View Full Version : portatile + connessione, primo anno di infomatica :D
Ragazzi vi scrivo perchè essendo arrivato al primo anno dell'università(ebbene sì mi hanno preso, strano ma vero) ho bisogno di un computer portatile...sono al primo anno di informatica, quindi penso che anche se nn subito, in futuro mi servirà ALMENO per programmare:rolleyes:, e che abbia una scheda wireless per sfruttare la connessione fornita SOLO all'interno dell'università...poi vi è anche un altro problema: la connessione (fuori dall'uni) :< ho bisogno di una connessione..senza internet nn riesco a starci..:P...avevo pensato all'internet key della vodafone...ma nn sono molto esperto di connessioni da cellulari, modem portatili o robe simili... mentre per il pc avevo pensato, visto che nn mi piace averci windows vista su, al macbook pro..però costa ç_ç
grazie raga :)
forse sarebbe utile che, prima di decidere, ti informassi bene su quali programmi dovrai usare nel corso dei tuoi studi, in modo da fare un acquisto "ponderato".
inoltre, a mio avviso, ti conviene anche informarti su quali sistemi operativi dovrai utilizzare.
finalint
05-09-2008, 11:48
non avrai bisogno di pc particolarmente potenti... riguardo alla connessione ..
a meno che non ne abbia proprio la necessità (viaggi ecc) ti consiglio
un abbonamento ADSL tradizionale... all'università usi la connessione che
ti offre l'università... a casa.. usi l'ADSL ... le connessioni via cellulare , anche
se dicono il contrario, non sono per niente paragonabili ad una ADSL come
velocità e stabilità!
viaggio, qui a casa ovvio che ho l'adsl, ma nell'appartamento che ho preso là nn penso di poterla mettere, anche perchè dovrei mettere il cavo dati, visto che nn cè la linea telefonica.
Per questo motivo volevo informazioni sulle connessioni tramite telefonia mobile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.