View Full Version : polizia carica manifestanti seduti pacificamente, video shock
http://www.youreporter.it/view_video.php?viewkey=dd0e852ecdbdbf86305e37e374b88a0c
incredibile :nono:
Senza Fili
09-09-2008, 19:41
Dopo quello che ebbero il coraggio di fare a Federico Aldrovandi non mi stupisco più :Puke:
Zodd_Il_nosferatu
09-09-2008, 19:46
chissà perchè mi è venuta in mente la poesia di pasolini: vi odio cari studenti :mbe:
se quella è una carica di polizia cicciolina è vergine
se quella è una carica di polizia cicciolina è vergine
non mi pare si scambino baci e carezze
zichichi
09-09-2008, 20:24
onestamente io non vedo nessuna carica ma solo uno sgombero....magari le cariche fossero tutte così
muahaha e quella sarebbe una carica????
è un tentativo di sgombero, e pure relativamente gentile
non mi pare si scambino baci e carezze
per fortuna direi :D, fare del petting con uno che indossa il casco deve essere orribile
ma quello che si vede non è una carica , e nemmeno uno sgombero visto che gira e rigira mi sa che sono rimasti tutti al loro posto + o -
in questo forum prendere a calci e manganellate dei manifestanti sembra quasi una normalità, boh
forse ormai ci siamo abituati a peggio e quindi queste cose sembrano normali, a me no
ormai in Itaglia se non c'è il morto nulla fa più notizia
ma avete visto la fine del video oppure vi siete fermati ai primi 5 secondi?
definirla una piccolezza mi andrebbe anche bene, a patto che un trattamento simile nei confronti delle fdo (calcione e manganellata in testa) sia giustificato allo stesso modo
non è la cosa peggiore che si è vista da parte della polizia.
tutto piuttosto calmo, nei limiti del possibile.
i manifestanti oppongono resistenza passiva e pacifica.
al minuto 4:05 si vede un gratuitissimo spintone
al minuto 5:00 un altro gratuitissimo calcio (con anfibi) a un tizio seduto per terra.
al minuto 6.15 vola una manganellata.
i manifestanti mi sembrano civili e anche la polizia, nel complesso, a parte i soliti esaltati.
poteva andare molto peggio, mi pare.
tdi150cv
09-09-2008, 20:40
http://www.youreporter.it/view_video.php?viewkey=dd0e852ecdbdbf86305e37e374b88a0c
incredibile :nono:
hai ragione ... incredibile quanto sia oramai strumentalizzata la mente della gente come te che di un semplicissimo sgombero ne TENTA di fare un caso di abuso di potere e aggressione.
La gente non doveva stare li e la polizia non ha fato altro che allontanare la gente. Gesto per quanto mi riguarda durato anche troppo ...
Senza sangue e senza aggressione ... dai su siete cosi' succubi del potere rosso che non vi siete nemmeno accorti che non c'era la minima violenza , a tal punto che in mezzo a quella gentaglia c'era pure chi fotografava il manganello e il volto di chi lo impugnava. Probabilmente per tentare uno scoop pari pari a questa baggianata di tread.
A volte sembra che queste manifestazioni vengano ingaggiate per dare contro alla polizia e poter puntare il dito contro di loro ...
... a gia ma e' il sistema che non funziona ... :cry:
ma avete visto la fine del video oppure vi siete fermati ai primi 5 secondi?
definirla una piccolezza mi andrebbe anche bene, a patto che un trattamento simile nei confronti delle fdo (calcione e manganellata in testa) sia giustificato allo stesso modo
ormai in Itaglia se non c'è il morto tutto è normale, anche prendere a calci e manganellate dei manifestanti seduti e disarmati (tra cui donne)
mi ricordo che in Itaglia c'è il diritto a manifestare pacificamente le proprie idee, mi pare
infatti quelle sono due "asbavature" da parte dei 3-4 poliziotti esaltati.
normalmente questi comportamenti andrebbero stigmatizzati ma ormai siamo abituati a metterli in conto.
detto questo
per il resto, sia i manifestanti che la polizia sono stati tutto sommato moderati.
Non è una carica, come già stato detto, è un tentativo di sgombero. Chi ha postato il video ha voluto "forzare" i toni focalizzando l'attenzione su alcune inquadrature. Non c'è nient'altro da aggiungere, se non: massimo rispetto per le forze dell'ordine che compiono il loro dovere senza scadere nella violenza e nell'abuso, massimo rispetto per i manifestanti di Vicenza che combattono pacificamente per i loro diritti e per il loro futuro.
