View Full Version : ADSL + fonia Vodafone CASA (station), pareri
Salve ragazzi,
Qualcuno l'ha già fatta?
Se si com'è?
Io la vorrei fare per tre motivi:
1) a quanto ho capito per disdettare non devi spedire niente, neppure il modulo per disdire alice (cosa che tutti gli altri chiedono), la qual cosa mi fa supporre si basi su linea telecom. (edit....nel senso su linea alice)...
Connettività sin da subito (con UMTS), in attesa di allaccio fisico adsl
e niente rischi DSLAM occupati in centrale con bestemmie per farti attaccare da Infostrda o tele 2 ad esempio...
2) doppia possibilità di connessione con adsl e KEY:..(anche se a cifre da rapina....in caso mi comprassi il piccolo di DEll...e sono fuori casa per gg...:D )
3) Niente canone telecom...e cadenza bimestrale della fattura.
MMMM che ne pensate?:)
Marteen1983
10-09-2008, 10:37
Salve ragazzi,
Qualcuno l'ha già fatta?
Se si com'è?
Io la vorrei fare per tre motivi:
1) a quanto ho capito per disdettare non devi spedire niente, neppure il modulo per disdire alice (cosa che tutti gli altri chiedono), la qual cosa mi fa supporre si basi su linea telecom. (edit....nel senso su linea alice)...
Connettività sin da subito (con UMTS), in attesa di allaccio fisico adsl
e niente rischi DSLAM occupati in centrale con bestemmie per farti attaccare da Infostrda o tele 2 ad esempio...
2) doppia possibilità di connessione con adsl e KEY:..(anche se a cifre da rapina....in caso mi comprassi il piccolo di DEll...e sono fuori casa per gg...:D )
3) Niente canone telecom...e cadenza bimestrale della fattura.
MMMM che ne pensate?:)
1) Nessun OLO (Other Licensed Operator) chiede di disdire Alice: è automatico.
2) La doppia possibilità di connessione la puoi avere anche con Fastweb, da pochi giorni e comunque devi accertarti che la tua zona sia coperta dall'UMTS di Vodafone (altrimenti torni a navigare come col 56K).
3) Niente canone Telecom e cadenza bimestrale della fattura sono previsti da tutti gli OLO: Infostrada, Tiscali, Fastweb e Tele2.
Io personalmente attendo che ci siano riscontri, test e recensioni; ma siccome Vodafone ha comprato Tele2, mi aspetto che usi la rete di quest'ultimo, nota per intasamenti, filtri P2P e problemi.
1) Nessun OLO (Other Licensed Operator) chiede di disdire Alice: è automatico.
Tiscali me l'ha chiesto.
Poi han sbrigato loro le pratiche ma ho dovuto mandare un fax a Tiscali chiedendo la disattivazione dell'Alice Free, che "gentilmente" Telecom mi aveva installato contro la mia volontà quando avevo chiesto la linea telefonica.
Io personalmente attendo che ci siano riscontri, test e recensioni; ma siccome Vodafone ha comprato Tele2, mi aspetto che usi la rete di quest'ultimo, nota per intasamenti, filtri P2P e problemi.
Concordo.
Ma qualcuno dovrà pure far da cavia :D :D :D
Scusate il doppio post
C'è modo di cancellarlo ?
Salve a tutti, scusate ma da quello che ho capito, nella pratica, se io metto la vodafone station al piano terra, per navigare al primo piano, usando la connessione wi-fi, dovrei pagare "solo" 5 euro al giorno?
Marteen1983
16-09-2008, 00:54
Salve a tutti, scusate ma da quello che ho capito, nella pratica, se io metto la vodafone station al piano terra, per navigare al primo piano, usando la connessione wi-fi, dovrei pagare "solo" 5 euro al giorno?
Se la Vodafone Station fa anche da router Wi-Fi, no: navighi sfruttando la stessa linea che hai collegandoti via Ethernet. Altrimenti devi aggiungere un Access Point alla Vodafone Station.
EDIT: E' possibile che, anche usando la pennina USB, tu non abbia tariffazione aggiuntiva, a meno che non cambi cella passando da un piano all'altro (difficile). Ma OCCHIO, informati bene.
ragazzi, non ho potuto non notare questa discussione. io l'ho fatta e anche un mio amico ha seguito il mio consiglio. lui sta in una grande città, io in un paesino. abbiamo avuto già il passaggio all'adsl vera a propria e va bene. il mulo non ha problemi. siamo soddisfatti.
posta uno speedtest così vediamo come va
ragazzi, non ho potuto non notare questa discussione. io l'ho fatta e anche un mio amico ha seguito il mio consiglio. lui sta in una grande città, io in un paesino. abbiamo avuto già il passaggio all'adsl vera a propria e va bene. il mulo non ha problemi. siamo soddisfatti.
Ciao sarei intenzionato anche io a passare da Fw a Vodafone con la Station ma la mia paura più grande é appunto per il mulo....dicono che anche l'adsl della Vodafone sia NAT che a differenza di Fw,dove esiste Adunanza,qui non ci sarebbe niente al momento:muro:
Con la frase "il mulo non ha problemi" potresti spiegarti meglio?;)
morfic82
13-02-2009, 12:57
uppo questa discussione in quanto sono intenzionato all'acquisto di vodafone casa...
in particolare al discorso Porte ed eMule...
chi l'ha provata?
semplicemente una...
C.A.G.A.T.A. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.