View Full Version : Pullastiello
1)
http://i33.tinypic.com/2enb9zt.jpg
ora arriva una foto di scorta :D
rimane qui per essere maltrattata quindi fate pure
2)
http://i38.tinypic.com/21diixv.jpg
Sarò felice di ricevere le vostre opinoni.
p.s. ho un monitor molto luminoso quindi se sono scure secondo voi provvedo.
francesco ferla
10-09-2008, 21:20
la 1 mi piace moltissimo
posso scaricarla sul desktop?
io farei anche un crop sul viso. C'è luce in quegli occhi
:ave:
marklevi
10-09-2008, 21:29
l'esposizione è perfetta
grandiosa la prima. sembra un predicatore
la seconda in confronto sparisce.
Grazie tante Francesco se mi mandi un indirizzo sarò felice di mandartela non ridimensionata se ti va bene così prendi pure. E' già un crop e sono stata molto indecisa sul taglio da darle ma il gesto della mano era molto importante per me soprattutto nel contesto in cui l'ho scattata che non ho voluto raccontare subito per lasciare spazio alle sensazioni che ognuno riceverà dalla foto.
Ciao
Grazie anche a te Luca ci ho lavorato abbastanza, la prima è un controluce a (quasi) l'alba forse poi la posterò a colori perchè anche meno contrastata (ma in b/n no) mi piace parecchio. Ho aggiunto la seconda perchè quella è la vera espressione di quel momento anche se è meno riuscita della prima (ci sarebbe anche una terza ma non riesco a postprocessarla come vorrei) e perchè il gesto della mano anche in questo caso mi ha affascinato.
francesco ferla
10-09-2008, 21:46
Grazie anche a te Luca ci ho lavorato abbastanza, la prima è un controluce a (quasi) l'alba forse poi la posterò a colori perchè anche meno contrastata (ma in b/n no) mi piace parecchio. Ho aggiunto la seconda perchè quella è la vera espressione di quel momento anche se è meno riuscita della prima (ci sarebbe anche una terza ma non riesco a postprocessarla come vorrei) e perchè il gesto della mano anche in questo caso mi ha affascinato.
NON POSTARLE A COLORI!
NON POSTARLE A COLORI!
:D
Te l'avevo detto che sto cercando di disintossicarmi dal B/N.
Devo imparare a gestire i colori e le foto estive possono aiutare, queste sono state le uniche che fin ora ho convertito, ma non a caso sono quelle a cui tenevo di più infatti le ho postate dopo.
AarnMunro
10-09-2008, 22:17
Bella la prima. La seconda non è alla sua altezza.
francesco ferla
10-09-2008, 22:32
sono d'accordo
la elimini la 2?
non aggiunge altro. Questo è un trhead che funziona con una sola foto
Lo so, aveva una luce impossibile ed a me imbarazza sempre fotografare la gente (il mio regno per un 300) quindi non mi sono soffermata troppo a riregolare, purtroppo.
Credo che eliminarla sarebbe poco corretto per chi guardasse dopo: non capirebbe nulla.
francesco ferla
10-09-2008, 22:44
sono indiscreto se ti chiedo di questa persona?
Chi è? Mi incuriosisce molto.
Chiama qualcuno o, come certi vecchietti, manda a quel paese qualsiasi cosa si muova attorno?
Allora, mi ero svegliata all'alba per cercare delle foto con una luce diversa e giravo per le stradine di Procida che erano quasi deserte e mi imbatto in quest'uomo che gridava inviperito e disperato contro dei giardinieri che potavano drasticamente degl'alberi di un giardino. Nella sua confusione, ho scoperto poi che è il matto/alcolizzato del paese, credo sentisse suo il giardino o gli alberi o, peggio ancora, si sentisse solidale con loro e la maschera tragica che rappresentava mi ha emozionato profondamente. Lo avrei fotografato per ore, esprimeva così tanto ed era qualcosa di difficile da afferrare per "noi" ma mi è sembrato di violare la sua intimità nonostante fossimo in una pubblica via davanti a tutti, adoro questo tipo di foto ma ho moltissime remore etiche e per questo motivo non sono riuscita regolare come avrei voluto la macchina: ho fatto di corsa.
francesco ferla
10-09-2008, 23:23
grazie!
allora il crop che ti proponevo non ha più senso. Quindi brava
Mythical Ork
11-09-2008, 01:58
Complimenti per la uno... quoto quanto detto prima di me (tranne per il crop.. mi piace molto così)
l'esposizione è perfetta
quoto markluca :)
la prima è veramente splendida :)
code010101
11-09-2008, 08:07
si, si, vero, quoto tutti :)
molto bella
Ste
AarnMunro
11-09-2008, 08:38
Ma "Pullastiello"...che significa?
