View Full Version : acer 6935g
Ale&Ery 4ever
06-09-2008, 13:40
Ciao a tutti...
sto per comprare un notebook e dopo dure peripezie ho optato per un acer 6935 cosa ne pensate...
riassumo velocemente le caratteristiche
Marca: Acer
Modello: Aspire 6935G-944G32BN
Recensione sintetica: Acer Aspire 6935G-944G32BN è il top di gamma della serie di laptop GemStone Blue da 16 pollici. Dotato di display ad elevatissima risoluzione HD 1080 (Full HD) da 1920x1080 pixels, si avvale di un potente processore Intel Core 2 Duo T9400 da 2.53GHz, grafica NVIDIA GeForce 9600M GT con 512MB di memoria GDD3 e lettore Blu-Ray. In dotazione è presente anche un TV-Tuner.
Acer Aspire 6935G-944G32BN è basato su piattaforma Intel Centrino 2, ed utilizza il modulo Intel WiFi Link 5100AGN di ultima generazione, affiancato al Bluetooth. L'hard disk ha capienza di 320GB mentre per la sicurezza dei dati è presente un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali (FingerPrint).
Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 16 pollici HD 1080 (1920 x 1080) Acer CineCrystal
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi
Porte: 1 x jack ingresso DC per adattore AC, 1x (RJ-45), 1 x (RJ-11), 1 x jack ingresso linea, 1 x jack per microfono, 1 x jack uscita cuffi/casse con supporto S/PDIF, 1 x external display (VGA), 1 x Consumer infrared (CIR), 1 x HDMI con supporto HDCP, 4 x USB 2.0 (1 combinata con porta eSATA), 1 x slot ExpressCard/54, 6-in-1 card reader (SD, MMC, MMCplus, MS, MS PRO, xD), 1 x RF-in jack
Networking: Intel Wireless WiFi Link 5100AGN, Gigabit Lan Ethernet 10/100/1000 Wake-on-LAN, 56K ITU V.92 Wake-on-Ring, Bluetooth 2.0+EDR
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 385 x 275 x 43.6/39.3 mm
Peso: circa 3.5 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: Acer CineDash media console, WebCam 0.3 MegaPixels, 2 canali audio Acer CineSurround + Acer Tuba CineBass, TV-Tuner, FingerPrint
secondo voi faccio un buon acquisto?
Marco93 -the witcher-
16-09-2008, 13:56
Wow è un po' tardi ma sembra una macchina interessante (dopo qualche giorno fai un "up" se no non ti risponderanno in tanti;) ).
Ci faccio anch'io un pensierino:) , sai mica il prezzo?
vitorach
17-09-2008, 08:14
[QUOTE=Ale&Ery 4ever;23984635]
Marca: Acer
Modello: Aspire 6935G-944G32BN
Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
ho avuto modo di metterci le mani su e ti posso garantire che il modello con il t9400 (e mi sa anche quello col processore inferiore) ha 4 GB RAM DDR3
questo dettaglio era scritto anche sugli adesivi trasparenti della macchina.
Il fatto che la ram sia DDR3 vieni confermata dal prezzo stesso....poco più di 1500€
Riporto su la discussione.
Qualcuno ha potuto provarlo?
Dato che sono rimasto un pò indietro, mi dite come va l'assistenza Acer?
Una volta non era un gran che......
Poi come robustezza e affidabilità siamo a livelli decenti?
Grazie ;)
yattamen
25-09-2008, 09:35
Ciao a tutti,anch'io vorrei comprarmi questo notebook,ma volevo avere delle impressioni prima di affrontare la spesa.Su tr****zi l'ho visto a 1420 piu' spese,nelle grandi catene qualcuno lo ha visto....?
Ciao a tutti, io ho acquistato di botto il portatile in questione , dato che ero rimasto affascinato dalle caratteristiche non riscontrate in nessun altro portatile..vi garantisco che ho cercato a lungo un portatile ad un prezzo non troppo eccessivo con delle caratteristiche che mi avrebbero permesso di fare ciò che più mi piace...e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto!
Lo schermo è spettacolare la qualità hd si vede..anche dalla minuscola dimensione delle icone..eheheh:D
Le prestazioni sono elevate, ancora non ho riscontrato eccessivi rallentamenti utilizzando programmi anche abbastanza esosi di risorse(vedi:photoshop, illustrator, cinema 4d, reason, audition..).Non ho ancura avuto il tempo di provarlo con videogame di ultima generazione..
Qualche difettuccio però c'è..la qualità dei materiali non è eccelsa (..acer..:muro: )però accettabile..
Se ha qualcuno serve qualche info\test\consiglio sono a vostra disposizione...
Ciao a tutti, io ho acquistato di botto il portatile in questione , dato che ero rimasto affascinato dalle caratteristiche non riscontrate in nessun altro portatile..vi garantisco che ho cercato a lungo un portatile ad un prezzo non troppo eccessivo con delle caratteristiche che mi avrebbero permesso di fare ciò che più mi piace...e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto!
Lo schermo è spettacolare la qualità hd si vede..anche dalla minuscola dimensione delle icone..eheheh:D
Le prestazioni sono elevate, ancora non ho riscontrato eccessivi rallentamenti utilizzando programmi anche abbastanza esosi di risorse(vedi:photoshop, illustrator, cinema 4d, reason, audition..).Non ho ancura avuto il tempo di provarlo con videogame di ultima generazione..
Qualche difettuccio però c'è..la qualità dei materiali non è eccelsa (..acer..:muro: )però accettabile..
Una domanda: se setti delle risoluzioni minori, la qualità visiva peggiora di molto? Dovresti provare a far girare crysis:D
yattamen
01-10-2008, 15:01
Se ha qualcuno serve qualche info\test\consiglio sono a vostra disposizione... Mi puoi mica dire dove lo hai trovato e quanto lo hai pagato gentilmente? Trovo nelle grandi catene l'8935G,il 6935g l'ho trovato da co******ty ma in arrivo a fine ottobre e oltre 1550€,grazie
Abbassando la risoluzione perdè un bel pò.. èun peccato non sfruttare a pieno tutte le potenzialità..cmq io l'ho comprato su ordinazione da un negozio di fiducia:D . . il prezzo è quello..
Lo devo comprare anche io!!
Sto aspettando delle particolari congiunzioni economiche (leggasi stipendio) per andare a prenderlo... sto valutando se prenderlo via negozio online, rischiando poi qualcosa nel caso di RMA o se comprarlo presso il mio negozio di fiducia... :cry: sob, la differenza è abbastanza evidente: circa 150€ :muro: , soldi con i quali mi potrei prendere anche un bel cellulare, e mandare in pensione il mio ME45 (avevo anche un SX1, ma la batteria ha cominciato a gonfiarsi in maniera abbastanza sospetta :confused: )
Più che altro ero preoccupato dall'abbassamento della risoluzione quando si gioca, se si nota così tanto che tipo il 1280x800 non è la sua risoluzione nativa.
GRazie :)
yattamen
06-10-2008, 11:19
qualcuno di voi mi potrebbe dare informazioni riguardo l'affidabilita' di acquisti on line,garanzia e consegna in particolare. Ho trovato questo portatile a prezzi ottimi ma non conosco GIG****E o nw*PR**.it,avete esperienze in tal senso? grazie
yattamen
07-10-2008, 10:47
ho uppato per vedere se qualcuno mi davo info,grazie
Non li conosco, anche se io cerco sempre di affidarmi a negozi online che abbiano sede nelle vicinanze, anche per una questione di possibile RMA.
Per esempio, avevo comprato una stampante laser multifunzione da E-pr***.it, ritirata direttamente da un suo punto vendita e appena installata ho trovato che aveva il display che visualizzava solo 1 riga su 2 e non riusciva a inviare i fax.
L'avessi presa da un posto da me non raggiungibile direttamente, avrei dovuto rispedirla a mie spese. Invece l'ho riportata dopo un paio di giorni, (e atteso un mesetto per riaverla, SIGH).
Quindi, personalmente per lo meno, tendo a non fidarmi e se la differenza di prezzo è di 20-30€ preferisco avere una maggiore sicurezza e spendere quei soldi in più.... se la differenza è maggiore, behh allora attendo che i prezzi si abbassino ehehehe : se i negozi non vendono, alla fine, dovranno abbassarli, o sbaglio?
Ale&Ery 4ever
12-10-2008, 14:07
Ho il tuo stesso portatilòe comprato circa un mese fa...
che dire fantastico una risoluzione pazzesca e un hardware con le PALLE
ma il mio pc è già in riparazione.... :-( :mad:
il problema era innanzitutto la tastiera che era stata assemblata male e era uscita da due perni... risultato (visto che io non volevo toccare nulla) con un cacciavite il rivenditore mi ha sistemato tutto...
problema 2: sullo schermo che lo paghi la bellezza di 500 euro! c'era un macchia che non era ne pixel bruciato ne implosioni boh...
risultato una settimana fa mi hanno ritirato il pc e ora sto in ansia ad aspettare il mio pc!
spero che l'assistenza acer con me sia migliore di quello che ho letto in giro!
Azz, mi dispiace molto... :eek:
Dove hai comprato alla fine il portatile?Pagato quanto?
Dopo quanto tempo ti è venuta questa macchia?
O era lì già dall'inizio?
Quanto estesa?
Hai mica fatto qualche foto, giusto per avere un'idea quando uno va a ritirarlo?
Si nota anche da spento o solo quando è acceso?
Hai contattato il rivenditore o l'Acer direttamente?
Ho sentito che il laboratorio Acer è vicino a Milano, verso Rho. E un mio cliente mi ha detto che come assistenza si son sempre trovati bene, anzi mi consigliava Acer appunto per questo (facendo gli scongiuri di non averne bisogno, naturalmente ehehhe).
yattamen
13-10-2008, 08:58
Ciao a tutti,qualcuno di voi mi sa dire quali sono gli shop on line che hanno negozi o magazzini in Torino e/o provincia.
Per caso avete visto sugli scaffali di E*****cs questo portatile,sui motori di ricerca lo danno ma qui vicino a me un loro negozio dice di no......Grazie
Purtroppo non posso aiutarti Yattamen, son di Milano..
Rimango in spasmodica attesa per la risposta di Ale&Ery.
yattamen
13-10-2008, 13:20
Mi dici,per favore,se sono DDR3 anche le memorie di sistema o solo quelle della scheda video?E l'hard disk e' un Western Digital Scorpio 5400 RPM? come va il tv tuner?
yattamen
14-10-2008, 08:36
Ho il tuo stesso portatilòe comprato circa un mese fa...
che dire fantastico una risoluzione pazzesca e un hardware con le PALLE
ma il mio pc è già in riparazione.... :-( :mad:
il problema era innanzitutto la tastiera che era stata assemblata male e era uscita da due perni... risultato (visto che io non volevo toccare nulla) con un cacciavite il rivenditore mi ha sistemato tutto...
problema 2: sullo schermo che lo paghi la bellezza di 500 euro! c'era un macchia che non era ne pixel bruciato ne implosioni boh...
risultato una settimana fa mi hanno ritirato il pc e ora sto in ansia ad aspettare il mio pc!
spero che l'assistenza acer con me sia migliore di quello che ho letto in giro!
Mi dici,per favore,se sono DDR3 anche le memorie di sistema o solo quelle della scheda video?E l'hard disk e' un Western Digital Scorpio 5400 RPM? come va il tv tuner?
yattamen
15-10-2008, 08:03
scusate,lo riporto su.grazie se riuscite a rispondermi.
yattamen
20-10-2008, 16:41
inserico a titolo informativo che ho trovato il portatile in un negozio di Torino ad una cifra competitiva (circa 1400 €) e con consegna in tempi brevi. Qualcuno che c'e' l'ha mi dice come va la macchina dopo un po' di tempo di uso quotidiano (calore,rumore,assemblaggio ...)...grazie.
Contento per te :)
Hai trovato il 6935 top di gamma a 1400€?
Davvero ottimo come prezzo.
Facci sapere come va... spero che Gia 89 ti possa rispondere e che ad Ale&Ery tutto sia andato per il meglio!
Attendiamo vostre notizie!
yattamen
21-10-2008, 13:36
Contento per te :)
Hai trovato il 6935 top di gamma a 1400€?
Davvero ottimo come prezzo.
Facci sapere come va... spero che Gia 89 ti possa rispondere e che ad Ale&Ery tutto sia andato per il meglio!
Attendiamo vostre notizie!
UP :D
curiosità, un amico mi sta chiedendo un aiuto per un notebook da 16" per vedere film, giocare e già che c'è pure un minimo di foto-video-3d editing
la scelta oscilla tra questo e il vaio fw di punta...
voi quale scegliereste?
tra la 9600gt e la 3650 c'è molta differenza? il sony ha dalla sua il masterizzatore bluray, le dimensioni, il peso e credo pure lo schermo...
per quanto riguarda la ram? le ddr3 son un grande passo avanti? l'fw quali monta?
Sul sito Sony viene venduto a 1499€.
Masterizzatore Blu-Ray, 3650 con 512 GDDR3, HD 500GB (però a 4200 rpm, contro i 5400 rpm dell'Acer, l'HDD è spesso il vero collo di bottiglia di queste macchine, 5400 è il giusto compromesso per un portatile che sostanzialmente sarà quasi sempre collegato alla rete elettrica).
tutto il resto è uguale, anche se sul sito Sony, oltre alle 3 porte Usb non viene detto altro sulle connessioni.
Il design è molto carino e minimalista, ricorda i portatili mac per la tastiera (nel Sony, potevano mettere un tastierino numerico però!!!!).
Io, ora come ora, non comprerei un masterizzatore blu ray, in quanto i supporti chissà quanto costeranno, e preferisco usare gli HDD esterni o i dvd o chiavette usb per mettere da parte le cose.
Purtroppo non so la differenza tra una 3650 e una 9600 :( quindi alla fine le due macchine sono equivalenti, anche se prestazionalmente l'acer andrà meglio grazie all'HDD da 5400rpm (soprattutto questo) e le ram DDR3
già, ma la sony è sempre stata leader per quanto riguarda i monitor, e l'acer non so come si ponga in paragone al sony...
bo... se la 3650 non è tanto peggio... gli faccio prendere il sony
Beh, da quel punto di vista credo proprio di sì...
Poi a quel prezzo è davvero ottimo... avrei creduto molto di più... lo prendi direttamente dal sito della Sony?
no, ho un amico che gestisce un negozio di informatica... ordiniamo da lui, eventualmente
Capito :)
Beh nel caso facci sapere... soprattutto se hai tutte le caratteristiche del portatile, in quanto in rete ho trovato una lista incompleta (non dice neanche se ha uscita Hdmi e vga, dice solo 3 USB highspeed).
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FW21Z&site=voe_it_IT_cons&category=VN+FW+Series&assetid=1218032875628
veramente sul sito c'è la descrizione ultradettagliata del vaio fw
e l'hdmi c'è
Hai ragione!!
Sembra una bella macchina, soprattutto come design (non so poi come ci si trovi a battere su questa tastiera, ma sicuramente è d'effetto).
Cmq il pari prezzo 6935 offre una porta e-sata, un tv tuner, Windows Vista Ultimate e un HDD a 5400 rpm, e memorie ddr3, contro il masterizzatore Blu Ray del Sony.
Certo Sony è un marchio + noto e come schermo sarà sicuramente migliore.
Quindi valuta quello che userai (naturalmente anche dire "Guarda il mio Vaio nuovo" e vedere le facce degli altri a bocca aperta, rientra nella valutazione :D )
yattamen
23-10-2008, 10:13
Hai ragione!!
Sembra una bella macchina, soprattutto come design (non so poi come ci si trovi a battere su questa tastiera, ma sicuramente è d'effetto).
Cmq il pari prezzo 6935 offre una porta e-sata, un tv tuner, Windows Vista Ultimate e un HDD a 5400 rpm, e memorie ddr3, contro il masterizzatore Blu Ray del Sony.
Certo Sony è un marchio + noto e come schermo sarà sicuramente migliore.
Quindi valuta quello che userai (naturalmente anche dire "Guarda il mio Vaio nuovo" e vedere le facce degli altri a bocca aperta, rientra nella valutazione :D )
Scusate la mia poca conoscenza tecnica,ma e' veramente cosi' bassa la qualita' dello schermo hd Acer a confronto di quello Sony? Dalle recensioni il video hd Acer di questa fascia di prezzo sembra ottima,c'e' una scala di riferimento da consultare? Se si' mi dite dove posso andare a vedere,grazie....
