View Full Version : Il consumo spaventa
Ciao a tutti è finalmente arrivato il momento in cui devo aggiornarei componenti del mio pc......:D
Però con l'uscita di nuove gpu assetate d'energia non ci capisco piu niente riguardo ai problemi legati al consumo....cioè:
un Phenom 9600,una gigabyte GA-MA790X,una 4850,piu due unita ottiche dua hard disk(uno sata l'altro ide),e ram,riescono a lavorare senza problemi con un alimentatore da 650W?
Io il pc lo uso principalmente per giocare....
grazie x i chiarimenti
P.S.
si accettano consigli riguardo alla configurazione ideale che ho intenzione di assemblare.....grazie ancora:)
webmaster76
07-09-2008, 10:23
Ciao a tutti è finalmente arrivato il momento in cui devo aggiornarei componenti del mio pc......:D
Però con l'uscita di nuove gpu assetate d'energia non ci capisco piu niente riguardo ai problemi legati al consumo....cioè:
un Phenom 9600,una gigabyte GA-MA790X,una 4850,piu due unita ottiche dua hard disk(uno sata l'altro ide),e ram,riescono a lavorare senza problemi con un alimentatore da 650W?
grazie x i chiarimenti
P.S.
si accettano consigli riguardo alla configurazione ideale che ho intenzione di assemblare.....grazie ancora:)
Calcola di quanta potenza hai bisogno qui:
http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
;)
grazie x i chiarimenti
P.S.
Un buon 350W è sufficiente :asd:
Tuttavia ti consiglio il Corsair HX520W, modulare e di ottima qualità.
Inoltre fossi in te prenderei Intel.
pgp
ho calcolato il sistema sopradescritto piu i componenti che ho gia a casa...il risultato è 596W.....il 650 non credo basti vero?
comunque ho buttato giu una configurazione intel:
Q6600,Gigabyte GA-P35C, 8800GT 1Gb point of view.....questo sistema com'è?
consumerebbe "solo" 578W un pò meglio ma ce la farei con il 650W?
webmaster76
07-09-2008, 11:06
Mi sembrano risultati un po' troppo elevati... un Q6600 + Ram + GT8800 1GB + 2 HD Sata + 1 DVD da come risultato 272W.... :mbe:
ho calcolato il sistema sopradescritto piu i componenti che ho gia a casa...il risultato è 596W.....il 650 non credo basti vero?
comunque ho buttato giu una configurazione intel:
Q6600,Gigabyte GA-P35C, 8800GT 1Gb point of view.....questo sistema com'è?
consumerebbe "solo" 578W un pò meglio ma ce la farei con il 650W?
596watt?? ma cosa ci hai messo 3 schede video??:doh: è impossibile coi componenti messi in primo post, un corsair hx520 basta e avanza già...
la seconda conf consuma ancora meno, basta pure il corsair vx450...
Mi sembrano risultati un po' troppo elevati... un Q6600 + Ram + GT8800 1GB + 2 HD Sata + 1 DVD da come risultato 272W.... :mbe:
parli dell'outervision?
:wtf:
webmaster76
07-09-2008, 11:33
parli dell'outervision?
:wtf:
Si, perchè? :)
Capellone
07-09-2008, 12:35
a me ha calcolato 396 W che comunque sono sempre leggermente sovrastimati.
gli alimentatori da 450-500 W andranno bene.
Si, perchè? :)
perchè outervision di solito gonfia parecchio i watt...
cmq quel sito indica il wattagio raccomandato dell'alimentatore, non il consumo del pc, quindi per me è abbastanza affidabile :fagiano:
cmq quel sito indica il wattagio raccomandato dell'alimentatore, non il consumo del pc, quindi per me è abbastanza affidabile :fagiano:
beh de gustibus...
tempo fa gonfiava i watt, e cmq preferisco quello sul dominio aanet, che è più affidabile e indica anche i consumi parziali :)
magari ho solo sbagliato io....cmq di scheda video ne avevo selezionata 1...:D
ok se allora vanno bene gli ali che mi avete detto.....ora la configurazione migliore? dato che differiscono l'una dalla seconda per 25 euro.....
beh de gustibus...
tempo fa gonfiava i watt, e cmq preferisco quello sul dominio aanet, che è più affidabile e indica anche i consumi parziali :)
sisi anchio uso sempre quello, però non mi sembra così inaffidabile l'outervision tutto qua, :)
per esempio ho calcolato una conf con e8500, 4870 e qualche HDD, wattaggio consigliato 430, infatti un corsair vx450 è l'ideale, certo stando molto larghi, ma non è un wattaggio esagerato...
cmq prferisco anchio quello su aanet :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.