View Full Version : Miglior Adsl in prov. di Varese... Quale?
Ciao ragazzi,
la mia ragazza si trasferirà per motivi di lavoro nella prov. di Varese zona Malpensa (quindi Gallarate, Somma Lombardo e comuni limitrofi).
Una volta trovato l'appartamento deve attivare urgentemente la linea telefonica fissa e l'Adsl.
Sapete dirmi quale è l'Adsl migliore da quelle parti?
Stavo pensando di farle attivare Alice 7 Mega... così esce Telecom e fa linea telefonica e dati... senza dover aspettare settimane (come quando attivai NGI da mio fratello...)...
Grazie per i consigli...
p.s.
Non ditemi Fastweb che costa troppo per lei...
Grazie :)
gionnico
07-09-2008, 23:15
Vai con telecom 7 .. o 20 mega.
Le linee sono generalmente *ottime*. E' difficile che becchi il comune con la centrale satura e da lì al MIX di Milano è questione di *pochi ms*. Gallarate penso sia dove stà il server di hwu. :D
Vai con telecom 7 .. o 20 mega.
Le linee sono generalmente *ottime*. E' difficile che becchi il comune con la centrale satura e da lì al MIX di Milano è questione di *pochi ms*. Gallarate penso sia dove stà il server di hwu. :D
Non per essere dubbioso... ma detto da uno di Arezzo che è ancora più lontano di me da Gallarate non ha molto senso :D
Vorrei sapere da qualcuno che abita in zona :)
p.s.
hwupgrade mica ha server a Milano?
gionnico
08-09-2008, 12:53
Non per essere dubbioso... ma detto da uno di Arezzo che è ancora più lontano di me da Gallarate non ha molto senso :D
Vorrei sapere da qualcuno che abita in zona :)
Fai bene, io parlo per sentito dire (più volte). Uno che ci abita lo saprà meglio di me. Comunque l'ADSL ha raggio di azione di 2km (se va bene) dunque la situazione è molto variabile.
Sperem arrivi qualcuno :stordita:
Marteen1983
08-09-2008, 14:48
Se non vuole fare la linea telefonica, può abbonarsi ad EOLO: dovrebbe coprire tutta la provincia di Varese (il servizio è nato lì).
http://www.ngi.it/eolo/
PS Alice va bene, basta che non abiti troppo lontano dalla centrale.
io abito in zona e tele2 flat 4M funziona egregiamente. navigo a 500kbyte/s
Se non vuole fare la linea telefonica, può abbonarsi ad EOLO: dovrebbe coprire tutta la provincia di Varese (il servizio è nato lì).
http://www.ngi.it/eolo/
PS Alice va bene, basta che non abiti troppo lontano dalla centrale.
No... anche telefono...
Poi NGI ci mette 3 settimane ad uscire per tirare una linea dati... come ho già detto!!
Provato di persona nella casa di mio fratello qua a Como... cioè a 25 km da Varese!!
Quindi NGI con me ha chiuso.
Poi non è per nulla economica come adsl... e nononstante quell'esborso non garantiscono nemmeno una buona banda...
http://www.ngi.it/eolo/listino.asp
Non ha senso spender quei soldi...
Mi sa che andrò di Alice... per quanto riguarda vari Tiscali e Tele2?
I tecnici poi escono subito come quelli di Telecom, per le attivazioni o come quelli di NGI?
Quanto paghi?
Hai telefono compreso o paghi ancora canone Telecom?
Per attivare una linea ex novo quanto ci mettono?
aggiungo che la velocità massima disponibile è di 7M a ferno
Quanto paghi?
Hai telefono compreso o paghi ancora canone Telecom?
Per attivare una linea ex novo quanto ci mettono?
pago 28.95€ al mese e pago ancora il canone perchè qui non c'è alternativa (escludendo il voip): arriva solo la linea telecom.
Alla terza domanda non so rispondere; non ho esperienza in tal senso...
ciao!!
Marteen1983
08-09-2008, 20:13
Io consiglio di lasciar perdere gli operatori Wholesale, Tele2 in primis!
Se vai di Alice, ben difficilmente tornerai a lamentarti.
pago 28.95€ al mese e pago ancora il canone perchè qui non c'è alternativa (escludendo il voip): arriva solo la linea telecom.
Alla terza domanda non so rispondere; non ho esperienza in tal senso...
ciao!!
Ma se paghi tutti quei soldi al mese e pure il canone... non ti conviene passare alla 7 Mega di Tele2 che costa 16 € al mese o ad Alice , sempre a 7Mega che viene 19???
gionnico
09-09-2008, 15:03
Io consiglio di lasciar perdere gli operatori Wholesale, Tele2 in primis!
Se vai di Alice, ben difficilmente tornerai a lamentarti.
Se tele2 va bene è dimostrazione che le linee telecom non sono affatto sature. I primi a rallentare sono quelli con tele2 poverini! :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.