Sulla qualità dello schermo degli Acer non so proprio dirti, non avendoli avuti sotto gli occhi.
Ho detto che quello Sony "sarà sicuramente migliore" perché è famosa per i suoi televisori etc etc... naturalmente sto generalizzando.
yattamen
23-10-2008, 10:52
Sulla qualità dello schermo degli Acer non so proprio dirti, non avendoli avuti sotto gli occhi.
Ho detto che quello Sony "sarà sicuramente migliore" perché è famosa per i suoi televisori etc etc... naturalmente sto generalizzando.
il fatto e' che mi avete insinuato un dubbio e visto che lo vado a ritirare,causa indisponibilita' momentanea,il 28 e per il momento ho solo dato una caparra,potevo ancora cambiare idea...:D
yattamen
27-10-2008, 08:05
UP :cry:
Non credo tu ti debba preoccupare...
L'unico che ho sentito aver avuto un problema era quel "Ale&Ery forever" che aveva una sorta di "macchia" sulla quale però non ha più commentato, per cui credo che tutto si sia risolto.
Ciao a tutti, scusate la mia assenza, volevo rispondere a delle domande che mi erano state poste:
Secondo me lo schermo è splendido, io sono veramente soddisfatto, anche se non mai visto un'altro schermo hd, ma quello dell'acer è veramente una gioia per gli occhi..:D
Il tv tuner funzione bene, è stato un pò difficoltoso capire come utilizzarlo, poi ci sono riuscito tramite windows media center, e riesco a prendere tutti i canali del digitale terrestre.
Un difettuccio, se così lo possiamo chiamare è l'assenza della porta firewire, che mi ha costretto a comprarne una su express card (per poterci collegare l'interfaccia audio che utilizzo..)
enricati84
31-10-2008, 10:30
Ciao a tutti, qualcuno x caso lo ha utilizzato x giocare? io ero interessato a sapere come ci girava un crisis ad esempio, con quale dettaglio e qualità e a quale risoluzione, e ancora con risoluzioni miori perde molto? in fine, io ho avuto un acer travelmate 8101 e un mio amico ha un acer aspire 5920, ambedue hanno avuto problemi con la scheda madre, nel mio si rompeva ogni 6 mesi e in quello del mio amico quando si surriscalvava partiva in automatico l'acer media center e non gli tornava più a windows, era costretto a riavviarlo, insomma x questo nuovo modello ci sono problemi simili o posso stare tranquillo?
grazie e un salutone a tutti gli amici del forum
:cincin:
Un difettuccio, se così lo possiamo chiamare è l'assenza della porta firewire, che mi ha costretto a comprarne una su express card (per poterci collegare l'interfaccia audio che utilizzo..)
Io so che esiste un adattatore da presa usb (sul pc) a presa minifirewire (sulla periferica).
http://ebay.b2cshop24.info/tpsch/b2b0811c.jpg
Certo, la schedina è sicuramente la soluzione migliore in quanto a velocità, ma questo adattatore dovrebbe costare giusto un paio di euro (da quanto ho visto in rete, personalmente non l'ho mai provata).
yattamen
09-11-2008, 22:27
Mi e' arrivato il portatile e sono a disposizione di chi volesse farmi domande o fare eventuli prove. posso dire che scalda poco e niente,lo schermo e' bellissimo,molto veloce ma ha poca durata di batteria,pecca da me riscontrata tastiera non retroilluminata ma per il resto sono soddisfatto.
yattamen
10-11-2008, 10:18
:D
Ho qualche problemino col tuner tv....:mc: mi date una zampa...? grazie...
piannotta
21-11-2008, 18:07
Ciao sono intenzionato a prendere anche io acer 6935g 944g32bn , mi potresti confermare che l' Hard Disk è 7200 rpm !
Grazie
Ho verificato ed è a 5400 !
glorenzon
24-11-2008, 12:29
Allora sul sito ACER c'è un po' di confusione. Le specifiche tecniche danno una RAM 4gb DDR2:
http://www.acer.it/public/page9.do?sp=page4&dau34.oid=40132&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=4053790973
Nella specifica del modello però scrivono questo:§(aprite la prima configurazione)
NVidia GeForce 9600M-GT 512MB DDR3, 2x2GB DDR3, 1x320 7200 RPM, BluRay drive, WiFi 802.11N, 6 cell 2.2, HD CrystalEye, Bluetooth, FingerPrint
http://www.acer.it/public/page4.do?sp=page9&dau22.oid=40132&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=2411487992#inu57_57888
quindi sia ram ddr3 che hd 7200rpm direi una bomba...
Sto aspettando risp dalla ACER per queste 2 cose, ma se qualcuno che lo ha già potesse rispondere, ancora meglio... UP UP UP
yattamen
24-11-2008, 15:21
Allora sul sito ACER c'è un po' di confusione. Le specifiche tecniche danno una RAM 4gb DDR2:
http://www.acer.it/public/page9.do?sp=page4&dau34.oid=40132&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=4053790973
Nella specifica del modello però scrivono questo:§(aprite la prima configurazione)
NVidia GeForce 9600M-GT 512MB DDR3, 2x2GB DDR3, 1x320 7200 RPM, BluRay drive, WiFi 802.11N, 6 cell 2.2, HD CrystalEye, Bluetooth, FingerPrint
http://www.acer.it/public/page4.do?sp=page9&dau22.oid=40132&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=2411487992#inu57_57888
quindi sia ram ddr3 che hd 7200rpm direi una bomba...
Sto aspettando risp dalla ACER per queste 2 cose, ma se qualcuno che lo ha già potesse rispondere, ancora meglio... UP UP UP
Ciao,ti confermo che sono DDR3 di sistema,per l'altro forum sul 6930g mi hanno dato un programmino per vederlo,ma non sono riuscito a postare la videata....per hd se mi dici cosa fare te lo guardo volentieri....
glorenzon
24-11-2008, 18:55
hmmm non saprei come vedere se è un 7200rpm.
Domanda pratica. Dove l'hai acquistato? Non riesco a trovarlo se non online. Grazie
il modello che cerco è questo:
Aspire 6935G-844G32BN (LX.ATP0X.099
yattamen
24-11-2008, 22:00
hmmm non saprei come vedere se è un 7200rpm.
Domanda pratica. Dove l'hai acquistato? Non riesco a trovarlo se non online. Grazie
il modello che cerco è questo:
Aspire 6935G-844G32BN (LX.ATP0X.099
guarda il mio e' il 944G32BN con il T9400,blu ray e hd,lo trovi con kelkoo o trovaprezzi on line...io sono della provincia di Torino,se ti interessa ti do' l'indirizzo di un negozio. da quanto ne so l'844 pero' ha le DDR2.....
glorenzon
24-11-2008, 22:38
guarda il mio e' il 944G32BN con il T9400,blu ray e hd,lo trovi con kelkoo o trovaprezzi on line...io sono della provincia di Torino,se ti interessa ti do' l'indirizzo di un negozio. da quanto ne so l'844 pero' ha le DDR2.....
No come il 844 ha le ddr2, no ehh le ha il modello base 584:
AS6935G-584G32BN LX.ATP0X.146
.0" WXGA CrystalBrite, CPTT5800, NVidia GeForce 9600M-GT 512MB DDR3, :Prrr: 2x2GB DDR3:read: , 1x320 7200 RPM, BluRay drive, WiFi 802.11N, 6 cell 2.2, HD CrystalEye, Bluetooth, FingerPrint
io il AS6935G-584G32BN a meno prezzo l'ho trovato qui:
www.birbante.it
www.computerstyle.it (9 opinioni positive)
yattamen
24-11-2008, 23:27
No come il 844 ha le ddr2, no ehh le ha il modello base 584:
AS6935G-584G32BN LX.ATP0X.146
.0" WXGA CrystalBrite, CPTT5800, NVidia GeForce 9600M-GT 512MB DDR3, :Prrr: 2x2GB DDR3:read: , 1x320 7200 RPM, BluRay drive, WiFi 802.11N, 6 cell 2.2, HD CrystalEye, Bluetooth, FingerPrint
io il AS6935G-584G32BN a meno prezzo l'ho trovato qui:
www.birbante.it
www.computerstyle.it (9 opinioni positive)
non ho ben capito quale modello cerchi,il 584 non l'ho trovato,il il 844 con il t8400 mi sembra monti le ddr2,forse il 735 monta le ddr3,pero' per un centinaio di euri prendi il 944 con il t9400. arriva a 1315€,,,,,
glorenzon
25-11-2008, 06:25
non ho ben capito quale modello cerchi,il 584 non l'ho trovato,il il 844 con il t8400 mi sembra monti le ddr2,forse il 735 monta le ddr3,pero' per un centinaio di euri prendi il 944 con il t9400. arriva a 1315€,,,,,
No no io cerco il 844 con procio P8400. Il 944 mi costa troppo.
La descrizione che ti ho messo è del base e quindi tutti i modelli della serie 6935 avranno(spero mi sembra logico se lo ha la base) le RAM ddr3
...ma c'è molta differenza col modello 6930?
Lo schermo è buono graficamente? Non sarà ai livelli dei Sony o Apple ma tra un Acer tipo questo ed un HP si nota la differenza di schermo?
probabilmente procederò all'acquisto cdi questo portatile anch'io questa settimana....l'unica cosa che mi dà nel naso è che non si capisce niente in giro...c'è chi riporta ddr3, chi ddr2...la stessa acer in acer.it parla di ddr2, salvo poi in un sito acer straniero parlare di ddr3...booooooo!
la batteria a 8 celle è opzionale??? che autonomia ha la batteria normale a 6 celle??
grazie a tutti anticipatamente...
yattamen
30-11-2008, 22:22
probabilmente procederò all'acquisto cdi questo portatile anch'io questa settimana....l'unica cosa che mi dà nel naso è che non si capisce niente in giro...c'è chi riporta ddr3, chi ddr2...la stessa acer in acer.it parla di ddr2, salvo poi in un sito acer straniero parlare di ddr3...booooooo!
la batteria a 8 celle è opzionale??? che autonomia ha la batteria normale a 6 celle??
grazie a tutti anticipatamente...
Ha le ddr3,sia per la scheda grafica che per le ram di sistema,per l'autonomia ti posso dire che la sua batteria di serie dura con la modalita' bilanciato poco piu' di un ora senza usarlo in modo impegnativo,su modalita' risparmio forse un 5% in piu'.
Ha le ddr3,sia per la scheda grafica che per le ram di sistema,per l'autonomia ti posso dire che la sua batteria di serie dura con la modalita' bilanciato poco piu' di un ora senza usarlo in modo impegnativo,su modalita' risparmio forse un 5% in piu'.
grazie della risposta stracelere :D
allora mi sa proprio che procedo con l'acquisto...al massimo sentirò quanto costa la batteria a 8 celle..un po' di autonomia in più non mi dispiacerebbe!
per il resto tu come ti trovi????
glorenzon
01-12-2008, 13:42
[QUOTE=Edo15;25238353]probabilmente procederò all'acquisto cdi questo portatile anch'io questa settimana....l'unica cosa che mi dà nel naso è che non si capisce niente in giro...c'è chi riporta ddr3, chi ddr2...la stessa acer in acer.it parla di ddr2, salvo poi in un sito acer straniero parlare di ddr3...booooooo!
Anche io sto aspettando di trovarlo in negozio piuttosto che prenderlo online.
l'hai già visto in giro proprio questo modello? Io da Exp**t l'ho visto ad un prezzo esagerato...1299Euro...
Fammi sapere se lo trovi a meno. Grazie
yattamen
01-12-2008, 14:14
Io l'ho pagato in un negozio di Torino poco piu' di 1300€ circa un mese fa,sicuramente scendera' ancora.
Se mi fate sapere quanto costano le batterie a 8 celle sarei interessato ad acquistarle anch'io,grazie.
..io prendendolo tramite l'azienda lo pago un po' di più! 1270...iva esclusa..tantino direi, però di solito un 5-10% di sconto lo si riesce a strappare, e almeno in caso di problemi non devo diventare matto a portarlo in negozio, vengono me lo mettono a posto e me lo riportano..alquanto comodo!
cmq confermo che nel preventivo che mi hanno mandato ho avuto ulteriore conferma (leggasi 2x2GB DDR3 1066....alchè mi vien da dire che son patacca nel sito dell'acer a non dirlo..!)
Dal vivo ho visto solo la versione "844" col P8400 e con lo schermo HD ready per intenderci..mi ha fatto una bella impressione (anche se è un po' grandino per quello che serve a me, solo che la mia scelta è legata al dover avere o Vista Ultimate, o Vista Business, di conseguenza son ben pochi i portatili che soddisfano questa necessità e abbiano tutto, come questo...e se poi guardiamo la cifra, direi che non ci sono proprio altri portatili paragonabili...si sfora sempre sui 1800-1900€..se avessi avuto scelta più ambia avrei preso qualcosa di più piccolo e leggero...un 14" o 15" al massimo...)
Però esteticamente è molto bello...lo schermo nonostante la risoluzione più bassa mi è sembrato fare egregiamente il suo lavoro, di conseguenza questo, fullHD, sarà ancor migliore (sperando che in ambito multimediale, i film a risoluzione normale non si vedano troppo sgranati...anche se quelli in HD devono essere una curiosa figata visti qui! ghghgh :p )
l'unica pecca che ho riscontrato è l'assenza del tastierino numerico..lavorando molto con numeri ed excell temo ne risentirò in quanto a comodità! però non si può avere tutto dalla vita...è il prezzo da pagare per avere il portatile tamarro! :sofico:
yattamen
01-12-2008, 22:13
qualcuno di voi che ha gia' il portatile e' riuscito a far funzionare il subwoofer..? Non riesco a farlo funzionare neanche nel test audio....ho provato scaricando i driver aggiornati per Realtek ma o sbaglio la versione e si spegne il sophis o non funzionano le casse.Sulla discussione per il 6930G ne hanno parlato dicendo che nel test non funzionava ma con i dvd si,nel mio caso no,le macchine sono diverse ma non cosi' tanto,credo. Accetto qualsiasi suggerimento,grazie.
glorenzon
02-12-2008, 09:43
Confermo finalmente ACER ha risposto.
Tutta la serie 6935 monta la RAM DDR3 e HD 320Gb da 5400Rpm
Confermo finalmente ACER ha risposto.
Tutta la serie 6935 monta la RAM DDR3 e HD 320Gb da 5400Rpm
azz..peccato...avevo letto di Hd da 7200rpm..! sarebbe stato esagerato vista la media dei portatili...va beh! tocca accontentarsi! comunque io lo ordino oggi..
ps...la batteria a 8 celle, chiamata anche batteria aspire serie 5920, a me costerebbe 85+iva....che dite?? ne vale la pena??
yattamen
03-12-2008, 09:29
Up.....per il problema del soubwoofer....grazie:mc:
glorenzon
03-12-2008, 16:57
[QUOTE=Edo15;25259343]azz..peccato...avevo letto di Hd da 7200rpm..! sarebbe stato esagerato vista la media dei portatili...va beh! tocca accontentarsi! comunque io lo ordino oggi..
beh alla fine cmq con il processore che tende ad essere risparmia energia dovrebbe bastare quella di serie.
Dove lo ordini? Io sto aspettando che rifacciano il contributo di 200euro per i precari e cmq ti consiglio di aspettare,stanno per uscire i nuovi listini e quindi dovrebbe scendere qualcosina ;-)))
[QUOTE=Edo15;25259343]azz..peccato...avevo letto di Hd da 7200rpm..! sarebbe stato esagerato vista la media dei portatili...va beh! tocca accontentarsi! comunque io lo ordino oggi..
beh alla fine cmq con il processore che tende ad essere risparmia energia dovrebbe bastare quella di serie.
