tribù, non dico parteciparvi, ma almeno immaginarselo!)
Infatti non posso certo direi che mi piacque vedere quelle scene (le ricordo molto bene, molti forti, un pugno allo stomaco anche per i meno "reattivi" come me :p) ma l'evento fu così "assurdo" nella sua immediatezza e inaspettatezza che proprio l'unica cosa che realizzai fu "ora è guerra".
DOPO inizi a pensare che quell'edificio era stata la tomba per migliaia di persone che non c'entravano proprio niente, ma il mio pensiero era già orientato a "questi sono mille, ora ne arriveranno milioni" - GIOVANI SOLDATI AMERICANI COMPRESI.
Per l'esultazione intima dovevi essere più preciso e non buttare tutto nel calderone del mancato slancio altruistico: ti assicuro che dall'accostare le due cose mica si capiva che intendevi due "approcci" separati al dramma avvenuto (quello dell'egoista e quello del "soddisfatto ma non posso dirlo"). Ora che l'hai spiegato si capisce.
ohhhhhhhhhhhh...finalmente si è capito :D
Per quanto riguarda il "capitalista", ti assicuro che conosco molte persone a cui non va giù il sistema americano, ma non perchè è capitalista, ma perchè è o appare ingordo: è un bel po' diverso.
e vabbè, ma ciò non può giustificare l'esultanza in caso di tragici eventi che colpiscono gente innocente.;)
Dire che è ridicolo (hai usato la parola giusta) lo trovo molto più efficace che invocare la Dea Vergogna :D
Si ma se dico che è "ridicolo" mi sospendono ahha:O :O
trallallero
11-09-2008, 11:45
c'è gente che crede nelle chiromanti ... gente che crede alla televisione ... gente che crede in Dio ... bisogna essere sorpresi che ci sia gente che crede al tg che gli dice che è stato il cattivone Bin Laden a fare l'attentato dell'11 settembre ?
Già, come dimenticarsi gli slogan e le scene di felicità subdole di subumani (permetti Lorè?) in movimento per le strade. :Puke:
E allora crediamo che l'economia italiana è solida e florida...tanto lo dice berlusconi...LOL
sei talmente senza argomenti che devi tirare fuori Berlusconi (con me poi)? dai. non offendere la tua intelligenza
c'è gente che crede nelle chiromanti ... gente che crede alla televisione ... gente che crede in Dio ... bisogna essere sorpresi che ci sia gente che crede al tg che gli dice che è stato il cattivone Bin Laden a fare l'attentato dell'11 settembre ?
no, non bisogna essere sorpresi. sicuramente c'è sotto un complotto, l'ha detto Minoli
Si ma se dico che è "ridicolo" mi sospendono ahha:O :O
Dire che un post (non una persona) è ridicolo penso sia più che permesso :boh:
Dire che un post (non una persona) è ridicolo penso sia più che permesso :boh:
Boh, so stato sospeso per aver usato tale parola, anche altri utenti:O
bisogna essere sorpresi che ci sia gente che crede al tg che gli dice che è stato il cattivone Bin Laden a fare l'attentato dell'11 settembre ?
forse al max gli usa hanno fatto finta di nn sentire i servizi di inteligence che li avvisavano dell'imminente attacco,motivati dal fatto che e sè a colpire fosse stato il terrorismo di matrice islamica,la ritorsione sarebbe stata su di un paese del M.O
Paese del M.O = paese ricco di risorse energetiche.
vorrei sperare davvero che la gente nn vada oltre ,dando credito ad assurde
teorie che parlano di AUTOATTENTATO <---(che macchina è ?:D)
L'autoattentato è decisamente.....ridicolo :D, per non dire da pazzi, se proprio lo fai non fai morire migliaia di persone ma qualche decina, perchè se venisse per caso a sapersi ci sarebbe la MORTE dello Stato che l'avrebbe organizzato con annessa RIVOLUZIONE TOTALE.
Crollerebbe tutto.
A me pare molto semplice, l'intelligence non ha stimato che dei fanatici potessero essere così preparati e così spavaldi.
supermario
11-09-2008, 11:59
Una preghiera per le vittime dell'11 settembre e per quelle che l'11 settembre ha generato.
Ma le torri gemelle e tutto il resto sono cadute per un attentato pensato e orchestrato da menti INTERNE agli usa, altro che bin laden
stbarlet
11-09-2008, 12:00
Io mi aspetto, che per coerenza, l'autore apra anche un thread sui milioni di morti (persone innocenti) che sono seguiti all'attacco dell'11/9.
trallallero
11-09-2008, 12:02
no, non bisogna essere sorpresi. sicuramente c'è sotto un complotto, l'ha detto Minoli
La versione ufficiale fà acqua da molti buchi. Il complotto lo hai nominato tu, non io.
Così come non esiste solo bianco e nero, bene e male, non esiste solo complotto e versione ufficiale ma tante sfumature possibili nelle quali la stessa America può essere più o meno coinvolta in questa tragedia.
Comunque è un 3d commemorativo che ricorda la morte di tanta gente innocente che è morta per le decisioni barbare di poche bestie.
RIP
usa9999999999
11-09-2008, 12:03
Ammazza quanta roba da commentare...
Allora non dovevano liberarci dal nazi-fascismo? Dove sono finiti i sinistri sfegatati del fascismo=merda?
Appunto... :fagiano:
Godono della sofferenza altrui? COSA?? Dove avrei detto ciò? :mbe: :mbe: :mbe:
E che metodo dovevano usare?? Dialogare con i fanatici? :mbe:
no. l'11 settembre e' stato il risultato della politica di bush di sottostimare i rapporti dell'intelligence che parlavano di un attentato disastroso.
Bush era in carica da neanche un anno, quindi direi che la colpa non è solo sua... :fagiano:
* Per quanto possa essere sgradevole è così...
PS quoterrimo all'ennesima potenza per Dj Ruck...
Io mi aspetto, che per coerenza, l'autore apra anche un thread sui milioni di morti (persone innocenti) che sono seguiti all'attacco dell'11/9.
milioni?
edit
mi sn perso qualche fungo atomico ?
dave4mame
11-09-2008, 12:07
x avere la scusa di attaccare iraq(dove sono morte molte piu persone dell'11/9) e afganistan
fu consentito ai japponesi di attaccare la nave per poi avre la scusa di bombardarli con l'atomica facendo centinaiai di migliaia di morti innocenti!
stai confondendo l'attacco di pearl harbour della seconda guerra mondiale (ad opera dei giapponesi) con l'affondamento del lusitania (prima guerra mondiale, ad opera dei tedeschi).
è inoltre difficile poter avere "una scusa per bombardare" con un ordigno che al momento di entrare in guerra non era ancora stato immaginato.
a parte questo, il resto (?) è condivisibile.
killercode
11-09-2008, 12:10
Sono passati un sacco di anni, mi ricordo che ero convinto scoppiasse la terza guerra mondiale, veramente un brutto giorno fortuna che non è stato così
stbarlet
11-09-2008, 12:13
milioni?
edit
Le cifre sono piuttosto incerte.. ma in nome della guerra al terrorismo, si stimano 500.000-1.000.000 di vittime, fra militari e civili.
sei talmente senza argomenti che devi tirare fuori Berlusconi (con me poi)? dai. non offendere la tua intelligenza
scusa non ti capisco...sono ignorante:O
In merito ai morti di nassyria?
Onestamente ho provato solo INDIFFERENZA
IndIfferenza perchè non sono stati costretti da nessuno ad andar li, non era una guerra per difendere la patria, non era una guerra pulita, era una missione a cui l'italia, non ha saputo dire no CON AUTOREVOLEZZA (COSA CHE ORMAI NON HA PIÙ).... e si è inchinata al volere degli americani per PERSEGUIRE I SUOI INTERESSI.
andrewxx
11-09-2008, 12:14
esatto, non l'avevi visto zeitgeist?
http://www.zeitgeistmovie.com/
allucinante la parte sull'11/9 ma anche quella su I, II guerra mondiale e vietnam
zeitgeistmovie andrebbe divulgato nell'atmosfera, anche solo per far ragionare un pò le popolazioni oppiate a paraocchi:cool:
dave4mame
11-09-2008, 12:15
L'autoattentato è decisamente.....ridicolo :D, per non dire da pazzi, se proprio lo fai non fai morire migliaia di persone ma qualche decina, perchè se venisse per caso a sapersi ci sarebbe la MORTE dello Stato che l'avrebbe organizzato con annessa RIVOLUZIONE TOTALE.
