View Full Version : AURICOLARE BLUETOOTH
Esperienza negativa con auricolari motorola con clip a molla (molto comodo) e un con un Nokia.
Tutti e due hanno funzionato malamente (nn si capiva il volume si abbassa da solo) e si sono guastati subito.
Qualche consiglio su un modello che per esperienza funziona bene e ha una buona autonomia. Meglio se con clip a molla?
:D
halduemilauno
06-09-2008, 07:28
Esperienza negativa con auricolari motorola con clip a molla (molto comodo) e un con un Nokia.
Tutti e due hanno funzionato malamente (nn si capiva il volume si abbassa da solo) e si sono guastati subito.
Qualche consiglio su un modello che per esperienza funziona bene e ha una buona autonomia. Meglio se con clip a molla?
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080623
;)
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080623
;)
pui vedere il link?
pare non funzionare. grazie. ciao.
aspetto qualche esperienza personale, grazie.
(quel sito nn và)
leggendo qua e là pare proprio che la comodità di non avere il filo, i contro sono ancora troppi:
- volume audio troppo basso
- autonomia auric. sempre scarsa
- comunque altro oggetto da ricaricare (oltre al cell)
- peggioramento autonomia del cell che deve avere bluetooth attivo
- microfono voce sempre troppo scarso
mi sà che bisogna aspettare ancora un pò e mi tengo il filo ...
Io ho preso un Nokia BH102 a 20€, buono sia per audio che per autonomia
Quincy_it
08-09-2008, 14:50
leggendo qua e là pare proprio che la comodità di non avere il filo, i contro sono ancora troppi:
- volume audio troppo basso
- autonomia auric. sempre scarsa
- comunque altro oggetto da ricaricare (oltre al cell)
- peggioramento autonomia del cell che deve avere bluetooth attivo
- microfono voce sempre troppo scarso
mi sà che bisogna aspettare ancora un pò e mi tengo il filo ...
Purtroppo la differenza tra gli auricolari BT di fascia bassa/alta è IMHO molto marcata.
Uso da quasi 3 anni un Plantronics Discovery 640, pagato circa 90 € all'epoca, ma dopo tutti questi anni (in campo tecnologico sono un'enormità) funziona ancora perfettamente e dà la paga a tanti altri auricolari di fascia medio-bassa in quanto a volume, qualità della conversazione, peso, autonomia e confort, non facendomi assolutamente rimpiangere un auricolare classico con filo (ovviamente parlo di uso prettamente telefonico).
Ho provato anche modelli Nokia (BH-100, BH-203 e HS-3W) ma non reggono assolutamente il confronto.
Il mio consiglio è quindi questo: spendi qualche euro in più e non te ne pentirai. :)
Purtroppo la differenza tra gli auricolari BT di fascia bassa/alta è IMHO molto marcata.
Uso da quasi 3 anni un Plantronics Discovery 640, pagato circa 90 € all'epoca, ma dopo tutti questi anni (in campo tecnologico sono un'enormità) funziona ancora perfettamente e dà la paga a tanti altri auricolari di fascia medio-bassa in quanto a volume, qualità della conversazione, peso, autonomia e confort, non facendomi assolutamente rimpiangere un auricolare classico con filo (ovviamente parlo di uso prettamente telefonico).
Ho provato anche modelli Nokia (BH-100, BH-203 e HS-3W) ma non reggono assolutamente il confronto.
Il mio consiglio è quindi questo: spendi qualche euro in più e non te ne pentirai. :)
concordo grazie, nn conoscevo la marca che dici infatti mi stavo orientando su un Jabra. faccio qualche verifica.
effettivamente la Plantronics pare proprio un prodotto di qualità prof.le. Ho visto nel loro sito le caratteristiche eccellenti del modello Voyager 855 Stereo che diventa facilmente mono mooolto interessante, a parte il prezzo (costa come un cellulare):
http://www.plantronics.com/europe_union/ita/products/cat1210094/cat5640053/prod5880001
E' proprio di un'altro pianeta e vale la pena di farci una seria pensata ..... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.