Dove lo ordini? Io sto aspettando che rifacciano il contributo di 200euro per i precari e cmq ti consiglio di aspettare,stanno per uscire i nuovi listini e quindi dovrebbe scendere qualcosina ;-)))
arieccomi!! prendendolo tramite azienda nonho potuto aspettare.....cmq mi deve far sapere un amico che lavora in un'azienda di informatica quanto mi verrebbe un disco da 7200rpm...se mi costa poco faccio il ghost e l'upgrade subito, poi quello di serie lo terrò per backup...
il portatile l'ho preso nell'azienda che ci fornisce tutti i pc e ci fa assistenza..l'ho pagato un po' di più che in giro, ma qualsiasi cosa succeda, sono più tranquillo come servizio...
prime impressioni d'uso: vista manco a dirlo con tutto attivo è pesantissimo, però carino, ho la mia solita fissa per l'hard disk, ma avendo nel fisso un raid0 di raptor 150GB...non posso valutare obbiettivamente la velocità del portatile da quel punto di vista, mi sono abituato troppo bene...
per il resto, gran bella macchina...unica pecca, la tastiera non retroilluminata....ci sarebbe stata bene, anche se forse è più una cosa estetica che utile, in quanto comunque sia la luce del monitor la illumina sempre anche in caso di stanza buia.
impianto sonoro buono a primo impatto, lo proverò meglio i prossimi giorni magari anche con videogiochi e musica...finora l'ho testato solo con film in .mkv.....film che tra l'altro si vedono da dio!
il monitor mi pare ottimo, basta regolarlo bene perchè di default ha colori troppo freddi e troppa luminosità..regolando il tutto dal pannello di controllo dell nvidia si risolve tutto egregiamente...
i film in hd si vedono che è uno spettacolo!!
in compenso nell'uso di tutti i giorni c'è da rifarsi un po' la vista in quanto le scritte sono veramente piccole..................
media console cinedash, molto carina, possibilità di utilizzarla al di fuori dell'ambito vista, senza quindi dover avviare il pc, ottimo, ma con un difetto..non legge i blu ray!!! per leggere i blu ray (sempre col programma dell'acer) bisogna per forza avviare il pc....
comunque voto multimedialità 9e1/2....è veramente un figata vedersi i film in HD sul televisore (ho comprato batman il cavaliere oscuro il giorno stesso...) resa eccellente...basta dire che non ho più guardato un film normale...solo HD e solo in sala col portatile bello steso nel divano usando il suo telecomando di serie per evitare di alzarmi da sotto la copertina...:P
qualità costruttiva, (a parte due inutili tappini parapolvere di plastica neri che ho tolto subito, in quanto orrendi e anche di pessima fattura) dire nel complesso buono...appare bello solido il pc...
i prossimi giorni effettuerò test un po' meno bambineschi..tipo resa del monitor al di fuori della risoluzione natia, o bench di vario genere...
al momento diciamo che mi sono dedicato solo a divertirmelo...e devo dire, che va bene per fare TUTTO sto pc....davvero ottimo acquisto, sono più che soddisfatto!!
(PS: guardando film in HD da un disco esterno, tramite vlc, a impostazioni bilanciate, non in risparmio energetico, la batteria è durata 2 ore e mezza...)
(rispondendo all'altra domanda...nel test audio, anche a me non va il sub....devo approfondire se è un problema del test o proprio non va....vediamo se ci arriviamo!)
Signori buonasera!
Ho comprato da 15 giorni un 6935 col processore 9400.
Sono soddisfatto anche se confesso la mia delusione per questo sub che non suona nella simulazione casse: ho provato altri 6935 e 6930 in varipunti vendita senza risultati.
Ma c'era un altra cosa che mi stava a cuore: vedere un film ad alta definizione tramite hdmi e in dolby digital con ampli esterno. Il problema è che l mio amplificatore di 2 anni fa purtroppo non è munito di ingressi hdmi. Avevo anche comprato una scheda esterna usb per portare il segnale 5.1 all'ampli.
Alla fine ho scoperto perchè per me di scoperta si tratta che gli acer 6930-6935 muniti di realtek digital output ospitano nell'uscita delle cuffie anche un uscita audio ottica. Significa che mediante apposito jack di 3,5 mm predisposto per il segnale ottico è possibile portare questo ad un amplificatore 5.1 che riprodurrà il dolby digital. Quindi non funziona con il jack cuffie di metallo ma con un jack di plastica con la punta trasparente. Come vi dicevo i Mac hanno la stessa tecnologia. Ho faticato a trovare il cavo: le grandi catene ne erano sprovviste e mi guardavano come un alieno ma quando gli ho citato il Mac qualcuno è diventato più possibilista.
Il cavo di un metro l'ho pagato 7 euro ma se avete già un cavo ottico in giro esiste anche un adattatore visto su internet ma non trovato.
Per me è una conquista e sono contentissimo ma trovo assurdo che simili cose non siano correttamente evidenziate nei manuali. Ho comprato una scheda audio usb per 70 euro quando bastava un caveto per risolvere.
Basta collegare il tutto e tramite Acer Audio Management attivare l'uscita digitale.
Spero di essere stato utile e se potete diffondete la notizia.
Ma ne approfitto per chiedere una cosa: cosa conviene disinstallare per alleggerire il sistema? ho tirato via alcune applicazioni acer ed alcuni effetti visivi di windows ma cosa altro si può eliminare?
Saluti!
glorenzon
08-01-2009, 11:54
Ragazzi finalmente domani vado a ritirarlo...il modello 6935-844 al prezzo incredibile di 999Euro con 3 anni di Garanzia...che si vuole di più.
Avevo valutato anche il SAMSUNG R560 ma è introvabile e poi visto il modello R510 direi che è proprio bruttino.
glorenzon
13-01-2009, 18:39
Ragà qualcuno è riuscito a far andare questo benedetto Subwoofer???
glorenzon
21-01-2009, 20:03
Ragà qualcuno è riuscito a far andare questo benedetto Subwoofer???
OK chiarisco ora che posso dirlo avendo il portatile.
Il subwoofer funziona e come. Certo non è un subwoofer da HIFI ma la funzione la fa'. Provate ad andare in PANNELLO DI CONTROLLO/AUDIO/ALTOPARLANTI fatte clic su proprietà, poi TAB dei livelli e li provate a togliere il sub,sentirete la differenza.
Io l'ho messo al 80% altrimenti sporca il suono. Inoltre il bilanciamento tra dx e sx è a favore del sx di 10% altrimenti il suono arriva leggermente troppo da Dx
Ciao a tutti,ho acquistato questo portatile 2 settimane fa,ero indeciso fra questo e l'hp hdx1040 16" full hd + bello esteticamente e forse con una miglior costruzione.Li ho confrontati contemporaneamente in negozio e vi posso garantire che lo schermo dell'acer si vede mille volte meglio ,sono molto contento anche perche' lo ho pagato solo 999 euro e su trovaprezzi non si trova a meno di 1400 euro:eek:
Ciao a tutti,ho acquistato questo portatile 2 settimane fa,ero indeciso fra questo e l'hp hdx1040 16" full hd + bello esteticamente e forse con una miglior costruzione.Li ho confrontati contemporaneamente in negozio e vi posso garantire che lo schermo dell'acer si vede mille volte meglio ,sono molto contento anche perche' lo ho pagato solo 999 euro e su trovaprezzi non si trova a meno di 1400 euro:eek:
sicuro di aver preso la versione con il T9400!?!?!?! madonna che prezzo...
certamente,acer 6935g 944g32bn,col T9400,320 GB hard disk,4 gb DDR3,9600 GT 512 MB DDR3,display full hd.
Sembra assurdo,ma secondo me si sono sbagliati con qualche altro modello..il negozio/catena e' m*******O e****t (spero si capisca),ho guardato tra l'altro sul sito e nemmeno c'è..:eek:
faberdrome
02-02-2009, 17:47
certamente,acer 6935g 944g32bn,col T9400,320 GB hard disk,4 gb DDR3,9600 GT 512 MB DDR3,display full hd.
Sembra assurdo,ma secondo me si sono sbagliati con qualche altro modello..il negozio/catena e' m*******O e****t (spero si capisca),ho guardato tra l'altro sul sito e nemmeno c'è..:eek:
sarei interessato anche io a questo portatile (il 944), ma non riesco a capire cosa c'è sotto gli asterischi... ne scopri qualcuno in più? :)
da MediaMondo ce l'hanno a 1299... E a meno, online, non lo trovo!
grazie.
F
glorenzon
02-02-2009, 20:35
Sei sicuro 999Euri il modello con procio t9400?
Io ho preso 2 sett fa allo stesso prezzo quello con procio p8400, guarda bene che mi sembra strano. Cmq in caso fortunato.
Tutti voi possessori avete riscontrato anche voi i seguenti problemi?
La dashboard non sempre si illumina. Per farla riaccendere devo riavviare con l'alimentazione inserita.
Ogni tanto resta attiva sul display in basso la barra del volume fissa e non va via.
Per quanto riguarda la console cinedash è capitato anche a me che non si accendeva,ho risolto spegnendo e successivamente ho rimosso la batteria.
ripeto vi assicuro che il pc l'ho pagata 999 euro da marc***lo,al 100% si sono sbagliati ,oltretutto era l'unico pezzo che avevano..
volevo chiedervi che borsa avete?bisogna prendere una da 17 pollici ,quelle da 15,4 non vanno bene? a me piaceva la largo profilo della Tucano(15,4") ,ma ho paura che non vada bene ..:confused:
Per quanto riguarda la console cinedash è capitato anche a me che non si accendeva,ho risolto spegnendo e successivamente ho rimosso la batteria.
ripeto vi assicuro che il pc l'ho pagata 999 euro da marc***lo,al 100% si sono sbagliati ,oltretutto era l'unico pezzo che avevano..
volevo chiedervi che borsa avete?bisogna prendere una da 17 pollici ,quelle da 15,4 non vanno bene? a me piaceva la largo profilo della Tucano(15,4") ,ma ho paura che non vada bene ..:confused:
borsa da 17"......! trta l'altro è un bel mattoncino da portarsi in giro sto portatile :D
io problemi di sorta non ne ho ancora individuati....se non che mi fa imbestialire che sto portatile monti ddr3 1333........ma che siano impostate per lavorare a 800, ovviamente senza possibilità di modifica da bios...bah...non le capisco ste cose...
Fabrix883
06-02-2009, 23:02
ciao a tutti ragazzi...
sono interessato all'acquisto di questo notebook (944g32bn o 844g32bn, devo ancora decidere quale...) e leggendo il 3D ho visto che alcuni di voi hanno fatto dei veri e propri affari. Potreste mandarmi in PM dove l'avete comprato mi fareste un enorme piacere.
Grazie a chiunque mi aiuterà
ciao anche io ho comprato il 6935G 844G32BN da ma*****lo trovato a 999 € pagato alla fine 862 €(compreso borsa-a proposito presa una da 15,4" e ci va bene) grazie allo sconto del 15% visto che un mio amico aveva ricevuto una lettera con un buono sconto per lui ed un amico che faceva un acquisto e faceva la tessera punti.
faberdrome
11-02-2009, 11:30
Ho preso il 6935G-844G32BN anche io...
Prime impressioni:
1) silenziosissimo! Il disco è uno tra i migliori 5400 in circolazione (WD Scorpio Blue)
2) ha uno schermo eccezionale
3) il cine dash a me piace un sacco e lo trovo molto funzionale (però mi sa che funziona solo con i dvd o magari solo col media player... con un avi letto da VLC non va)
4) esteticamente mi piace tanto
5) la tastiera non mi pare tanto delicata e debole come si legge in giro. Il fatto che sia un po spostata a dx per via del cine dash spesso mi fa premere il caps lock invece della a, ma è solo questione di abitudine.
Ciao!
Concordo con lo schermo strepitoso in quanto confrontato prima di acquistarlo con altri modelli...
ma il 6935G-844G32BN differisce con il 6935G-944g32bn solo per la cpu?
cmq vedo che da marcopolo si trova ad un buon prezzo,io come precedentemente postato avevo preso un mese fa circa il 944g32bn.
faberdrome
11-02-2009, 12:37
Concordo con lo schermo strepitoso in quanto confrontato prima di acquistarlo con altri modelli...
ma il 6935G-844G32BN differisce con il 6935G-944g32bn solo per la cpu?
cmq vedo che da marcopolo si trova ad un buon prezzo,io come precedentemente postato avevo preso un mese fa circa il 944g32bn.
Da quello che ne so, differiscono per il processore (e per tutto quello che ne consegue: temperature, surriscaldamento e consumi della batteria. Io è per questo che ho preferito andare su un processore più "parco") e per la risoluzione video: l'844 ha una risoluzione di 1366x768 (HD Ready), mentre il 944 è Full HD (1920x1080).
Ho letto che anche con P7350 a 2Ghz si gioca alla grande con questo portatile.
E' vero che ci ho smanettato ancora troppo poco, ma sono estremamente soddisfatto del mio acquisto! :)
Ho upgradato il BIOS da 1.05 a 1.10 e mi sembra un po più veloce e performante. Qualcuno sa che differenze ci sono tra i due?
faberdrome
11-02-2009, 12:46
Se vi interessa ho trovato un test comparativo tra i 3 modelli del 6935G
--> qui <-- (http://www.pcworld.it/showPage.php?template=prove_tecniche&id=887&pagina=2)
marco181286
11-02-2009, 12:58
ragazzi ma come si comporta con i giochi di ultima generazione??
faberdrome
11-02-2009, 13:19
ragazzi ma come si comporta con i giochi di ultima generazione??
ci ho solo messo PES2008, non credo faccia molto testo, ma ci gioco alla grande. Ho letto in giro che gli ultimi giochi si comporta egregiamente. Io te lo consiglio...
:cool:
Tutti voi possessori avete riscontrato anche voi i seguenti problemi?
La dashboard non sempre si illumina. Per farla riaccendere devo riavviare con l'alimentazione inserita.
Ogni tanto resta attiva sul display in basso la barra del volume fissa e non va via.
A me sto problema capita un po' troppo spesso ma solo con la batteria...
Qualcuno di voi ha fatto l'estensione della garanzia? ho letto sul sito dell'Acer che si puo' acquistare ed attivare entro i tre mesi dalla data di acquisto una speciale garanzia supplementare in modo da coprire il portatile in caso di guasti per tre anni..
consiglio per tutti...aggiornate il bios alla versione 1.10...ci si mette 2 minuti, e ha il bel pregio di risolvere uno dei difetti che avevo notato tramite cpu-z...ovvero la frequenza delle ram a 800mhz (altamente sottosfruttate viste le caratteristiche delle ram che rileva cpu-z)...col nuovo bios le ram vanno a 1066mhz! non è l'abisso ma di certo non ci si può lamentare! :D
faberdrome
12-02-2009, 21:12
consiglio per tutti...aggiornate il bios alla versione 1.10...ci si mette 2 minuti, e ha il bel pregio di risolvere uno dei difetti che avevo notato tramite cpu-z...ovvero la frequenza delle ram a 800mhz (altamente sottosfruttate viste le caratteristiche delle ram che rileva cpu-z)...col nuovo bios le ram vanno a 1066mhz! non è l'abisso ma di certo non ci si può lamentare! :D
Fatto!!
Per caso hai notato altre migliorie?
Fatto!!
Per caso hai notato altre migliorie?
al momento no! non ho avuto modo di fare prove...ci ho solo guardato solo un film...ho anche aggiornato i driver video con i 179.48 e non è che mi abbaino esaltato...adesso mi dà errore il driver realtek ad ogni avvio...all'atto pratico non ho notato differenze al momento, però non è piacevole vedere il pc che si avvia con un errore...proverò a vedere se risolvo, altrimenti installo nuovamente i 179.28, quelli andavano benissimo...
Salve ragazzi, ho comprato lo stesso portatile da m*******o, confermo il prezzo : 999€ la versione con il T9400.
Data la mia scarsa dimestichezza col bios, pregherei se qualcuno mi può spiegare come fare l'aggiornamento senza recare danni alla macchina.
Grazie
Salve ragazzi, ho comprato lo stesso portatile da m*******o, confermo il prezzo : 999€ la versione con il T9400.
Data la mia scarsa dimestichezza col bios, pregherei se qualcuno mi può spiegare come fare l'aggiornamento senza recare danni alla macchina.