Crollerebbe tutto.
A me pare molto semplice, l'intelligence non ha stimato che dei fanatici potessero essere così preparati e così spavaldi.
diciamo che ci potrebbe stare che non fai molto per prevenirlo, nel caso la tua intelligence dovesse venirne a conoscenza.
ho letto da qualche parte (E CIRCA LA QUALITA' DELL'INFORMAZIONE NON SO NULLA) che le torri sarebbero dovute comunque essere demolite entro qualche anno....
lukeskywalker
11-09-2008, 12:18
e la torre 7 di soli 47 piani crollata alle 17:25?
non era stata colpita da nessun aereo.
hanno detto che è crollata per un incendio :asd:
Sono passati un sacco di anni, mi ricordo che ero convinto scoppiasse la terza guerra mondiale, veramente un brutto giorno fortuna che non è stato così
MA PERCHÈ CON iL KURSK...SECONDO TE CHE SI SFIORÒ??
E attualmente con la situazione georgiana e l'america che vuole a tutti i costi piazzare missili in POLONIA.....????
CI STANNO FACENDO PAGARE A CARISSIMO PREZZO, A DISTANZA DI 60 ANNI la liberazione di mezza EU dai tedeschi e dal regime comunista....cosa che SE FAI CON IL CUORE E PER ISTINTO DI COMUNITA'... non dovresti!
NOI abbiamo 90 testate atomiche LORO nel nostro paese....chissà come mai?
L'amico putin voleva vendere ai cinesi, armi gli americani lo capirono e affondarono (per errore...il Kursk)...per ricompensa gli yankee azzerarono i debiri Russi e non so quanti soldi gli diedero in avanzo...
lukeskywalker
11-09-2008, 12:20
zeitgeistmovie andrebbe divulgato nell'atmosfera, anche solo per far ragionare un pò le popolazioni oppiate a paraocchi:cool:
invece nessuno ne parla, nessun telegiornale, nessuna trasmissione dedicata nemmeno su discovery channel :asd:
bisogna dirlo a emilio fede ;)
usa9999999999
11-09-2008, 12:21
Le cifre sono piuttosto incerte.. ma in nome della guerra al terrorismo, si stimano 500.000-1.000.000 di vittime, fra militari e civili.
Le cifre sono mooooooolto incerte, si va da 100.000-200.000 a 1.220.000 (civili morti per morti violente, scusate la ripetizione :D)... ;)
dave4mame
11-09-2008, 12:21
magari perchè è un mockumentary, già ampiamente sputtanato....
latomica in realta lhanno tirata perke il mese dopo la russia aveva annunciato linvasione del giappone...ma siccome loro ce lhanno grosso han detto mo te ce sgancio sto calippo cosi diventa roba mia.
nomeutente
11-09-2008, 12:26
Signori, vediamo di darci tutti una regolatina, che consiste principalmente nel rispetto dell'altrui pensiero anche se non ci garba.
Diversamente dovremo chiudere il thread e, come immaginate, non è piacevole chiudere un thread che dovrebbe essere commemorativo.
lukeskywalker
11-09-2008, 12:32
e la torre 7 di soli 47 piani crollata alle 17:25?
non era stata colpita da nessun aereo.
hanno detto che è crollata per un incendio :asd:
d'altronde in quasi tutte le guerre in cui hanno pertecipato gli usa ci sono stati episodi "sacrificali" per innescare la guerra:
il lusitania (I Guerra mondiale)
pearl harbor (II Guerra Mondiale)
il cacciatorpedinere usa attaccato nel golfo del tonkin (Vietnam)
zerothehero
11-09-2008, 12:36
Un ragionamento che fila, direi... :O
L'11 settembre è stato un autoattentato, fatto da chi voleva aggiudicarsi l'appalto per la ricostruzione del WTC.
Gli attentatori suicidi in realtà non esistono, perchè non sono spiegabili razionalmente (riduzionismo del calcolo economico che muove tutte le azioni umane)-
alarico75
11-09-2008, 12:37
Da Wikipedia sull' 11/9:
When the north tower collapsed, debris heavily damaged the nearby 7 World Trade Center (7 WTC) building. Its structural integrity was further compromised by fires, and the building collapsed later in the day at 5:20 p.m.
Ovviamente le altre ipotesi di esplosivo sulle torri sono le solite orride panzane che lasciano il solito scarso rispetto verso chi ha subito un attentato, d'altronde c'e' chi crede che la terra e' piatta e quindi sono tutte opinioni rispettabili.
Rispettabili ma ridicole.
stbarlet
11-09-2008, 12:46
Le cifre sono mooooooolto incerte, si va da 100.000-200.000 a 1.220.000 (civili morti per morti violente, scusate la ripetizione :D)... ;)
Sono morti civili, ma io non vedo thread di milioni di pagine a ricordarle.
lukeskywalker
11-09-2008, 12:48
Da Wikipedia sull' 11/9:
Ovviamente le altre ipotesi di esplosivo sulle torri sono le solite orride panzane che lasciano il solito scarso rispetto verso chi ha subito un attentato, d'altronde c'e' chi crede che la terra e' piatta e quindi sono tutte opinioni rispettabili.
wiki può dire quello che vuole, la commissione usa sull'9/11 ha dichiarato che la torre 7 ha ceduto per un incendio.
e l'acciaio fuso trovato vicino le colonne portanti il cui punto di fusione è superiore di 280° rispetto alla temperatura che avrebbe potuto generare la combustione del carburante degli aerei? (trovato anche nella torre 7 non colpita da aerei)
le detonazioni sentite e filmate durante il crollo?
le travi troncate di netto a 45°?
e le tracce di thermite?
questi sono dati di fatto non opinioni ;)
zerothehero
11-09-2008, 12:48
c'.a'.'.za
Il problema dei palestinesi è che non sono furbi...invece di scendere in piazza a mangiare dolcetti per la morte di migliaia di civili dovevano mostrare un contrito cordoglio.
Gli apparati di sicurezza del Fatah spararono sulle folla festante e lo stesso Arafat donò il sangue proprio per cercare di riparare alle scene di giubilo dei palestinesi.
Il bello è che sono recidivi... Arafat appoggiò l'invasione del Kuwait da parte di Saddam e ancora i palestinesi pagano i risultati di quella politica.
Rispetto per i morti, poco rispetto per chi non si sforza di capire il perchè succedono questi episodi, bollandolo facilmente il tutto come terrorismo
zerothehero
11-09-2008, 12:54
wiki può dire quello che vuole, la commissione usa sull'9/11 ha dichiarato che la torre 7 ha ceduto per un incendio.
e l'acciaio fuso trovato vicino le colonne portanti il cui punto di fusione è superiore di 280° rispetto alla temperatura che avrebbe potuto generare la combustione del carburante degli aerei? (trovato anche nella torre 7 non colpita da aerei)
le detonazioni sentite e filmate durante il crollo?
le travi troncate di netto a 45°?
e le tracce di thermite?
questi sono dati di fatto non opinioni ;)
Le tesi sul complotto sono TUTTE state smontate a ripetizione sia qui sul forum che "all'esterno"..ripeterle all'infinito (magari cercando di sfiancare la controparte e di dichiarare vittoria solo sulla base di quello) non le fa diventare delle prove o delle verità. 280 gradi dove lo hai letto?
