PDA

View Full Version : Il mio Pc si spegne dopo aver aperto alcuni programmi o installazioni

Pino67
06-09-2008, 14:38
Salve a tutti sono nuovo di questo forum....e non sò se questa è la sezione giusta...
Adesso i espongo il mio problema....
Ho formattato il mio pc (Desktop) ieri sera...
e stamattina quando sono andato a installare il software e il drivere della mia stampante (Epson CX3650) si è spento lo schermo ed è diventato nero... ma il pc sembrava che continuava a lavorare....
nel mio pc ci sono 2 luci una rossa e una verde... di solito quella rossa lampeggia.... ma quando si è spento lo schermo è diventata fissa.....
poi... mentre stavo masterizzando un cd e avevo aperto eMule e Internet Explorer contemporaneamente... e ad un certo punto si blocca tutto il pc ma lo schermo rimane acceso.... ed il puntatore si muoveva... e dopo una ventina di secondi si è spento lo schermo come prima....
mi sapete dire che cos'ha il mio pc???

Ho un processore Pentium IV con 3GHz
una ram da 1G 512+512
scheda video Nvidia Geforce 6200
Sistema operativo Windows XP Professional 32bit
ed il pc ha 3 anni.

alecomputer
08-09-2008, 13:11
Probabilmente qualche programma o driver non funziona correttamente .
Se il blocco del pc si è verificato dopo che hai installato i driver della stampate , e possibile che siano proprio loro la causa del problema .
Prova a disinstallare i driver , ed elimina anche i programmi inutili all' avvio di windows .

Pino67
08-09-2008, 22:45
no non è quello li ho già installati altre volte e non mi hanno mai dato problebi... penso sia un problema hardware.... solo che non sò cosa sia.

Lictor
08-09-2008, 23:10
hai installato i driver della scheda madre? potrebbe essere una idea...

Pino67
09-09-2008, 00:48
hai installato i driver della scheda madre? potrebbe essere una idea...

Si li ho installati sempre li stessi delle altre volte....
La scheda audio è integrata alla scheda madre....