PDA

View Full Version : Downgrade Alice a 7 mega a 4??


original
07-09-2008, 10:05
ciao a tutti!
Chiedo scusa se apro una discussione solo per me ma non vorrei andare in OT su altre create ad hoc..
arrivo al dunque: attualmente questi sono i miei dati dell'adsl

Downstream Upstream

SNR Margin: 4.5 18.0 db
Line Attenuation: 56.0 28.0 db
Data Rate: 5632 480 kbps

ho Alice 7mega flat e dovrei essere a circa 6 km dalla centrale (:doh: )

domanda, secondo Voi abbassarmi ad una 4mega potrebbe darmi qualche sollievo in portante visto che non riesco MAI ad arrivare a 4/5 mega (di solito stabile sui 2/3)??

ah.. non fucilatemi ma uso un router michelangelo wave in wifi..:Prrr:

Grazie a tutti!
ciao!

dolphin.4815
07-09-2008, 12:06
se hai lo SNR stabile e ti fai scalare a 4mb sì.

mavelot
07-09-2008, 12:50
ciao a tutti!
Chiedo scusa se apro una discussione solo per me ma non vorrei andare in OT su altre create ad hoc..
arrivo al dunque: attualmente questi sono i miei dati dell'adsl

Downstream Upstream

SNR Margin: 4.5 18.0 db
Line Attenuation: 56.0 28.0 db
Data Rate: 5632 480 kbps

ho Alice 7mega flat e dovrei essere a circa 6 km dalla centrale (:doh: )

domanda, secondo Voi abbassarmi ad una 4mega potrebbe darmi qualche sollievo in portante visto che non riesco MAI ad arrivare a 4/5 mega (di solito stabile sui 2/3)??

ah.. non fucilatemi ma uso un router michelangelo wave in wifi..:Prrr:

Grazie a tutti!
ciao!

Dipende....

se ti mettono il "vecchio" profilo della 4M, cioè quello 4832/320, con target noise a 6dB, e il margine è stabile, potresti risolvere agganciando sempre la portante 4Mega.

MA se come ipotizzo, ti caricheranno un profilo di "safe" della 4 Mega, che prevede il target a 12dB, con i numeri che vedo, dico che potresti comunque non agganciare sempre la portante 4832

original
07-09-2008, 12:58
.. direi quindi di restare con 7 mega, e vediamo come va.. sperando che non peggiori.. provo a resistere!

:muro:

Marteen1983
07-09-2008, 13:33
ciao a tutti!
Chiedo scusa se apro una discussione solo per me ma non vorrei andare in OT su altre create ad hoc..
arrivo al dunque: attualmente questi sono i miei dati dell'adsl

Downstream Upstream

SNR Margin: 4.5 18.0 db
Line Attenuation: 56.0 28.0 db
Data Rate: 5632 480 kbps

ho Alice 7mega flat e dovrei essere a circa 6 km dalla centrale (:doh: )

domanda, secondo Voi abbassarmi ad una 4mega potrebbe darmi qualche sollievo in portante visto che non riesco MAI ad arrivare a 4/5 mega (di solito stabile sui 2/3)??

ah.. non fucilatemi ma uso un router michelangelo wave in wifi..:Prrr:

Grazie a tutti!
ciao!

Hai sempre l'SNR Margin così basso?

original
07-09-2008, 13:42
guarda, ultimamente oscilla tra i 4,5 e i 7; non vorrei che la memoria mi ingannasse ma prima di agosto restava sempre sui 14/15.. da agosto ho iniziato ad avere problemi e quindi tengo piú monitorati questi valori (prima guardato solo l'ampiezza del download..)

che ne pensi?

Marteen1983
07-09-2008, 14:00
guarda, ultimamente oscilla tra i 4,5 e i 7; non vorrei che la memoria mi ingannasse ma prima di agosto restava sempre sui 14/15.. da agosto ho iniziato ad avere problemi e quindi tengo piú monitorati questi valori (prima guardato solo l'ampiezza del download..)

che ne pensi?

Che è strano, perché a modem appena acceso dovrebbe stare intorno ai 12 dB, col classico profilo della 7 M.

original
07-09-2008, 14:07
Innanzitutto grazie per la disponibilitá!!
Ho appena riavviato la connessione e appena connessa l'adsl il valore é 15/16 (prima di essere connesso al PPP) ma poi quando mi arriva il segnale (PPP connesso) il valore precipita.. colpa del router?:confused:

mavelot
07-09-2008, 14:39
Innanzitutto grazie per la disponibilitá!!
Ho appena riavviato la connessione e appena connessa l'adsl il valore é 15/16 (prima di essere connesso al PPP) ma poi quando mi arriva il segnale (PPP connesso) il valore precipita.. colpa del router?:confused:

Direi che è moooolto strano.....una volta stabilito il link della portante, il fatto che la sessione (o le sessioni) ppp sia in piedi non deve influenzare il rumore.

Io direi proprio di farti prestare un altro router...questo potrebbe anche essersi guastato

original
07-09-2008, 14:46
Allora provo a farmi prestare il router dalla mia ragazza.. :D Faccio i test e ci aggiorniamo!

:)