Grazie
scaricalo dal sito acer, è compreso nel download il programma per aggiornare il bios, quando lo aggiorni per sicurezza tieni il pc con batteria e alimentazione, chiudi ogni programma e segui le istruzioni che trovi in un file che è compreso nel download...è una cavolata sono due click...una volta scaricato capirai! ;)
ps...i driver nuovi nvidia vanno in conflitto dell'audio HD, vanno in conflitto con quelli della realtek...al momento ho risolto disattivando i driver audio nvidia, dopo collego il pc col cavo hdmi alla tv per vedere se funziona tutto a dovere o se è meglio installare i driver vecchi...
scaricalo dal sito acer, è compreso nel download il programma per aggiornare il bios, quando lo aggiorni per sicurezza tieni il pc con batteria e alimentazione, chiudi ogni programma e segui le istruzioni che trovi in un file che è compreso nel download...è una cavolata sono due click...una volta scaricato capirai! ;)
ps...i driver nuovi nvidia vanno in conflitto dell'audio HD, vanno in conflitto con quelli della realtek...al momento ho risolto disattivando i driver audio nvidia, dopo collego il pc col cavo hdmi alla tv per vedere se funziona tutto a dovere o se è meglio installare i driver vecchi...
ho fatto le prove del caso...confermo l'incompatibilità (almeno nel mio caso..) ho disinstallato i driver 179.48 e sono tornato ai 179.28, e tutto è tornato ad andare liscio come l'olio! ;)
edit: ragazzi...avete mai provato ad avviare acer arcade deluxe a pc spento?? facendolo partire direttamente dalla console, quindi senza entrare in windows vista??? perchè a me così facendo non legge neanche un video....vedo foto, tv, ecc....ma blu ray non li legge, divx idem....la sezione inerente alla riproduzione video è inutilizzabile....cosa che non accade accedendoci da vista (solo che si perde la comodità di non dover avviare il S.O.)..
Ciao ho aquistato il 944. da un paio di giorni veramente una gran bella macchina.
Velocissimo e prestazionale con i pochi programmi e games che gli ho installato!!!
Volevo Sapere una cosa come faccio ad attivare il subwoofer? Si attiva da solo o è solamente x la visione in HD???
Forse il fatto è che ho installato gli ultimi driver nvidia? Ma come leggevo poco sopra con il 179.28 non ci dovrebbero essere problemi. Allora disinstallato i 179.48 e installato i 179.28. Ma l'opzione nella gestione dell'audio (dispositivi di riproduzione) non arrivo ancora a mettere il sub( la casella del sub è bloccata)
COME FACCIO? Devo reinstallare i driver della scheda audio(anche se mi dice che gli ultimi driver son gia installati correttamente)?
Moloch666
15-02-2009, 23:30
ragazzi qualcuno di voi sà dove poterlo acquistare???purtroppo riesco solo a trovarlo con schermo NON full hd,ed ha prezzi ben oltre i 999€..
ragazzi qualcuno di voi sà dove poterlo acquistare???purtroppo riesco solo a trovarlo con schermo NON full hd,ed ha prezzi ben oltre i 999€..
..leggi i post precedenti:read:
cmq sembra si trovi ora da mar****lo a 999€
Ciao ho aquistato il 944. da un paio di giorni veramente una gran bella macchina.
Velocissimo e prestazionale con i pochi programmi e games che gli ho installato!!!
Volevo Sapere una cosa come faccio ad attivare il subwoofer? Si attiva da solo o è solamente x la visione in HD???
Forse il fatto è che ho installato gli ultimi driver nvidia? Ma come leggevo poco sopra con il 179.28 non ci dovrebbero essere problemi. Allora disinstallato i 179.48 e installato i 179.28. Ma l'opzione nella gestione dell'audio (dispositivi di riproduzione) non arrivo ancora a mettere il sub( la casella del sub è bloccata)
COME FACCIO? Devo reinstallare i driver della scheda audio(anche se mi dice che gli ultimi driver son gia installati correttamente)?
Problema risolto qualche ora dopo attraverso questo sito http://komku.blogspot.com/2009/01/acer-aspire-6935-windows-xp-vista.html
dove tiene tutti i driver acer anche x una possibile conversione a xp
ragazzi! aiutooooo!
voi avete mai avuto problemi del tipo (e qui vi narro quel ch emi è accaduto): stavo installando il tools nvidia per creare i profili per overclocckare la scheda video....a metà installazione è morto il pc....fermo impallato sul desktop, se chiudevo lo schermo non andava in stand by....niente...morto secco lì...
alchè tengo premuto il pulsante di accensione, per spegnerlo brutalmente, anche perchè o così, o dovevo staccare l'alimentazione...quindi....
e niente...nei riavvii seguenti mi si è impallato un'altra volta alla stessa maniera sul desktop, e poi 9 volte su 10 se riavvio il pc, non si riavvia più!!
fa come per riavviarsi, poi si spegne, si riaccende da solo, si sente l'hard disk che va e il monitor rimane nero...perchè riparta bisogna o cambiare tipo di alimentazione, e allora riparte all'istante, o aspettare 5 minuti...
(ps...ovviamente lo nvidia system tools che stavo installando al primo crash, l'ho disinstallato...ho fatto pulizia pure dei driver..non si sa mai...ma non è cambiato niente...)
ultima cosa...quando la macchina si avvia...va benissimo...non capisco...
Patybello
19-02-2009, 17:03
qualcuno è riuscito ad installare xp?
secondo voi se si richiede ad Acer o Microsoft il downgrade ad xp, lo passano?
ragazzi! aiutooooo!
voi avete mai avuto problemi del tipo (e qui vi narro quel ch emi è accaduto): stavo installando il tools nvidia per creare i profili per overclocckare la scheda video....a metà installazione è morto il pc....fermo impallato sul desktop, se chiudevo lo schermo non andava in stand by....niente...morto secco lì...
alchè tengo premuto il pulsante di accensione, per spegnerlo brutalmente, anche perchè o così, o dovevo staccare l'alimentazione...quindi....
e niente...nei riavvii seguenti mi si è impallato un'altra volta alla stessa maniera sul desktop, e poi 9 volte su 10 se riavvio il pc, non si riavvia più!!
fa come per riavviarsi, poi si spegne, si riaccende da solo, si sente l'hard disk che va e il monitor rimane nero...perchè riparta bisogna o cambiare tipo di alimentazione, e allora riparte all'istante, o aspettare 5 minuti...
(ps...ovviamente lo nvidia system tools che stavo installando al primo crash, l'ho disinstallato...ho fatto pulizia pure dei driver..non si sa mai...ma non è cambiato niente...)
ultima cosa...quando la macchina si avvia...va benissimo...non capisco...
ho rididintallato comletamente la scheda video, pulito i residui dei driver con driver cleaner e un altro programma in modalità provvisoria, pulito i registri di windows con svariati programmi e in parte a mano....ora sembra non dare più problemi..dita incrociate!! NON INSTALLATE NVIDIA SYSTEM TOOLS :sofico:
Fabrix883
21-02-2009, 12:47
Scusate ragazzi, potreste togliermi un dubbio?
l'844 ha lo schermo full hd o c'è l'ha solamente il 944? Questo perchè nel listino ufficiale acer dice che l'844 non c'è l'ha, mentre in alcuni negozi il tagliando dice di si... a chi credere? :wtf:
l'844 ha lo schermo full hd o c'è l'ha solamente il 944? Questo perchè nel listino ufficiale acer dice che l'844 non c'è l'ha, mentre in alcuni negozi il tagliando dice di si... a chi credere? :wtf:
non l'ha! comunque se andate sul sito acer, ci sono nuovi modelli...ottimo soprattutto quello col processo P9500, anch'esso come il 944 con lo schermo Full HD! (mi pare in tutto siano 6 adesso i modelli...), però mi sembra chel'unico con vista ultimate sia il 944...c'è a chi interessa e a chi no!
Fabrix883
21-02-2009, 19:54
in riguardo a questo, volevo chiedervi:
i nuovi modelli del 6935g hanno una scheda grafica geforce 9600M-GT con 1024 MB dedicati... questa scheda grafica ha memorie ddr3 o ddr2? e poi nel listino ufficiale acer nei nuovi modelli vi è questa caratteristica "SP1x2MMW" che significa??
duanedespain
22-02-2009, 10:20
scusa un info
ma su tutta la serie 6930g o 6935 è predisposta per montare 2 hd anche se all'acquisto c'è nè solo uno ? :rolleyes:
grazie
faberdrome
23-02-2009, 09:24
Da quello che so e ho letto, l'844 è "HD Ready" e la sua risoluzione arriva al massimo a 1366x768. Il 944 è "Full HD" e la sua risoluzione è 1920x1080.
Però se guardi sugli adesivi posti accanto al touchpad c'è scritto full hd... Questo è un dubbio che mi è rimasto da quando l'ho preso.
faberdrome
23-02-2009, 09:27
i nuovi modelli del 6935g hanno una scheda grafica geforce 9600M-GT con 1024 MB dedicati... questa scheda grafica ha memorie ddr3 o ddr2? e poi nel listino ufficiale acer nei nuovi modelli vi è questa caratteristica "SP1x2MMW" che significa??
Il 6935G col P9500 interessava anche me e prima di comprarlo mi sono documentato un po. Il processore è ottimo (veloce come un T9400 e "risparmioso" come un P8600) ma il giga di memoria video è DDR2. Dipende quindi dall'uso che ne vuoi fare.
Io alla fine ho preso il modello 844.
Ciao.
yattamen
23-02-2009, 09:37
Buongiorno a tutti,io ho questa macchina da novembre e vedo che la batteria sta iniziando a diminuire il suo tempo scarica. Ho provato con tutte le configurazioni di lavoro,bassa media e alta,ma c'e' un decremento sensibile,al massimo della potenza non fa un ora lavorando solo con internet,word,e open office.,se poi si riproduce un film siamo sotto l'ora.Ho curato i cicli di carica e scarica,ricaricando a batterie completamente scariche e tenedolo in carica la prima volta 24 ore.Avete avuto notizie in merito? Mi pare di aver letto che vi sono batterie long life,qualcuno puo' dirmi se si trovano generiche o solo originali Acer? Non ho fatto il prolungamento di garanzia,ma leggendo le clausole dei vari pacchetti la batteria dopo i sei mesi non viene piu' riconosciuta nei difetti di fabbricazione,provero' a contattare Acer e vedere cosa mi dicono,ma i soldi del prolungamento,vista l'ffidabilita' e i pochi problemi della macchina dichiarati nei siti,vorrei investirli in una batteria nuova. Anche il mio sub non si sente,e con versioni diverse di real addirittura il comando a lato tastiera non si accende.
Fabrix883
25-02-2009, 14:19
Il 6935G col P9500 interessava anche me e prima di comprarlo mi sono documentato un po. Il processore è ottimo (veloce come un T9400 e "risparmioso" come un P8600) ma il giga di memoria video è DDR2. Dipende quindi dall'uso che ne vuoi fare.
Io alla fine ho preso il modello 844.
Ciao.
Grazie per la risposta, comunque nessuno sà che cosa significa la caratteristica "SP1x2MMW" presente nel listino ufficiale dei nuovi modelli acer 6935g?
Grazie
ma.. a quel prezzo.. online o direttamente li???
Cortomilanese
26-02-2009, 17:19
Buonasera a tutti,
sono novizio del sito e subito chiedo aiuto:ho un asus 6935g e per un problema con il wi-fi ho cercato di riprestinare il sistema (vista)tramite partizione nascosta,senza però riuscirci.Dopo aver premuto alt+ f10 mi si para una finestra in dos,che è tutto tranne che semplice da interpretare,senza però darmi possibilità di compiere l'operazione.Premetto che non ho(ok non commentate...)creato i dvd di ripristino,e che grazie ad un vista in mio possesso e allo scarico(in tutti i sensi) dei driver dal sito Acer,son riusito a ricreare una partizione funzionante su C,ma senza acer empowering technology,e altre applicazioni. Qualcuno sa aiutarmi?grazie in anticipo!!!:mc:
Ciao a tutti, sono interessato al ACER AS6935G-844G32BN , ho visto che lo schermo è un 16:9, bello per i film ma usandolo x fini puramente informatici come si comporta?
al Ram è ddr2 a quale frequenza?
è possibile aggiungere un 2° hd?
vi ringrazio in anicipo x il vs aiuto
Ciao a tutti, sono interessato al ACER AS6935G-844G32BN , ho visto che lo schermo è un 16:9, bello per i film ma usandolo x fini puramente informatici come si comporta?
..mah,tra 16:9 e 16:10 non cambia molto,potresti avere piuttosto problemi se hai una risoluzione fullhd in quanto i caratteri appaiono molto piccoli anche se mi pare che il 6935G-844G32BN sia 1336x768..
le ram dovrebbero essere ddr3 1066 mhz..
per l'hard disk non so.. anche se sarei curioso anch'io
ciao
..mah,tra 16:9 e 16:10 non cambia molto,potresti avere piuttosto problemi se hai una risoluzione fullhd in quanto i caratteri appaiono molto piccoli anche se mi pare che il 6935G-844G32BN sia 1336x768..
ciao
ciao
confermo, la visione è ottima, però in certi casi i caratteri sono parecchio piccolini....! di pro c'è che hai un campo di utilizzo notevole...
si le ram sono ddr3 1066!
confermo, la visione è ottima, però in certi casi i caratteri sono parecchio piccolini....! di pro c'è che hai un campo di utilizzo notevole...
si le ram sono ddr3 1066!
a dir il vero lo schermo fullhd e' migliore non per la risoluzione superiore ma per il pannello Samsung a doppia lampada che rende i colori decisamente piu' saturi e incisivi ..confrontato con altri schermi full/dual lamp e devo dire che secondo me quello dell'acer e' migliore di quello dell'hp e forse anche a quello del sony.
Io ho preso l'acer proprio per questo motivo e anche per il prezzo 999,00 €::D
ma.. a quel prezzo.. online o direttamente li???
Direttamente in negozio, non online.
a dir il vero lo schermo fullhd e' migliore non per la risoluzione superiore ma per il pannello Samsung a doppia lampada che rende i colori decisamente piu' saturi e incisivi ..confrontato con altri schermi full/dual lamp e devo dire che secondo me quello dell'acer e' migliore di quello dell'hp e forse anche a quello del sony.
Io ho preso l'acer proprio per questo motivo e anche per il prezzo 999,00 €::D
ma dove l'avete trovato a quel prezzo??? anche in pvt.. è possibile acquistarlo ancora??
ragazzi...domanda...ho dei problemi con l'audio in cuffia..ovvero:
se è impostato su surround, mi mancano 3 canali ovviamente, quindi ad esempio i dialoghi dei film me li perdo, se imposto su stereo, l'audio in cuffia non và anche se me le segna collegate, ma vanno le casse normali del pc....qualcuno ha provato ad usare le cuffie?! io non mi capacito di come non funzioni una bagianata simile!! anche perchè ciò mi preclude completamente l'utilizzo delle cuffie!
marco181286
02-03-2009, 10:18
ciao ragazzi..qualcuno di voi sa come si monta il sintonizzatore digitale terrestre?? grazie!!
peppecbr
02-03-2009, 11:03
ma dove l'avete trovato a quel prezzo??? anche in pvt.. è possibile acquistarlo ancora??
quoto qualcuno mi dice dove lo trovate a 999? :muro: :cry:
Scusate l'intromissione in questa discussione! Ho il suddetto notebook, non sto a spiegare perchè ( sono fesso) ho cancellato per sbaglio la partizione nascosta con il dvd di ripristino del pc, ho dovuto formattarlo per mettere un sistema operativo a 64bit ( quello pre-installato era a 32 con sp1) dopo aver scaricato ed installato tutti i driver prelevati dal sito Acer, al primo riavvio mi da una nuvoletta sulla barra di start che recita" periferica USB sconosciuta" e da "computer" non viene visualizzata l'icona della web, cosa che prima della formattazzione c'era! Se provo ad aprire il programma di gestione della webcam mi appare un riquadro grigio al posto della visualizzazione delle immagini della web!
Ho provato molti drivers, non avete idea quanti, ma senza il minimo risultato!!!
Qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio su come risolvere????
Scusate la lunghezza del post ma non ho trovato ne un post tecnico dove richiedere aiuto!
Gazie a tutti in anticipo!
marco181286
02-03-2009, 12:07
ragazzi io ho questo portatile da venerdi, pagato 788 euro (comprensivo di 3 anni di garanzia, più borsa e mouse, versione 844) da un grossista. Volevo chiedervi, quali dei programmi che sono già installati nel nb è possibile rimuovere perchè abbastanza inutili(tipo onion, e sobi v2, acer ganezone, acer store, empowering technology..)?? ciao e grazie
quoto qualcuno mi dice dove lo trovate a 999? :muro: :cry:
e' stato detto mille volte ,basterebbe leggere qualche post precedente :read:
duanedespain
02-03-2009, 16:33
ciao ragazzi..qualcuno di voi sa come si monta il sintonizzatore digitale terrestre?? grazie!!
segui qui !
hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23384836&postcount=607
ciao
marco181286
08-03-2009, 20:34
ragazzi io ho questo portatile da venerdi, pagato 788 euro (comprensivo di 3 anni di garanzia, più borsa e mouse, versione 844) da un grossista. Volevo chiedervi, quali dei programmi che sono già installati nel nb è possibile rimuovere perchè abbastanza inutili(tipo onion, e sobi v2, acer ganezone, acer store, empowering technology..)?? ciao e grazie
Ragazzi aiutoooo!!!!!
