PDA

View Full Version : aggiorna driver scheda video??? ma perche???

SchedaVideo
10-09-2008, 17:40
non riesco a capire negli aggiornamenti mi dice che ce un aggiornamento della scheda video da fare ma i driver che ho sono aggiornati... l ho faccio io personalemente non capisco cosa intenda per aggiornamento. vi succede pure a voi??

pietrosg
11-09-2008, 20:26
Cribbio adesso M. aggiorna i driver anche agli utenti stessi!
Senza scherzi è successo anche a me. Dopo aver aggiornato la mia GeForce 8800 con i più recenti driver Nvidia l'update mi ha proposto un aggiornamento specificatamente "GeForce 8800 gts".
Desideroso di farmi del male ho lanciato l'update. Mi sono saltati fuori cinque o sei messaggi, in fase di installazione, tutti "can't questo, can't quello".
Fortunatamente ero in sede di prove varie e il giorno dopo ho formattato e reinstallato Vista (era già pianificato).
Inutile dire che ho "nascosto" l'aggiornamento.

Redvex
11-09-2008, 20:44
Cribbio adesso M. aggiorna i driver anche agli utenti stessi!
Senza scherzi è successo anche a me. Dopo aver aggiornato la mia GeForce 8800 con i più recenti driver Nvidia l'update mi ha proposto un aggiornamento specificatamente "GeForce 8800 gts".
Desideroso di farmi del male ho lanciato l'update. Mi sono saltati fuori cinque o sei messaggi, in fase di installazione, tutti "can't questo, can't quello".
Fortunatamente ero in sede di prove varie e il giorno dopo ho formattato e reinstallato Vista (era già pianificato).
Inutile dire che ho "nascosto" l'aggiornamento.

E' una funzione comoda di vista. Quando reinstalli tutto da zero ti colleghi a WU e ti installa lui tutti i driver. Poi se uno vuole l'ultima versione libero di farlo. Ovviamente non riconoscendone la versione ti proporrà la sua ultima ma non sei obbligata a installarla...basta nasconderla :)

SchedaVideo
11-09-2008, 22:20
io non ho fatto l'aggiornamento mi sono detto no no evito che è meglio io faccio aggiornare solo le cose importanti driver ecc ecc ecc lo faccio da solo. una volta ho aggiornato i driver della scheda di rete.... e non mi connettevo piu solo pochi pochi siti potevo accedere e nel pannello di controllo periferiche mi sono trovato 2 schede lan. non so se sia colpa di chi da i driver alla microsoft o è la microsoft che non disinstalla i vecchi driver... ma faccio agg solo agg importanti...... anche se trovo assurdo che non riesca a capire che io ho gia l'ultima versione dei driver bo

pietrosg
14-09-2008, 15:07
E' una funzione comoda di vista. Quando reinstalli tutto da zero ti colleghi a WU e ti installa lui tutti i driver. Poi se uno vuole l'ultima versione libero di farlo. Ovviamente non riconoscendone la versione ti proporrà la sua ultima ma non sei obbligata a installarla...basta nasconderla :)
Forse non mi sono spiegato bene: quando ho ricevuto l'invito da WU io avevo già e da tempo aggiornato i driver video da NVidia.
Gli ultimi, quelli tuttora segnalati (ovviamente non beta).
Oltretutto, per evitare sovrapposizioni, ora che i driver che mi servono sono già tutti usciti e recenti, quando formatto e reinstallo tengo il pc staccato dal router. Non on-line quindi.
Questo per non sovraccaricare WU con aggiornamenti che, a posteriori. risulteranno inutili.
Resta il mistero di QUELL' aggiornamento che si è proposto ben DOPO!
Se è un miglioramento dei driver di NVidia non funziona proprio.

Redvex
14-09-2008, 16:47
Forse non hai capito: i driver del database di WU non sono quelli di nvidia. Nel senso che WU si accorgerebbe che son gli ultimi solo se te installi i suoi driver da WU ma dato che tutti li prendono da nvidia te li segnala non avendoli nel database.
Ti immagini se dovessero stare dietro a tutte le release nvidia dei driver?

NLDoMy
14-09-2008, 19:54
Forse non hai capito: i driver del database di WU non sono quelli di nvidia. Nel senso che WU si accorgerebbe che son gli ultimi solo se te installi i suoi driver da WU ma dato che tutti li prendono da nvidia te li segnala non avendoli nel database.
Ti immagini se dovessero stare dietro a tutte le release nvidia dei driver?

a me invece "in infinitum" vuole sempre e sempre aggiornare i drivers del syncmaster 223bw... ho installato in 1 giorno, 3 versioni di cui le ultime 2 erano identiche (stessa release con stessa data) :D

ma :rotfl: