PDA

View Full Version : polizia carica manifestanti seduti pacificamente, video shock

9957
09-09-2008, 19:39
http://www.youreporter.it/view_video.php?viewkey=dd0e852ecdbdbf86305e37e374b88a0c

incredibile :nono:

Senza Fili
09-09-2008, 19:41
Dopo quello che ebbero il coraggio di fare a Federico Aldrovandi non mi stupisco più :Puke:

Zodd_Il_nosferatu
09-09-2008, 19:46
chissà perchè mi è venuta in mente la poesia di pasolini: vi odio cari studenti :mbe:

חוה
09-09-2008, 20:13
se quella è una carica di polizia cicciolina è vergine

9957
09-09-2008, 20:17
se quella è una carica di polizia cicciolina è vergine

non mi pare si scambino baci e carezze

zichichi
09-09-2008, 20:24
onestamente io non vedo nessuna carica ma solo uno sgombero....magari le cariche fossero tutte così

easyand
09-09-2008, 20:32
muahaha e quella sarebbe una carica????

è un tentativo di sgombero, e pure relativamente gentile

חוה
09-09-2008, 20:34
non mi pare si scambino baci e carezze

per fortuna direi :D, fare del petting con uno che indossa il casco deve essere orribile

ma quello che si vede non è una carica , e nemmeno uno sgombero visto che gira e rigira mi sa che sono rimasti tutti al loro posto + o -

9957
09-09-2008, 20:35
in questo forum prendere a calci e manganellate dei manifestanti sembra quasi una normalità, boh
forse ormai ci siamo abituati a peggio e quindi queste cose sembrano normali, a me no
ormai in Itaglia se non c'è il morto nulla fa più notizia

coldd
09-09-2008, 20:40
ma avete visto la fine del video oppure vi siete fermati ai primi 5 secondi?

definirla una piccolezza mi andrebbe anche bene, a patto che un trattamento simile nei confronti delle fdo (calcione e manganellata in testa) sia giustificato allo stesso modo

Lorekon
non è la cosa peggiore che si è vista da parte della polizia.
tutto piuttosto calmo, nei limiti del possibile.

i manifestanti oppongono resistenza passiva e pacifica.

al minuto 4:05 si vede un gratuitissimo spintone
al minuto 5:00 un altro gratuitissimo calcio (con anfibi) a un tizio seduto per terra.
al minuto 6.15 vola una manganellata.

i manifestanti mi sembrano civili e anche la polizia, nel complesso, a parte i soliti esaltati.
poteva andare molto peggio, mi pare.

tdi150cv
http://www.youreporter.it/view_video.php?viewkey=dd0e852ecdbdbf86305e37e374b88a0c

incredibile :nono:

hai ragione ... incredibile quanto sia oramai strumentalizzata la mente della gente come te che di un semplicissimo sgombero ne TENTA di fare un caso di abuso di potere e aggressione.

La gente non doveva stare li e la polizia non ha fato altro che allontanare la gente. Gesto per quanto mi riguarda durato anche troppo ...

Senza sangue e senza aggressione ... dai su siete cosi' succubi del potere rosso che non vi siete nemmeno accorti che non c'era la minima violenza , a tal punto che in mezzo a quella gentaglia c'era pure chi fotografava il manganello e il volto di chi lo impugnava. Probabilmente per tentare uno scoop pari pari a questa baggianata di tread.

A volte sembra che queste manifestazioni vengano ingaggiate per dare contro alla polizia e poter puntare il dito contro di loro ...

... a gia ma e' il sistema che non funziona ... :cry:

9957
09-09-2008, 20:43
ma avete visto la fine del video oppure vi siete fermati ai primi 5 secondi?

definirla una piccolezza mi andrebbe anche bene, a patto che un trattamento simile nei confronti delle fdo (calcione e manganellata in testa) sia giustificato allo stesso modo

ormai in Itaglia se non c'è il morto tutto è normale, anche prendere a calci e manganellate dei manifestanti seduti e disarmati (tra cui donne)
mi ricordo che in Itaglia c'è il diritto a manifestare pacificamente le proprie idee, mi pare

Lorekon
09-09-2008, 20:48
infatti quelle sono due "asbavature" da parte dei 3-4 poliziotti esaltati.
normalmente questi comportamenti andrebbero stigmatizzati ma ormai siamo abituati a metterli in conto.

detto questo
per il resto, sia i manifestanti che la polizia sono stati tutto sommato moderati.

gomax
09-09-2008, 20:49
Non è una carica, come già stato detto, è un tentativo di sgombero. Chi ha postato il video ha voluto "forzare" i toni focalizzando l'attenzione su alcune inquadrature. Non c'è nient'altro da aggiungere, se non: massimo rispetto per le forze dell'ordine che compiono il loro dovere senza scadere nella violenza e nell'abuso, massimo rispetto per i manifestanti di Vicenza che combattono pacificamente per i loro diritti e per il loro futuro.