Ho fatto una grande cazzata...
Un virus mi ha messo ko il portatile ,riesco avviare solo in modalità provvisoria. Per mia stupidità non ho ne disco di ripristino e nemmeno un backup. Anche il ripristino era disattivato al momento del crash.
L'utiliti per ripristinare come da fabbrica non funziona in modalità provvisoria, vi prego aiutatemi!
Ho il 6935 con Vista Ultimate
Grazie mille
yattamen
30-03-2009, 14:02
Buongiorno,scusate se vi chiedo una cosa banale,ma per un mio errore ho lancia il backup del computer....no comment. ora sto cercando di ripristinare i miei vecchi parametri,mi tengo il vista originale,i file e documenti li ho persi e ora sto cercando nelle chiavette cos'ho ancora. Volevo chiedervi se mi potete ricordare come si fa a settare l'uscita audio Hdmi per uscire verso un televisore,non lo ricordo,ho cercato nelle discussioni anche sul 6930G ma non lo trovo.Poi mano a mano che mi accorgo cosa non ho piu' magari provo a chiedere...grazie in anticipo...
yattamen
01-04-2009, 13:01
Buongiorno,scusate se vi chiedo una cosa banale,ma per un mio errore ho lancia il backup del computer....no comment. ora sto cercando di ripristinare i miei vecchi parametri,mi tengo il vista originale,i file e documenti li ho persi e ora sto cercando nelle chiavette cos'ho ancora. Volevo chiedervi se mi potete ricordare come si fa a settare l'uscita audio Hdmi per uscire verso un televisore,non lo ricordo,ho cercato nelle discussioni anche sul 6930G ma non lo trovo.Poi mano a mano che mi accorgo cosa non ho piu' magari provo a chiedere...grazie in anticipo... UP
Buongiorno,scusate se vi chiedo una cosa banale,ma per un mio errore ho lancia il backup del computer....no comment. ora sto cercando di ripristinare i miei vecchi parametri,mi tengo il vista originale,i file e documenti li ho persi e ora sto cercando nelle chiavette cos'ho ancora. Volevo chiedervi se mi potete ricordare come si fa a settare l'uscita audio Hdmi per uscire verso un televisore,non lo ricordo,ho cercato nelle discussioni anche sul 6930G ma non lo trovo.Poi mano a mano che mi accorgo cosa non ho piu' magari provo a chiedere...grazie in anticipo...
Buondì :)
o con acer audio manager, se no:
pannello di controllo->audio, ti si apre una finestra e la selezioni da lì! (è subito lì appena si apre la finestra..)
henry palmer
06-04-2009, 23:09
Sono entrato in possesso di un 6935G-844, come sostituzione a un 5920G in riparazione in garanzia, di cui Acer non trovava i pezzi di ricambio (non funzionava il tasto destro del touchpad).
Sono contento di questo portatile, ma mi ponevo alcune domande:
1) Come si capisce se lo schermo è Full-HD o HD-ready? L'adesivo dice full-HD ma ho letto altrove in giro che invece è HD-ready. Ci sono test o software che lo possono confermare?
2) Come posso visualizzare la TV senza usare Media center? Ci sono software alternativi, con i quali io possa visualizzare la TV in una finestra e non a tutto schermo, come impone Media center?
Tra l'altro non pare avere una buona sensibilità (anche collegato ad una antenna via cavo e non a quella fornita di serie), perché con altro ricevitore USB DVB-T ricevo più canali).
3) Si può spegnere l'illuminazione del PC in modo da risparmiare le batterie (soprattutto le luci laterali e l'illuminazione della scritta ACER)
4) Esistono altri voci del forum dove trovare maggiori informazioni su questo portatile (affidabilità, trucchi, miglioramenti?)
Grazie dell'aiuto e spero perdoniate la mia pigrizia nel non aver fatto una ricerca approfondita.
Ah, un altro problema, che avevo anche con il 5920G, a volte, anche se impostato sul profilo massime prestazioni, la tastiera sembra mangiarsi delle lettere quando scrivo velocemente.
henry palmer
16-04-2009, 23:34
In merito a ciò che ho scritto, non ho trovato approfondimenti altrove né sul foum (ma correggetemi se sbaglio!).
Una domanda a chi possiede questo portatile e riguarda il card reader sulla parte frontale: se inserisco una SD, quando poi la devo estrarre non posso fare in altro modo che cercare di afferrarne la estremità con le unghie o con un piccolo cacciavite, perché non esiste una molla o un meccanismo di blocco e di uscita come su altri modelli della Acer (avevo in precedenza un Aspire 5920G e aveva quel tipo di meccanismo) e rischio di danneggiarne o scalfirne la superficie. Vi risulta o e un problema del mio esemplare?
Grazie ancora a tutti!
roccorocco
18-04-2009, 11:34
Ciao a tutti, ho visto questo acer: 6935G-644G25Mn a 699. Vi riporto le caratteristiche:
Intel Core 2 Duo T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Display 16" CineCrystal
Wi-Fi 802.11a/b/g - Windows Vista Home Premium
Di cui:
Memoria RAM Tipo DDR3 SDRAM
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce 9600M GT
Memoria totale 2815MB TurboCache
Dettagli 1024MB dedicata .
Come mai i test di vista per la ram e per la scheda video sono diversi dal modello classico: 6935G-844G32Bn ?
Sia solo questione di processore?
è possibile che il modello 6935G-644G25Mn possa montare anche lui processori a 1033 fsb?
adirontack
27-04-2009, 21:21
Sono intenzionato anch'io a cambiare il mio ottimo 5920 con il 6935-944;
Avrei tanto da chiederVi, ma al momento mi limito ad un solo quesito:
Qualcuno ha effettuato il downgrade da Vista a XP i driver si trovano?
ciao
colibrazof
06-05-2009, 00:39
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dei portatili e visco che mi sto accingendo a comperarne uno vorrei chiedervi alcune informazioni.
La configurazione del AS6930G che vorrei aquistae è la 744g32mn, com'è il processore montato a P7450?
giochi come Rainbow six vegas o Call of duty 4 girano ?
Ultima cosa, sapete dove si possono trovare foto dei vari lati e delle connesioni del pc sopra ?
grazie in anticipo
socrates666
06-05-2009, 10:29
qualcuno di voi ha provato a fare dei benchmark?io ho un 944, presto li farò.se qualcuno è disponibile a confrontarsi col mio ne sarei molto felice :sofico:
colibrazof
07-05-2009, 23:51
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dei portatili e visco che mi sto accingendo a comperarne uno vorrei chiedervi alcune informazioni.
La configurazione del AS6930G che vorrei aquistae è la 744g32mn, com'è il processore montato a P7450?
giochi come Rainbow six vegas o Call of duty 4 girano ?
Ultima cosa, sapete dove si possono trovare foto dei vari lati e delle connesioni del pc sopra ?
grazie in anticipo
Per favore aiutatemi , vorrei comperare il pc a gioni
Grazie
duanedespain
08-05-2009, 11:51
Per favore aiutatemi , vorrei comperare il pc a gioni
Grazie
se monta la 9600 gt 512 come quello che ho io gira bene tutto.
(mi permetto se ti interessa, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1974189)
Buongiorno a tutti.
Ho comprato il 6935G-844G32BN, e vorrei sapere se è normale che la tastiera non sia illuminata, che i loghi in basso a destra e il pulsante in alto a destra siano spenti?? Di sera senza una luce esterna, a parte la parte sinistra il resto è tutto al buio.....è normale?
Grazie dell'aiuto
Ciao Andrea
Buongiorno a tutti.
Ho comprato il 6935G-844G32BN, e vorrei sapere se è normale che la tastiera non sia illuminata, che i loghi in basso a destra e il pulsante in alto a destra siano spenti?? Di sera senza una luce esterna, a parte la parte sinistra il resto è tutto al buio.....è normale?
Grazie dell'aiuto
Ciao Andrea
ciao! si...è l'unico difetto che ho notato anch'io...al buio non si prende nei tasti.. :rolleyes:
DIDDLEKRI
13-05-2009, 20:39
ma come scusate?questo modello come l'8935g non si dovrebbero distinguere perchè appunto hanno la tastiera retroilluminata???? :confused:
henry palmer
14-05-2009, 01:46
ma come scusate?questo modello come l'8935g non si dovrebbero distinguere perchè appunto hanno la tastiera retroilluminata???? :confused:
Non so l'8935, ma anche io ho quel modello e la tastiera non è retroilluminata. E' illuminata la cinedash console, il pulsante di accensione, e se attaccato alla rete e non solo alla batteria, anche il logo sul coperchio e le luci laterali sui cilindri della cerniera.
A proposito, una domanda: se tu infili una SD nell'apposito reader, riesci poi ad estrarla senza usare le unghie lunghe? C'è una molla? Sul mio bisogna per forza usare le unghie o un oggetto appuntito.
E qualcuno sa come aumentare (che ne so, aggiornando il firmware della schedina) la qualità di ricezione del sintonizzatore DVB-T, e/o se esiste un software alternativo al Windows Media Center per vedere la Tv, che magari consenta la riduzione delle dimensioni della finestra in modo da sovrapporla ad altre finestre mentre si lavora?
Grazie a tutti, in anticipo, per l'aiuto.
Kaiser70
14-05-2009, 08:17
sebbene l'assonanza del nome possa trarre in inganno, in realtà il 6935 non fa parte della nuova versione dei Gemstone blue (che si distingue fra l'altro per la tastiera retroilluminata e lo schermo led), alla quale appartengono invece il 5935 (15,6") e 8935 (18,4")
sebbene l'assonanza del nome possa trarre in inganno, in realtà il 6935 non fa parte della nuova versione dei Gemstone blue (che si distingue fra l'altro per la tastiera retroilluminata e lo schermo led), alla quale appartengono invece il 5935 (15,6") e 8935 (18,4")
:eek: :eek: :eek: sei sicuro al 100%??? questa tua affermazione mi è nuova!
Kaiser70
14-05-2009, 09:43
:eek: :eek: :eek: sei sicuro al 100%??? questa tua affermazione mi è nuova!
quale delle mie affermazioni ti è nuova? Che il 6935 non fa parte dell'ultima versione della serie Gemstone Blue o che il 5935 e 8935 hanno schermo a led e tastiera retroiiluminata?
Comunque, giusto per rammentare le ultime presentazioni di notebook Acer, ecco un link informativo:
http://notebookitalia.it/acer-aspire-8935-5935-nuovo-gemstone-blue-5438.html
Si può notare come anche il design sia stato modificato, con la scomparsa della console multimediale "cinedash" sostituita da una serie di tasti a sfioramento alla destra della tastiera. Inoltre c'è il graditissimo ritorno della porta firewire, assente ingiustificata negli ultimi prodotti Acer.
quale delle mie affermazioni ti è nuova? Che il 6935 non faccia parte dell'ultima versione della serie Gemstone Blue o che il 5935 e 8935 hanno schermo a led e tastiera retroiiluminata?
Comunque, giusto per rammentare le ultime presentazioni di notebook Acer, ecco un link informativo:
http://notebookitalia.it/acer-aspire-8935-5935-nuovo-gemstone-blue-5438.html
Si può notare come anche il design sia stato modificato, con la scomparsa della console multimediale "cinedash" sostituita da una serie di tasti a sfioramento alla destra della tastiera. Inoltre c'è il graditissimo ritorno della porta firewire, assente ingiustificata negli ultimi prodotti Acer.
ma il 5935 e l'8935 non sono molto più nuovi del 6935???? è già un bel po' ormai che c'è il 6935 sul mercato....
Kaiser70
14-05-2009, 10:25
ma il 5935 e l'8935 non sono molto più nuovi del 6935???? è già un bel po' ormai che c'è il 6935 sul mercato....e cosa ho detto io?:muro:
e cosa ho detto io?:muro:
ahahah la stessa cosa che ho ribadito io! ahahah solo che nel leggere veloce ne avevo capita la metà...! chiedo venia :D
ps....a vedere i nuovi, il design del caro 6935 è invecchiato di 50 anni tutto in una volta!!
va bè che si sa, 6 mesi in questo settore sono un'eternità..!
Kaiser70
14-05-2009, 16:08
ahahah la stessa cosa che ho ribadito io! ahahah solo che nel leggere veloce ne avevo capita la metà...! chiedo venia :D ;)
ps....a vedere i nuovi, il design del caro 6935 è invecchiato di 50 anni tutto in una volta!!
va bè che si sa, 6 mesi in questo settore sono un'eternità..!speriamo che abbiano anche tanta sostanza....ho appena ordinato l'Acer 8935G-904G100Wn (praticamente il Top di gamma) :sperem:
con il precedente bestione (Toshiba Qosmio) non sono stato molto fortunato :bsod:
Ho notato guardando sul sito Acer, che il 5935 monta la GeForce G130M 1Gb GDDR2, mentre sull'Acer 6935 che ho comprato ha la 9600GT 512Mb GDDR3.
Quale è meglio? Da quello che ho letto sono equivalenti, e alcuni dicono che la 9600Gt sia più prestante.....mi sapete illuminare?
Kaiser70
15-05-2009, 18:19
sono + o - equivalenti.
fantasius
15-05-2009, 22:07
Ragazzi conviene questo Acer 6935 G a 699€?
GRAZIE A CHI MI RISPONDERA'!
b>Acer Aspire 6935G-744G32BN</b>
GEMSTONE BLUE
Processore: Intel Core 2 Duo P7450, 2.00 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB <b>DDR3</b>
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: * 8X DVD-Super Multi double-layer drive
Porte: 1 x jack ingresso DC per adattore AC, 1x (RJ-45), 1 x (RJ-11), 1 x jack ingresso linea, 1 x jack per microfono, 1 x jack uscita cuffi/casse con supporto S/PDIF, 1 x external display (VGA), 1 x Consumer infrared (CIR), 1 x HDMI con supporto HDCP, 4 x USB 2.0 (1 combinata con porta eSATA), 1 x slot ExpressCard/54, 6-in-1 card reader (SD, MMC, MMCplus, MS, MS PRO, xD), 1 x RF-in jack (opzionale)
Networking: Intel Wireless WiFi Link 5100AGN, Gigabit Lan Ethernet 10/100/1000 Wake-on-LAN, 56K ITU V.92 Wake-on-Ring, Bluetooth 2.0+EDR
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Altro: Acer CineDash media console, WebCam 0.3 MegaPixels, 2 canali audio Acer CineSurround + Acer Tuba CineBass, FingerPrint
be ha quel prezzo è un buon note ma scusa ma non dovrebbe avere anche il lettore blu-ray?
fantasius
17-05-2009, 09:20
be ha quel prezzo è un buon note ma scusa ma non dovrebbe avere anche il lettore blu-ray?
A quanto pare no. In realtà è un modello strano, perchè i Gemston Blue da quanto ho capito dovrebbero partire da 320gb di HD e dovrebbero avere il Blue Ray ma questo non ce l'ha. Infatti come modello non compare sul sito dell'Acer.
Tuttavia, data la discrepanza informativa tra il volantino di Wellcome e il sito dell'acer, ho cercato di informarmi il più possibile facendo molte pressioni sul negoziante per avere la scheda tecnica giusta.
Dovrei andarlo a ritirare a giorni, appena so con certezza cosa ho acquistato vi faccio sapere :D
PS: c'è un metodo, una volta acquistato il PC, per testarlo e per sapere la configurazione esatta? GRAZIE!!!
duanedespain
17-05-2009, 10:35
GEMSTONE BLUE
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 1024MB dedicati
Porte: 1 x jack ingresso DC per adattore AC, 1x (RJ-45), 1 x (RJ-11), 1 x jack ingresso linea, 1 x jack per microfono, 1 x jack uscita cuffi/casse con supporto S/PDIF, 1 x external display (VGA), 1 x Consumer infrared (CIR), 1 x HDMI con supporto HDCP, 4 x USB 2.0 (1 combinata con porta eSATA), 1 x slot ExpressCard/54, 6-in-1 card reader (SD, MMC, MMCplus, MS, MS PRO, xD), 1 x RF-in jack (opzionale)
Altro: Acer CineDash media console, WebCam 0.3 MegaPixels, 2 canali audio Acer CineSurround + Acer Tuba CineBass, FingerPrint
ciao
mi sembra strano che abbia la 9600M GT con 1024, secondo mè ha la 9600M GS :rolleyes: okkio xè il prezzo balla di un 100€ ed è per questo che ha quel prezzo
fantasius
17-05-2009, 12:40
ciao
mi sembra strano che abbia la 9600M GT con 1024, secondo mè ha la 9600M GS :rolleyes: okkio xè il prezzo balla di un 100€ ed è per questo che ha quel prezzo
Ciao.
