View Full Version : Consiglio... Old 8800gtx g80, 8800gt g92, 9800gtx+ PCI 2.0 o cosa?
Salve a tutti! sto ricomprando il pc nuovo fisso e sto cercando di risparmiare il piu possibile... Detto questo non vorrei cmq comprare niente di obsoleto :p
Stavo ponderando sulla sk video...
Correggetemi se sbaglio:
Ho trovato un offerta per una gloriosa 8800gtx nuova di pacca a 120 euri...
Mentre per la 8800gt g92 ce ne vogliono circa 140 e che sappia io viaggia meno...
La 9800gtx+ che ho trovato a un prezzo decente viene non meno di 170 su ebay... e non mi sembra che a dispetto delle sue frequenze altine cammini tanto...
La Radeon hd 4850 (si trova a 145 E) se non mi sbaglio e' sotto nei i bench... poi preferirei evitare Ati x problemi di driver e consumi di alimentazione.
Vi dico inoltre gli altri componenti che il mercato e il portafoglio mi suggeriscono di prendere:
q6600, skeda madre p35 asus p5kr 45 Euri (meglio andare su un p45 PCI ex 2.0 90 Euri?), un paio di giga di corsair, sono indeciso sull'alimentatore.
Che dite, sara' una minchiata comprare una scheda col vecchio g80?
Avro' problemi con giochi Dx 10.1 e/o shader 4.1?
E, premesso che vorrei comprare una sk madre col p35, non prenderla col PCI ex 2.0 sara' un altra minchiata?
Ovviamente se trovate migliori prezzi si accettano consigli :p
Scusate ma sto entrando in paranoia :P :muro:
bronzodiriace
09-09-2008, 20:18
Salve a tutti! sto ricomprando il pc nuovo fisso e sto cercando di risparmiare il piu possibile... Detto questo non vorrei cmq comprare niente di obsoleto :p
Correggetemi se sbaglio:
Mentre per la 8800gt g92 ce ne vogliono circa 140 e che sappia io viaggia meno...
La 9800gtx+ che ho trovato a un prezzo decente viene non meno di 170 su ebay... e non mi sembra che a dispetto delle sue frequenze altine cammini tanto...
La Radeon hd 4850 (si trova a 145 E) se non mi sbaglio e' in fondo a tutti i bench... a meno che di eventuali crossfire del quale non ho per niente voglia...
Vi dico inoltre gli altri componenti che il mercato e il portafoglio mi suggeriscono di prendere:
q6600, skeda madre p35 asus p5kr (meglio andare su un p45 PCI ex 2.0?), un paio di giga di corsair, sono indeciso sull'alimentatore.
E, premesso che vorrei comprare una sk madre col p35, non prenderla col PCI ex 2.0 sara' un altra minchiata?
4850 è superiore a tutte le vga che hai menzionato.
Come mobo prendi un asus p5e a 130 euro.
In definitiva i prezzi che hai elencato sono altini, usa trovaprezzi.it
Correggetemi se sbaglio:
La Radeon hd 4850 (si trova a 145 E) se non mi sbaglio e' sotto nei i bench... poi preferirei evitare Ati x problemi di driver e consumi di alimentazione.
q6600, skeda madre p35 asus p5kr 45 Euri (meglio andare su un p45 PCI ex 2.0 90 Euri?), un paio di giga di corsair, sono indeciso sull'alimentatore.
Il monitor che risoluzione raggiunge?
Iantikas
10-09-2008, 21:20
Correggetemi se sbaglio:
in realtà è propro la HD4850 la migliore scelta tra tutte quelle ke hai detto...
...nn so quali bench hai visto ma in media è + o - ai livelli di una 8800Ultra (e te lo dice un possesore di 8800Ultra quindi puoi stare tranquillo ke è così)...ciao
p.s.: il resto delle scelte invece è già buono...x l'ali se nn prevedi di puntare nè ora nè in futuro sul multi-gpu ti consiglio di puntare sul Corsair VX450W
in realtà è propro la HD4850 la migliore scelta tra tutte quelle ke hai detto...
...nn so quali bench hai visto ma in media è + o - ai livelli di una 8800Ultra (e te lo dice un possesore di 8800Ultra quindi puoi stare tranquillo ke è così)...ciao
p.s.: il resto delle scelte invece è già buono...x l'ali se nn prevedi di puntare nè ora nè in futuro sul multi-gpu ti consiglio di puntare sul Corsair VX450W
Ti ringrazio innanzitutto dei consigli, l'alimentatore mi sembra valido e a buon mercato...
