View Full Version : Usa, McCain sorpassa Obama
NeroCupo
08-09-2008, 14:18
Da -6 a +4 in un giorno
Fonte: QUI (http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=202&ID_articolo=567&ID_sezione=&sezione=)
NeroCupo
FiSHBoNE
08-09-2008, 14:44
Da -6 a +4 in un giorno
Fonte: QUI (http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=202&ID_articolo=567&ID_sezione=&sezione=)
NeroCupo
penso si tratti di UNO dei vari sondaggi che fanno in merito. Voglio dare per scontato che per il confronto prima/dopo abbiano usato come riferimento la solita Gallup.
dopo le uscite oserei dire blasfeme sul dio degli oleodotti della Palin non voglio credere che gli americani abbiano aumentato la loro fiducia nei repubblicani, la vedevo anzi una zappata sui piedi. Poi si sa, gli americani sono avanti, chissà cosa passa loro per la testa.:rolleyes:
dave4mame
08-09-2008, 14:46
uhmgh...
io l'avevo detto che scegliere una donna era un bel colpo, ma 10 punti mi sembrano davvero tanti; troppi.
OT.
non so se mi dia più brividi la moglie di obama o la vice di mc cain..
killercode
08-09-2008, 14:47
Se quella fanatica fa vincere le elezioni vuol proprio dire che la fine del mondo è vicina (certo che con la congiuntura LHC, calendario maya, Palin; in questo momento gira una sfiga incredibile sulla terra)
reptile9985
08-09-2008, 14:49
OT.
non so se mi dia più brividi la moglie di obama o la vice di mc cain..
cos'ha la moglie di obama?
cmq sondaggi o meno ovvio che vince rambo
dave4mame
08-09-2008, 14:51
cos'ha la moglie di obama?
cmq sondaggi o meno ovvio che vince rambo
a me, personalmente, fa una paura pazzesca.
da l'aria di essere la classica tipa che farebbe qualunque cosa per "arrivare"
io venerdi' sera ho scommesso con un collega americano 10 euro su mcCain.
Non che tifi per i democratici o i repubblicani ma imho vincera' lui.
Sono anche straconvinto che se si verificasse questo il messaggio dei media europei in aprticolare italiani spagnoli e francesi sara': gli americani sono brutti e cattivi e non hanno votato il cadidato di colore.
Sempre imho la Clinton non aveva possibilita' di vincere a casua di quello che aveva cercato di fare alla sanita' americana durante la presidenza del marito; gli americani sopratutto sud e midwest non glielo hanno mai perdonato.
Alessio
FiSHBoNE
08-09-2008, 14:52
doppio
FiSHBoNE
08-09-2008, 14:53
Se quella fanatica fa vincere le elezioni vuol proprio dire che la fine del mondo è vicina (certo che con la congiuntura LHC, calendario maya, Palin; in questo momento gira una sfiga incredibile sulla terra)
:D eh si, sono momentacci.
comunque a me basta arrivare a finire GTA IV per pc, dopodichè potrò benissimo presentarmi nudo coi panini, sotto i ripetitori del Monte Serra ad aspettare onde d'urto, fallout radioattivi, buchi neri e quant'altro.
ma come li fanno sti sondaggi in america? con la tombola?
Fabio Ryan
08-09-2008, 15:34
Bingo!:D
a me la Palin fa paura più di Bush :(
ma che sondaggi sono questi?
Obama risulta in vantaggio .
cavoli l'ho letto 4 giorni fà sul corriere e nn mi sembra le cose possano essere cambiate fino a tal punto.
joshua82
08-09-2008, 17:31
è da settimane ormai che Obama non ne centra una.
Anzi fa solo gaffe madornali (soprattutto negli States). Ecco l'ultima (http://news.kataweb.it/item/488094/usa-2008-mia-fede-musulmana-gaffe-obama-impazza-sul-web).
Si direbbe che Obama inizi a sentire l'effetto Tafazzi (autolesionismo puro) tipico dei democratici nostrani..
Sentendo questi sondaggi mi viene da pensare che gli Americani siano un popolo di psicolabili; come è possibile che un milioncino di persone dall'oggi al domani cambino idea circa il futuro presidente, solo perchè uno dei candidati ha mostrato delle cicatrici di guerra???
è da settimane ormai che Obama non ne centra una.
Anzi fa solo gaffe madornali (soprattutto negli States). Ecco l'ultima (http://news.kataweb.it/item/488094/usa-2008-mia-fede-musulmana-gaffe-obama-impazza-sul-web).
Si direbbe che Obama inizi a sentire l'effetto Tafazzi (autolesionismo puro) tipico dei democratici nostrani..
paragonabile alla guerra voluta da Dio, si si. Un congiuntivo sbagliato quanto fa perdere?
sicuramente vincerà quel guerrafondaio di patatina maccain, clone dello zio Buck, solo perchè riduce le tasse :muro:
I sondaggi sono inutili.
