PDA

View Full Version : Sostituire Cavo Alimentatore Dell...

Ricky78
09-09-2008, 11:45
Ciao ragazzi,
non so perchè ma la Dell per alcuni portatili ha avuto la brillante idea di mettere una presa Schuko invece della classica 3 poli italiana... che costringe le persone che portano in giro il portatile ad acquistare gioco-forza un adattatore visto che le prese da muro Schuko qua in Italia non si trovano quasi da nessuna parte... :doh:

Sapete dirmi se da qualche parte è possibile trovare un finale diverso con spina italiana?

Vi posto la foto di quella attuale da sostituire:

http://img401.imageshack.us/img401/4023/alimentatoredellpa12oritn9.jpg

Grazie mille...

Vash_85
09-09-2008, 11:48
Ehh a chi lo dici....di quelle li dell mi sa che con la presa classica italiana non se ne trovano....quindi o tagli il filo e sostituisci o ti porti l'adattatore (che tanto grosso non è)

Ricky78
09-09-2008, 11:56
Sì ma devo andare anche negli States e già ho un altro adattatore di spina!!
Mii... non posso fare collezione di adattatori e metterli in fila uno dopo l'altro!!

Non ho acquistato un cataborchio di portatile!!

p.s.
Perchè dovrei comunque mettere un adattatore Schuko--> 3pin italiana quando esistono gli adattatori universali??!!

Perchè gli adattatori universali (che quindi da Schuko mi danno subito l'uscita americana) sono di plastica e non hanno, nel caso di ingresso con la Schuko, la ghiera metallica esterna (tipica degli ingressi Schuko...) per la messa a terra...
Mentre con la spina classica 3 poli italiana gli adattatori prendono anche il pin centrale (messa a terra)...

Serve la terra?
Sì perchè ho letto che senza ci sono problemi di audio che ronza...

E poi comunque rimarrebbe il problema qua in Italia dell'andar sempre in giro con l'adattatore!

Vash_85
09-09-2008, 12:07
Che ti posso dire :) :) :) taglia il filo e vai....anche io ho cercato a lungo la prese per il dell con l'attacco classico ma credo che non esista proprio....

Ricky78
09-09-2008, 16:50
Che ti posso dire :) :) :) taglia il filo e vai....anche io ho cercato a lungo la prese per il dell con l'attacco classico ma credo che non esista proprio....

Esiste... l'XPS 1530 che mi mandarono ha la spina a 3 italiana...

Ricky78
09-09-2008, 22:31
up