Per le fiamme è una temp troppo bassa (anche non considerando la fiamma blu riducente che va a 900gradi e oltre, ma una semplice fiamma rossa)
Sul wtc è stato ridicolizzata l'idea che sia cadute in base a degli esplosivi:
cito:
L'impatto degli aerei ha trapassato la struttura, interamente in acciaio (senza elementi strutturali in cemento armato), e tranciato un numero significativo di colonne portanti, ha asportato il rivestimento antincendio delle colonne d'acciaio e ha riversato dentro ciascuna delle torri oltre 30.000 litri di carburante.
Le Torri hanno sopportato l'urto, ma non il successivo incendio. Il carburante ha preso fuoco ed ha innescato la combustione del contenuto delle torri su vari piani, colando anche lungo i vani degli ascensori per innescare incendi anche più in basso. Il carburante in sé si è esaurito in poco più di una decina di minuti, ma gli incendi sono proseguiti perché alimentati dal materiale all'interno delle Torri Gemelle.
Gli incendi (che normalmente, in edifici adibiti a residenza o uffici, raggiungono temperature di 1000°C, come da norma antincendio ISO 834) non hanno fuso le colonne portanti: l'acciaio fonde a temperature superiori (da 1300°C circa in su, a seconda del tipo). Le hanno ammorbidite, facendo perdere loro gran parte della loro capacità di carico: l'acciaio non protetto, che inizia a indebolirsi a circa 400°C e perde circa il 50% della propria resistenza a 600°C. A 980°C ha meno del 10% della resistenza iniziale. Temperature di 500°C sono considerate "critiche" dai Vigili del Fuoco italiani. Gli incendi hanno potuto agire direttamente sull'acciaio perché gli impatti degli aerei avevano asportato il suo rivestimento antincendio.
La struttura ha iniziato a cedere esattamente in corrispondenza degli incendi e degli impatti. Qui il calore degli incendi ha deformato i solai, facendoli incurvare verso il basso, e i solai hanno tirato verso l'interno le colonne strutturali delle facciate (fatti documentati fotograficamente). La deformazione delle colonne di facciata ha superato abbondantemente il metro. Le colonne piegate e surriscaldate non hanno più potuto reggere il carico dei piani sovrastanti e hanno ceduto, innescando il crollo.
Le immagini dimostrano che i solai non si sono accatastati prima del crollo, innescandolo, come ipotizzato inizialmente, ma soltanto dopo e parzialmente.
La parte superiore delle torri è precipitata su quella sottostante, agendo inizialmente come un maglio ma disgregandosi progressivamente e trasformandosi in una valanga.
I piani sottostanti hanno opposto resistenza, allungando i tempi del crollo rispetto a quelli di caduta libera (i filmati documentano una durata di almeno 16 secondi, rispetto ai circa 9 di una caduta libera equivalente). Tuttavia la struttura, pensata per reggere un carico statico, non poteva reggere il carico dinamico della massa di macerie in caduta (inizialmente 14 e 29 piani per il WTC1 e 2 rispettivamente), e il crollo è proseguito fino a terra.
Le colonne centrali non sono crollate subito insieme al resto dell'edificio: sono crollate poco dopo. Sono rimaste in piedi per qualche decina di secondi dopo il crollo, formando le cosiddette "guglie", alte circa 200 metri.
Come mostra la distribuzione delle macerie, le Torri Gemelle sono crollate aprendosi a petalo, non in perfetta verticale, ma con una componente laterale, e proiettando pezzi fino a 170 metri di distanza.
Si può dire che sono stati gli alieni, non fa differenza..il problema è che mancano totalmente le prove.
* Per quanto possa essere sgradevole è così...
PS quoterrimo all'ennesima potenza per Dj Ruck...
;)
milioni?
edit
probabile...:O
Signori, vediamo di darci tutti una regolatina, che consiste principalmente nel rispetto dell'altrui pensiero anche se non ci garba.
Diversamente dovremo chiudere il thread e, come immaginate, non è piacevole chiudere un thread che dovrebbe essere commemorativo.
Appunto...oramai sappiamo come la pensiamo tutti...c'è chi dice che è tutto un complotto e chi invece reputa tale complotto una panzanata totale pensato da lucratori per arricchirsi sfruttando la morte della gente con libri e dvd...
Pensavo in un topic commemorativo, ma così non è stato...cmq grazie per non averlo chiuso :)
lukeskywalker
11-09-2008, 13:00
Le tesi sul complotto sono TUTTE state smontate a ripetizione sia qui sul forum che "all'esterno"..ripeterle all'infinito (magari cercando di sfiancare la controparte e di dichiarare vittoria solo sulla base di quello) non le fa diventare delle prove o delle verità. 280 gradi dove lo hai letto?
Per le fiamme è una temp troppo bassa (anche non considerando la fiamma blu riducente che va a 900gradi e oltre, ma una semplice fiamma rossa)
cito:
L'impatto degli aerei ha trapassato la struttura, interamente in acciaio (senza elementi strutturali in cemento armato), e tranciato un numero significativo di colonne portanti, ha asportato il rivestimento antincendio delle colonne d'acciaio e ha riversato dentro ciascuna delle torri oltre 30.000 litri di carburante.
Le Torri hanno sopportato l'urto, ma non il successivo incendio. Il carburante ha preso fuoco ed ha innescato la combustione del contenuto delle torri su vari piani, colando anche lungo i vani degli ascensori per innescare incendi anche più in basso. Il carburante in sé si è esaurito in poco più di una decina di minuti, ma gli incendi sono proseguiti perché alimentati dal materiale all'interno delle Torri Gemelle.
Gli incendi (che normalmente, in edifici adibiti a residenza o uffici, raggiungono temperature di 1000°C, come da norma antincendio ISO 834) non hanno fuso le colonne portanti: l'acciaio fonde a temperature superiori (da 1300°C circa in su, a seconda del tipo). Le hanno ammorbidite, facendo perdere loro gran parte della loro capacità di carico: l'acciaio non protetto, che inizia a indebolirsi a circa 400°C e perde circa il 50% della propria resistenza a 600°C. A 980°C ha meno del 10% della resistenza iniziale. Temperature di 500°C sono considerate "critiche" dai Vigili del Fuoco italiani. Gli incendi hanno potuto agire direttamente sull'acciaio perché gli impatti degli aerei avevano asportato il suo rivestimento antincendio.
La struttura ha iniziato a cedere esattamente in corrispondenza degli incendi e degli impatti. Qui il calore degli incendi ha deformato i solai, facendoli incurvare verso il basso, e i solai hanno tirato verso l'interno le colonne strutturali delle facciate (fatti documentati fotograficamente). La deformazione delle colonne di facciata ha superato abbondantemente il metro. Le colonne piegate e surriscaldate non hanno più potuto reggere il carico dei piani sovrastanti e hanno ceduto, innescando il crollo.
Le immagini dimostrano che i solai non si sono accatastati prima del crollo, innescandolo, come ipotizzato inizialmente, ma soltanto dopo e parzialmente.
La parte superiore delle torri è precipitata su quella sottostante, agendo inizialmente come un maglio ma disgregandosi progressivamente e trasformandosi in una valanga.
I piani sottostanti hanno opposto resistenza, allungando i tempi del crollo rispetto a quelli di caduta libera (i filmati documentano una durata di almeno 16 secondi, rispetto ai circa 9 di una caduta libera equivalente). Tuttavia la struttura, pensata per reggere un carico statico, non poteva reggere il carico dinamico della massa di macerie in caduta (inizialmente 14 e 29 piani per il WTC1 e 2 rispettivamente), e il crollo è proseguito fino a terra.
Le colonne centrali non sono crollate subito insieme al resto dell'edificio: sono crollate poco dopo. Sono rimaste in piedi per qualche decina di secondi dopo il crollo, formando le cosiddette "guglie", alte circa 200 metri.
Come mostra la distribuzione delle macerie, le Torri Gemelle sono crollate aprendosi a petalo, non in perfetta verticale, ma con una componente laterale, e proiettando pezzi fino a 170 metri di distanza.