Basta vedere in Italia, nel 2006 doveva stravincere Prodi e invece ha pareggiato.
Nel 2008 dovevano pareggiare ed invece ha stravinto Berlusconi.
gigio2005
08-09-2008, 17:41
Bingo!:D
a me la Palin fa paura più di Bush :(
a me sta tizia fa piu' paura di qualsiasi altro essere umano in questo momento
vincerà il sergente hartman
_Magellano_
08-09-2008, 18:06
Ricordiamoci solo che la copertina di people o di qualche altra testata ad alta tiratura uscita il giorno prima del sondaggio lo può alterare.
Prendiamo anche d'esempio alcuni siti di news,a seconda di chi è il beneficiario dello speciale elezioni i relativi sondaggi sono influenzati per almeno un paio di giorni.
I sondaggi sono inutili.
Basta vedere in Italia, nel 2006 doveva stravincere Prodi e invece ha pareggiato.
Nel 2008 dovevano pareggiare ed invece ha stravinto Berlusconi.
i sondaggi di Silvio erano molto più veritieri, sia nel 2006 che nel 2008
solo che tutti pensavano stesse banfando
come no... erano gli altri sondaggi ad essere fin troppo ottimisti!!
Empyrium
08-09-2008, 19:09
Ma guardare sondaggi seri (come questo (http://edition.cnn.com/2008/POLITICS/06/24/poll.of.polls.chart/index.html)), no? :stordita:
luigiaratamigi
08-09-2008, 19:22
Walker texas ranger e la regina dei redneck vinceranno a mani basse.
Ho detto.
i sondaggi di Silvio erano molto più veritieri, sia nel 2006 che nel 2008
solo che tutti pensavano stesse banfando
come no... erano gli altri sondaggi ad essere fin troppo ottimisti!!
se se
GUSTAV]<
08-09-2008, 19:53
Gli USA, grazie alle loro stesse multinazionali, che invece di mantenere il lavoro in casa, vanno ad investire nei nuovi paesi emergenti, hanno fatto crollare il mercato del lavoro, ed hanno creato la crisi finanziaria, fabbriche che chiudono, petrolio schizzato alle stelle.. :rolleyes:
hanno bisogno di prendersi petrolio e mercati, ad ogni costo.. e con qualsiasi scusa.. :rolleyes:
- attacco all' Iran
- "protezione" degli ex paesi sovietici
- mettere pressione l'ex-russia
- imporre qualcosa di molto simile alla dittatura totalitarista negli stati già sottomessi nella IIWW (Europa)
imho...
enjoy :sofico:
||ElChE||88
08-09-2008, 19:58
Walker texas ranger e la regina dei redneck vinceranno a mani basse.
Ho detto.
Redneck in Alaska? :asd: :asd: :asd:
IMHO quella donna è da internare, altro che vicepresidenza. :doh:
jpjcssource
08-09-2008, 19:58
<;24017212']Gli USA, grazie alle loro stesse multinazionali, che invece di mantenere il lavoro in casa, vanno ad investire nei nuovi paesi emergenti, hanno fatto crollare il mercato del lavoro, ed hanno creato la crisi finanziaria, fabbriche che chiudono, petrolio schizzato alle stelle.. :rolleyes:
hanno bisogno di prendersi petrolio e mercati, ad ogni costo.. e con qualsiasi scusa.. :rolleyes:
- attacco all' Iran
- imporre qualcosa di molto simile alla dittatura totalitarista negli stati già sottomessi nella IIWW (Europa)
imho...
Hanno già cambiato nome un'altra volta? :p
Scherzi a parte, dove le vedi le dittature imposte in europa? L'unica dittatura europea sostenuta dagli USA in europa era quella greca, ma è caduata da un pezzo...:confused: :mbe:
a me, personalmente, fa una paura pazzesca.
da l'aria di essere la classica tipa che farebbe qualunque cosa per "arrivare"
Concordo, anche se, da questo punto di vista, in confronto ad Hillary questa è meno che una dilettante... :eek:
:)
<;24017212']Gli USA, grazie alle loro stesse multinazionali, che invece di mantenere il lavoro in casa, vanno ad investire nei nuovi paesi emergenti, hanno fatto crollare il mercato del lavoro, ed hanno creato la crisi finanziaria, fabbriche che chiudono, petrolio schizzato alle stelle.. :rolleyes:
- attacco all' Iran
imho...
Che stati e sottomessi da chi ???
:mbe:
GUSTAV]<
08-09-2008, 22:03
Hanno già cambiato nome un'altra volta? :p
Scherzi a parte, dove le vedi le dittature imposte in europa? L'unica dittatura europea sostenuta dagli USA in europa era quella greca, ma è caduata da un pezzo...:confused: :mbe:
Che stati e sottomessi da chi ???
:mbe:
basta solo guardare le leggi UE :asd:
<;24019145']basta solo guardare le leggi UE :asd:
Ah beh certo, ovvio... :O
Ma per tornare IT:
"Che stati e sottomessi da chi ???"
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.