Avevo già saputo dal negoziante di questa possibilità. Però un amico, più esperto di me, mi aveva detto che la differenza tra la GS e la GT non è poi così rilevante per l'uso che devo farne io (non lavoro in 3d e sfrutterò la scheda al massimo per qualche giochino), e il PC anche con la GS restava ottimo per qualità prezzo.
Che ne pensi?
Mi togli un'altra curiosità, da mediaworld c'è un Aspire Acer 5930G
che ha lo stesso prezzo, cambia solo il processore (Intel Core 2 Duo P8400 2.23 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz) e monta la DDR2 da 4 Gb invece che una DDR3. La scheda video è sicuramente la 9600GT.
Tra i due, allo stesso prezzo, quale conviene?
sicuro che abbia lo stesso prezzo??
fantasius
17-05-2009, 12:57
sicuro che abbia lo stesso prezzo??
Sicurissimo, solo che da Mediaworld ti danno 100€ da spendere in altri prodotti.
EDIT: la configurazione del 6935G prevede una 9600GT con 512mb dedicati, e non 1024, credo stia lì l'errore
ma sinceramente 9600gt da1024 di ram ne ho ancora vista ma sono ddr2 e quella con 512mb è ddr3....
fantasius
17-05-2009, 14:53
ma sinceramente 9600gt da1024 di ram ne ho ancora vista ma sono ddr2 e quella con 512mb è ddr3....
Sì infatti è 512mb ddr3
fantasius
18-05-2009, 14:11
GEMSTONE BLUE
Ho il PC, confermata questa configurazione con 9600 gt 512mb dedicati
Anche il prezzo è confermato 699€ da wellcome
penso proprio che hai fatto un buon acquisto:D
duanedespain
18-05-2009, 16:20
Ho il PC, confermata questa configurazione con 9600 gt 512mb dedicati
Anche il prezzo è confermato 699€ da wellcome
a ok allora avevo ragione, bene meglio cosi, xè per i giochi è sicuramente + performante la GT, quindi ti ritrovi con la mia stessa configurazione, solo che io ho il 6930G.
buon acquisto !
fantasius
18-05-2009, 18:25
a ok allora avevo ragione, bene meglio cosi, xè per i giochi è sicuramente + performante la GT, quindi ti ritrovi con la mia stessa configurazione, solo che io ho il 6930G.
buon acquisto !
Ti ringrazio, vorrei solo fare una precisazione sul modello,
non è Acer Aspire 6935G-744G32BN
ma Acer Aspire 6935G-744G25MN
Non è presente sul sito di Acer, non so dire perchè :confused:
duanedespain
18-05-2009, 18:53
Ti ringrazio, vorrei solo fare una precisazione sul modello,
non è Acer Aspire 6935G-744G32BN
ma Acer Aspire 6935G-744G25MN
Non è presente sul sito di Acer, non so dire perchè :confused:
prova a vedere il part number, dovrebbe inizziare con LX .......;)
Salve,
sono da due giorni possessore del 6935G, versione con Blu-Ray, senza TV Tuner e telecomando.
Qualche domanda.
Prima su Acer Arcade De Luxe.
L'ho aggiornato da Vista.
Mi parte regolarmente a computer spento, ma è diverso da quello di Vista.
In particolare, non mi vede i divx, è in inglese e se provo a lanciare l'aggiornamento dal menu non va.:muro:
La versione di Vista invece, una volta aggiornati i codec, vede i divx, è in italiano e si aggiorna.
So che la versione 'instan on' usa una installazione XP Embedded, ma come la aggiorno e configuro?
Inoltre, mentre mi riconosce regolarmente mouse e tastiera wireless, mi chiedo se riconoscerebbe anche un eventuale telecomando.
E qui vengo alla seconda questione:
Telecomando
E' possibile usare un qualsiasi telecomando per Media Center o ci vuole quello ACER, eventualmente comprabile sul sito?
Girder e Winlirc si possono usare per sfruttare la CIR?
Ci sarebbe qualche driver extra da scaricare?
p.s. su Arcade Deluxe
Il visualizzatore di divx ("Video") mi sembra pessimo...non ho ancora trovato il modo di saltare al punto che mi interessa del film; possibile???:eek:
salve ragazzi!
oggi pome dovrei andare a ritirare il 6935g-744g25mn da wellcome a 699... le specifiche da voi dette qualche post indietro sono giuste? (p7450, 9600gt 512 ddr3, 4gb ddr3 ecc?).
no perchè girando in rete questo portatile NON ESISTE! e molti siti riportano specifiche diverse...
prova a sentire fantasius che lo ha appena preso anche lui da wellcome:D ma mi sembrava contento
prova a sentire fantasius che lo ha appena preso anche lui da wellcome:D ma mi sembrava contento
e da quello che ho letto ha confermato le specifiche :D
ma veramente uno schermo full hd? a 699? spero che anche il mio che prendo sia così :D
allora l'ho ritirato... è tutto uguale alla descrizione tranne che lo schermo non è full hd ma solo hd ready e non ha il bluetooth...
be a quella cifra direi che è un ottimo note:)
ottimissimo :D ed è anche ultra veloce :D
ragazzi nessuno di voi ha avuto problemi audio sull'acer 6935? io dopo il ripristino e l'aggiornamento di windows ho problemi auio (scatticchia)... ora ho fatto l'aggiornamento della scheda video e mi pare, PARE, funzionare... facciamo le corna :D
niente mi rimangio quello che ho detto.. è tornato a scrocchiare...
ma in che senso hai formattato e poi rinstallato vista?
non ho formattato ma ho solo fatto un ripristino delle config di fabbrica :)
Scusate che differenze c'è tra l'Acer Aspire 6935G e la versione 6935Z ??
Ho visto solo che è la versione Inglese ed ha un prezzo molto inferiore..;)
walter81
26-05-2009, 11:05
ciao ragazzi, allora mi sa che prenderò anche io un 6935 ma mi è rimasto un dubbio! dunque io ho visto che ci sono varie versioni, io sono interessato a queste:
844g32bn p8400 gt9600 512ddr3, 320gb
864g50mn p8600 gt9600 1gb? 500gb
944g32bn t9400 gt9600 512ddr3 320gb
poi ci sarebbe il 954 con il t9500 ma costa troppo, ora io vorrei capire se la scheda dell'864 è ddr2, perchè alla fine i prezzi sono simili e non so scegliere fra gli ultimi due in particolare! mi aiutate a capire?
sono quasi sicuro al 200% che le 9600gt con 1 gb dell'acer sono tutte ddr2
walter81
26-05-2009, 12:21
è il mio sospetto infatti, ma quindi secondo voi quale sarebbe meglio?
lo schermo dell'864 è anche fullhd, quindi la differenza sarebbe l'hard disk a favore dell'864, e per la scheda c'è tanta differenza?
l'864 ha anche ram ddr3.
allora io ultimamente ho avuto un hp con P7350 e 9600gt con 512mb ddr2 e ora sono passato a un acer 6935g P7450 con 9600gt con 512mb ddr3... adesso la differenza teorica tra la prima sched avideo (1gb non ti servirà cmq a niente quindi io faccio un rapporto a parità di memoria) e la seconda c'è circa il 20% di prestazioni in più a favore di quest'ultima.
mio parere personale: io la velocità in più l'ho sentita assai (provando the sims 2 e farcry2)... ovviamente non così marcata... però un 9 - 10 fps in più me li faceva :)
i 6935 non hanno tutti ram ddr3?
p.s.: io non ho preso lo schermo full hd per 2 motivi... 1-ti spacchi gli occhi per vedere e 2- se vuoi usare anche il notebook per giocare a quelle risoluzione (per evitare tanta perdita di definizione dello schermo lcd) la 9600gt non basta:)
walter81
26-05-2009, 12:46
se mi dici così mi sa che alla fine cambio proprio e prendo
il 6930G-944G32MN....:confused:
ma perchè questo non va bene ??? ---> 844g32bn p8400 gt9600 512ddr3, 320gb
io il 6930 come estetica lo trovo orrendo :O ma quello va a gusti... poi la dash del 6935 io l'adoro :D
scusate......ho un problema con il sopracitato pc......non so se si può parlare sul forum di ripristino a winxp......dovrei fare delle prove.....tempo fa come un fesso ho formattato il pc senza salvarmi le partizioni di ripristino, dopo aver installato tutti i drivers originali presi dal sito acer al primo riavvio mi appare una nuvoletta a destra sulla barra di start, mi dice che c'è una periferica USB istallata ma non riconosciuta......è la webcam....è sparita l'icona da risorse del computer.....ho provato tutti i drivers possibili per quella web....ma nulla.....vorrei provare a vedere se xp me la rileva, però il problema sono i drivers dei dischi sata.....sono disperato....la web mi serve troppo e il pc non me lo prendono in garanzia perchè non ho il SO che loro mi hanno dato....pur essendo vista originale!!!
cosa posso fare??????vi prego aiuto!!!!!
non hai i dischi di ripristino?
non hai i dischi di ripristino?
no....purtroppo non li ho!
allora sono cavoli... a me è andata bene che il pc era rotto e quindi anche senza partizione e dvd di ripristino l'ho rimandato indietro :P...
però se non hai ne partizione nè dvd sono cavoli :S
o li fai fare da qualcuno con lostesso pc o li chiedi ad Acer (credo a 50 + iva quindi 55)...
Ciao a tutti sono nuovo di qui e subito ho un problema che non riesco a risolvere... Ho comprato da poco un acer aspire 6935g purtroppo c'era vista e la prima cosa che ho fatto e' stato formattarlo e installare windows xp...
Il problema sorge quando inserisco un disco blu-ray non riesco ad aprirlo e come unita' mi vede "unita' cd" mentre se tolgo il disco cambia la scritta e viene visto come unita' dvd-ram...
Purtroppo ho assolutamente bisogno di riuscire a leggere i blu ray... Qualsiasi idea e' ben accetta....
Il codice del lettore e' HL-DT-ST BDDVDRW o almeno e' quello che viene visto dal gestione periferiche...:mc:
aggiornare i driver (soluzione base)???
Del lettore cd???? Oltra a fare l'aggiornamento dei driver di windows non so dove andarli a recuperare...
settebello
06-06-2009, 13:25
salve a tutti, da qualche settimana sono il felice possessore di un
6935g-864g50bn
leggendo le discussioni precedenti ho 3 problemi che non riesco a risolvere:
1 - il subwoofer cinebass va attivato in qualche modo? facendo la prova audio con empowering ho notato che la cassa indicata dalla freccia non emette alcun suono [allegato] lo fa anche a voi?
2- ho il bios 1.10 ma le ram con cpu-z continuano a girare a 533mhz è normale?
3- avete trovato soluzioni per il discorso di arcade deluxe a computer spento?
grazie
settebello
06-06-2009, 13:27
70982
l'allegato di cui sopra!|:)
settebello hai detto che hai preso l'aspire 6935 864... allora l'ho preso pure io! Problema, pure essendo scritto dappertutto che ci doveva essere il tv turner, nel mio non ci sta'...
ho chiamato Acer ....circa 9 € spesi ..... mi hanno fatto parlare con quasi tutti gli impiegati, tutti mi dicono che dal codice, dalla serie etc, risulta esserci, alla fine se ne sono usciti che posso riportare il pc dove l'ho preso!!:mad:
Ma dimmi nel tuo c'e'? ho tempo fino a domani per esercitare diritto di recesso...... Mahhhhhhhhhhhhhhhhhh
Per favore se puoi rispondi grazie:help: :help:
a me il tv tuner non lo legge media center.....quindi per usarlo devo per forza andarci dall'acer arcade deluxe a pc spento...in quanto in quello a pc acceso non c'è l'opzione per la tv.....bah! i misteri della vita!
le ram vanno anche a me segna cpu-z 533 (531 per l'esattezza)...col bios vecchio segnava 400...immagino si intenda 533x2 e 400x2...! almeno spero :p
per quanto riguarda l'acer arcade deluxe a pc spento....gran bel gingillo...peccato che sia inutilizzabile!!! non c'è mezzo codec in quel canchero??? a me personamente non legge niente di niente!!!
mauriziooooo
23-06-2009, 07:33
Salve a tutti.
Qualcuno ha acquistato il modello as6935g-954g50bn e gentilmente può elencarne le caratteristiche precise visto che sul sito acer non sono molto precisi e su altri siti i dati sono discordanti.
Ad esempio le memorie ram sono 4 gb ddr3 a 1066 Mhz?
La scheda video è la 9600m-gt con 1 gb dedicati ddr3?
Il processore è un p o un t?
La frequenza poi del processore?
Alcuni dicono 2,53 altri siti 2,60.
Grazie mille.
italianodentro
23-06-2009, 17:45
Salve,
sono da due giorni possessore del 6935G, versione con Blu-Ray, senza TV Tuner e telecomando.
Qualche domanda.
Prima su Acer Arcade De Luxe.
L'ho aggiornato da Vista.
Mi parte regolarmente a computer spento, ma è diverso da quello di Vista.
In particolare, non mi vede i divx, è in inglese e se provo a lanciare l'aggiornamento dal menu non va.:muro:
La versione di Vista invece, una volta aggiornati i codec, vede i divx, è in italiano e si aggiorna.
So che la versione 'instan on' usa una installazione XP Embedded, ma come la aggiorno e configuro?
Inoltre, mentre mi riconosce regolarmente mouse e tastiera wireless, mi chiedo se riconoscerebbe anche un eventuale telecomando.
E qui vengo alla seconda questione:
Telecomando
E' possibile usare un qualsiasi telecomando per Media Center o ci vuole quello ACER, eventualmente comprabile sul sito?
Girder e Winlirc si possono usare per sfruttare la CIR?
Ci sarebbe qualche driver extra da scaricare?
p.s. su Arcade Deluxe
Il visualizzatore di divx ("Video") mi sembra pessimo...non ho ancora trovato il modo di saltare al punto che mi interessa del film; possibile???:eek:
buongiorno a tutti gli utenti di questo splendido forum.
mi sono appena iscritto perchè ho una domanda da farvi.
ho comprato qualche settimana fga da wellcome l'acer aspire 6935g di cui avete parlato. vi chiedo: esiste un telecomando per acer arcde deluxe? mi servirebbe...
aspetto una vostra risposta a breve. grazie
gdezuccato
23-06-2009, 19:36
Ciao a tutti!Io ho il 6935g 744g32bn che dovrebbe avere lo schermo a 1920x1080 e invece su vista la risoluzione max è di 1366x768, PERCHE'?:muro:
Mi sto scervellando da giorni!!!
Grazie mille
Che io sappia non tutti i 6935 sono full HD...
Il tuo modello pero' dovrebbe esserlo...provato a reinstallare i driver video ?
Scaricati i driver direttamente dal sito NVIDIA non da quello ACER..io proverei a fare cosi.
Nessuno di voi ha il 6935G-944 ??
Dovrebbe avere tutto..
T9400
4GB DDR3
9600GT 512DDR3
HD 320GB 7200RPM
Sono molto indeciso tra questo ed il nuovo Acer 8935 (con tastiera retroilluminata e schermo LED) con il Proc. P8400...
Il proc. e' un po minore dell' Acer ma questa nuova serie mi sembra una figata...
gdezuccato
24-06-2009, 11:33
Che io sappia non tutti i 6935 sono full HD...
Il tuo modello pero' dovrebbe esserlo...provato a reinstallare i driver video ?
Scaricati i driver direttamente dal sito NVIDIA non da quello ACER..io proverei a fare cosi.
Già fatto ma non è cambiato nulla...non vorrei che fosse un errore di Acer che non sempre monta quello che descrive nei suoi modelli e sarebbe grave...ho comunque contattato l'assistenza perchè ovunque il 744g32bn è segnalato come FULL HD e vediamo cosa dicono!In caso potrebbe essere abbastanza grave la cosa....
offerta mediaworld a 899€:
http://www.acer.it/acer/product.do?link=oln85e.redirect&changedAlts=&CRC=600100215#wrAjaxHistory=29
conviene?
