View Full Version : Scheda video hdmi per media center
supermatte1987
09-09-2008, 15:35
Salve a tutti volevo sapere se ci sono sche de video per la riproduzione di segnale hd e abbastanza economiche... mi spiegho...
deve essere montata su un media center cosa su cui non verrà mai eseguito nessun gioco pensavo fosse sufficente una 3650 ma ho notato che tutte hanno solo le dvi come uscite... ok so che esistono cavi che partono in dvi e finiscono in hdmi o cmq adattatori ma la mia domanda è questa...
nell'hdmi il segnale audio viene trasmesso insieme al video, la dvi fa la stessa cosa o si perde nella commutazione in hdmi?
perchè se la differenza fosse nulla allora userei la mia x1950pro che supporta egregiamente l'hd (almeno penso) e punterei su una più performante e per il gaming.... o mi consigliate di cambiare tutte e due?
non so ditemi voi ... help!!!:confused: :confused: :confused:
ilratman
09-09-2008, 15:48
Salve a tutti volevo sapere se ci sono sche de video per la riproduzione di segnale hd e abbastanza economiche... mi spiegho...
deve essere montata su un media center cosa su cui non verrà mai eseguito nessun gioco pensavo fosse sufficente una 3650 ma ho notato che tutte hanno solo le dvi come uscite... ok so che esistono cavi che partono in dvi e finiscono in hdmi o cmq adattatori ma la mia domanda è questa...
nell'hdmi il segnale audio viene trasmesso insieme al video, la dvi fa la stessa cosa o si perde nella commutazione in hdmi?
perchè se la differenza fosse nulla allora userei la mia x1950pro che supporta egregiamente l'hd (almeno penso) e punterei su una più performante e per il gaming.... o mi consigliate di cambiare tutte e due?
non so ditemi voi ... help!!!:confused: :confused: :confused:
l'hdmi porta anche l'audio ma la scheda madre e la scheda video devono essere preddisposte, nel senso che la scheda madre deve avere l'spdf header e la scheda video deve avere l'ingresso per l'audio sul pcb.
per fare l'hd basta una qualsiasi 3450 e la 3650 è pure troppo.
la tua scheda video è inadatta all'hd visto che non li gestisce hardware e caricherebbe tutto sul procio, tientela per gioco.
la dvi non porta l'audio almeno non il dvi-d che hanno le schede video solitamente ma è solo il dvi-i che lo porta.
shapire ha fatto delle versioni di 3450 con hdmi e audio, cerca quella.
supermatte1987
09-09-2008, 16:06
grazie per il consiglio infatti avevo visto che si può portare l'alta definizione ma ai tempi di quella scheda era il dvd e appena si parlava di blue-ray.. cmq la madre è predisposta come sarebbe anche questa video che aveva incluso il cavetto per collegrare la madre alla video... allora dici di puntare sulla 3450? si ho visto che ci sono modelli passivi anche ma sono ddr2... e con una di quelle passerei al cavo hdmi hdmi che trasporta l'audio senza problemi...?
ma scusa sono io che leggo male o lo dice anche qua ? http://www.sapphireitaly.com/content/view/46/64/
"Oltre a quanto già esposto precedentemente non dimentichiamoci che tutte le radeon X1K sono in grado di portare l'alta definizione sul monitor del vostro PC o sull' LCD-TV non limitandosi più ai classici 720x576 messi a disposizione dall'odierno sistema PAL ma facendovi invece entrare in una nuova era di qualità visuale grazie alle risoluzione 720p o 1080p."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.