Pero' ti linko i benchmark (sperando che si possa fare in sto forum) che ho visto dove la 4850 e' sotto, non sempre ma in generale sotto.
http://www.guru3d.com/article/radeon-4850-and-4870-review-force3d/9
Mutch respect per guru3d :D
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1996/ati-radeon-hd-4850-test-e-analisi-architettura_10.html
Siamo in casa hw ;)
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3341&p=13
http://www.techspot.com/review/103-asus-radeon-4850/page4.html
http://www.legitreviews.com/article/731/10/
Potrei continuare quanto volete... non capisco bene, tutti sono esterrefatti dalla radeon 4850...
ma io piu che cerco benchmark e piu che ne trovo a favore della 9800gtx+.
Non ci vuole molto, basta andare su google.
:mc:
e mica costa tanto di piu, sono 20 euro.
Cos'e', una congiura? Nvidia li ha pagati tutti quanti? :D
Aggiungo che sono un possessore della gloriosa 9700pro, scheda che ha segnato il surclassamento senza ombra di dubbio o scusa della ati vs nvidia...
Cioe', la geffo4 4600, diretta concorrente ai tempi, manco gli legava le scarpe.
Scheda che viaggiava davvero, pero' raggiungeva temperature da fonderia.
Infatti ora nelle texture si vedono errori grossi, tipo rigate, fa molto male, probabilmente merito del raffreddamento passivo :eek: scelto ai tempi da sapphire.
Forse per questa esperienza negativa mi viene da orientarmi verso nvidia, notoriamente piu affidabile e longeva.
Boh?
4850 è superiore a tutte le vga che hai menzionato.
Come mobo prendi un asus p5e a 130 euro.
In definitiva i prezzi che hai elencato sono altini, usa trovaprezzi.it
Grazie per la dritta sul motore di ricerca, in effetti piu conveniente.
Volevo evitare pero' di spendere 130 di scheda madre... massimo 100.
Se pure come prezzo x una X38 sia ottimo.
Ma io massimo andrei su un p45 da 90/100 euro... Ammesso che, ancora non ho trovato risposta, questo PCI-EX 2.0 serva a qualcosa o sia una revisione del x16 pressoche inutile, di transizione.
Volevo evitare anche Asus, che, detto fra noi, ha rotto le paxxe. :Prrr:
Il monitor che risoluzione raggiunge?
Il monitor e' un troiaio di crt :rolleyes: che va max a 1600x1200...
Ma avrei in programma di cambiarlo prima o poi. :fagiano:
Sgt.Pepper89
11-09-2008, 13:00
Ti ringrazio innanzitutto dei consigli, l'alimentatore mi sembra valido e a buon mercato...
Pero' ti linko i benchmark (sperando che si possa fare in sto forum) che ho visto dove la 4850 e' sotto, non sempre ma in generale sotto.
http://www.guru3d.com/article/radeon-4850-and-4870-review-force3d/9
Mutch respect per guru3d :D
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1996/ati-radeon-hd-4850-test-e-analisi-architettura_10.html
Siamo in casa hw ;)
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3341&p=13
http://www.techspot.com/review/103-asus-radeon-4850/page4.html
http://www.legitreviews.com/article/731/10/
Potrei continuare quanto volete... non capisco bene, tutti sono esterrefatti dalla radeon 4850...
ma io piu che cerco benchmark e piu che ne trovo a favore della 9800gtx+.
Non ci vuole molto, basta andare su google.
:mc:
e mica costa tanto di piu, sono 20 euro.
Cos'e', una congiura? Nvidia li ha pagati tutti quanti? :D
Aggiungo che sono un possessore della gloriosa 9700pro, scheda che ha segnato il surclassamento senza ombra di dubbio o scusa della ati vs nvidia...
Cioe', la geffo4 4600, diretta concorrente ai tempi, manco gli legava le scarpe.
Scheda che viaggiava davvero, pero' raggiungeva temperature da fonderia.
Infatti ora nelle texture si vedono errori grossi, tipo rigate, fa molto male, probabilmente merito del raffreddamento passivo :eek: scelto ai tempi da sapphire.
Forse per questa esperienza negativa mi viene da orientarmi verso nvidia, notoriamente piu affidabile e longeva.
Boh?
La 4850, se vedi, è più veloce con i filtri e a risoluzioni maggiori; non credo che tu voglia comprare una scheda nuova per usarla senza filtri e a 800x600. La differenza di prezzo è di 40 euro, non 20, che significa il 30 % di differenza; poi ovvio che se confronti il prezzo da rivenditore fisico della 4850 (che è in effetti 150 euro) con il prezzo della 9800gtx+ su Ebay...
La 4850 scalda, è vero, ma ha anche un dissipatore meno ingombrante e più silenzioso, inoltre consuma MENO (e non di poco, 50 watt di differenza con la gtx+) delle altre schede da te menzionate
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2007/power.png
quindi niente "problemi di consumi e alimentazione".
raffaele1978
11-09-2008, 14:55
Vai di hd4850!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.