Com'è questo notebook?
io dovrei lavorarci\giocarci...
anche il tv tuner digitale non mi sembra malvagio come optional :D
fatemi sapere
settebello
26-06-2009, 15:29
chi ha il portatile con 4 gb, potrebbe dirmi quanti ne risultano da task manager?
grazie
technoboyz
28-06-2009, 17:25
Già fatto ma non è cambiato nulla...non vorrei che fosse un errore di Acer che non sempre monta quello che descrive nei suoi modelli e sarebbe grave...ho comunque contattato l'assistenza perchè ovunque il 744g32bn è segnalato come FULL HD e vediamo cosa dicono!In caso potrebbe essere abbastanza grave la cosa....
Ho lo stesso tuo problema! Attendo risposta dalla Acer.
ventudan
29-06-2009, 10:29
Ciao a tutti. sono possessore di un As 6935g - 954G50Bn ma non ho mai avuto tanti problemi in tutti i portatili che ho acquistato fin ora. vado ad esporre il mio problema: acquistato il 24 marzo (era appena uscito) l'avrò usato si e no fino ad oggi 30 gg in quanto ho riscontrato immediatamento il famigerato problema di bluescreen...dopo vari test ho scoperto che era un banco della Ram guasto (ho eseguito l'analisi con Memtest). L'ho mandato in riparazione dove me lo hanno tenuto un mese perchè loro se succede qulacosa del genere per precauzione ti sostituiscono anche la mainboard...vabbè...mi ritorna e appena lo accendo la webcam non viene rilevata...formatto tutto e reimposto come da fabbrica. Niente. Chiamo e lo rispedisco ad Acer immediatamente il giorno dopo. Dopo 15 gg riesco a parlare con il tecnoco che ce l'ha "in cura" e mi dice che era la mainboard difettesa e che me la devono cambiare...altri 7gg. mi ri-ritona. bhè, non ci crederete ma ho già avuto 2 errori di bluescreen:muro: ce l'ho da 5 gg, ho eseguito il test sull ram. stavolta è ok.ma non so più dove andare a parare? sapete dirmi cosa può causare sto errore? anche a qualcunaltro che a sto modello capita? ora ho aggiornato i driver della scheda video. potrebbero essere loro? ho mandato una lettera di reclamo alla acer perchè ne voglio uno nuovo di zecca. io non posso perdere altro tempo in riparazioni perchè lo uso per lavoro. e non posso nemmeno vivere nel terrore che mentre lavoro mi si spega all'improvviso perdendo tutto. AIUTATEMI:mc:
technoboyz
29-06-2009, 12:33
Risposta della Acer arrivata, non è fullhd, quindi è TRUFFA!
Avviato il processo di rivalsa!
settebello
29-06-2009, 16:04
mi sembra che su questa serie l'acer ha diffuso le caratteristiche a casaccio.
Nel mio e in quello di airamax doveva esserci il tvtuner e non c'è...
il tuo doveva essere fullhd e non lo è...
Sulle schede video nessuno ci capisce niente...
montano 4gb di ram ma ne riconoscono solo 3....
Che possiamo fare??? :muro:
ventudan
30-06-2009, 08:47
mi sembra che su questa serie l'acer ha diffuso le caratteristiche a casaccio.
Nel mio e in quello di airamax doveva esserci il tvtuner e non c'è...
il tuo doveva essere fullhd e non lo è...
Sulle schede video nessuno ci capisce niente...
montano 4gb di ram ma ne riconoscono solo 3....
Che possiamo fare??? :muro:
ne riconoscono solo 3 perchè hai un sistema operativo da 32 bit...
technoboyz
30-06-2009, 11:30
ne riconoscono solo 3 perchè hai un sistema operativo da 32 bit...
Il mio monta Vista 32bit e riconosce i 4 Giga di Ram. Se non erro è XP che non va oltre i 3 Giga di Ram.
Cmq il mio avvocato mi ha chiesto tutta la documentazione che ho per avviare una causa.
settebello
30-06-2009, 12:48
Il mio monta Vista 32bit e riconosce i 4 Giga di Ram. Se non erro è XP che non va oltre i 3 Giga di Ram.
Cmq il mio avvocato mi ha chiesto tutta la documentazione che ho per avviare una causa.
sei sicuro?
apri task manager e guarda sotto la voce "memoria fisica totale"... dovrebbe esserci scritto 3068. è così?
technoboyz
30-06-2009, 12:49
sei sicuro?
apri task manager e guarda sotto la voce "memoria fisica totale"... dovrebbe esserci scritto 3068. è così?
Ops, si hai ragione, da sistema ne vede 4, ma da Task Manager ne vede 3.
Quindi è un problema di tutti i sistemi operativi windows a 32bit?
Ops, si hai ragione, da sistema ne vede 4, ma da Task Manager ne vede 3.
Quindi è un problema di tutti i sistemi operativi windows a 32bit?
Sì è così.
Vista 64 però lo sconsiglio.
Windows 7 invece non ha questo problema e in teoria è già abbastanza stabile.
Magari provalo su una VM. :cool:
settebello
01-07-2009, 08:59
scusa l'ignoranza, ma windows 7 non deve ancora uscire?
e cos'è una VM?
Io credo che ad oggi l'unico sistema operativo MS degno sia XP64.
Windows 7 uscirà l'anno prossimo, ma è in RC (Release Candidate) e se ne parla già bene.
Trovi info qui:
http://www.microsoft.com/italy/windows/windows-7/default.aspx
La cosa importante è che si può scaricare ed utilizzare gratuitamente senza restrizioni fino a Marzo 2010.
http://www.microsoft.com/windows/windows-7/download.aspx
VM è una Virtual Machine. Ti consente di installare un sistema operativo sulla macchina virtuale.
Se ti interessa la cosa, vai qui:
http://www.blogsdna.com/1918/how-to-install-windows-7-on-windows-xp-vista-using-vmware-player-complete-guide.htm
Io non ho ancora provato per mancanza di tempo, ma è in programma un test in merito, visto che Vista non mi piace.
settebello
01-07-2009, 09:59
grazie!
Mah, io sono scettico: ancora mi ricordo "Arriva Windows Vista, WOW!" :doh:
mauriziooooo
01-07-2009, 19:59
Risposta della Acer arrivata, non è fullhd, quindi è TRUFFA!
Avviato il processo di rivalsa!
E' da un anno che seguo questo portatile e sul sito della acer era riportato che l'unico modello full hd era quello di punta e cioè il 944.
Era riportato infatti che il modello 744 e 844 non erano full hd.
Inoltre era riportato anche che il modello 744 non aveva il tv tuner.
Le cose gravi per me sono che le memorie ram non girano come dovrebbero (causa acer che ha montato sul notebook un sistema operativo a 32 bit) e che molte utilità multimediali non funzionano a dovere.
Fabrix883
13-07-2009, 21:26
Ho da poco comprato l'Acer 6935g 844-G32Bn e devo dire che mi trovo benissimo... qualcuno di voi ha provato la tv e il sintonizzatore del digitale terrestre dvb-t? come funziona?
Fabrix883
17-07-2009, 17:07
Ho da poco comprato l'Acer 6935g 844-G32Bn e devo dire che mi trovo benissimo... qualcuno di voi ha provato la tv e il sintonizzatore del digitale terrestre dvb-t? come funziona?
up
mi interesserebbe anche a me ;)
up
il sintonizzatore tv funziona (male devo dire, e dopo aver installato i driver, perche' quando ho preso il pc non c'erano.) Il problema nasce al momento dell'inserimento dell'antenna, il foro per la stessa è chiuso. Aspetto una risposta dalla Acer da circa un mese....Vedremo altrimenti gli ritorno il pc indietro per "difetto di conformita'". Qualcuno di voi mi sa' dire se nel vs l'- rf in jack c'e'???? La mia versione del pc è 6935g 864g50bn.
Altro quesito: ripristino conf. di sistema - in automatico non mi crea punti di ripristino, e se li creo manualmente, al riavvio del pc scompaiono. Ho cercato un po' ovunque ma non trovo soluzione. Potete controllare se è un mio problema o lo fa' anche a voi? Grazie
Fabrix883
22-07-2009, 13:45
il sintonizzatore tv funziona (male devo dire, e dopo aver installato i driver, perche' quando ho preso il pc non c'erano.) Il problema nasce al momento dell'inserimento dell'antenna, il foro per la stessa è chiuso. Aspetto una risposta dalla Acer da circa un mese....Vedremo altrimenti gli ritorno il pc indietro per "difetto di conformita'". Qualcuno di voi mi sa' dire se nel vs l'- rf in jack c'e'???? La mia versione del pc è 6935g 864g50bn.
Altro quesito: ripristino conf. di sistema - in automatico non mi crea punti di ripristino, e se li creo manualmente, al riavvio del pc scompaiono. Ho cercato un po' ovunque ma non trovo soluzione. Potete controllare se è un mio problema o lo fa' anche a voi? Grazie
Da quello che sò l'antenna in dotazione necessita di un segnale molto potente per ricevere un buon segnale, diciamo quindi che "è normale che funzioni "male.
Quello che mi interessa è il funzionamento: quali sono i passi da eseguire per vedere la tv (digitale e non) sul computer?
proevolution
22-07-2009, 14:27
scusate,ma il thread ufficiale del pc acer 5935g nn esiste??:confused:
Da quello che sò l'antenna in dotazione necessita di un segnale molto potente per ricevere un buon segnale, diciamo quindi che "è normale che funzioni "male.
Quello che mi interessa è il funzionamento: quali sono i passi da eseguire per vedere la tv (digitale e non) sul computer?
Di quale antenna in dotazione parli? nel mio non c'era! come dicevo nel mess. preced. non c'e' neanche il foro dove andare a mettere l'antenna..... Nel tuo cosa c'e' di preciso?
Per quanto riguarda la procedura devi:
prima controllare che i driver della scheda siano installati oppure li scarichi dal sito dell'acer, si chiamano tv tuner Aver Media.
Poi apri Windows Media Center , vai su Attivita', su Impostazioni, su Tv, su configura segnale tv, e segui tutta la procedura, man mano che ti viene richiesta. ah, se non sei connesso a internet,non provarci nemmeno tnt non te lo fa fare. Cmq. ti da' solo i canali digitali, pochissimi, mentre l'analogico non te lo da' almeno questo si sapeva che non c'era. Io sono riuscita a vederli solo perche' ho un sintonizzare usb, e da li' posso anche inserire l'antenna, ma non nel pc..
Fabrix883
23-07-2009, 16:48
Di quale antenna in dotazione parli? nel mio non c'era! come dicevo nel mess. preced. non c'e' neanche il foro dove andare a mettere l'antenna..... Nel tuo cosa c'e' di preciso?
Per quanto riguarda la procedura devi:
prima controllare che i driver della scheda siano installati oppure li scarichi dal sito dell'acer, si chiamano tv tuner Aver Media.
Poi apri Windows Media Center , vai su Attivita', su Impostazioni, su Tv, su configura segnale tv, e segui tutta la procedura, man mano che ti viene richiesta. ah, se non sei connesso a internet,non provarci nemmeno tnt non te lo fa fare. Cmq. ti da' solo i canali digitali, pochissimi, mentre l'analogico non te lo da' almeno questo si sapeva che non c'era. Io sono riuscita a vederli solo perche' ho un sintonizzare usb, e da li' posso anche inserire l'antenna, ma non nel pc..
Allora, facciamo un po' di chiarezza :
La mia versione del notebook è 6935g 844-G32Bn, diversa dalla tua. Nella confezione era inserito un sintonizzatore DVB-T dotato di una piccola antenna estraibile e con cavo collegabile direttamente al pc tramite il TV-Tuner; inoltre vi erano anche alcuni adattatori.
Mi sembra di capire che tu abbia usato un sintonizzatore di terze parti, ma da quello che ho visto sul sito Acer anche il tuo modello dovrebbe avere in dotazione questo sintonizzatore e, quindi, anche il TV-Tuner (ovvero la porta RF-in jack), ma se sul tuo computer non c'è forse si tratta di un'altro modello, come il 6935g 744-G32Bn (oppure c'è un "difetto" fabbricazione, ne sono capitati molti con questo notebook).
Controlla bene il notebook e la confezione, nel caso ci fosse qualche difetto fattelo cambiare per "difetto di conformità", come hai detto tu.
Grazie per la procedura che mi hai scritto, appena avrò tempo la proverò (in questo periodo non ho il notebook sottomano), grazie ancora. :D :D :D
Supra_GT_Nos
23-07-2009, 21:36
ragazzi come qualita' del notebook e come dissipazione del calore come va'?:D
ciao a tutti, sto per comprarmi il 6935G-954G50BN a 1200€ su eu****x online.
com'è il prezzo?
Avete risolto i problemi vari di velocità delle ram , subwoofer e tvtuner?
nuevavida
15-08-2009, 20:28
x TUTTI COLORO CHE HANNO PRESO IL PC DA WELLCOME!
Ho comprato 2 sett fa questo pc..non vedo l ora d averlo tra la meno...finalmente tra qlk gg andro in italia a ritirarlo finalmenteee!!!
cmq..ho un pensiero ke mi gira nll cervelletto da un paio d settimane....alla fine la versione di ke vendono su Wellcome aveva la GS o la GT???
Grazie in anticipo x coloro ke mi risponderanno!!!!!!!!!
please levatemi qst cruccio!!!!!!
mauriziooooo
18-08-2009, 12:29
Salve a tutti.
Qualcuno gentilmente può dirmi il modello della scheda madre che monta questo notebook acer aspire 6935g.
Salve ragazzi! l'altro giorno in preda agli sbrocchi dell'HDMI ho aggiornato tutto del portatile...è uscito anche un nuovo bios, la versione 1.13...non so cosa cambi dalla precedente sinceramente...magari è stata affinata qualche sciocchezuola...i miei problemi finora sono:
-windows media center si incarta quando entro nella funzione tv dando errore..
-la tv con acer acade deluxe è visibile solo entrandovi da pc spento (premendo sulla dash console)...non si sa perchè nella partizione di vista non c'è...
-in compenso entrando in acer arcade deluxe da pc spento non legge nessun genere di video (blu ray compreso)...e non capisco perchè...i codec li dovrebbe prendere dalla versione installata in vista! anche a voi fa così???
Le ultime novità sono che nel risparmio energetico dell'acer mi è sparita la funzione inerente alla GPU da un giorno all'altro,
e che l'uscita HDMI mi da "non collegata" anche quando la collego (sto parlando delle periferiche audio)...è sempre andata benissimo, poi da un giorno all'altro si è inchiodata, il video và, l'audio no! ho provato ad aggiornare tutti i driver ma niente, disinstallato, pulito in modalità provvisoria, rimesso gli originali, ma niente....non so come fare!
l'unica botta di vita l'ho avuta disinstallando le periferiche audio e reinstallandole da zero...con i driver di windows mi rileva il collegamento dell'hdmi...in compenso l'audio non si sente lo stesso!
con i driver Nvidia invece mi rimane sempre su "non collegato" senza dare segni di vita anche con driver che ho usato per mesi....booooo! avete consigli???
X Cicius: la velocità delle ram si risolve aggiornando il bios...passano da 800mhz a 1066...il subwoofer nel test audio non va, il tv tuner a me va bene anche se come detto per usarlo devo per forza accedere ad acer arcade deluxe da pc spento
X Maurizio: modello di scheda madre non ne ho idea...dopo ci guardo con cpu-z e ti dico!
(ps...il ho la versione 944...in todo a parte qualche scricchiolio di troppo della plastica (la serie di notebook che ha sostituito questa è fatta mooooooolto meglio in quanto a costruzione e materiali) è veramente stupendo come pc...solo che gira che ti rigira si incasina sempre qualcosa...non so se è dovuto al pc o a windows vista, che personalmente mi fa veramente schifo (parlo da uomo che ha sia xp che 7 nel fisso di casa))
Fabrix883
19-08-2009, 17:05
Salve ragazzi.
Qualcuno sà come si disattiva l'Acer Bio-Protection, ovvero il software per la lettura delle impronte digitali: vorrei poter trovare un modo per disattivare (e riattivare se necessario) tutte le sue funzioni. Mi sono reso conto che questo software avvia molti processi che nel complesso occupano un bel pò di memoria.
