PDA

View Full Version : Problema scheda audio integrata in Mobo Asus Ps5-me mx

bassplayer84
04-09-2008, 19:42
Ciao a tutti,

ho un problema con questa scheda madre.
Appena installato XP liscio, mi dava già installati i controller audio quando invece nel pannello di controllo sotto gestione suoni e periferiche audio, non mi trovava alcuna scheda audio!
Ho installato i driver Realtek, ma il problema persiste: se faccio rivela modifiche hardware dalla gestione periferiche non mi trova nulla, nonostante tutti i driver installati... che dite, è difettosa la scheda madre?E' saltata la scheda audio integrata? Da BIOS è attivata l'on board audio...

ciaciacco
05-09-2008, 00:02
secondo me potrebbe essere paritito o danneggiato il soundbridge fai delle prove prova a ressettare la scheda madre dal "cmos" una volta la fatto anche a me persi le speranze e misi una scheda audio pci però per caso una volta ho provato a vedere se funzionava e funzionava.
quindi credo che siano cose che vanno e vengono scariucati gli ultimi driver o viceversa fammi sapere ciao

bassplayer84
05-09-2008, 10:13
secondo me potrebbe essere paritito o danneggiato il soundbridge fai delle prove prova a ressettare la scheda madre dal "cmos" una volta la fatto anche a me persi le speranze e misi una scheda audio pci però per caso una volta ho provato a vedere se funzionava e funzionava.
quindi credo che siano cose che vanno e vengono scariucati gli ultimi driver o viceversa fammi sapere ciao

Ciao e grazie x la risposta!
Cosa intendi x resettare la scheda madre dal cmos?
Togliere la pila?
Proverei a formattare di nuovo, disabilitando da BIOS l'audio onboard e riattivarlo solo dopo il primo riavvio di XP per vedere se la sente...cosa dici?

ciaciacco
05-09-2008, 12:30
si togli la pila