View Full Version : Aiuto dai modellisti
sono alla ricerca di un kit di modellino della stazione spaziale internazionale.
per ora l'ho trovato solo su ebay ma in america e ne avrei bisogno entro 10 giorni perché lo vorrei regalare ad un amico.
c'è qualche esperto di modellismo che sa darmi qualche consiglio su dove cercarlo?
:help:
grazie mille :ave:
*sasha ITALIA*
10-09-2008, 19:11
prova a chiedere se te la spediscono in tempo
http://www.hobbytoys.it/pages/15448.asp
cercando un po' ho anche trovato questo
http://www.moduni.com/product_info.php/products_id/1552909
che sembra essere una figata assurda!
cmq grazie per il link, ora li contatto
riguardo il modello delle revell, ho letto che è livello 5 mentre quello della heller è livello 2
è il grado di difficoltà?
considerando che sarà il primo modello che costruirà il mio amico, quale mi conviene?
*sasha ITALIA*
10-09-2008, 21:59
riguardo il modello delle revell, ho letto che è livello 5 mentre quello della heller è livello 2
è il grado di difficoltà?
considerando che sarà il primo modello che costruirà il mio amico, quale mi conviene?
guarda.. non è semplice. Se è il primo, partirei da un modello semplice perchè questi sono molto complessi.
Per un ottimo lavoro occorre avere estrema manualità ma soprattutto capacità nell'aerografare ed una pulizia certosina. Per un lavoro fatto bene occorrono pennelli, prodotti per sciogliere i colori, diversi colori a seconda del modello, colla adatta - e capacità nel prevenire le sbavature - pinzette, tronchesini, e chi più ne ha più ne metta.
Io ne ho fatti molti ma non è affatto semplice. La colorazione rimane il problema maggiore assieme all'assemblaggio e alle sbavature... i lavori fatti bene prevedono tra l'altro :
- prelavaggio delle plastiche per togliere gli oli affinchè il colore attacchi meglio
- colorazione tramite aerografo
- taglio dei singoli pezzi, smerigliamento e posizionamento con colla
- chiusura di fessure con paste particolari da levigare poi con carta vetrata fine
e chi più ne ha più ne metta.. insomma, sceglilo facile!!! :D
temevo il discorso difficoltà!
è un regalo di laurea (ing aerospaziale) e quindi originale (a lui non piacciono i classici regali) ed a tema
a quanto ho letto però quello della heller ha qualche difettuccio (sulla ISS mancano i pannelli solari) mentre quello della revell è molto meglio
ora non so se prendere la revell, che fa la sua bella figura, anche se difficile, oppure quello heller, che ha dei difetti però è simpatico che presenta i diversi pezzi della missione Verne oltre ad essere più semplice
:mc:
momo-racing
11-09-2008, 12:32
temevo il discorso difficoltà!
è un regalo di laurea (ing aerospaziale) e quindi originale (a lui non piacciono i classici regali) ed a tema
a quanto ho letto però quello della heller ha qualche difettuccio (sulla ISS mancano i pannelli solari) mentre quello della revell è molto meglio
ora non so se prendere la revell, che fa la sua bella figura, anche se difficile, oppure quello heller, che ha dei difetti però è simpatico che presenta i diversi pezzi della missione Verne oltre ad essere più semplice
:mc:
beh, sicuramente in 10 giorni non ce la fai a fartelo spedire e a fare quello che sto per dirti ma volendo nei negozi di modellismo, dietro compenso, qualcuno che te lo monta lo trovi. Volendo puoi regalargli quello della Revell e poi dirgli che se te lo da indietro lo farai montare da qualcuno. Altrimenti se dovesse montarlo lui, finirebbe per spendere anche una discreta sommetta nel materiale da utilizzare ( vernici, colle, pinze, lime, carte vetrate, per non parlare del caso in cui volesse usare un aerografo che costa un occhio e richiede una certa abilità per utilizzarlo ecc.. ec... ) e finirebbe, se si trattasse del suo primo modello, per rovinarlo causa inesperienza.
beh, sicuramente in 10 giorni non ce la fai a fartelo spedire e a fare quello che sto per dirti ma volendo nei negozi di modellismo, dietro compenso, qualcuno che te lo monta lo trovi. Volendo puoi regalargli quello della Revell e poi dirgli che se te lo da indietro lo farai montare da qualcuno. Altrimenti se dovesse montarlo lui, finirebbe per spendere anche una discreta sommetta nel materiale da utilizzare ( vernici, colle, pinze, lime, carte vetrate, per non parlare del caso in cui volesse usare un aerografo che costa un occhio e richiede una certa abilità per utilizzarlo ecc.. ec... ) e finirebbe, se si trattasse del suo primo modello, per rovinarlo causa inesperienza.
quello della revell l'ho trovato in un negozio vicino a dove abito (almeno così ha detto telefonicamente)
il dubbio che mi è anche sorto è la sua dimensione montato: 75x50 x non so quanto e ignoro se ha tutto questo spazio (mi devo informare dalla ragazza)
quindi tu mi suggerisci quello della heller, che è anche un po' più piccolo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.