View Full Version : Consiglio su alimentatore...
Buonasera a tutti!vorrei un consiglio su un alimentatore con la seguente configurazione:
Ram:patriot kit da 2 Gb (due da un giga) da 1066 mhz
Scheda Madre:Credo proprio la p5q
Scheda Video:Ati radeon hd4870
Hard disk:seagate da 500gb s-ata II 7200 rpm
Processore:q6700
Case:Cooler Master Mystique 632
Riuscirei a reperire facilmente gli ocz STEALTHXSTREAM 500W PSU, GAMEXSTREAM 600W PSU, PC POWER SILENCER 610W PSU. Tenendo conto che forse vorrei fare con la scheda video il crossfire.. quale mi consigliate?grazie :)
Se vuoi fare un crossfire di HD 4870 ti consiglio almeno un Corsair HX620W, molto migliore di quelli da te citati.
pgp
il silencer ;)
:asd:
solo ora che l'hai consigliato ho realizzato che fosse un pc power & cooling...
li per li ho pensato al solito ali cinese...
@ zio: se riesci a trovarlo facilmente, dei tre il silencer è il migliore...
solo ora che l'hai consigliato ho realizzato che fosse un pc power & cooling...
li per li ho pensato al solito ali cinese...
@ zio: se riesci a trovarlo facilmente, dei tre il silencer è il migliore...
lol:D
oddio, magari è davvero un ali cinese che ha copiato il nome a metà :sbonk:
grazie a tutti delle risposte!!!ok per l'ali...vedrò il corsair...l'ocz da 610 lo pagavo 67€ però :D !!come scheda madre va bene quella o avete altri consigli??
Un'altra cosa,se volessi orientarmi su un raffreddamento a liquido?sarebbe il mio primo comunque..vorrei qualche consiglio su uno che sia magari superiore ad un raffreddamento ad aria del tipo che ho chiesto ma che non sia eccessivamente costoso!grazie!:D
Un'altra cosa,se volessi orientarmi su un raffreddamento a liquido?sarebbe il mio primo comunque..vorrei qualche consiglio su uno che sia magari superiore ad un raffreddamento ad aria del tipo che ho chiesto ma che non sia eccessivamente costoso!grazie!:D
il liquido che io sappia richiede abb.za manutenzione...
il sistema ad aria basta una spolverata...
i sistemi all-in-one sinceramente non so quanto facciano meglio di un buon dissipatore ad aria, soprattutto se sistemi per bene l'aerazione del case...
se invece ti butti su sistemi a liquido da overclocking le cose cambiano, ma non mi pare sia quello che cerchi...
per la scheda madre, da possessore asus ti dico che sono molto inflazionate..
hanno molti orpelli spesso inutili, e sono schizzinose, in più l'assistenza fa schifo...
chiedi prima di tutto sui thread ufficiali...
ps. che io sappia il chipset intel col miglior rapporto qualità prezzo è il p35, ad oggi.. controlla le alternative di gigabyte e compagnia...
il liquido che io sappia richiede abb.za manutenzione...
il sistema ad aria basta una spolverata...
i sistemi all-in-one sinceramente non so quanto facciano meglio di un buon dissipatore ad aria, soprattutto se sistemi per bene l'aerazione del case...
se invece ti butti su sistemi a liquido da overclocking le cose cambiano, ma non mi pare sia quello che cerchi...
per la scheda madre, da possessore asus ti dico che sono molto inflazionate..
hanno molti orpelli spesso inutili, e sono schizzinose, in più l'assistenza fa schifo...
chiedi prima di tutto sui thread ufficiali...
ps. che io sappia il chipset intel col miglior rapporto qualità prezzo è il p35, ad oggi.. controlla le alternative di gigabyte e compagnia...
Grazie!Allora penso proprio che il raffreddamento a liquido lo scarterò!!!essendo solo il mio primo assemblato..di pezzi presi per ora sono solo la ram e l'hdd vedi qualche cosa che si potrebbe migliorare??
Grazie!Allora penso proprio che il raffreddamento a liquido lo scarterò!!!essendo solo il mio primo assemblato..di pezzi presi per ora sono solo la ram e l'hdd vedi qualche cosa che si potrebbe migliorare??
dipende dal budget e dalle pretese che hai...
secondo me cambierei hd...
prenderei due samsung spinpoint da mettere in raid...
sono più silenziosi scaldano meno. e probabilmente costano meno..
L'ho già comprato l'hdd :( !!!se no qualche scheda madre della msi???io risparmio sulle asus e sulle msi!!alla fine mi basta che supportino il crossfire e la frequenza delle ram arrivi a 1333 mhz!
L'ho già comprato l'hdd :( !!!se no qualche scheda madre della msi???io risparmio sulle asus e sulle msi!!alla fine mi basta che supportino il crossfire e la frequenza delle ram arrivi a 1333 mhz!
anche le msi, sebbene second tier non sono male...
in ogni caso controlla sempre sul thread ufficiale e sul web in merito ad eventuali problemi :)
ok!per non aprire un topic nuovo..sai x caso la differenza tra la p5q e la p5q se??? non riesco a trovarla!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.