PDA

View Full Version : importante assistenza asus

oziobao
09-09-2008, 10:59
Ciao a tutti
devo mandare il portatile in assistenza,
volevo fare la loro assicurazione sul pacco ma non capisco bene cosa devo fare

dove devo aprire il ticket di richiesta R.M.A. mi dice

Si richiede inoltre di indicare nel bollettino del corriere scelto (casella 5) e sulla distinta del bonifico bancario il numero di RMA rilasciato da ASUSTEK ITALY SRL.

Compilazione bollettino corriere scelto
L’assicurazione non è fornita dal Corriere scelto, ma da primaria compagnia assicurativa (attraverso la stipulazione di un contratto con il Centro Assistenza Autorizzato ASUS), quindi si raccomanda di non barrare la casella relativa all’assicurazione nel bollettino del Corriere scelto , ma soltanto quella relativa al servizio standard.
Si richiede inoltre di indicare nel bollettino di trasporto e sulla distinta del bonifico bancario il numero di RMA.

non capisco alcune cose:
"indicare nel bollettino del corriere scelto (casella 5)"
ma io non scelgo nel form nessun corriere, che cos'è la casella 5?

"Si richiede inoltre di indicare nel bollettino di trasporto e sulla distinta del bonifico bancario il numero di RMA." che vuol dire?

"AVVERTENZA: LA PREGHIAMO DI FORNIRE PROVA DELL'AVVENUTO PAGAMENTO ASSICURAZIONE ENTRO 48 ORE DAL RICEVIMENTO DEL NUMERO DI RMA. IN MANCANZA DI TALE COMUNICAZIONE IL TRASPORTO VERRA' RICONOSCIUTO COME STANDARD."

come la fornisco prova entro 48 ore?

in altre parole mi sapete dire in parole semplici cosa devo fare dopo aver riempito il modulo per l'apertura del ticket?

grazie mille a chi sarà così gentile da darmi una mano! :)

giopa84
09-09-2008, 14:56
Ciao a tutti
devo mandare il portatile in assistenza,
volevo fare la loro assicurazione sul pacco ma non capisco bene cosa devo fare

dove devo aprire il ticket di richiesta R.M.A. mi dice

Si richiede inoltre di indicare nel bollettino del corriere scelto (casella 5) e sulla distinta del bonifico bancario il numero di RMA rilasciato da ASUSTEK ITALY SRL.

Compilazione bollettino corriere scelto
L’assicurazione non è fornita dal Corriere scelto, ma da primaria compagnia assicurativa (attraverso la stipulazione di un contratto con il Centro Assistenza Autorizzato ASUS), quindi si raccomanda di non barrare la casella relativa all’assicurazione nel bollettino del Corriere scelto , ma soltanto quella relativa al servizio standard.
Si richiede inoltre di indicare nel bollettino di trasporto e sulla distinta del bonifico bancario il numero di RMA.

non capisco alcune cose:
"indicare nel bollettino del corriere scelto (casella 5)"
ma io non scelgo nel form nessun corriere, che cos'è la casella 5?

"Si richiede inoltre di indicare nel bollettino di trasporto e sulla distinta del bonifico bancario il numero di RMA." che vuol dire?

"AVVERTENZA: LA PREGHIAMO DI FORNIRE PROVA DELL'AVVENUTO PAGAMENTO ASSICURAZIONE ENTRO 48 ORE DAL RICEVIMENTO DEL NUMERO DI RMA. IN MANCANZA DI TALE COMUNICAZIONE IL TRASPORTO VERRA' RICONOSCIUTO COME STANDARD."

come la fornisco prova entro 48 ore?

in altre parole mi sapete dire in parole semplici cosa devo fare dopo aver riempito il modulo per l'apertura del ticket?

grazie mille a chi sarà così gentile da darmi una mano! :)

credo che ti chieda il corriere scelto perchè con asus puoi anche scegliere di inviare a tue spese con un corriere di tusa fiducia, se tu non hai scelto nulla, metti il loro.
comunque chiama loro per chiarire tutti i dubbi che hai, così non si capisce molto.
Una curiosità che asus hai? perchè lo mandi in assistenza?

oziobao
09-09-2008, 14:59
grazie mille
l'asus è del mio fratello, non ricordo il modello... forse un fn5 ?
il problema sta nella ram
acceso il portatile arriva la corrente (led acceso dell'accensione del computer) ma sta muto e non si avvia e il monitor resta spento.
volendo salvare il contenuto de disco l'ho dato ad un amico che lavora in un centro assistenza e lui per prova ha levato la ram e si è accorto che se inserie un banco solo di ram da 1 giga, qualunque esso sia, sul secondo slot il computer ripartiva, ma se metteva anche un banco di ram sul primo slot il computer non partiva più... quindi ci devono essere problemi non tanto con la ram quanto con lo slot dove viene messa...