PDA

View Full Version : procio "scheggiato"

NLDoMy
06-09-2008, 09:12
e6600 con una specie di scheggiatura sul "coperchio", nella parte laterale

vorrei sapere se può creare problemi di temperature o errori e se si può rimediare

il processore era stato precedentemente lappato, mi si è "scheggiato" montando i tuniq tower

Mendocino89
06-09-2008, 10:30
una foto sicuramente sarebbe gradita.....:)

NLDoMy
06-09-2008, 11:56
una foto sicuramente sarebbe gradita.....:)

domani la posto, ora non sono a casa e non sarò a casa prima di domani, ero di fretta come tutti questi dannati giorni, dopo il 9 sarò + libero... maledetti esami

comunque nel caso i core duo, hanno sopra il coperchio no?

nel caso si può scoperchiare?

Capellone
06-09-2008, 12:25
se se la scheggiatura è profonda basta ripetere la lappatura. si può anche scoperchiare ma è un lavoretto impegnativo e un po' rischioso.

K Reloaded
06-09-2008, 18:31
se se la scheggiatura è profonda basta ripetere la lappatura. si può anche scoperchiare ma è un lavoretto impegnativo e un po' rischioso.

:read:

NLDoMy
06-09-2008, 21:02

è laterale sul taglio del "coperchio" (forse si dice his? :D), non è proprio una scheggiatura, il bordo sul taglio è rialzato come se qualcuno ci avesse infilato una punta con conseguente "scavamento" della parte centrale della "scheggiatura" (meglio "avvallamento) ma nell'ordine - che ne so, di mezzo millimetro... per dire, forse anche molto meno - di profondità
-> la parte superiore (il bordo, proprio il taglio) rialzato di poco

EDIT: sono arrivato alla causa.. non è schiacciamento, ieri sera ho spostato il case, dato che la parte che sostiene la mobo non si chiude bene (me ne sono accorto solo ieri, in passato non ha mai dato problemi) si è aperta - e meno male che avevo vga e cavi staccati - e nell'aprirsi ha tirato verso l'alto il dissipatore

-> nell'aprirsi il tuniq tower ha fatto contrasto con l'alimentatore, si sarebbe dovuto bloccare sbattendo con l'alimentatore, invece è andato giù e infatti 3 alette (nella parte delle punte esterne verso l'alimentatore) sono piegate verso l'alto

-> quindi la conseguenza raggiunta per deduzione logica è questa: ha tirato la clip di metallo, che tiene schiacciato il processore, sia verso l'alto sia verso l'interno con conseguente "incavamento" della parte laterale-centrale e rialzamento della parte laterale-superiore (sempre del bordo)

se il core è come quello dei 479 (775 per notebook) come i vecchi athlon xp per intenderci non credo proprio sia andato a toccare il core

appena sarò a casa posterò una foto, magari se riesco a rimediare una macchina invece che il cellulare

Capellone
07-09-2008, 00:03
da quello che hai spiegato la superfice di appoggio dell'IHS non dev'essere compromessa, ma la gabbia del socket potrebbe essere deformata.