Dal settings del programma non sono riuscito a trovare un'opzione per la sua disabilitazione.
Grazie a chiunque mi darà una mano
mauriziooooo
20-08-2009, 17:26
Salve ragazzi! l'altro giorno in preda agli sbrocchi dell'HDMI ho aggiornato tutto del portatile...è uscito anche un nuovo bios, la versione 1.13...non so cosa cambi dalla precedente sinceramente...magari è stata affinata qualche sciocchezuola...i miei problemi finora sono:
-windows media center si incarta quando entro nella funzione tv dando errore..
-la tv con acer acade deluxe è visibile solo entrandovi da pc spento (premendo sulla dash console)...non si sa perchè nella partizione di vista non c'è...
-in compenso entrando in acer arcade deluxe da pc spento non legge nessun genere di video (blu ray compreso)...e non capisco perchè...i codec li dovrebbe prendere dalla versione installata in vista! anche a voi fa così???
Le ultime novità sono che nel risparmio energetico dell'acer mi è sparita la funzione inerente alla GPU da un giorno all'altro,
e che l'uscita HDMI mi da "non collegata" anche quando la collego (sto parlando delle periferiche audio)...è sempre andata benissimo, poi da un giorno all'altro si è inchiodata, il video và, l'audio no! ho provato ad aggiornare tutti i driver ma niente, disinstallato, pulito in modalità provvisoria, rimesso gli originali, ma niente....non so come fare!
l'unica botta di vita l'ho avuta disinstallando le periferiche audio e reinstallandole da zero...con i driver di windows mi rileva il collegamento dell'hdmi...in compenso l'audio non si sente lo stesso!
con i driver Nvidia invece mi rimane sempre su "non collegato" senza dare segni di vita anche con driver che ho usato per mesi....booooo! avete consigli???
X Cicius: la velocità delle ram si risolve aggiornando il bios...passano da 800mhz a 1066...il subwoofer nel test audio non va, il tv tuner a me va bene anche se come detto per usarlo devo per forza accedere ad acer arcade deluxe da pc spento
X Maurizio: modello di scheda madre non ne ho idea...dopo ci guardo con cpu-z e ti dico!
(ps...il ho la versione 944...in todo a parte qualche scricchiolio di troppo della plastica (la serie di notebook che ha sostituito questa è fatta mooooooolto meglio in quanto a costruzione e materiali) è veramente stupendo come pc...solo che gira che ti rigira si incasina sempre qualcosa...non so se è dovuto al pc o a windows vista, che personalmente mi fa veramente schifo (parlo da uomo che ha sia xp che 7 nel fisso di casa))
Ciao ciao.
Scusami sei riuscito poi a vedere che modello di scheda madre monta il 6935g?
Ti prego è importante per vedere se posso aggiornare il processore.
Scusami qual'è la serie di notebook che ha sostituito questa?
Sai mica poi che tipo di monitor è?
A doppia lampada percaso?
Ti prego rispondi.
Grazie.
Ciao ciao.
Scusami sei riuscito poi a vedere che modello di scheda madre monta il 6935g?
Ti prego è importante per vedere se posso aggiornare il processore.
Scusami qual'è la serie di notebook che ha sostituito questa?
Sai mica poi che tipo di monitor è?
A doppia lampada percaso?
Ti prego rispondi.
Grazie.
per quanto riguarda la serie successiva non ricordo...l'ho vista da mediaworld un paio di mesi fa..stesso pc in quanto ad hardware, estetica diversa, più solida ed elegante, schermo da 15,6" e a led mi sembra!
l'ho cercato nel sito acer ma non lo trovo..il cinedash è molto più compatto e fine..
con cpu-z riguardo alla scheda madre dice:
Manufactor: Acer
Model: Aspire 6935 PSMBOV-1234567
northbridge Intel PM45
southbridge ICH9-M
non c'è altro!!
Fabrix883
20-08-2009, 21:02
Salve ragazzi.
Qualcuno sà come si disattiva l'Acer Bio-Protection, ovvero il software per la lettura delle impronte digitali: vorrei poter trovare un modo per disattivare (e riattivare se necessario) tutte le sue funzioni. Mi sono reso conto che questo software avvia molti processi che nel complesso occupano un bel pò di memoria.
Dal settings del programma non sono riuscito a trovare un'opzione per la sua disabilitazione.
Grazie a chiunque mi darà una mano
UP :D :D :D
UP :D :D :D
sinceramente io mi sono limitato a disattivarlo dall'avvio,
il classico Start->esegui->msconfig, e poi ho tolto la spunta...
lo riattiverò se mi servirà..!
ps...andando in giro in internet ho trovato un ragazzo che ha avuto un problema analogo al mio con l'hdmi...a detta sua e di nvidia (a cui lui si è rivolto), è colpa dei driver 186.03..questi vedono l'hdmi come una seconda dvi, quindi non gli fanno elaborare l'audio..sto provando i vecchi 178.28 che sicuramente andavano bene...anche se a livello di giochi i 186.03 vanno moooooolto più forte...però mi serve troppo l'hdmi!!!
qualcuno di voi ha su i 186.03 e ha modo di provare se ha problemi di hdmi o meno??
ragazzi...ho appena disinstallato tutto ciò che ci fosse inerente a nvidia, pulito con driver sweepper (uin modalità provvisoria), pulito il registro di sistema..riavviato, e installato i 179.28 ( i primi driver appositamente per notebook)....risultato, mi è apparsa una periferica nuova, jack collegamento interno hdmi bla bla nvidia....risulta disattivano e non collegato, però almeno c'è! prima non c'era proprio più! appena arrivo a casa, collego alla tv e vedo se rivà come dio vuole l'audio con l'hdmi...
altra cosa da segnalare....in acer epower management si può selezionare direttamente il livello di alimentazione grafica....bene....con i driver 186.03, questa opzione scompare nel nulla!
per ripristinare tutte, mi raccomando, non basta disinstallare, bisogna disisnstallare i driver, le periferiche, pulire i registri (io uso driver sweeper o driver cleaner, e vista manager) riavviare...se no rimango alcune impostazioni e il risultato sarà aver i driver vecchi e i problemi nuovi....almeno da me è stato così....
conclusione...aspetto certezze riguardo all'hdmi, ma i driver 186.03, vanno come palle da schioppo nei videogiochi (se non vi frega niente delle cose in cui ho avuto problemi io, inbstallateli!!! io l'ho notato esageratamente ad esempio in tom clancy's HAWX...in DX10, al massimo, prima scattava, dopo andava benone con solo qualche incertezza nei momenti più concitati e di notte), ma mi han dato problemi in tutto il resto....speriamo nella nuova relase!
EDIT: confermo...tutti i vari sbrocchi del portatile erano dovuti a mamma Nvidia...con i driver vecchi, và più lento nei videogiochi, però si può settare l'alimentazione grafica nel piano di risparmio energetico acer, e l'audio è tornato magicamente a funzionare nell'hdmi! speriamo che nvidia (sono invorniti?? come hanno fatto a non accorgersene?? un po' di beta test no??) faccia presto driver nuovi che vadano come i 186 nei videogiochi e che non abbiano tutte le pecce riportate sopra!
settebello
22-08-2009, 11:51
Io ho i 186.03, e funziona tutto alla grande. HDMI con audio compreso!
PS: ricordati di chiudere tutti i programmi audio\video quando fai il collegamento, altrimenti si vede ma l'audio non si sente.
Io ho i 186.03, e funziona tutto alla grande. HDMI con audio compreso!
PS: ricordati di chiudere tutti i programmi audio\video quando fai il collegamento, altrimenti si vede ma l'audio non si sente.
ho trovato solo un'altra persona finora che ha avuto il mio stessa problema...è fortuna questa!!! due sfigati sulla faccia della terra! ahah
comunque si, chiudo sempre tutto...il problema è che con i driver 186.03 proprio non mi rileva il collegamento audio dell'hdmi....come se neanche lo collegassi!
sono usciti i 186.42...però mi sa che li salto...provo tipo i 187 quando usciranno...e spero non tardino molto perchè mi è venuto quasi il nervoso a giocare sto weekend...ho dovuto risettare tutti i giochi che ho usato abbassando la grafica...altrimenti i 185...oggi vedo se ho tempo!
nuovo test coi driver 181.81...."netti" miglioramenti...ora l'audio in hdmi non va, però almeno mi rileva che ho collegato l'hdmi....e regolazione dell'alimentazione della scheda video, nel pannello di risparmio energetico acer, scomparse di nuovo...a sto punto provo i 190.xx con inf modificato...se devo perdere il risparmio energetico, almeno che vada l'audio in hdmi!
comunque ho continuato la ricerca...c'è abbastanza gente all'estero che ha avuto sto problema...solo che non ha una logica, ad alcuni lo fa, ad altri no, anche avendo la stessa scheda video...
reziel1984
10-10-2009, 21:45
salve ragazzi....
io ho il notebook in questione.
qualcuno potrebbe aiutarmi?
ho installato xp64 bit,tutto ok tranne che per la modalità standby,ci mette TANTISSIMO a ripristinarsi quando esco dallo stanby,è normale?
lo fa solo a me o qualcun altro?
qualcuno ke mi aiuta?:cry:
thanks
ciao a tutti voi del forum da un neoiscritto...
grazie a questa discussione (trovata ieri sera e letta tutta di un fiato...), oggi sono anchio tra i possessori del 6935G 844.... acquistato in un noto centro alla "modica" cifra di € 599 iva inclusa (prezzo in promozione solo x oggi...)
sono molto contento della macchina, stupito dalla visione dei BD, e molto colpito anche dalla visione della tv (tuner digitale) che non so perchè ma rispetto ai miei tv con il digitale terrestre integrato e stesso segnale, sembra trasformare il segnale in hd...
chiedo 2 consigli agli esperti,
1) ho la possibilità di ricevere gratis (a parte il costo di spedizione) il nuovo sistema operativo windosw7, me lo consigliate? (p.s. io ho sempre usato xp e ho sempre sentito parlare malissimo di vista...)
2) devo eseguire degli aggiornamenti particolari al bios ecc... o meglio, devo evitare aggiornamenti che potrebbero peggiorare qualcosa? (come ha letto molte pagine addietro...)
io questo pc lo userei x navigare, visione bd, e poco altro, non x giocarci.
grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
momard
dunque, nell'attesa di qualche risposta, vi do qualche considerazione su come io ho trovato questo pc...
intanto su consiglio di "amici esperti" ho ordinato l'upgrade a windows 7 (pagando solo le spese, 15euro), appena lo ricevo provo ad installarlo e vi dico, intanto volevo dare le mie prime impressioni sul prodotto...
x ora sono ancora molto soddisfatto, anche se non ne ho fatto un uso intenso... e devo dire che non ho riscontrato nessun problema ne con il collegamento hdmi (ad un tv samsung) l'audio viene riprodotto senza problemi, ho in dotazione il telecomando originale e l'ho trovato molto comodo e funzionale quando ho usato il pc come lettore bd...
per quanto riguarda il lettore delle memory, a contrario di quanto ha scritto qualche utente, il mio funziona a "pressione", e quando lo ripremo tramite una molla interna mi rilascia la memoria (non devo tirare con le unghie...).
un ultimo dubbio sul monitor, è full hd o solo hd?
anche il commesso prima dell'acquisto mi aveva detto che non era full e alla visione dei bd non avrei avuto la visione a schermo intero... ma invece io li visualizzo a pieno schermo, e gli adesivi che trovo sul pc mi dicono che è fullhd... chissa.
momard
Fabrix883
22-10-2009, 22:30
intanto su consiglio di "amici esperti" ho ordinato l'upgrade a windows 7 (pagando solo le spese, 15euro), appena lo ricevo provo ad installarlo e vi dico(Sperando di non andare OT) In riguardo a questo argomento, te hai fatto l'ordine dal sito dell'acer? Se si, è necessario registrare il notebook sul loro sito? Si tratta di un aggiornamento "digitale" (ovvero ti mandano il dvd d'installazione via mail, ad esempio come file immagine), oppure ti spediscono a casa il pacchetto software, come se lo comprassi in un negozio?
Attendo notizie... :D
ti spediscono 2 cd a casa..sono dentro una confezione tipo quelle che ti danno coi dischi in regalo nelle riviste.
si, l'ordine l'ho fatto dal sito acar, dove avavo appena anche registrato il pc, dovrebbero spedire i cd/dvd, come ti è già stato risposto.
momard
berserkmir
25-10-2009, 17:26
Salve a tutti, avrei una domanda da porre: ho notato che se vado sulle informazioni di sistema della nvidia sul parametro bus mi da PCI express 1x, mentre mi spettavo che questo parametro fosse almeno 8x, ho girato parecchio per il web ma non ho trovato nessuna documentazione in questa sezione, il sito acer per carita :doh: meglio non parlarne, e volevo sapere anche se l'aggiornamento del bios permetteva di poter utilizzare la ram a 1066 invece che a 800 (presumo comunque che i banchi di memoria siano da sotituire).
Salve a tutti, avrei una domanda da porre: ho notato che se vado sulle informazioni di sistema della nvidia sul parametro bus mi da PCI express 1x, mentre mi spettavo che questo parametro fosse almeno 8x, ho girato parecchio per il web ma non ho trovato nessuna documentazione in questa sezione, il sito acer per carita :doh: meglio non parlarne, e volevo sapere anche se l'aggiornamento del bios permetteva di poter utilizzare la ram a 1066 invece che a 800 (presumo comunque che i banchi di memoria siano da sotituire).
Per quanto riguarda il pci-ex non saprei, non ci ho mai fatto caso, per quanto riguarda la ram, per farle andare a 1066mhz, basta aggiornare il bios..!
berserkmir
27-10-2009, 15:18
Aggiornato il bios, ma non ho riscontrato miglioramenti nel comparto ram. Comunque il parametro PCI expres adesso me lo da 16x, invece che a 1x, presumo che anche per la ram l'errore sia piu per unerrata visualizzazione del parametro invece di un cambio effettivo della velocita di clok. Purtroppo non ho potu testare se questa cosa sia veritiera o no, mi son fidato solo del test delle prestazioni di windows che è rimasto invariato sia prima che dopo l'aggiornamento del firmware.
chiedo hai possessori se [ possibile montare un secondo disco fisso nel portatile da affiancare a quello primario
glorenzon
20-03-2010, 16:14
...no purtroppo posto per un secondo disco fisso non c'è.
Cmq con il nuovo bios 1.14 vede memoria ram a 1066 mhz, inoltre si il sistema è più veloce ma questo ancor di più con Win 7.
ciao a tutti è possibile installare XP su questo portatile tramite questa guida?http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179
reziel1984
10-05-2010, 18:17
...no purtroppo posto per un secondo disco fisso non c'è.
Cmq con il nuovo bios 1.14 vede memoria ram a 1066 mhz, inoltre si il sistema è più veloce ma questo ancor di più con Win 7.
confermo,con win 7 è na BOMBAAAAAAAAAAAAAA
Salve a tutti, ho dei problemi con la porta HDMI del mio 6935g, in pratica non emette alcun segnale :muro: , ho provato con varie "qualità" di cavi e due televisori hd ma non c'è niente da fare, dal pannello di controllo nvidia non mi rileva nessun monitor, mentre con il cavo vga nessun problema. Qualcun altro ha lo stesso problema? qualche soluzione\consiglio???
marco181286
27-05-2010, 15:11
Salve a tutti. Sono in possesso di un Acer 6935 con incorporato il digitale terrestre.
Tra gli accessori per il notebook che erano compresi nel pacchetto, vi è anche un convertitore per presa satellitare, che è possibile collegare al pc.
Ora volevo chidervi in che modo posso vedere i canali satellitari, avendo già a disposizione una parabola e le necessarie prese a muro per collegare il cavo dal notebook.
Devo installare qualcosa??
ciao e grazie!!
settebello
31-05-2010, 10:10
Salve a tutti, ho dei problemi con la porta HDMI del mio 6935g, in pratica non emette alcun segnale :muro: , ho provato con varie "qualità" di cavi e due televisori hd ma non c'è niente da fare, dal pannello di controllo nvidia non mi rileva nessun monitor, mentre con il cavo vga nessun problema. Qualcun altro ha lo stesso problema? qualche soluzione\consiglio???
Che driver della scheda video hai?
prova ad istallare questi
http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-forceware-19562-whql-da-nvidia_30880.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.