lio90
07-09-2008, 21:47
Ciao a tutti ragazzi.
Oggi incredibilmente sygate non si è avviato (non so perchè :muro: ) e mi è bastato un giro su un forum per beccarmi una miriade di spyware e cretinate varie.
Bene arriviamo al punto.
Mi è apparso come immagine di sfondo un avviso di "SPYWARE RILEVATI!" . Questo genio di uno spyware blocca anche la possibilità di cambiare sfondo (con tasto destro su desktop).
Vabbè scarico qualche tool e riavvio in modalità provvisoria per scansionare.
Ne trovo un bel po', elimino, ripulisco, controllo con hijack this e al riavvio in modalità normale alla scelta per l'utente non vi è la possibilità di fare il login.
Al click il sistema si ferma con la clessidra sulla dicitura "caricamento impostazioni and stuff...".
bene che faccio?
La modalità provvisoria è completamente accessibile, nessun problema li.
Penso sia solamente qualche file di configurazione degli utenti. Non so.
Ditemi voi!
Ho 4 utenti con un buon numero di files ed impostazioni importanti.
PS Aggiornare al sp3 comporta qualche miglioramento in merito?
ciao!
Oggi incredibilmente sygate non si è avviato (non so perchè :muro: ) e mi è bastato un giro su un forum per beccarmi una miriade di spyware e cretinate varie.
Bene arriviamo al punto.
Mi è apparso come immagine di sfondo un avviso di "SPYWARE RILEVATI!" . Questo genio di uno spyware blocca anche la possibilità di cambiare sfondo (con tasto destro su desktop).
Vabbè scarico qualche tool e riavvio in modalità provvisoria per scansionare.
Ne trovo un bel po', elimino, ripulisco, controllo con hijack this e al riavvio in modalità normale alla scelta per l'utente non vi è la possibilità di fare il login.
Al click il sistema si ferma con la clessidra sulla dicitura "caricamento impostazioni and stuff...".
bene che faccio?
La modalità provvisoria è completamente accessibile, nessun problema li.
Penso sia solamente qualche file di configurazione degli utenti. Non so.
Ditemi voi!
Ho 4 utenti con un buon numero di files ed impostazioni importanti.
PS Aggiornare al sp3 comporta qualche miglioramento in merito?
ciao!