Ciao
non è la cosa peggiore che si è vista da parte della polizia.
tutto piuttosto calmo, nei limiti del possibile.
i manifestanti oppongono resistenza passiva e pacifica.
al minuto 4:05 si vede un gratuitissimo spintone
al minuto 5:00 un altro gratuitissimo calcio (con anfibi) a un tizio seduto per terra.
al minuto 6.15 vola una manganellata.
i manifestanti mi sembrano civili e anche la polizia, nel complesso, a parte i soliti esaltati.
poteva andare molto peggio, mi pare.
c'è una donna tirata via per capelli, minuto 2:30 circa
ps e smettetela con sto itaglia
non l'ho mai detto "itaGlia" ma non mi dà neanche particolare fastidio :confused:
forti con i deboli .. deboli con i forti .. dove erano la polizia quando i tifosi del napoli devastavno i treni ?? :muro:
E' solo uno sgombero non c'entra nulla con una carica. Anch'io sostengo che non c'è nulla fuori le righe vista la situazione del momento. Nessun abuso di potere e/o uso della forza gratuito.
Detto questo è sacrosanto protestare, giusto far sentire la propria voce se non si è d'accordo... sempre!
forti con i deboli .. deboli con i forti .. dove erano la polizia quando i tifosi del napoli devastano i treni ?? :muro:
Lì non è stato possibile intervenire e l'errore è stato sottovalutare il pericolo... quindi l'errore è dei piani alti.
ormai in Itaglia se non c'è il morto tutto è normale, anche prendere a calci e manganellate dei manifestanti seduti e disarmati (tra cui donne)
mi ricordo che in Itaglia c'è il diritto a manifestare pacificamente le proprie idee, mi pare
ma in italia (e nel resto del mondo) se la polizia riceve l'ordine di farti sgomberare, prima te lo chiede, e la seconda volta ti tira via con la forza, che ti piaccia o no funziona cosi
entanglement
09-09-2008, 21:45
io ero ad atalanta milan l'anno scorso ... QUELLA era una carica. questo è un po' di polso e un sacco di rumore
- S y l a r -
09-09-2008, 21:49
Il video non l'ho visto e non m'interessa e sono completamente apolitico ma....
dai su siete cosi' succubi del potere rosso che non vi siete nemmeno accorti che non c'era la minima violenza
...questa frase è assurda! :rotfl:
Il diritto è subordinato a regolamenti e leggi.
Non esiste che in base a questo diritto puoi manifestare come vuoi e dove vuoi.
Se la manifestazione non è autorizzata (ad esempio, non sò se è questo il caso) le FdO ti sgomberano con le buone o con le cattive.
Ed è perfettamente giusto così
AntonioBO
09-09-2008, 21:59
Dopo quello che ebbero il coraggio di fare a Federico Aldrovandi non mi stupisco più :Puke:
Già e pensa che quei macellai percepiscono ancora lo stipendio pagato con le nostre tasse.
AntonioBO
09-09-2008, 22:00
hai ragione ... incredibile quanto sia oramai strumentalizzata la mente della gente come te che di un semplicissimo sgombero ne TENTA di fare un caso di abuso di potere e aggressione.
La gente non doveva stare li e la polizia non ha fato altro che allontanare la gente. Gesto per quanto mi riguarda durato anche troppo ...
Senza sangue e senza aggressione ... dai su siete cosi' succubi del potere rosso che non vi siete nemmeno accorti che non c'era la minima violenza , a tal punto che in mezzo a quella gentaglia c'era pure chi fotografava il manganello e il volto di chi lo impugnava. Probabilmente per tentare uno scoop pari pari a questa baggianata di tread.
A volte sembra che queste manifestazioni vengano ingaggiate per dare contro alla polizia e poter puntare il dito contro di loro ...
... a gia ma e' il sistema che non funziona ... :cry:
BENE, AVANTI COSI'
Io non vedo nè cariche della Polizia nè della Guardia di Finanza...ma solo il tentativo di sbloccare quella situazione tentando di alzare la gente, che ovviamente piazza donne, vecchie e bambini in prima linea...
cariche:rolleyes:
Legolas84
09-09-2008, 23:13
Quella zona andava sgombrata, se la Polizia ordina lo sgombro il cittadino DEVE sgombrare, se lo fa non viene usata la forza.
Se non lo fa, SBAGLIA e la Polizia deve intervenire (in questo caso in modo piuttosto leggero). Chi sbaglia è chi non sgombra, non chi fa il proprio lavoro. Il modo di vedere le cose distorte sempre in un ottica che a sbagliare è chi fa rispettare la legge è quantomeno... "strana" sebbene molto diffusa tra i giovani.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.