View Full Version : Acer Aspire One o EEE pc 900
zephyr83
04-09-2008, 19:34
Sicuramente sn cose dette e ridette, ho letto anche qualche topic ma qualche conferma in più nn mi dispiacerebbe :D Ho provato oggi l'aspire one, la versione cn linux (hard disk da 8 giga e 512 MB). Sn rimasto mooooooooolto colpito, nn era lento affatto, open office si è aperto subito (quasi) proprio come sul mio pc. Prezzo 299 euro! Sn più tentato da una versione cn hard disk ssd piuttosto che a piatti! Però peccato per quei 512 MB di ram....si possono espandere senza problemi vero? quando costerebbe un giga? basta aggiungere un modulo da 512 oppure c'è un solo slot per la ram?
L'altro che avevo adocchiato è l'eeepc 900, che ha har ddisk da 20 giga e 1 giga di ram. Voi fra i due cosa mi consigliate? inolte meglio l'atom o il celerom M come prestazioni? e come autonomia qual è meglio dei due??
zephyr83
05-09-2008, 12:02
Up :stordita:
interessatissimo anche io... anche se per l'acer meglio la versione 1gb di ram.
cioa
zephyr83
05-09-2008, 15:31
interessatissimo anche io... anche se per l'acer meglio la versione 1gb di ram.
cioa
eh lo so che è megio 1 giga di ram ma poi ti rifilano l'hard disk tradizionale, windows xp e costa anche di più!! la ram bene o male la posso aggiungere senza grossi problemi e senza spendere troppo.....ma per l'hard disk SSD nn so quanto mi convenga prenderlo a parte dopo!
ma per l'hard disk SSD nn so quanto mi convenga prenderlo a parte dopo!
in effetti ti do ragione per la ram.
per il s.o. preferisco partire da xp e poi eventualmente installare linux/ubuntu piuttosto che il contrario.
uppo perchè sono interessato anche io. da mediaworld a 349 si trova l'eeePC 900 12G SSD e XP....il prezzo è sicuramente buono ma vale la pena di aspettare il 901? oppure c'è qualcosa di alternativo magari più economico o con un miglior rapporto qualità prezzo? il bello di questi mesi è stata la concorrenza spietata in campo netbook, il che ha portato ad un bel calo di prezzi ma ormai è difficile sapere dove, cosa e quando conviene comprare.
per esempio, su trovaprezzi l'eee900 non si trova a meno di 360€...possibile che nessuno abbia un prezzo migliore a parte mediaworld?
Romagnolo1973
05-09-2008, 16:04
Sicuramente sn cose dette e ridette, ho letto anche qualche topic ma qualche conferma in più nn mi dispiacerebbe :D Ho provato oggi l'aspire one, la versione cn linux (hard disk da 8 giga e 512 MB). Sn rimasto mooooooooolto colpito, nn era lento affatto, open office si è aperto subito (quasi) proprio come sul mio pc. Prezzo 299 euro! Sn più tentato da una versione cn hard disk ssd piuttosto che a piatti! Però peccato per quei 512 MB di ram....si possono espandere senza problemi vero? quando costerebbe un giga? basta aggiungere un modulo da 512 oppure c'è un solo slot per la ram?
L'altro che avevo adocchiato è l'eeepc 900, che ha har ddisk da 20 giga e 1 giga di ram. Voi fra i due cosa mi consigliate? inolte meglio l'atom o il celerom M come prestazioni? e come autonomia qual è meglio dei due??
Possiedo un EEPC900, scalda un po' ma adesso che si trova anche a 349 allora sono quasi alla pari, se lo trovi solo a 399 invece prendi Acer. EEEPC ha 512Mb di ram in più e poco altro ma UBUNTU ci gira da dio e se vuoi mettercelo al posto di Xandros basta vedere qui su HardwareUpgrade. Celeron e Atom a prestazioni si equivalgono, atom consuma e scalda meno, dirai beh un giga di ram lo monto sul ACERONE ma in realtà per metterla devi smontare mezzo pc, l'acer ha 512 mega saldati ma uno slot per un altro banchetto di ram e diverrebbe quindi 1gigae mezzo... a vantaggio dell'EEEPC c'è la batteria che arriva a 3 ore e mezzo mentre l'acerone ha una 3 celle che ne farà circa 2... come vedi pro e contro... io sinceramente ora mi orienterei sul MSI Wind che però non è facilmente reperibile e un po più ingombrante. Forse ti ho confuso ancora di più ma sono prodotti fatti in fotocopia o quasi quindi le scelte si basano su considerazioni strettamente personali. Io ho preso EEEPC più per il fatto che online ci trovo di tutto per lui visto il successo che ha avuto e per il fatto che ha una batteria più potente del preventivato mentre per esempio Wind doveva avere una 6 celle e invece lo vendono con a 3 .. la mia è stata una questione di principio diciamo
ricapitolando:
acer costo circa 50 euro in più ma ha processore atom e la ram a 1,5 gb semplicemente inserendo un banco nello slot, giusto? il che mi farebbe preferire l'acer...
l'eeepc arriva ad 1gb di ram, quindi meno. processore lievemente meno performante e 50 euro di meno.
