PDA

View Full Version : Bianca - anteprima.

Boss87
05-09-2008, 18:05
http://www.nicolacasini.com/files/bianca.jpg

Dati di scatto: 30D + 50 f/1.4@5.6, 1/20", ISO100, cavalletto e scatto a raffica con telecomando.

Illuminazione: softbox 60x60 sulla destra, ombrello argentato 114cm sulla sinistra, spot su cappello, pannello riflettente e ventilatore a terra per far muovere il telo.

Presto il set completo.. Cioè.. Sul sito completo, qui circa 1/3 perchè quasi tutti topless e nudi.

Mythical Ork
05-09-2008, 18:56
ma se posti una foto del genere, poi fai piangere nikka... sei senza cuore:D

Foto molto bella, potrei dire un tantino meglio rispetto alle ultime che stavi postando... belli i capelli e il cappello che si perdono nel nero... l'unica nota negativa è data, secondo me, dal velluto che, mi da una strana sensazione... come se fosse finto. Non riesco a spiegarmi meglio. Sarà la luce o il tempo di esposizione o i miei occhi che a furia di vedere foto si stanno friggendo :)

Bravo come sempre.

Saluti, Orlando.

Boss87
05-09-2008, 19:03
ma se posti una foto del genere, poi fai piangere nikka... sei senza cuore:D

Foto molto bella, potrei dire un tantino meglio rispetto alle ultime che stavi postando... belli i capelli e il cappello che si perdono nel nero... l'unica nota negativa è data, secondo me, dal velluto che, mi da una strana sensazione... come se fosse finto. Non riesco a spiegarmi meglio. Sarà la luce o il tempo di esposizione o i miei occhi che a furia di vedere foto si stanno friggendo :)

Bravo come sempre.

Saluti, Orlando.

Non è velluto, è un foulard fine fine (trasparente praticamente) e molto leggero.. Sotto ho posto un ventilatore ed usato tempi lunghi proprio per dare l'effetto di mosso, quasi una fiamma :) In un altro scatto l'effetto è a mio parere molto migliore, ma non posso metterlo qui in quanto è un topless :)

Grazie comunque caro :)

Nicola.

Mythical Ork
05-09-2008, 19:07
Non è velluto, è un foulard fine fine (trasparente praticamente) e molto leggero.. Sotto ho posto un ventilatore ed usato tempi lunghi proprio per dare l'effetto di mosso, quasi una fiamma :) In un altro scatto l'effetto è a mio parere molto migliore, ma non posso metterlo qui in quanto è un topless :)

Nicola.

Si, volevo dire foulard... dove avevo la testa :muro:

Per l'effetto migliore si trova già sul tuo sito o devo attendere la fine del set?

Boss87
05-09-2008, 19:19
Si, volevo dire foulard... dove avevo la testa :muro:

Per l'effetto migliore si trova già sul tuo sito o devo attendere la fine del set?

Per ora ne ho lavorate 7 su una ventina che ho selezionato :) Posterò le altre "postabili" qui sul forum, e metterò il link alla galleria completa come sempre :)

Mythical Ork
05-09-2008, 19:23
Per ora ne ho lavorate 7 su una ventina che ho selezionato :) Posterò le altre "postabili" qui sul forum, e metterò il link alla galleria completa come sempre :)

ok, afferrato! :mano:

Ghiga
05-09-2008, 19:26
Interessante e ben riuscito sia il mosso del foulard che l'uso della luce.
Ho però qualche dubbio sul taglio...
Avrei lasciato un po' più aria sopra al cappello e avrei invece tagliato in basso a filo con la curva bassa del foulard. La parte di torso della modella che si vede in basso non mi pare molto bella.

Ciao
Raffaella

malja
05-09-2008, 19:36
Avrei lasciato un po' più aria sopra al cappello e avrei invece tagliato in basso a filo con la curva bassa del foulard. La parte di torso della modella che si vede in basso non mi pare molto bella.

Ciao
Raffaella

e in più il taglio sotto la curva del foulard coincide anche con la curva sotto il seno e sottolineando questa corrispondenza la rendi più sexy (per me)

malja
05-09-2008, 19:52
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

:sofico:

belliddimo scaddo

NOOOOO sei raffreddato!? mica ricominci a fotografare orsetti???