Si può dire che sono stati gli alieni, non fa differenza..il problema è che mancano totalmente le prove.
ho detto 280° superiore alla temperatura raggiunta dalle fiamme.
poi sono state trovate colonne di acciaio fuso non ammorbidito.
e i tagli a 45°? la thermite? l'edificio 7?
vabbè dai fa niente.;)
gigio2005
11-09-2008, 13:01
Un ragionamento che fila, direi... :O
L'11 settembre è stato un autoattentato, fatto da chi voleva aggiudicarsi l'appalto per la ricostruzione del WTC.
Gli attentatori suicidi in realtà non esistono, perchè non sono spiegabili razionalmente (riduzionismo del calcolo economico che muove tutte le azioni umane)-
i kamikaze sono pazzi senza capacita' di intendere e di volere quindi non contano :O
poi certamente non parlo di un appaltucolo da 4 soldi... ;)
alarico75
11-09-2008, 13:07
Benissimo sara' un complotto per sgombrare un po' Manhattan che si fanno su dei bei soldi!
Stabilito il livello della discussione,vi saluto. :)
Quoto Zero ma tanto per chi crede al fatto che sono stati gli Alieni o il governo USA si possono portare qualsiasi prova scientifica seria e verra' irrisa per provare un complotto.
Decisamente delle idee ridicole e offensive verso i morti innocenti di questo disastro.
cito:
*
shinji_85
11-09-2008, 13:10
Ancora non si sa cosa è successo a Kennedy (per me l'ha ucciso l'Uomo Che Fuma) e voi volete capire cosa è successo l'11 Settembre 2001??? :D
zerothehero
11-09-2008, 13:10
Rispetto per i morti, poco rispetto per chi non si sforza di capire il perchè succedono questi episodi, bollandolo facilmente il tutto come terrorismo
Ed è proprio quello che è sotteso a quest'argomentazione che è fallace.
Un fatto storico va prima di tutto ricostruito..altrimenti si va fuori strada.
"Un es. : ti sei ammalato perchè hai peccato e Dio ti ha punito." (balla, bisogna guardare l'eziologia di una malattia).
Oppure: c'è stato un autoattentato contro le WTC in modo tale da permettere che Bush attaccasse l'Afghanistan e l'Iraq.
No, ti dico: l'autoattentato l'ha organizzato chi aveva interessi sull'appalto di ground zero o i petrolieri.
No, l'11 settembre l'hanno organizzato gli alieni (tesi raeliana)
La seconda guerra mondiale è l'inizio della fine dei nostri tempi (testimoni di Geova).
:sbonk:
zerothehero
11-09-2008, 13:14
i kamikaze sono pazzi senza capacita' di intendere e di volere quindi non contano :O
poi certamente non parlo di un appaltucolo da 4 soldi... ;)
Appunto, tu hai un'approccio che sui fatti umani è riduzionistico, quindi non capisci (perchè l'azione terroristica suicida non è congruente in termini di costi e di benefici monetari) e ti limiti a dire che sono "pazzi" (semplicemente perchè non ragionano come ragioni tu).
Un pò come le truppe del Mahdi che combatterono gli inglesi in Sudan a inizio 900 o i guerrieri suicidi che resistettero ai romani nella fortezza di Masada quasi 2000 anni fa,entrambe azioni semplicemente "insensate" (In termini di costi-benefici).
Quindi l'11 settembre non può essere stato causato da dei kamikaze suicidi.
La versione ufficiale fà acqua da molti buchi. Il complotto lo hai nominato tu, non io.
Così come non esiste solo bianco e nero, bene e male, non esiste solo complotto e versione ufficiale ma tante sfumature possibili nelle quali la stessa America può essere più o meno coinvolta in questa tragedia.
Comunque è un 3d commemorativo che ricorda la morte di tanta gente innocente che è morta per le decisioni barbare di poche bestie.
RIP
fa acqua per te! per me le teorie che smentiscono l'autoattentato sono più fondate di quelle che lo sostengono...e io giudico in base a quelle, e per il mio giudizio chi giudica in base a quelle ha ragione.........potrei sbagliare (io pensavo che saddam avesse davvero le armi famose) ma finchè nessuno me lo prova........
In merito ai morti di nassyria?
Onestamente ho provato solo INDIFFERENZA
Non mi sorprende. e d'altronde ti capisco perchè provo lo stesso per le morti palestinesi...o afgane......sono nuemri e basta. Ma mi rendo conto di sbagliare e lo ammetto
fa acqua per te! per me le teorie che smentiscono l'autoattentato sono più fondate di quelle che lo sostengono...e io giudico in base a quelle, e per il mio giudizio chi giudica in base a quelle ha ragione.........potrei sbagliare (io pensavo che saddam avesse davvero le armi famose) ma finchè nessuno me lo prova........
Non mi sorprende. e d'altronde ti capisco perchè provo lo stesso per le morti palestinesi...o afgane......sono nuemri e basta. Ma mi rendo conto di sbagliare e lo ammetto
*
zerothehero
11-09-2008, 13:25
http://en.wikipedia.org/wiki/John_P._O'Neill
Una storia emblematica.. (ricostruita da un documentario di ieri alle 8:00 da Minoli, l'ho registrato e lo ho in h264, ma pesa 513mb quindi non posso uplodarlo su youtube)
Lotte di potere dentro l'FBI e tra l'FBI e altre agenzie governative, conflitti con le ambasciate (l'ambasciatrice americana in Yemen si mise ad ostacolare le investigazioni di John per evitare di complicare i rapporti con le autorità yemenite) e ritardo nelle investigazioni, elemento che aiuterà a comprendere uno dei motivi dell'11 settembre.
Ah: John morirà in una delle due torri del WTC. :fagiano:
http://www.pbs.org/wgbh/pages/frontline/shows/knew/view/
http://img255.imageshack.us/img255/3455/11settembretm4.jpg
*
Ragazzi chiedo un minuti di raccoglimento perchè 7 anni fa il primo aereo si schiantò sul World Trade Center :(
pensare che in questo momento, 7 anni, c'era gente che moriva, e la tragedia era in atto, mi da tristezza incredibile.:(
è un mio parere:
se spiegassi chi sn i terroristi,cosa vogliono,e sopratutto quanti nn vogliono che le le loro idee vengano messe in pratica (sopratutto in M.O),nn dico con chi è prevenuto ,ma con chi cerca di ragionare,nn arriverste al muro contro muro.
dovresti partire dal fatto che osama bin laden in persona, ha + volte ripetuto che anche lui vorrebbe vivere in pace col popolo americano . . .ma. . .
dj
hai disatteso il mio invito :D
trallallero
11-09-2008, 14:00
Pensa che mio padre, generale dell'aereonautica, ex-pilota F-104, filo-americano fino alla nausa, ha detto:
"uhm ... al Pentagono ho seri dubbi che possa essere stato un aereo".
Ergo, quando gli USA renderanno pubbliche delle prove concrete e inconfutabili che non siano un filmino super8 di 6 secondi dove si vedono delle fiamme e basta, nonstante abbiano decine se non centinaia di telecamere piazzate ovunque al Pentagono, allora non avrò dubbi sul fatto che sia stato un reale attacco terroristico, nel frattempo mi terrò i miei dubbi e la mia totale sfiducia nelle istituzioni quali CIA, FBI e compagnia bella. Non Bush che è solo un burattino ammaestrato.
usa9999999999
11-09-2008, 14:01
Sono morti civili, ma io non vedo thread di milioni di pagine a ricordarle.
Perchè non lo apri tu, scusa, visto che te ne lamenti?
cito:
*
pensare che in questo momento, 7 anni, c'era gente che moriva, e la tragedia era in atto, mi da tristezza incredibile.:(
Mi unisco... :(
dj
hai disatteso il mio invito :D
in questo momento non mi va di rispondere...;)
più tardi ;)
Pensa che mio padre, generale dell'aereonautica, ex-pilota F-104, filo-americano fino alla nausa, ha detto:
"uhm ... al Pentagono ho seri dubbi che possa essere stato un aereo".
