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View Full Version : tiscali 24mb e dialer


supermazzinga
08-09-2008, 12:58
Ho messo la 24mb tiscali buss. e la linea si disconnette varie volte al giorno..anche se a detta tiscali non c'è degrado ne problemi...
A questo punto hanno inziato ad abbassare il profilo ma il problema rimane...
Ora mi dicono che vista la regolarità delle disconnessioni dipende da un fantomatico dialer sul mio pc che manda un segnale e fa cadere adsl della centrale.... Mai sentita una cosa simile.
Comunque ho messo un pc senza nulla attaccato nuovo e succede ugualmente...ora la domanda era la seguente se esistono virus dialer o altro che possono realmente far impazzire la linea...premesso che uso un router cisco 877, quindi è lui che rimane autenticato a prescindere dal pc.

Avete mai sentito una cosa simile?

grazie

Marteen1983
08-09-2008, 13:59
Non esiste un dialer che ti disconnette un router CISCO!

Hai modo di dirci i valori di linea ADSL, cioè portante, attenuazione e margine rumore?

supermazzinga
08-09-2008, 15:09
eccoli riesci a capirli? si sono incasinate le colonne


Alcatel 20190 chipset information
ATU-R (DS) ATU-C (US)
Modem Status: Showtime (DMTDSL_SHOWTIME)
DSL Mode: ITU G.992.5 (ADSL2+) Annex A
ITU STD NUM: 0x03 0x2
Chip Vendor ID: 'STMI' 'GSPN'
Chip Vendor Specific: 0x0000 0x0010
Chip Vendor Country: 0x0F 0xFF
Modem Vendor ID: 'CSCO' 'GSPN'
Modem Vendor Specific: 0x0000 0x1000
Modem Vendor Country: 0xB5 0xFF
Serial Number Near: FHK112519L7
Serial Number Far:
Modem VerChip ID: C196 (0)
DFE BOM: DFE3.0 Annex A (1)
Capacity Used: 100% 92%
Noise Margin: 6.0 dB 9.5 dB
Output Power: 20.0 dBm 12.5 dBm
Attenuation: 25.5 dB 12.0 dB
Defect Status: None None
Last Fail Code: None
Watchdog Counter: 0x75
Watchdog Resets: 0
Selftest Result: 0x00
Subfunction: 0x00
Interrupts: 8269 (0 spurious)
PHY Access Err: 0
Activations: 4
LED Status: ON
LED On Time: 100
LED Off Time: 100
Init FW: init_AMR_4.0.013.bin
Operation FW: AMR-4.0.013.bin
FW Source: external
FW Version: 4.0.13

DS Channel1 DS Channel0 US Channel1 US Channel0
Speed (kbps): 0 18999 0 1156
Cells: 0 167452 0 36965063
Reed-Solomon EC: 0 17330 0 0
CRC Errors: 0 1157 0 0
Header Errors: 0 973 0 0
Total BER: 0E-0 1727E-8
Leakage Average BER: 0E-0 1386E-8
Interleave Delay: 0 20 0 14
ATU-R (DS) ATU-C (US)
Bitswap: enabled enabled
Bitswap success: 0 0
Bitswap failure: 0 0

LOM Monitoring : Disabled

Lanfi
08-09-2008, 16:04
Il noise margin (soprattutto in download) mi pare un po' bassino...forse è quello il problema.

supermazzinga
08-09-2008, 16:40
bisognerebbe sapere quali sono i parametri corretti per questo nois inferiore

Marteen1983
08-09-2008, 19:17
bisognerebbe sapere quali sono i parametri corretti per questo nois inferiore

Fatti impostare un profilo che abbia come target noise 9 dB o 12 dB, oppure abbassare la portante a 12, 14 o MAX 16 Mbps. Hai un'ottima linea, ma con un lieve disturbo che basta a far cadere la "linea".. purtroppo.

supermazzinga
08-09-2008, 21:37
Fatti impostare un profilo che abbia come target noise 9 dB o 12 dB, oppure abbassare la portante a 12, 14 o MAX 16 Mbps. Hai un'ottima linea, ma con un lieve disturbo che basta a far cadere la "linea".. purtroppo.

si sono scesi fino a 10...è un mese che fanno modifiche ed oggi l'ho fatta rimettere a 24....quindi almeno con quel metodo non si risolve..quindi cosa gli dico di fare?

Marteen1983
08-09-2008, 23:27
Rimani a 24 M e procurati un modem/router con chipset Conexant o Broadcom e intervieni tu, manualmente, alzando l'SNR Margin.

E' possibile che tu possa farlo già col CISCO, ma non chiedermi come, non ho esperienza in merito. :(

PS L'impianto della casa/ufficio è OK? Ne sei certo?