Bravissima malja, splendida la 1.
Per pathos, luce, BN perfetto! (Non è troppo scura)
Mi piace anche la profondità di campo con la sfuocatura sull mano che porta l'attenzione al volto e allo sguardo.
Ciao
Raffaella
code010101
11-09-2008, 09:58
Ma "Pullastiello"...che significa?
La cucina Napoletana:
LA CARNE E IL POLLAME
Pullastiello à cacciatore
Pullastielle arrustute
Curatelle fritta
Pullo 'ncrustato
Stenteniello 'a o fumo
Filetto 'e vacca arrustuto
Gallina 'mbuttunata
Arrusto 'mpepato
Zizza ammullecata
Crapetto a 'o fumo
Cerevelle amullecate
Pullastro a diavulo
Cuniglio fritto
Gallotta à lo tiano
BrascioJe a lo tiano
Lacierto 'mbuttunato
Curatella strapazzata
...
Ma tu code, com'è che non sei a Ginevra con i tuoi colleghi a fare... buchi? :D
code010101
11-09-2008, 10:15
Ma tu code, com'è che non sei a Ginevra con i tuoi colleghi a fare... buchi? :D
figuriamoci, non sono mica un "particellaro", gente strana... :O
Radeon_1001
11-09-2008, 11:39
Bellissimo il momento, e strepitosa la forza che esprime il soggetto.
Complimentoni!
Ciao;)
Grazie a voi tutti,
Pullastiello è, a quanto mi hanno detto, il nome con cui viene chiamato quest'uomo che è uno di quei personaggi tipici che si ritrovano spesso nei piccoli paesi, non so se viva proprio per strada, è quasi sempre ubriaco e i suoi occhi quando l'ho incontrato, esprimevano una disperazione incredibile.
Credo che lo cercherò ancora.
Letteralmente il nome significa pollo ma non so perchè viene chiamato così.
ciao
AarnMunro
11-09-2008, 12:46
figuriamoci, non sono mica un "particellaro", gente strana... :O
Già, per te come per me un fotone è principalmente un bel soggetto in un bel panorama!
Già, per te come per me un fotone è principalmente un bel soggetto in un bel panorama!
Forse volevi dire un bel soggettone in un bel panoramone! :D :D :D
code010101
11-09-2008, 13:20
esatto 50 x 70 !!!
:sofico:
homeless in rome
11-09-2008, 13:58
.
Letteralmente il nome significa pollo ma non so perchè viene chiamato così.
frequenti pochi disadattati e pochi pollai evidentemente :D ... mai notato come i polli cammina avanti e indietro senza ne meta ne scopo, all'interno del pollaio?? i disadattati spesso fanno lo stesso girando per la città.....e spesso nella vita sono stati gonzi, magari non per scelta ma per costrizione, come i polli......la foto??? non ho parole....
Concordo con ferla, certe foto vanno postate singolarmente, alle volte la ricerca di un ambito fotografico la si riesce a racchiudere in un unico scatto, questo ne è un caso...postate così pare che tu non ti renda conto della bellezza della prima e del divario che c'è con la seconda...ma fai belle foto e hai un buon punto di vista per i commenti, il motivo quindi non può essere questo.
Carissima, purtroppo non riesco a vedere la prima foto di cui tutti parlano con entusiasmo
:cry:
Se puoi e se vuoi puoi mandarmela privatamente?
Ciao e grazie
Isaia...Cecco
andrò controcorrente.
concordo con gli amici per la prima, ma non vedo un abisso con la II.
c'è un movimento ampio con la mano che indica quello che bisogna fare, le labbra socchiuse (non urla, ma dà indicazioni...tipico che più tipico si muore..) e poi la maglietta lercia...quanto vino!
tecnicamente non è all'altezza della prima, ma è più chiaro il momento colto,
se la prima andava postata da sola poteva esserlo anche la 2, meno di impatto ma pià chiara....
che bella la fotografia, offre cosi tante chiavi di lettura....
un caro saluto.