Ergo, quando gli USA renderanno pubbliche delle prove concrete e inconfutabili che non siano un filmino super8 di 6 secondi dove si vedono delle fiamme e basta, nonstante abbiano decine se non centinaia di telecamere piazzate ovunque al Pentagono, allora non avrò dubbi sul fatto che sia stato un reale attacco terroristico, nel frattempo mi terrò i miei dubbi e la mia totale sfiducia nelle istituzioni quali CIA, FBI e compagnia bella. Non Bush che è solo un burattino ammaestrato.
Io ritengo gia concreto e inconfutabile quel poco che ho visto, gli eventuali dubbi mi sono gia stati risolti in più occasioni da fonti che ritengo essere attendibili. Come ho detto prima se tra 10 anni una fonte che io ritengo essere attendibile mi dirà il contrario allora cambierò idea. Non sono mica infallibile.
In questo momento il secondo aereo si abbatteva sulla Torre Sud del World Trade Center. :( :(
E questo in diretta mondiale :(
più tardi ;)pazienza
finisco io quello che ho iniziato.
Bin laden (x i complottisti 1 uomo che nn esiste o al soldo della cia)
ha detto + volte di nn volere la guerra con gli americani,ma che era costretto
a causa del loro coinvolgimento nella politica (e nn solo) dell'arabia saudita,e anche ,nella questione palestinese.
I concetti espressi da bin laden sn una reale minaccia per la famiglia attualmente al potere in arabia saudita e per tantissime altre figure che hanno il potere in M.O.
Quello che voglio dire ,e che agli stessi monarchi della penisola araba, bin laden è inviso,e che per toglierlo di mezzo sn disposti perfino a sopportare la guerra dei "crociati" americani in casa loro,dopo tutto nn si sporcano le mani e l'opinione pubblica se la prende con i cattivoni americani.
Gli stessi americani dovrebbero comunque vergognarsi di trattare con dei despoti come quelli al potere in arabia saudita o in altri stati del golfo persico;
questi personaggi sn un vero e proprio ostacolo allo sviluppo delle masse nei paesi arabi,e andrebbero deposti ancor prima dei talebani.
presentandosi cosi gli AMERICANI, NN SARANNO MAI, PER LE POPOLAZIONI CHE VANNO A LIBERARE ,PERCEPITI COME I PORTATORI DI GIUSTIZIA E SPERANZA o Democrazia se preferite.
come potete vedere le colpe ci sono e vanno equamente divise.
stbarlet
11-09-2008, 14:33
Perchè non lo apri tu, scusa, visto che te ne lamenti?
Semplicemente perchè non apro nessun thread in memoria di nessuno.
Dream_River
11-09-2008, 14:37
Che i morti in quel tragico giorno, possono rinascere in una vita al riparo dai giochi politici di chiunque, che si tratti di un auto-attentato o di un attentato di matrice islamica, e vivere nella serenità e nell'amore
Om Mani Padme Hum
Per una volta mi sento di dare ragione a Dj Ruck, forse sarebbe stato meglio dividere la discussione fra chi crede nel attentato terroristico di matrice islamica e i sostenitori delle teorie del complotto.
Magari, visto che sono discussioni che sappiamo escono fuori ciclicamente, sarebbe meglio fare un 3d di discussione selvaggia e un 3d di commemorazione
In questo momento il volo AA 77 si schiantava contro la facciata ovest del Pentagono.
Per una volta mi sento di dare ragione a Dj Ruck, forse sarebbe stato meglio dividere la discussione fra chi crede nel attentato terroristico di matrice islamica e i sostenitori delle teorie del complotto.
Magari, visto che sono discussioni che sappiamo escono fuori ciclicamente, sarebbe meglio fare un 3d di discussione selvaggia e un 3d di commemorazione
;)
kaysersoze
11-09-2008, 14:43
L'unica differenza, e dalla quale è partito il tutto, è il fatto che io ho scritto che sarei partito per gli States per aiutari quanti stavano soccorrendo gli altri.
Utto qui...poi si va a cercare sempre lo scontro con l'utente di turno che magari la pensa diveramente su sti fatti...e mi sono anche rotto.
Veramente mi sembra di aver argomentato civilmente e senza sfottere nessuno ne tantomeno cercando di scontrarmi con te, basta rileggere i miei post!!!
Scusa se ti ho fatto notare che io e te la vediamo diversamente sui morti dell'11/9 e quelli causati dalla guerra di rappresaglia....:read:
Allora cosa dovresti dire dei negoziati di pace tra palestinesi e israeliani??
Arafat si è mai seduto al tavolo con i potenti occidentali??? SI!! ERA il capo dell'OLP??? SI e allora di cosa discutiamo, accettiamo certi terrorirsti ed altri no???
Se poi scaviamo a fondo scopriamo che con alcuni terroristi li hanno addirittura addestrati in USA vedi School of America (http://it.wikipedia.org/wiki/School_of_americas)
Parlavi di me??? ho un nick puoi menzionarmi, cirtarmi, non mi vergogno mica....
Ribadisco che in base a tutte le notizie ed alla mia sensazione che i responsabili di quel brutto giorno, si trovano anche tra i neocon, di questo non ne siamo convinti in 3/4/5 100 utenti, ma milioni di persone in primis proprio in america e tra le vittime di chi quell'attentato l'ha subito!!!
Magari, visto che sono discussioni che sappiamo escono fuori ciclicamente, sarebbe meglio fare un 3d di discussione selvaggia
purtroppo nn servirebbe.
ognuno vede ciò che vuole,c'è chi vede solo le 3.000 vittime e nn fà 1 accenno di critica alle guerre portate avanti dagli stati uniti,
e c'è chi di contro arriva addirittura a fantasticare di attentati costruiti a tavolino dalla cia o dal fbi ,per avere poi carta bianca nel muovere guerra ...manco l'america fosse il satana di cui parla l'altro pazzo che sta in iran.
usa9999999999
11-09-2008, 14:45
Semplicemente perchè non apro nessun thread in memoria di nessuno.
E allora non ti lamentare se non lo fanno gli altri poi... :)
-cut-
Per una volta concordo con te... ;)
Domani nevica... :D
alarico75
11-09-2008, 14:49
Parlavi di me??? ho un nick puoi menzionarmi, cirtarmi, non mi vergogno mica....
Ribadisco che in base a tutte le notizie ed alla mia sensazione che i responsabili di quel brutto giorno, si trovano anche tra i neocon, di questo non ne siamo convinti in 3/4/5 100 utenti, ma milioni di persone in primis proprio in america e tra le vittime di chi quell'attentato l'ha subito!!!
Certo,certo.
D'altronde ci sono molti sostenitori del fatto che la terra sia piatta.
E siamo piu' o meno a quel livello li' come argomentazioni.
Ne si puo' pretendere di demolire un muro di panzane ogni volta perche' francamente non ne ho ne il tempo ne la voglia.
Le opinioni razionali non sono certo che i responsabili dell'attentato fossero i neocon,ma hai diritto di certo a pensarla come vuoi.
Al massimo qualcuno si fara' delle risate alle tue spalle.
:)
In questo momento la Torre Sud del World Trade Center collassò su sé stessa.
Mio Dio, sentire il silenzio che c'è ora a Ground Zero è spaventoso :(
In questo momento il volo UA 93 si schiantò a Shanksville
kaysersoze
11-09-2008, 15:10
Certo,certo.
Ne si puo' pretendere di demolire un muro di panzane ogni volta perche' francamente non ne ho ne il tempo ne la voglia.
Le opinioni razionali non sono certo che i responsabili dell'attentato fossero i neocon,ma hai diritto di certo a pensarla come vuoi.
argomentare e non denigrare/irridere, grazie!!!
Se paragoni chi pensa che dietro all'11/9 ci siano grosse responsabilità made in USA a quelli che credono che la terra sia piatta, bhè mi sa che stai flammando o irridendo il tuo interlocutore, ad ogni modo evito di discutere con persone come te quando hanno questo atteggiamento!!!
trallallero
11-09-2008, 15:21
Che è stata la versione ufficiale per parecchio tempo ...
shinji_85
11-09-2008, 15:23
C'è modo di vedere "Primo Piano" di ieri, sul Web? L'argomento è esattamente il titolo del thread... Doveva essere molto interessante... ;)
In questo momento la Torre Nord del World Trade Center collassò su sé stessa.
stbarlet
11-09-2008, 15:36
E allora non ti lamentare se non lo fanno gli altri poi... :)
Guarda, l'ultima volta che è stato aperto un topic sui morti in fantomatiche guerre contro il terrorismo, non c'è stato un RIP da parte di molti di quelli che son qui oggi.
più tardi ;)
senza offese è meglio che cambi mestiere....;)
già leggendo cose scritte da te qui oggi e in passato ....A TE IN DIVISA NON TI CI VEDO...