Ciao

חוה
09-09-2008, 20:49
non è la cosa peggiore che si è vista da parte della polizia.
tutto piuttosto calmo, nei limiti del possibile.

i manifestanti oppongono resistenza passiva e pacifica.

al minuto 4:05 si vede un gratuitissimo spintone
al minuto 5:00 un altro gratuitissimo calcio (con anfibi) a un tizio seduto per terra.
al minuto 6.15 vola una manganellata.

i manifestanti mi sembrano civili e anche la polizia, nel complesso, a parte i soliti esaltati.
poteva andare molto peggio, mi pare.

c'è una donna tirata via per capelli, minuto 2:30 circa

ps e smettetela con sto itaglia

Lorekon
09-09-2008, 20:50
non l'ho mai detto "itaGlia" ma non mi dà neanche particolare fastidio :confused:

חוה
09-09-2008, 20:56
vabbè non era per te :)

cocis
09-09-2008, 21:04
forti con i deboli .. deboli con i forti .. dove erano la polizia quando i tifosi del napoli devastavno i treni ?? :muro:

Tommy81
09-09-2008, 21:08
E' solo uno sgombero non c'entra nulla con una carica. Anch'io sostengo che non c'è nulla fuori le righe vista la situazione del momento. Nessun abuso di potere e/o uso della forza gratuito.
Detto questo è sacrosanto protestare, giusto far sentire la propria voce se non si è d'accordo... sempre!

Tommy81
09-09-2008, 21:10
forti con i deboli .. deboli con i forti .. dove erano la polizia quando i tifosi del napoli devastano i treni ?? :muro:

Lì non è stato possibile intervenire e l'errore è stato sottovalutare il pericolo... quindi l'errore è dei piani alti.

easyand
09-09-2008, 21:38
ormai in Itaglia se non c'è il morto tutto è normale, anche prendere a calci e manganellate dei manifestanti seduti e disarmati (tra cui donne)
mi ricordo che in Itaglia c'è il diritto a manifestare pacificamente le proprie idee, mi pare

ma in italia (e nel resto del mondo) se la polizia riceve l'ordine di farti sgomberare, prima te lo chiede, e la seconda volta ti tira via con la forza, che ti piaccia o no funziona cosi

entanglement
09-09-2008, 21:45

io ero ad atalanta milan l'anno scorso ... QUELLA era una carica. questo è un po' di polso e un sacco di rumore

- S y l a r -
09-09-2008, 21:49
Il video non l'ho visto e non m'interessa e sono completamente apolitico ma....

dai su siete cosi' succubi del potere rosso che non vi siete nemmeno accorti che non c'era la minima violenza

...questa frase è assurda! :rotfl:

evelon
09-09-2008, 21:52

Il diritto è subordinato a regolamenti e leggi.

Non esiste che in base a questo diritto puoi manifestare come vuoi e dove vuoi.

Se la manifestazione non è autorizzata (ad esempio, non sò se è questo il caso) le FdO ti sgomberano con le buone o con le cattive.

Ed è perfettamente giusto così

AntonioBO
09-09-2008, 21:59
Dopo quello che ebbero il coraggio di fare a Federico Aldrovandi non mi stupisco più :Puke:

Già e pensa che quei macellai percepiscono ancora lo stipendio pagato con le nostre tasse.

AntonioBO
09-09-2008, 22:00
hai ragione ... incredibile quanto sia oramai strumentalizzata la mente della gente come te che di un semplicissimo sgombero ne TENTA di fare un caso di abuso di potere e aggressione.

La gente non doveva stare li e la polizia non ha fato altro che allontanare la gente. Gesto per quanto mi riguarda durato anche troppo ...

Senza sangue e senza aggressione ... dai su siete cosi' succubi del potere rosso che non vi siete nemmeno accorti che non c'era la minima violenza , a tal punto che in mezzo a quella gentaglia c'era pure chi fotografava il manganello e il volto di chi lo impugnava. Probabilmente per tentare uno scoop pari pari a questa baggianata di tread.

A volte sembra che queste manifestazioni vengano ingaggiate per dare contro alla polizia e poter puntare il dito contro di loro ...

... a gia ma e' il sistema che non funziona ... :cry:

BENE, AVANTI COSI'

Dj Ruck
09-09-2008, 22:42
Io non vedo nè cariche della Polizia nè della Guardia di Finanza...ma solo il tentativo di sbloccare quella situazione tentando di alzare la gente, che ovviamente piazza donne, vecchie e bambini in prima linea...
cariche:rolleyes:

Legolas84
09-09-2008, 23:13
Quella zona andava sgombrata, se la Polizia ordina lo sgombro il cittadino DEVE sgombrare, se lo fa non viene usata la forza.

Se non lo fa, SBAGLIA e la Polizia deve intervenire (in questo caso in modo piuttosto leggero). Chi sbaglia è chi non sgombra, non chi fa il proprio lavoro. Il modo di vedere le cose distorte sempre in un ottica che a sbagliare è chi fa rispettare la legge è quantomeno... "strana" sebbene molto diffusa tra i giovani.