PDA

View Full Version : PC CHE SI RIAVVIA SOLO

MoCeLeT83
08-09-2008, 12:39
CIAO a tutti,
ho un piccolo problema ( se così si può dire :( ) , da un paio di giorni il mio PC è instabile, dopo un pò si riavvia solo in automatico e al riavvio controlla l'integrità del disco fisso ( senza trovare alcun errore ).
Il riavvio non è dovuto ad un surriscaldamento del Processore ( perchè lo tengo sottocontrollo con EVEREST ULTIMATE EDITION E la temperatura oscilla tra i 42° e 43° ) o HD ( temperatura 35° ) e tanto meno ad un surriscaldamento della scheda madre ( temperatura di 35° o 36° ).
Il problema non dipende nemmeno dall'alimentatore, perchè l'ho sostituito e il difetto persiste ancora.
Io sono più che sicuro che il difetto possa dipendere dalla scheda madre e con precisione dal BIOS ( VOI COSA MI CONSIGLIATE DI FARE? NON HO MAI FLESCHIATO UN BIOS E NON SAPREI COME FARE, quindi si accettano suggerimenti :stordita: ).

PS: Ho provato più volte a formattare e installare nuovamente XP Home (CD Originale ) e XP Pro. SP1 e con SP2, ma il più delle volte sospendeva l'installazione perchè riscontrava dei problemi.
Ora sono riuscito a completare l'installazione, ma è lento nel caricare i programmi, a volte si blocca la barra di START o quella dei MENU' e ci mette 5minuti o più ( dipende) per riprendersi.

Non so cosa fare, ho testato tutte le componenti ma funzionano perfettamente.

Sono nei casini se non riesco a risolvere questo problema :muro:

Vi ringrazio in anticipo e spero che qualcuno possa illuminarmi sulla soluzione :help:

Mendocino89
08-09-2008, 12:59
Io correrei nel piu vicino commerciante di roba informatica e comprerei le RAM nuove.....di corsa però........

terranux
08-09-2008, 13:00
Hai testato con cosa? che componenti hai?

MoCeLeT83
08-09-2008, 13:06
Le componenti sono funzionanti al 100%, l'unico mio dubbio è sulla scheda madre o sul bios, le ram funzionano, perchè testate su di un'altra macchina.

Mendocino89
08-09-2008, 13:09
Le componenti sono funzionanti al 100%, l'unico mio dubbio è sulla scheda madre o sul bios, le ram funzionano, perchè testate su di un'altra macchina.

il fatto che tu le abbia testate su un altro PC nn risolve un tubo.....
quantomeno fai un memtest.....o se no abbassa le frequenze delle ram e vedi se il sistema si stabilizza......
all'80% sn le ram.....

MoCeLeT83
08-09-2008, 13:15
Ok, memtest ok, la frequenza è ok , l'ho abbassata ma al riavvio da sempre lo stesso problema :(
Con un Flash del bios dici che si può risolvere qualcosa?
io ho una scheda madre ASRock K7S41GX

Mendocino89
08-09-2008, 13:20
Ok, memtest ok, la frequenza è ok , l'ho abbassata ma al riavvio da sempre lo stesso problema :(
Con un Flash del bios dici che si può risolvere qualcosa?
io ho una scheda madre ASRock K7S41GX

potresti vedere se fra i bios della tua mobo c'è qlk riferimento al tuo probl.....
ma nn credi che risolverai la cosa.....inoltre vedo che hai un chipset SiS...che su una mobo ecs una volta mi dava gli stessi problemi....

MoCeLeT83
08-09-2008, 13:27
Voi che mi consigliate di fare?
Sostituisco la Scheda Madre?

Mendocino89
08-09-2008, 13:33
mi pare difficile che troverai una scheda per K7 se nn di seconda mano.....