View Full Version : Obbligazioni BCA IMI TV LG, help info
Self__Gig
09-09-2008, 22:00
Un amico di famiglia ha investito qualche soldino nelle suddette obbligazioni ma, non capendoci niente di borsa ecc, ha chiesto a me se riuscivo a dirgli come stanno andando, ma anche io sono completamente ignorante in materia... voi sapreste aiutarmi? :mc: 
buona ricerca (http://www.borsaitaliana.it/bitApp/quotes.bit?target=DisplayMOT1Lev&grp=obbleuro) :O 
ha investito qualche soldino nelle suddette obbligazioni ma, non capendoci niente di borsa ecc
e poi si ci si chiede come possano accadere situazione tipo i bond argentini, parmalat, cirio (che erano tutte obbligazioni...) :rolleyes:
Self__Gig
10-09-2008, 11:47
e poi si ci si chiede come possano accadere situazione tipo i bond argentini, parmalat, cirio (che erano tutte obbligazioni...) :rolleyes:
Gliel'ho detto anche io ma non si è buttato alla cieca, si è affidato a un conoscente che lavora in banca che l'ha consigliato. Semplicemente adesso vorrebbe poter controllare da se l'andamento di suddette obbligazioni.
buona ricerca (http://www.borsaitaliana.it/bitApp/quotes.bit?target=DisplayMOT1Lev&grp=obbleuro) :O 
grazie per il link, però le BCA IMI TV LG non le trovo
Self__Gig
11-09-2008, 21:27
qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie
ziozetti
12-09-2008, 17:24
Gliel'ho detto anche io ma non si è buttato alla cieca, si è affidato a un conoscente che lavora in banca che l'ha consigliato. Semplicemente adesso vorrebbe poter controllare da se l'andamento di suddette obbligazioni.
grazie per il link, però le BCA IMI TV LG non le trovo
Fatti dare dall'amico il codice ISIN.
E se il tuo amico, come suppongo, non lo sa, prima insultalo perché firma fogli a caso, poi digli di andare a chiederlo al furfante della banca.
Self__Gig
12-09-2008, 18:04
Vuoi che ti spieghi come è andata?
Il conoscente che lavora in banca ha ricevuto l'ordine di sbolognare delle obbligazioni non quotate in borsa (quindi impossibili da scambiare senza trovarsi da soli la controparte) detenute dalla banca stessa, in quanto sono una ciofeca e la banca vuole disfarsene.
Ovviamente il conoscente ha pensato bene di cederle al tuo amico facendogliele passare come un buon affare.
Il tuo amico che crede di essere un esperto di finanza ha accettato, ma in realtà esperto non lo è altrimenti non chiederebbe "come vanno le obbligazioni" in quanto saprebbe bene che non sono quotate e quindi non hanno un andamento... Probabilmente non è neanche ben conscio di aver acquistato delle obbligazioni piuttosto che fondi, azioni o altri titoli.
Il conscente che lavora in banca ovviamente ne sa meno di te e del tuo amico, e questa è la cosa veramente inconcepibile.
Tu però ricadi nello stesso errore fatto dal tuo amico considerando il conoscente uno sufficientemente esperto, in quanto ritieni che il tuo amico andando da quel tizio "non si è buttato alla cieca".
ok, il ragionamento non fa una piega, bravo.. però io chiedevo un aiuto o qualche consiglio sul da farsi, e nel tuo post non ne vedo. Grazie ugualmente
Fatti dare dall'amico il codice ISIN.
E se il tuo amico, come suppongo, non lo sa, prima insultalo perché firma fogli a caso, poi digli di andare a chiederlo al furfante della banca.
Grazie mille ziozetti, almeno ora ho un qualcosa da cui partire. Grazie ancora!
_sarina_
12-09-2008, 20:17
Un amico di famiglia ha investito qualche soldino nelle suddette obbligazioni ma, non capendoci niente di borsa ecc, ha chiesto a me se riuscivo a dirgli come stanno andando, ma anche io sono completamente ignorante in materia... voi sapreste aiutarmi? :mc: 
Digli di comprare il sole 24 ore, nell'inserto FINANZA & MERCATI trova nelle ultime pagine i dati su tutte le obbligazioni (e se dovesse servire anche azioni e altro).
Se non dovesse trovarle lì (cosa alquanto improbabile) digli di chiamare la sua banca, farsi passare chi di dovere e farsi dire l'andamento. In fondo è un suo diritto di cliente saperlo.
ai malfidati: se non vi fidate di una banca, perché per gli investimenti non scegliete un promotore finanziario che lavora da libero professionista che vi segua?  (lo pagate meno di una banca e siete sicuri che vi tratterà al meglio in quanto come libero professionista guadagna solo sul servizio che vi offre, non ha uno stipendio fisso!)  :D
ziozetti
12-09-2008, 22:40
Digli di comprare il sole 24 ore, nell'inserto FINANZA & MERCATI trova nelle ultime pagine i dati su tutte le obbligazioni (e se dovesse servire anche azioni e altro).
Se non dovesse trovarle lì (cosa alquanto improbabile) digli di chiamare la sua banca, farsi passare chi di dovere e farsi dire l'andamento. In fondo è un suo diritto di cliente saperlo.
Ho cercato un po' e ci sono un po' di prodotti IMI, ma non quello postato... :boh:
_sarina_
12-09-2008, 23:04
http://www.intesatrade.it/intesa/mercati/obbligazioni/&ms=1
http://www.borsaitaliana.it/quotazioni/obbligazioni/obbligazioni/obbligazioni.htm
prova a cercare in questi due siti, oppure digli di chiamare la sua banca.:D
thread dedicato, vedere sommario di sezione
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.