PDA

View Full Version : Consiglio mouse

Homer J-1983
10-09-2008, 13:50
Ragazzi vorrei acquistare un mouse per il mio mbp per uso casalingo, quindi non necessariamente per notebook. Vorrei che sia silenzioso (soprattutto nello scroll), comodo e con abbastanza pulsanti da personalizzare per configurarlo per usare spaces e le funzioni di exposé.
Siccome sono un grande estimatore logitech, ho adocchiato tre dei loro modelli:
Logitech MX Revolution - 78€
Logitech VX Revolution - 46€
Logitech VX nano - 54€
Quale mi consigliate?
Grazie!

Hell-VoyAgeR
10-09-2008, 14:14
Ragazzi vorrei acquistare un mouse per il mio mbp per uso casalingo, quindi non necessariamente per notebook. Vorrei che sia silenzioso (soprattutto nello scroll), comodo e con abbastanza pulsanti da personalizzare per configurarlo per usare spaces e le funzioni di exposé.
Siccome sono un grande estimatore logitech, ho adocchiato tre dei loro modelli:
Logitech MX Revolution - 78€
Logitech VX Revolution - 46€
Logitech VX nano - 54€
Quale mi consigliate?
Grazie!

Sul VX Revolution fai attenzione perche' non tutti i modelli erano compatibili con osX (si tratta proprio del mancato riconoscimento del ricevitore usb), gli ultimi modelli mi risulta che siano stati modificati.
Il VX Nano niente da dire... ce l'ho e funziona benissimo, tasti aggiuntivi compresi.
La rotella del VX Revolution non e' poi silenziosisima (a meno che non la imposti in modalita' frictionless ma poi diventa non molto gestibile).
Ironia della sorte, avendo anche un VX Revolution (di quelli non riconosciuti) facendo l'operazione di riconoscimento del ricevitore funziona tranquillamente anche con il nano receiver.
Sull'MX Revolution non so cosa dirti, mai provato.

Homer J-1983
10-09-2008, 14:30
Sul VX Revolution fai attenzione perche' non tutti i modelli erano compatibili con osX (si tratta proprio del mancato riconoscimento del ricevitore usb), gli ultimi modelli mi risulta che siano stati modificati.
Il VX Nano niente da dire... ce l'ho e funziona benissimo, tasti aggiuntivi compresi.
La rotella del VX Revolution non e' poi silenziosisima (a meno che non la imposti in modalita' frictionless ma poi diventa non molto gestibile).
Ironia della sorte, avendo anche un VX Revolution (di quelli non riconosciuti) facendo l'operazione di riconoscimento del ricevitore funziona tranquillamente anche con il nano receiver.
Sull'MX Revolution non so cosa dirti, mai provato.

Grazie, questa cosa del ricevitore del vx revolution non la sapevo! Aspetto altri pareri. :)

Hell-VoyAgeR
10-09-2008, 14:37
Grazie, questa cosa del ricevitore del vx revolution non la sapevo! Aspetto altri pareri. :)

Provato tragicamente sulla mia pelle e riscontrato su alcuni forum in giro per il mondo... da qualche parte c'era anche il modulo per richiedere il cambio del ricevitore... ma con tutti i pc che ho fra casa e ufficio ho trovato modo di sfruttarlo comunque... e con uno smanettamento di pochi secondi lo aggancio al nano receiver alla bisogna! :)

Aimec
10-09-2008, 15:19
Guarda,io ho un' MX-1000 Laser e mi trovo nn bene, ma benissimo. E' configurato il maniera tale che dir comodo è dire poco.
Mi dicono che l'MX-Revo sia anche migliore, io nn so che dirti nn l'ho mai provato, ma se so come lavora il mio di certo l'MX nn può essere infriore....anzi...

xorosho
10-09-2008, 15:49
Nemmeno io sapevo questa storia del VX Revolution.
Per fortuna! Visto che mi funziona sia sul MBP che sull'iMac :D

Scherzi a parte...io non ho avuto nessun problema, nè con Tiger nè con Leopard, nè con il vecchio MBP, nè con il nuovo, nè con l'iMac.

Homer J-1983
10-09-2008, 15:51
Penso che valga pure per l'mx-1000 oltre che per l'mx revolution, ma il caricabatterie funge anche da ricevitore? O ha una pennina a parte?

MrOZ
10-09-2008, 18:55
Penso che valga pure per l'mx-1000 oltre che per l'mx revolution, ma il caricabatterie funge anche da ricevitore? O ha una pennina a parte?
sì il ricevitore funge anche da caribatteria.

PS: se a qualcuno interessa io ne ho 1 pari al nuovo da vendere. nel caso contattatemi in pvt

Homer J-1983
10-09-2008, 19:49
Bhe, in questo caso devo dire che è grandino...

John22
10-09-2008, 19:54
Trust da 14,90€ pienamente riconosciuto, con i 5 tasti assegnati alle varie funzioni (Exposé, Spaces, Scrivania), leggero e comodo :D

luposav
10-09-2008, 20:02
Anch'io ho Mx1000 e mi trovo benissimo, ogni tanto capita che si disconnette il bt, ma avviene solo quando è molto scarico. Per il resto come ti dicevo è ottimo.

Homer J-1983
10-09-2008, 20:27
Anch'io ho Mx1000 e mi trovo benissimo, ogni tanto capita che si disconnette il bt, ma avviene solo quando è molto scarico. Per il resto come ti dicevo è ottimo.

Scusami, ma è anche bluetooth? Oppure intendi la connessione radio con il ricevitore?

Homer J-1983
10-09-2008, 22:00
Viste le dimensioni del ricevitore, sono più indirizzato al vx revolution, penso abbiano risolto il problema del riconoscimento del ricevitore. La cosa che volevo chiedere però è questa: tutti i tasti sono personalizzabili? Ad esempio ci sono due tasti laterali che, come ho letto da qualche parte, servono per la navigazione internet, posso fare in modo che uno sia exposé e l'altro spaces? Oppure il pulsante immediatamente sotto la rotella, posso impostare, che ne so, dashboard oppure cmd+w?

xorosho
11-09-2008, 08:30
Viste le dimensioni del ricevitore, sono più indirizzato al vx revolution, penso abbiano risolto il problema del riconoscimento del ricevitore. La cosa che volevo chiedere però è questa: tutti i tasti sono personalizzabili? Ad esempio ci sono due tasti laterali che, come ho letto da qualche parte, servono per la navigazione internet, posso fare in modo che uno sia exposé e l'altro spaces? Oppure il pulsante immediatamente sotto la rotella, posso impostare, che ne so, dashboard oppure cmd+w?

Il software logitech ti permette di configurare ogni tasto come vuoi...e volendo puoi anche differenziare la configurazione del tasto per ogni applicazione. :)
Decisamente potente.

Aimec
11-09-2008, 08:50

:confused: Sai che nn ti capisco ?

Homer J-1983
11-09-2008, 10:07
Il software logitech ti permette di configurare ogni tasto come vuoi...e volendo puoi anche differenziare la configurazione del tasto per ogni applicazione. :)
Decisamente potente.

Wow! Ottimo! Vabbè, allora penso di aver decisamente deciso per il vx revolution, un pò più grande del nano, cosa che mi serve visto che ho la mano abbastanza grande, con diversi pulsanti, carino, con un ricevitore a penna, e, spero, abbastanza silenzioso....