SARESTI PRONTO A SPARARE AD UNA PERSONA QUALORA TU DEBBA DIFENDERE UNA VITA?
HO I MIEI DUBBI!
Per fare quel che vuoi fare, non servono i buoni propositi...serve avere le PALLE e qua lo dico e non lo nego....essere nati e vissuti in certe realtà!
;)
Dalle mie parti, che poi sono similari... fare il polizziotto vuol dire abitare accanto al rapinatore se va bene...non so se mi spiego;)
Io a te NON ti ci vedo proprio....ti scandalizzi per questi morti innocenti (voluti da menti che esualno il fanatismo islamico)......ma poi sul campo, ti capita un omicidio che fai...oddio poverino, oddio di qua oddio di là?
O peggio vi sparano in pattuglia e devi estrarre la beretta d'ordinanza che fai?
Pensaci;)
Capisco che dalle nostre parti fare quel mestiere vuol dire SISTEMARSI... ma bisogna avere delle caratteristiche che vanno oltre la moralità, i valori morali e l'onestà..;)
senza offese è meglio che cambi mestiere....;)
già leggendo cose scritte da te qui oggi e in passato ....A TE IN DIVISA NON TI CI VEDO...
SARESTI PRONTO A SPARARE AD UNA PERSONA QUALORA TU DEBBA DIFENDERE UNA VITA?
HO I MIEI DUBBI!
Per fare quel che vuoi fare, non servono i buoni propositi...serve avere le PALLE e qua lo dico e non lo nego....essere nati e vissuti in certe realtà!
;)
Dalle mie parti, che poi sono similari... fare il polizziotto vuol dire abitare accanto al rapinatore se va bene...non so se mi spiego;)
Io a te NON ti ci vedo proprio....ti scandalizzi per questi morti innocenti (voluti da menti che esualno il fanatismo islamico)......ma poi sul campo, ti capita un omicidio che fai...oddio poverino, oddio di qua oddio di là?
O peggio vi sparano in pattuglia e devi estrarre la beretta d'ordinanza che fai?
Pensaci;)
Capisco che dalle nostre parti fare quel mestiere vuol dire SISTEMARSI... ma bisogna avere delle caratteristiche che vanno oltre la moralità, i valori morali e l'onestà..;)
già.
alarico75
11-09-2008, 15:54
argomentare e non denigrare/irridere, grazie!!!
Se paragoni chi pensa che dietro all'11/9 ci siano grosse responsabilità made in USA a quelli che credono che la terra sia piatta, bhè mi sa che stai flammando o irridendo il tuo interlocutore, ad ogni modo evito di discutere con persone come te quando hanno questo atteggiamento!!!
Che i responsabili dell'11/9 siano i neocon e' una scemenza,a livello di credere ORA che la terra sia piatta.
Mettiamola cosi'.
kaysersoze
11-09-2008, 16:14
Che i responsabili dell'11/9 siano i neocon e' una scemenza,a livello di credere ORA che la terra sia piatta.
Mettiamola cosi'.
intanto t'ho segnalato poi quando mi girano meno i cojoni ti risponderò...:mad: :mad: :mad:
Ragazzi...assurdo quanti cognomi italiani ci sono tra le vittime del World Trade Center:eek: :(
shinji_85
11-09-2008, 17:01
Ragazzi...assurdo quanti cognomi italiani ci sono tra le vittime del World Trade Center :eek: :(
Italo-Americani... Siamo peggio dell'erba cattiva... Almeno non finiremo con l'Italia si spera... Su con il morale dai... ;) :)
Ragazzi...assurdo quanti cognomi italiani ci sono tra le vittime del World Trade Center:eek: :(
il FDNY è un feudo italiano da anni.
Però attenzione: a Brooklin ci sono tanti cognomi italiani ma, al contrario delle macchiette di little italy, non sanno nulla dell'Italia tranne che i loro antenati son partiti da li ;) sono americani al 100%
Si si, certo, sono italo-americani o americani oramai, però fa un effetto strano sentire così tanti cognomi italiani. ;)
lukeskywalker
11-09-2008, 17:46
intanto t'ho segnalato poi quando mi girano meno i cojoni ti risponderò...:mad: :mad: :mad:
e che gli vuoi rispondere?
lascia perdere, è meglio.
io posso accettare tranquillamente posizioni diverse dalla mia, sicuramente sono utili ad avere una visione più ampia, per quanto sia possibile.
ma affermazioni come quella di alarico75 mi sembrano, e perdonatemi il giudizio, prive di alcuna possibilità di contraddittorio.
lui "sembra" affermare che chi non è della sua stessa idea è da considerarsi a priori un ingenuo, un mistificatore, uno scemo (visto che afferma scemenze).
tutto questo senza argomentare nulla.
non mi pare affatto corretto, non in spa.
alarico75
11-09-2008, 18:58
Assolutamente possibile sostenere che i neocon siano i responsabili dell'11/9 pero' siamo allo stesso livello del sostenere che siano stati gli alieni.
Opinioni senza nessun sostegno da fatti,ma ipotesi complottiste senza uno straccio di prova.
Vi sono una quantita' di prove documentali che sia stata al-Qā‘ida oltre alla confessione in tv dei loro capi dell'organizzazione dell'attentato.
Su come si sia svolto abbiamo ottimi commenti tecnici su wikipedia in inglese ma anche su quella italiana.
Ovviamente possiamo proporre qualsiasi opinione su spa ma vi mancano dei fatti a suffragarla mi spiace.
reptile9985
11-09-2008, 19:07
20:30
11/9: Doppio Gioco All'FBI
In prima visione assoluta la docu-fiction prodotta da Discovery Channel e LA7 "Superspy - 11 settembre: doppio gioco all'Fbi", una storia che, partendo dall'analisi dei sistemi di sicurezza degli Usa prima dell'attacco alle Twin Towers, apre diversi interrogativi su come si sia potuto verificare un evento di tale portata, capace di cambiare l'America e il mondo intero. La sapiente miscela di elementi funzionali e fattuali del documentario permette di ricostruire la vicenda di Robert Hannsen, l'agente dell'Fbi accusato di aver violato la sicurezza nazionale degli Stati Uniti e di aver contribuito alla realizzazione del piano terroristico di Osama Bin Laden grazie allo stanziamento di milioni di dollari per facilitare l'attuazione degli attentati. Attraverso le testimonianze dirette delle figure chiave dell'Fbi, Superspy illustra le dinamiche interne ai servizi segreti che hanno portato alla scoperta del complotto ai danni degli Stati Uniti fino all'arresto di Hannsen. La convincente ricostruzione delle ipotesi presentate dal documentario è stata presa come spunto dal regista Chris Cooper per il film Breach. La pellicola, divenuta un blockbuster negli Usa, parte infatti da uno stralcio della versione di Eric O' Neill, l'agente dell'Fbi incaricato di portare alla luce la verità sulla vicenda di Hannsen.
21.10
11/09/2001 IL GIORNO CHE HA CAMBIATO LA STORIA
Una ricostruzione con testimonianze di sopravvissuti, volontari, pompieri e agenti che hanno vissuto in diretta la tragedia delle Twin Towers. La docu-fiction dà una spiegazione dell'orrore, della confusione e dell'altruismo testimoniato dalle storie di chi, intrappolato nelle torri del World Trade Center, è riuscito a salvarsi e di coloro che hanno provato in ogni modo a mettere al sicuro il maggior numero di vite umane. I racconti delle vittime o dei familiari si trasformano sullo schermo in veri e propri film, con attori perfettamente somiglianti, set fedelmente ricostruiti ed effetti speciali cinematografici.
23:40
Uno Squarcio Nel Cielo
Un ritratto di New York e dei Newyorchesi a diversi anni dalla tragedia.
greasedman
11-09-2008, 23:46
Assolutamente possibile sostenere che i neocon siano i responsabili dell'11/9 pero' siamo allo stesso livello del sostenere che siano stati gli alieni.
Opinioni senza nessun sostegno da fatti,ma ipotesi complottiste senza uno straccio di prova.
Vi sono una quantita' di prove documentali che sia stata al-Qā‘ida oltre alla confessione in tv dei loro capi dell'organizzazione dell'attentato.
Si ma se le prove sono le confessioni dell'amico di bush (ammesso che non fosse il suo sosia) e l'annuncio del ritrovamento della carta d'identità del kamikaze tra le macerie di manhattan............
Personalmente ritengo possibile che nel paradossale contesto americano una ventina di sciammanati con l'asciugamano in testa e la patente del deltaplano possano essere riusciti a schiantare indisturbati 3 aerei e mezzo, ma mi mette un certo imbarazzo definire "complottisti" quelli che non riescono a digerire questa versione dei fatti. Tra i due, mi sembrano più cospirazionisti i primi, anche se, ripeto, sono dell'idea che possa anche essere andata veramente così.
Ma come facciate ad avere tutti qeste incrollabili certezze davanti ai mille interogativi (dieci dei quali meritano sicuramente attenzione) non lo capirò mai.
.
Ma come facciate ad avere tutti qeste incrollabili certezze davanti ai mille interogativi (dieci dei quali meritano sicuramente attenzione) non lo capirò mai.
.
riusciresti a smentire o a mettere in dubbio quanto postato ieri da ZeroTheZurumpappero?:confused:
Su come si sia svolto abbiamo ottimi commenti tecnici su wikipedia in inglese ma anche su quella italiana.
Ovviamente possiamo proporre qualsiasi opinione su spa ma vi mancano dei fatti a suffragarla mi spiace.
Sono proprio i fatti a far pensare che non ci hanno detto sicuramente la verità. A comnciare dal comportamento de NOrad, le versioni audio smentiscon quella ufficiale e così via.
nomeutente
12-09-2008, 09:11
Di thread sull'11/9 ce ne sono stati molti e posso capire che non sia simpatico discutere sempre gli stessi argomenti, ma se leggete qualcosa che a vostro avviso è sbagliato, avete due opzioni:
- ribattere in maniera educata;
- astenersi dall'intervenire lasciando ad altri il compito di farlo.
E' evidente che i sostenitori delle due tesi ritengono che la controparte sia ingenua, ma forse concentrarsi sui contenuti aiuterà almeno a fare un thread non dico risolutivo ma almeno di qualche interesse.
lukeskywalker
12-09-2008, 09:21
Di thread sull'11/9 ce ne sono stati molti e posso capire che non sia simpatico discutere sempre gli stessi argomenti, ma se leggete qualcosa che a vostro avviso è sbagliato, avete due opzioni:
- ribattere in maniera educata;
- astenersi dall'intervenire lasciando ad altri il compito di farlo.
E' evidente che i sostenitori delle due tesi ritengono che la controparte sia ingenua, ma forse concentrarsi sui contenuti aiuterà almeno a fare un thread non dico risolutivo ma almeno di qualche interesse.
e ti sembrano risposte educate?:rolleyes:
Mettiamola cosi'.
Certo,certo.
Da Wikipedia sull' 11/9:
Benissimo sara' un complotto per sgombrare un po' Manhattan che si fanno su dei bei soldi!
Stabilito il livello della discussione,vi saluto. :)
Quoto Zero ma tanto per chi crede al fatto che sono stati gli Alieni o il governo USA si possono portare qualsiasi prova scientifica seria e verra' irrisa per provare un complotto.
Decisamente delle idee ridicole e offensive verso i morti innocenti di questo disastro.
non vedo tutta questa maleducazione...sono solo commenti...altrimenti dicci come dobbiamo rispondere quando riteniamo un post ridicolo e pieno di panzanate?
alarico75
12-09-2008, 10:03
Piu' in generale nessuna offesa alle persone,ovviamente idee alternative basate sul complotto senza argomenti seri (non basta un blog) vengono considerati argomenti allo stesso livello dell'invasione aliena come e' ovvio.
Per le argomentazioni su come sono andate le cose potete leggervi la wikipedia sull'attentato che e' scritta piuttosto bene.
http://it.wikipedia.org/wiki/Attentati_dell%2711_settembre_2001
Se volete leggervi il rapporto NIST nella forma riassunta,spiega bene le dinamiche del crollo.
http://wtc.nist.gov/pubs/NCSTAR1ExecutiveSummary.pdf
non vedo tutta questa maleducazione...sono solo commenti...altrimenti dicci come dobbiamo rispondere quando riteniamo un post ridicolo e pieno di panzanate?
Delle argomentazioni non sarebbero male, ad esempio. :asd:
Aspetta e spera :D
Piu' in generale nessuna offesa alle persone,ovviamente idee alternative basate sul complotto senza argomenti seri (non basta un blog) vengono considerati argomenti allo stesso livello dell'invasione aliena come e' ovvio.
Per le argomentazioni su come sono andate le cose potete leggervi la wikipedia sull'attentato che e' scritta piuttosto bene.
http://it.wikipedia.org/wiki/Attentati_dell%2711_settembre_2001
Se volete leggervi il rapporto NIST nella forma riassunta,spiega bene le dinamiche del crollo.
http://wtc.nist.gov/pubs/NCSTAR1ExecutiveSummary.pdf
Quello che magari vogliono farti capire è che ci sono decine di domande a cui ne il NIST e nemmeno Attivisssssssimo :D riescono a rispondere.
Se io ho dei dubbi sulla versione che mi raccontano pensi che sia lecito che faccia domande? O no? E se a queste domande non mi danno risposte convincenti è lecito che i miei dubbi aumentino o mi devo fidare a prescindere? O magari mi devo fidare degli utenti che scrivono "panzane", "scemenze" e poco altro?
Aspetta e spera :D
in questi 7 anni le hanno scritte, riscritte, e ririscritte centinaia di volta, smentite talmente tante volte che io sono stanco di riscriverle ogni volta...non sono io che non ho voglia di riscriverle, siete voi che non avete voglia di leggerle ;)
alarico75
12-09-2008, 10:31
Quello che magri vogliono farti capire è che ci sono decine di domande a cui ne il NIST e nemmeno Attivisssssssimo :D riescono a rispondere.
Se io ho dei dubbi sulla versione che mi raccontano pensi che sia lecito che faccia domande? O no? E se a queste domande non mi danno risposte convincenti è lecito che i miei dubbi aumentino o mi devo fidare a prescindere?
Una volta smontate tutte le tesi complottistiche con argomenti convincenti (scientifici di solito per non avere margini di dubbio) rimane sono una minoranza che ci crede comunque.
Per questa si riserva lo stesso trattamento di chi crede agli alieni o alla fine del mondo nel 2012.
Diverso e' il discorso sulle possibile interpretazioni diverse sulla politica statunitense nei confronti del medio-oriente:questo ad esempio e' un area dove le opinioni sono inevitabilmente diverse.
Su ipotesi tipo che l'11/9 e' un disastro fatto dal governo USA e' ovvio che in assenza di prove schiaccianti per questa tesi viene relegata al rango di chiacchera da bar.
Una volta smontate tutte le tesi complottistiche con argomenti convincenti (scientifici di solito per non avere margini di dubbio) rimane sono una minoranza che ci crede comunque.
Per questa si riserva lo stesso trattamento di chi crede agli alieni o alla fine del mondo nel 2012.
Diverso e' il discorso sulle possibile interpretazioni diverse sulla politica statunitense nei confronti del medio-oriente:questo ad esempio e' un area dove le opinioni sono inevitabilmente diverse.
