PDA

View Full Version : [Javascript] Memorizzare un dato da javascript in un database MySql

DrZoidberg
10-09-2008, 11:46
Salve a tutti,
vi inquadro subito il problema: ho una variabile in una funzione javascript, il cui contenuto devo memorizzarlo in un database!!!
Esistono delle funzioni che permettano di interfacciare javascript con MySql?

function nome{
......
.....
var point; //voglio memorizzare il valore di point in un db
}

Come posso fare?? :mc: :help:
Spero che qualcuno mi aiuti !!!!

grazie

magix2003
10-09-2008, 11:52
Da quello che so io non puoi interfacciare direttamente JavaScript (che è client side) con un database (Server side). Se usi un linguaggio come PHP (o qualche altro linguaggio server side) puoi interfacciare con questo JavaScript.

Big Bamboo
10-09-2008, 11:58
da javascript è impossibile, devi passare i dati al server ad una pagina dinamica o un web service

DrZoidberg
10-09-2008, 12:03
Come faccio allora a passare il valore di una variabile di javascript in una variabile PHP ?

Big Bamboo
10-09-2008, 12:06
Puoi percorrere 2 vie
- metti i dati in un form e poi li invii al server
-usi ajax e mandi il dato con GET o POST ad una pagina realizzata in modo da leggere questi valori

DrZoidberg
10-09-2008, 12:29
allora....passo il valore in questo modo

<form action="prova.php" method="post">

<input type="text" size="60" name="address"/>
<input type="hidden" name = "marker" value= "showAddress(this.address.value)" />
<input type="submit" value="Go!" />

dove showAddress è la seguente funzione javascript

function showAddress(address) {
geocoder = new GClientGeocoder();
if (geocoder) {
geocoder.getLatLng(address,function(point) {
if (!point) {
alert(address + " not found");
} else {
map.setCenter(point, 13);
var marker = new GMarker(point);
//map.addOverlay(marker);
//marker.openInfoWindowHtml(address);
return marker;
} } ); } }

Ma quando nella pagina prova.php vado a stampare il valore di $_POST['marker'], mi stampa showAddress(this.address.value)

Perchèè???

Big Bamboo
10-09-2008, 22:15
Perché stai riempiendo il valore dell'oggetto con del semplice testo. Ti conviene assegnare un id all'elemento, recuperare un riferimento tramite getElementbyId e assegnare alla proprietà text o value (adesso non ricordo) il valore che ritorna la tua funzione.