Concordo con ferla, certe foto vanno postate singolarmente, alle volte la ricerca di un ambito fotografico la si riesce a racchiudere in un unico scatto, questo ne è un caso...postate così pare che tu non ti renda conto della bellezza della prima e del divario che c'è con la seconda...ma fai belle foto e hai un buon punto di vista per i commenti, il motivo quindi non può essere questo.
ACCIDENTI QUESTO è INTUITO FEMMINILE. :mad:
Hai ragione io adoro questa foto e postarla sola significava proprio quello che hai detto: darle l'importanza che meritava. Ma mi sembrava arrogante pensare che anche gli altri avrebbero visto quello che ci vedevo io, (significava pensare che so fare foto :cool:) . La verità e che quando vedo le vostre foto penso: "ma come sono bravi", quando apprezzate le mie penso: "come sono gentili e generosi" :doh:
Insomma ancora non credo completamente in me (almeno in questo campo)
CHE SFIGATA!
Carissima, purtroppo non riesco a vedere la prima foto di cui tutti parlano con entusiasmo
:cry:
Isaia...Cecco
SICURO?
Mandami un indirizzo....... del convento.
andrò controcorrente.
concordo con gli amici per la prima, ma non vedo un abisso con la II.
c'è un movimento ampio con la mano che indica quello che bisogna fare, le labbra socchiuse (non urla, ma dà indicazioni...tipico che più tipico si muore..) e poi la maglietta lercia...quanto vino!
tecnicamente non è all'altezza della prima, ma è più chiaro il momento colto,
se la prima andava postata da sola poteva esserlo anche la 2, meno di impatto ma pià chiara....
che bella la fotografia, offre cosi tante chiavi di lettura....
un caro saluto.
QUALUNQUE COSA TI POSSA DIRE TI COSTEREBBE IL DIVORZIO!
Salutoni alla collega
QUALUNQUE COSA TI POSSA DIRE TI COSTEREBBE IL DIVORZIO!
Salutoni alla collega
voglio correre il rischio!
le trovo entrambe bellissime.
non disquisisco sulla tecnica non avendone le capacità.
a livello emozionale la prima ha un quid in più, forse per via di quegli occhi. incommentabili.
complimenti per le splendide foto :)
la prima foto parla, veramente...grande scatto
la 1 mi piace moltissimo
posso scaricarla sul desktop?
io farei anche un crop sul viso. C'è luce in quegli occhi
:ave:
l'esposizione è perfetta
QUOTO entrambi!!
Ecchecca..o ...!!! :cool: :cool: :cool: :cool:
Grande scatto ...
cialbus
:winner: grazie tantissimo a tutti.
Mamba Black
11-09-2008, 20:29
un po' in ritardo, me l'ero persa...
la prima foto è bellissima!! :O
francesco ferla
12-09-2008, 00:53
sono autorizzato dalla proprietaria
questo è un tipico viso leonardesco
http://img162.imageshack.us/img162/6279/67401294lf8.jpg (http://imageshack.us)
http://img162.imageshack.us/img162/67401294lf8.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img162/67401294lf8.jpg/1/)
francesco ferla
12-09-2008, 01:09
un grazie assoluto a Malja che mi ha permesso di vedere l'originale
sono autorizzato dalla proprietaria
questo è un tipico viso leonardesco
E' vero, ricordo una serie di volti identici in una pagina di appunti di Leonardo
eccolo
http://i36.tinypic.com/2ptncrq.jpg
Grazie Francesco, i tuoi interventi sono sempre stimolanti.
nonsense
12-09-2008, 11:14
io che ho poco tempo per passare di qua' mi perdo queste perle,
bellissima la prima,
il b&n ci sta' d'incanto e hai colto un gran momento, complimenti.
l'esposizione è perfetta
Concordo! La seconda è una bella foto espressiva e carica, EPPURE sparisce in confronto alla 1.
Notevole anche l'aspetto un po' patetico da marionetta creato dalla prospettiva che ha accorciato il braccio in modo grottesco.
Grazie Nonsense e Liviux.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.