Secondo me invece alcune domande hanno ricevuto risposte tutt'altro che convincenti. Non ti faccio l'elenco perchè questo 3D non è il posto adatto. Si sono molti altri siti che trattano l'argomento con molti più dettagli.
in questi 7 anni le hanno scritte, riscritte, e ririscritte centinaia di volta, smentite talmente tante volte che io sono stanco di riscriverle ogni volta...non sono io che non ho voglia di riscriverle, siete voi che non avete voglia di leggerle ;)
Opinione tua.
PS: Cominciare ad evitare tutti sti ;) da paternale potrebbe aiutare.
alarico75
12-09-2008, 10:49
Secondo me invece alcune domande hanno ricevuto risposte tutt'altro che convincenti. Non ti faccio l'elenco perchè questo 3D non è il posto adatto. Si sono molti altri siti che trattano l'argomento con molti più dettagli.
Dimmi pure cosa non ti convince ma ti avverto:l'ipotesi esplosivi dentro gli edifici non sta in piedi,l'ipotesi di un camion dentro il Pentagono non sta in piedi per le foto postate da altri che mostrano la presenza di un motore davanti alle macerie, la dinamica dei fatti e' difficilmente contestabile.
Sugli autori della strage abbiamo corpi,testamenti,rivendicazioni,processi in corso.
Difficile pensare che sia andata in un altra maniera.
Se vuoi possiamo discutere su quando sia stata efficace la sicurezza interna nel 2001,tanto e' vero che di licenziamenti non ce ne sono stati pochi,e magari su quanto poco determinata sia stata la politica di contrasto ai movimenti terroristici mediorientali.
Su questo le opinioni sono diverse e non puo' esistere una visione obbiettiva dei fatti.
Opinione tua.
Certo opinione mia
PS: Cominciare ad evitare tutti sti ;) da paternale potrebbe aiutare.
;) da paternale? no...;) amichevolemte? si.
Sante parole :D
lukeskywalker
12-09-2008, 10:56
alcune davvero ridicole direi.
poi molte altre domande non hanno avuto affatto risposta, ne ho accennato alcune ma sono state glissate a favore degli ufo.
lukeskywalker
12-09-2008, 10:57
ripetere una scemenza 700 volte non fa di essa una santa verità ;)
Dimmi pure cosa non ti convince ma ti avverto:l'ipotesi esplosivi dentro gli edifici non sta in piedi,l'ipotesi di un camion dentro il Pentagono non sta in piedi per le foto postate da altri che mostrano la presenza di un motore davanti alle macerie, la dinamica dei fatti e' difficilmente contestabile.
Sugli autori della strage abbiamo corpi,testamenti,rivendicazioni,processi in corso.
Difficile pensare che sia andata in un altra maniera.
Se vuoi possiamo discutere su quando sia stata efficace la sicurezza interna nel 2001,tanto e' vero che di licenziamenti non ce ne sono stati pochi,e magari su quanto poco determinata sia stata la politica di contrasto ai movimenti terroristici mediorientali.
Su questo le opinioni sono diverse e non puo' esistere una visione obbiettiva dei fatti.
La prima che mi viene è la presenza di acciaio fuso ritrovato nelle macerie delle twin towers diverse settimane dopo.
Dell'aereo caduto in Pennsylvania non c'è un rottame più grande di un francobollo (per dire) ma hanno ritrovato il "testamento" di un dirottatore in formato A4 senza ne una spiegazzatura o una bruciatura. ah.... pure la bandana.... il cadavere però no..
Mi fermo qui ... ma potrei continuare.
ripetere una scemenza 700 volte non fa di essa una santa verità ;)
hai detto benissimo...stessa cosa vale per le domande idiote complottistiche che, già 700 volte, sono state smentite.
lukeskywalker
12-09-2008, 11:09
hai detto benissimo...stessa cosa vale per le domande idiote complottistiche che, già 700 volte, sono state smentite.
no, manco per niente invece c'è una bella differenza rispondere che non è così perchè è una scemenza invece di cercare, almeno, di argomentare dando una spiegazione logica ai fatti.
si discute per scambiare punti di vista, ma se uno risponde che è una scemenza senza essere in grado di spiegare il perchè sono costretto a ritenere che lo scemo è lui.
senza offesa per nessuno ;)
lukeskywalker
12-09-2008, 11:11
La prima che mi viene è la presenza di acciaio fuso ritrovato nelle macerie delle twin towers diverse settimane dopo.
Dell'aereo caduto in Pennsylvania non c'è un rottame più grande di un francobollo (per dire) ma hanno ritrovato il "testamento" di un dirottatore in formato A4 senza ne una spiegazzatura o una bruciatura. ah.... pure la bandana.... il cadavere però no..
Mi fermo qui ... ma potrei continuare.
era il passaporto
no, manco per niente invece c'è una bella differenza rispondere che non è così perchè è una scemenza invece di cercare, almeno, di argomentare dando una spiegazione logica ai fatti.
si discute per scambiare punti di vista, ma se uno risponde che è una scemenza senza essere in grado di spiegare il perchè sono costretto a ritenere che lo scemo è lui.
senza offesa per nessuno ;)
eggià...la tesi complottistica è superiore a ciò che accadde realmente perchè ci sono migliaia di domande (tutte smentite) e per questo le si devono rispondere ogni volta e ogni volta che si smentisce una se spunta un'altra incredibilmente architettata...LOL
non mi offendo, figurati
Mi spiace ma a sto giro è più con i piedi per terra Ruck :O :D
lukeskywalker
12-09-2008, 11:13
eggià...la tesi complottistica è superiore a ciò che accadde realmente perchè ci sono migliaia di domande (tutte smentite) e per questo le si devono rispondere ogni volta e ogni volta che si smentisce una se spunta un'altra incredibilmente architettata...LOL
non mi offendo, figurati
un conto è smentirle, altro è credere che siano smentite perchè qualcun'altro ha scritto cosi e non si ha la voglia di riperersi, tutto questo poi dicendo che il resto sono scemenze.
un bel contraddittorio non c'è che dire :rolleyes:
lukeskywalker
12-09-2008, 11:16
bene, ora che sappiamo da che parte stai ti porteremo sulla nostra astronave madre e metteremo un clone al posto tuo che risponda a dovere ai 3d ;) .
alarico75
12-09-2008, 11:18
Pensa un po' te,nessuno ha voglia di riscrivere le argomentazioni per i circa 1500 punti opinabili gia' trattati da queste parti e demoliti.
Mi sembra il minimo,ripassa quando avrai un argomentazione seria e documentata da prove scientifiche non dell'ultima persona che passa ma di un ente scientifico o governativo.
Sei tu a dover dimostrare che fosse tutto un complotto degli USA per fare un parcheggio,mica io.
bene, ora che sappiamo da che parte stai ti porteremo sulla nostra astronave madre e metteremo un clone al posto tuo che risponda a dovere ai 3d ;) .
:sbonk: :D
lukeskywalker
12-09-2008, 11:22
Pensa un po' te,nessuno ha voglia di riscrivere le argomentazioni per i circa 1500 punti opinabili gia' trattati da queste parti e demoliti.
Mi sembra il minimo,ripassa quando avrai un argomentazione seria e documentata da prove scientifiche non dell'ultima persona che passa ma di un ente scientifico o governativo.
Sei tu a dover dimostrare che fosse tutto un complotto degli USA per fare un parcheggio,mica io.
mai affermato ciò. ti stai inventando le cose.:sofico:
di argomentazioni mi sembra che tu ne abbia bisogno molto più di me.:)
:O :O :D :D
un conto è smentirle, altro è credere che siano smentite perchè qualcun'altro ha scritto cosi e non si ha la voglia di riperersi, tutto questo poi dicendo che il resto sono scemenze.
un bel contraddittorio non c'è che dire :rolleyes:
"Causalmente" vengono smentite ogni volta con risposte scientifiche e ben argomentate queste domande ad hoc scritte da qualcun altro senza alcuna base scientifica, ma solo complottistica...atte a screditare e lucrare su una tragedia...dvd et libri docet
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.