PDA

View Full Version : obiettivi di importazione e costo delle relative tasse

picodellamirandola
08-09-2008, 19:10
Apro questo thred per chiedere se qualcuno ha dimestichezza con l'acquisto di obiettivi di importazione. Ho visto che per alcuni prodotti i prezzi sono davvero vantaggiosi -parlo di quelli provenienti da hong kong.
Ipotizziamo di fare le cose come si deve -cioè senza chiedere al venditore di apporre la dicitura "gift".
In base a cosa fanno pagare le tasse? In base alla categoria merceologica, in base al prezzo (questo ovvio ma mi chiedo se in percentuale o in modo esponenziale), in base al peso?
Ho letto di alcuni che hanno acquistato con successo prodotti da hong kong.
Per esempio su 100 euro quanto può essere la maggiorazione?

Boss87
09-09-2008, 01:11
Costo obiettivo + costo spedizione, a questi aggiungi il 20% di IVA (si, costo spedizione compreso), il 4% (o 6, non ricordo) di dazi, 5,16€ di pratiche di sdoganamento.

marchigiano
09-09-2008, 13:28
aggiungo che oggi sfuggire alla dogana è quasi impossibile... puoi scriverci su gift-broken-used-dummy-schifezz ma alla fine ti beccano... al limite ti bloccano il pacco e ti chiedono l'estratto conto della carta di credito via fax

picodellamirandola
09-09-2008, 15:05
quindi diciamo pure 25-30% di maggiorazione.
Insomma, bisogna fare bene i calcoli prima di lanciarsi nell'acquisto...

marchigiano
09-09-2008, 21:29
l'unico modo per scamparla è avere qualcuno che va la e te la porta come bagaglio personale, conosco uno che va spesso a bangkok e se voglio mi porta di tutto, solo che poi dovrei ringraziarlo LAUTAMENTE e alla fine non so se mi costa meno pagare il dazio :D