85kimeruccio
05-09-2008, 20:11
allora siccome sei bravo, nicola, cercherò di essere il piu stronzo possibile ;)

il cappello sbaglio o è leggermente tagliato?
io clonerei quella ciocca di capelli sotto il foulard.. stona.
gli occhi sono in poco risalto.. sopratutto quello in ombra, un piccolo spot leggero leggero li sopra avrebbe aiutato non poco.
forse la luce frontale è leggermente troppo dura...
la spalla è troppo invasiva.. avrei usato photoshop (fluidifica) per risolvere a questo problema, che va diventare la testa troppo piccola.

i complimenti te li lascio.. perche ho gia dato su msn.. mi piace la posa, l'idea del foulard sventagliato.. la posizione della mano è bella.. se avesse sogghignato di piu sarebbe stato il top.. ma que mezzo sorriso mi piace.

;) grande come al solito

Boss87
05-09-2008, 22:02

Ciao
Raffaella

e in più il taglio sotto la curva del foulard coincide anche con la curva sotto il seno e sottolineando questa corrispondenza la rendi più sexy (per me)

Ciao Raffaella e ciao Malja, il taglio da voi proposto l'avevo pensato, ma non mi convince.. Inoltre, in fase di ripresa dovevo stare largo, perchè non sapevo dove "sventagliava" in foulard mosso dal ventilatore, da qui il taglio poco sopra i fianchi invece che sotto la curva del seno :) Avendo la macchina su cavalletto infatti, non potevo fare regolazioni di fino :)
Ad ogni modo grazie per l'idea, la tengo per la foto successiva che pubblicherò, dove invece il taglio propostomi mi piace molto :)

allora siccome sei bravo, nicola, cercherò di essere il piu stronzo possibile ;)

Non chiedo altro :D

il cappello sbaglio o è leggermente tagliato?

Non è tagliato :) Solo che essendo quasi a filo, a questa risoluzione sembra.

io clonerei quella ciocca di capelli sotto il foulard.. stona.

Giustissimo, non ci avevo fatto caso :)

gli occhi sono in poco risalto.. sopratutto quello in ombra, un piccolo spot leggero leggero li sopra avrebbe aiutato non poco.

Eh, purtroppo non ho la possibilità di attaccare le luci al soffitto, e la luce dell'ombrello alla sinistra veniva messa in ombra dal foulard sventagliante.. Creandomi non pochi problemi :) Questa è la "meno peggio", ma l'ombra sul viso non entusiasma neanche me, nonostante alla fine sia tecnicamente corretta e buona a vedersi.

forse la luce frontale è leggermente troppo dura...

Lo sai che mi piaccion contrastate :D Seriamente, l'ho chiusa un po' in post :)

la spalla è troppo invasiva.. avrei usato photoshop (fluidifica) per risolvere a questo problema, che va diventare la testa troppo piccola.

Questa non l'ho capita :D

Ciao Kim, e grazie di tutto :)

85kimeruccio
06-09-2008, 02:03
dico che la spalla mi sembra troppo in primo piano. hai presente il filtro fluidifica in photoshop?... ci puoi smanettare per rimipicciolire la spalla che mi sembra troppo "grossa" (distorsione?)

stezan
06-09-2008, 09:03
Inoltre, in fase di ripresa dovevo stare largo, perchè non sapevo dove "sventagliava" in foulard mosso dal ventilatore

Da un punto di vista tecnico è come sempre perfetta, luci e colori bellissimi, ma guardando questa immagine, dopo la modella :D , sono stato attratto dallo svolazzare morbido del velo e mi sono chiesto perchè l'apice cadesse fuori dall'inquadratura, se è stato uno sbaglio o un effetto voluto dal fotografo, dalla frase evidenziata sopra penso più ad una casualità, una sventata troppo violenta, io avrei preferito che il foulard si vedesse tutto, giustamente con i tempi lenti, e ancor più svolazzante.

Ciao!
Stezan

AarnMunro
06-09-2008, 09:05

Nicola.

Ottima foto! In effetti ...proprio bella!
Se osi con il cappello nero su "capello nero"...avrei esagerato con un foulard bianco od ancora nero. Con quel colore ruba un po' la scena.
Quanto ai topless...se li mettono su photo4u...noi che siamo...una flangia cattolica veterobacchettona?
POSTA LE TETTE!:O :O :O

Mythical Ork
06-09-2008, 09:27
Se osi con il cappello nero su "capello nero"...avrei esagerato con un foulard bianco od ancora nero. Con quel colore ruba un po' la scena.
Quanto ai topless...se li mettono su photo4u...noi che siamo...una flangia cattolica veterobacchettona?

bigotti ed integralisti :O

Boss87
06-09-2008, 09:43
dico che la spalla mi sembra troppo in primo piano. hai presente il filtro fluidifica in photoshop?... ci puoi smanettare per rimipicciolire la spalla che mi sembra troppo "grossa" (distorsione?)

