Abadir_82
05-09-2008, 12:14
Ciao.
Ho un 9108A ed ho provato a settare il QoS per dare massima priorità alla navigazione web ed alla posta a dispetto del P2P. Ho seguito l'esempio tratto dalla guida del 9108A, assegnando priority HIGH alle porte 80, 23 e 443 e LOW a quelle del mulo/torrent, ma non ho notato differenze. Quando scarico a pieno regime la navigazione internet è più lenta, anche se uso solo 20 kBps di upload. Ho alice 7 Mb.
Ho creato 1 regola diversa per ogni tipo di porta, ma qui sotto le riunisco in modo da accorciare il messaggio.
Sono corretti i settaggi che ho messo? Devo settare altro?
Navigazione/posta:
--------------------
Priority: HIGH
IP precendence: 0 (cosa indica questa voce?)
IP type of service: maximize reliability (è corretto per la navigazione/posta? o dovrei usare maximize throughtput?)
Protocol: TCP/UDP
Source port, destination port: 80, 443, 23
P2P:
------
Priority: LOW
IP type of service: normal service (è corretto per il P2P?)
Source port, destination port: quelle del mulo e di utorrent.
Grazie.
Ho un 9108A ed ho provato a settare il QoS per dare massima priorità alla navigazione web ed alla posta a dispetto del P2P. Ho seguito l'esempio tratto dalla guida del 9108A, assegnando priority HIGH alle porte 80, 23 e 443 e LOW a quelle del mulo/torrent, ma non ho notato differenze. Quando scarico a pieno regime la navigazione internet è più lenta, anche se uso solo 20 kBps di upload. Ho alice 7 Mb.
Ho creato 1 regola diversa per ogni tipo di porta, ma qui sotto le riunisco in modo da accorciare il messaggio.
Sono corretti i settaggi che ho messo? Devo settare altro?
Navigazione/posta:
--------------------
Priority: HIGH
IP type of service: maximize reliability (è corretto per la navigazione/posta? o dovrei usare maximize throughtput?)
Source port, destination port: 80, 443, 23
P2P:
------
Priority: LOW
IP type of service: normal service (è corretto per il P2P?)
Source port, destination port: quelle del mulo e di utorrent.
Grazie.