è tutto giusto?
si tratta di capire se qualle piccole differenze a vantaggio dell'acer valgono 50euro.
ma non c'è anche il problema del hD? su uno è ssd e sull'altro no?
ma non c'è anche il problema del hD? su uno è ssd e sull'altro no?
no, ho sbagliato. entrambi hd, ma uno 12 e l'altro 80..
listino ufficiale asus: eeepc 901 a 399!
quasi quasi... ma quando capperi arriva?????????:mad:
zephyr83
05-09-2008, 17:05
in effetti ti do ragione per la ram.
per il s.o. preferisco partire da xp e poi eventualmente installare linux/ubuntu piuttosto che il contrario.
si ma le versioni cn linux hanno un costo minore e hard disk ssd più capienti! le versioni linux o hanno ahrd disk tradizionale o SSD meno capiente!!
zephyr83
05-09-2008, 17:07
Possiedo un EEPC900, scalda un po' ma adesso che si trova anche a 349 allora sono quasi alla pari, se lo trovi solo a 399 invece prendi Acer. EEEPC ha 512Mb di ram in più e poco altro ma UBUNTU ci gira da dio e se vuoi mettercelo al posto di Xandros basta vedere qui su HardwareUpgrade. Celeron e Atom a prestazioni si equivalgono, atom consuma e scalda meno, dirai beh un giga di ram lo monto sul ACERONE ma in realtà per metterla devi smontare mezzo pc, l'acer ha 512 mega saldati ma uno slot per un altro banchetto di ram e diverrebbe quindi 1gigae mezzo... a vantaggio dell'EEEPC c'è la batteria che arriva a 3 ore e mezzo mentre l'acerone ha una 3 celle che ne farà circa 2... come vedi pro e contro... io sinceramente ora mi orienterei sul MSI Wind che però non è facilmente reperibile e un po più ingombrante. Forse ti ho confuso ancora di più ma sono prodotti fatti in fotocopia o quasi quindi le scelte si basano su considerazioni strettamente personali. Io ho preso EEEPC più per il fatto che online ci trovo di tutto per lui visto il successo che ha avuto e per il fatto che ha una batteria più potente del preventivato mentre per esempio Wind doveva avere una 6 celle e invece lo vendono con a 3 .. la mia è stata una questione di principio diciamo
si sn ancora più confuso! cioè alla fine uno vale l'altro mi sa!! se l'eeepc 900 cn celeron scalrda e consuma di più come fa ad avere un'autonomia migliore? forse per via del monitor? ho letto che il display dell'acer è migliore. e ho letto anche problemi di tastiera sull'eeepc 900. mha.....mi sa che aspetto natale e vedere cosa offre anche la concorrenza!!:stordita:
se vi interessa stasera da mediaworld ho provato l'aspire one...molto carino, solo una cosa non mi convince: il touchpad. è davvero piccolo...non mi sembra che scorra tanto bene...e poi non ha lo scroll. per il resto è molto carino...ci ho navigato su internet ed era veloce. ho provato la webcam e non è male. solo che costa 399...e guarda caso l'eee pc è finito! 10 giorni di attesa...
zephyr83
05-09-2008, 20:14
se vi interessa stasera da mediaworld ho provato l'aspire one...molto carino, solo una cosa non mi convince: il touchpad. è davvero piccolo...non mi sembra che scorra tanto bene...e poi non ha lo scroll. per il resto è molto carino...ci ho navigato su internet ed era veloce. ho provato la webcam e non è male. solo che costa 399...e guarda caso l'eee pc è finito! 10 giorni di attesa...
anche io l'ho provato da media world e mih a sorpreso come velocità! cmq se nn sbaglio anche l'eeepc 900 nn ha più lo scroll!
Romagnolo1973
06-09-2008, 01:42
anche io l'ho provato da media world e mih a sorpreso come velocità! cmq se nn sbaglio anche l'eeepc 900 nn ha più lo scroll!
Il 900 ha più ram di base (poi se vuo mettere un giga sull'acer smontando il case e invaldando la garanzia lbera scelta per carità) più autonomia poichè la battera è il doppio, scroll con le due dita (comodssimo) 12 giga d memoria i più, per me vale i 50 eurozzi di differenza 349 rispetto a 299, l'acer con HD 80 giga beh costerà esattamente come il 901 e saranno molto simili l'acer avrà uno slot sd in più (ne ha 2) asus avrà il touchpad con 2 dita simil apple e più materiale onlne e supporto per smanettoni, se aspetare natale non ti da danno allora aspetta che esce anche dell ..ma comunque sono tutti uguali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.