So cos'è e come funziona il Liquify :D Solo che non mi sembra troppo "grossa", e non vedo quale distorsione possa esserci con il 50mm :D

Da un punto di vista tecnico è come sempre perfetta, luci e colori bellissimi, ma guardando questa immagine, dopo la modella :D , sono stato attratto dallo svolazzare morbido del velo e mi sono chiesto perchè l'apice cadesse fuori dall'inquadratura, se è stato uno sbaglio o un effetto voluto dal fotografo, dalla frase evidenziata sopra penso più ad una casualità, una sventata troppo violenta, io avrei preferito che il foulard si vedesse tutto, giustamente con i tempi lenti, e ancor più svolazzante.

Ciao!
Stezan

Ciao Stezan,
l'altra punta del foulard non si vede perchè era legata ad uno stativo :) Altrimenti col cavolo che riuscivo a farlo stare al posto giusto :D

Come assonanza cromatica ho provato anche un turchese ed un bianco.. Ma alla fine questo mi sembrava il giusto compromesso tra vivacità ed eleganza :)

Freeeeeeeeemaaaaaaannnnn???? Posso postare il resto del set? C'è qualche topless e qualche nudo ma niente in "bella vista", sempre con ombre etc. Roba elegante comunque, niente di volgare. Alla fine i topless si vedon su qualunque canale televisivo, non penso ci siano utenti che si scandalizzino :mc:

Attendo autorizzazione :O

emmeffe69
06-09-2008, 10:23
nei ritratti da studio sei proprio bravo, però, se posso, vorrei permettermi una critica....... la striscia d'ombra che si è venuta a creare sullo sterno non mi piace per niente:cool: ;)

a la prox!

FreeMan
06-09-2008, 10:38
Freeeeeeeeemaaaaaaannnnn???? Posso postare il resto del set? C'è qualche topless e qualche nudo ma niente in "bella vista", sempre con ombre etc. Roba elegante comunque, niente di volgare. Alla fine i topless si vedon su qualunque canale televisivo, non penso ci siano utenti che si scandalizzino :mc:

Attendo autorizzazione :O

cosa si vede in giro non mi interessa.. c'è anche gente che si prostituisce per strada.. quindi?

autorizzazione negata. preferisco rispettare la linea che si è sempre usata e che è stata scritta nel regolamento.

>bYeZ<

Boss87
06-09-2008, 11:42

cosa si vede in giro non mi interessa.. c'è anche gente che si prostituisce per strada.. quindi?

autorizzazione negata. preferisco rispettare la linea che si è sempre usata e che è stata scritta nel regolamento.

>bYeZ<

Lo dicevo io :O Dai, appena sarà pronto il set metto le pubblicabili qui e le "non pubblicabili" sul sito, linkandole, come abbiamo sempre fatto :)

Nicola.

Mythical Ork
06-09-2008, 13:13
Lo dicevo io :O Dai, appena sarà pronto il set metto le pubblicabili qui e le "non pubblicabili" sul sito, linkandole, come abbiamo sempre fatto :)

Nicola.

Tanto, visto che le numeri le foto sul sito... possiamo commentartele qua, anche se le vediamo di là... se le linee guida sono queste e giusto rispettarle :nonio:

85kimeruccio
06-09-2008, 16:46
So cos'è e come funziona il Liquify :D Solo che non mi sembra troppo "grossa", e non vedo quale distorsione possa esserci con il 50mm :D

oddio il 50mm non distorce in sè, ma distore per un fattore di "non appiattimento dei piani".. cosa che con l'85mm non si nota per niente per esempio.
è solo uno sfizio.. una mia fissa forse... però proverei a rimpicciolirle la spalla ;)

FreeMan
06-09-2008, 16:53
le "non pubblicabili" sul sito, linkandole, come abbiamo sempre fatto :)

veramente non è possibile neanche linkarle.. altrimenti la regola non ha senso.

se lo hai fatto in passato non è stato notato. Detto questo da ora non farlo + :)

>bYeZ<

Mythical Ork
06-09-2008, 17:17
veramente non è possibile neanche linkarle.. altrimenti la regola non ha senso.

se lo hai fatto in passato non è stato notato. Detto questo da ora non farlo + :)

>bYeZ<

Periò non ci possiamo nemmeno avvalere del cosidetto nudo artistico? in fondo è sempre una forma d'arte... ormai sconfina dalla semplice fotografia...

ilguercio
06-09-2008, 20:22
Boss,sono sincero e ti dico che questa non mi piace tantissimo.Non so perchè...la sto ancora guardando e non trovo il motivo.Sarà la luce che lascia un filo d'ombra sul braccio in primo piano,non so...
Rispetto ,per dire, a quelle di Roxana questa la trovo un gradino sotto...