Jonny1600
09-09-2008, 01:16
si sono scesi fino a 10...è un mese che fanno modifiche ed oggi l'ho fatta rimettere a 24....quindi almeno con quel metodo non si risolve..quindi cosa gli dico di fare?

Controlla bene l'impianto casalingo...allaccia il tuo modem alla prima presa telefonica è controlla se riscontri dei miglioramenti..altrimenti potresti vedere se con un Router vedasi Netgear DG834GV4 oppure Netgear DG834GT hai la possibilità di negoziare una portante inferiore migliorando automaticamente l'SNR rendendo la linea piu' stabile.

supermazzinga
09-09-2008, 09:12
Controlla bene l'impianto casalingo...allaccia il tuo modem alla prima presa telefonica è controlla se riscontri dei miglioramenti..altrimenti potresti vedere se con un Router vedasi Netgear DG834GV4 oppure Netgear DG834GT hai la possibilità di negoziare una portante inferiore migliorando automaticamente l'SNR rendendo la linea piu' stabile.

sinceramente non posso cambiare un cisco con un netgear, mi si bloccherebbe dopo 2 secondo per tutto quello che devo fare con la linea.

Non ci sono problemi di prese, ho tutte linee dati che arrivano e non ho ne borchie ne telefoni ed i cavi sono appena stati messi. Sulle altre linee paradossamente ho altra adsl tiscali che non da il problema quindi sono convinto che su questa linee nuova ce qualcosa che va male..e devo riuscire a dimostrarlo....dato che se sposto il cisco sull'altra linea non cade..non ho problemi di virus dialer e malocchi vari....ma sai bene quello che si inventano le assistenze per non risolvere il problema :D

Marteen1983
09-09-2008, 11:48
sinceramente non posso cambiare un cisco con un netgear, mi si bloccherebbe dopo 2 secondo per tutto quello che devo fare con la linea.

:ave:

Non ci sono problemi di prese, ho tutte linee dati che arrivano e non ho ne borchie ne telefoni ed i cavi sono appena stati messi. Sulle altre linee paradossamente ho altra adsl tiscali che non da il problema quindi sono convinto che su questa linee nuova ce qualcosa che va male..e devo riuscire a dimostrarlo....dato che se sposto il cisco sull'altra linea non cade..non ho problemi di virus dialer e malocchi vari....ma sai bene quello che si inventano le assistenze per non risolvere il problema :D

Insisti con l'assistenza, allora. Spiega chiaramente il problema ed eventualmente minaccia disdetta, non c'è altra speranza.

supermazzinga
09-09-2008, 22:13
ho adsl bussiness con vari servizi

la signorina ha detto:

se non ti piace che ti diciamo che sono i dialer a far cadere adsl dai la disdetta e cambia operatore...questo è indirizzo per la raccomandata.
Purtroppo nell'assistenza busssines becco sempre il turno di questa...che sfortuna

Jonny1600
09-09-2008, 22:24
ho adsl bussiness con vari servizi

la signorina ha detto:

se non ti piace che ti diciamo che sono i dialer a far cadere adsl dai la disdetta e cambia operatore...questo è indirizzo per la raccomandata.
Purtroppo nell'assistenza busssines becco sempre il turno di questa...che sfortuna

Secondo me i Dialer le ha nel cervello :D :D

supermazzinga
10-09-2008, 07:42
riesco a tenerla satura la 100% anche per giorni se voglio e non cade...
una linea così è tanto per un router quindi se la vai ad usare tutta e dipende come la usi rischi che saturi subito il router e ti cade

Marteen1983
10-09-2008, 10:56
solo per curiosità....cosa riesci a fare contemporaneamente con la 24mb? te lo chiedo perchè io dopo un paio di applicazioni la linea mi fa "ciao ciao!"

Beh ma questo è colpa del router! :p

supermazzinga
10-09-2008, 18:43
beccando operatore giusto si è deciso ad ammettere che non è un dialer ma la linea che ha il noise che scende

fatte varie prova inizia bene e poi scende il noise fino a 6.5 e si stacca...

ora sta in prova ma sicuro andrà aperto un guasto.

anche cisco che ha controllato il debug della connessione dice che la linea fa schifo.

per chi mi aveva detto di farmi cambiare il margine di disconnessione la risposta è che è legato al profilo e se lo alterano poi i crc aumenterebbero

collapse87
10-09-2008, 21:02
i router cisco hanno i problemi col adsl x cadono facilmente su una linea che non va all 100% ideale reolamente noi in azienda usiamo un altro router che crea la linea adsl pero passa tutto a un cisco con interfaccia ethernet senza adsl .... ed funziona na favola cosi ... (esperienza)