PDA

View Full Version : opiffgyw.dll mi sapete aiutare????

urelio2
04-09-2008, 18:20
avg mi ha segnalato come cavallo di troia opiffgyw.dll di vista. io non sapendo cosa era l'ho eliminato. ora all'avvio mi dice che non riesce a caricare questa libreria.

qualcuno mi sa dire a cosa serve quell libreria?

e come posso fare per ripristinarla se serve realmante?opiffgyw.dll

BaZ....!!!!
04-09-2008, 18:23
strano, cercando su google non risulta niente, sicuro di aver messo il nome ESATTO della libreria??
comunque sia, dai un occhio ai programmi in avvio e verifica se c'è qualcosa di nuovo/strano che dipende da quella DLL.
se trovi qualcosa, vedi che sia SICURO, e nel caso lo sia, reinstalla l'applicazione e aggiorna l'antivirus.
poteva essere un falso positivo, è gia capitato con altri files in passato.
ciao. :)

xciaoatuttix
04-09-2008, 18:34
spesso i virus hanno il nome di file di sistema quindi potrebbe essere anche un trojan..
magari proverei con un altro antivirus come Avast che è gratis e meno rompiballe di avg

BaZ....!!!!
04-09-2008, 18:39
spesso i virus hanno il nome di file di sistema quindi potrebbe essere anche un trojan..
magari proverei con un altro antivirus come Avast che è gratis e meno rompiballe di avg
bhè piuttosto di avast! io consiglio Antivir FREE.
rileva molti più virus del "vetusto" avast! che ormai...ha calato parecchio in performance...:(

xciaoatuttix
04-09-2008, 18:46
non l'avevo mai sentito antivir free pero' avast non mi ha mai dato problemi e lo uso da ben 4 settimane :D
prima usavo linux e li gli antivirus non servono

WarDuck
04-09-2008, 18:59
non l'avevo mai sentito antivir free pero' avast non mi ha mai dato problemi e lo uso da ben 4 settimane :D
prima usavo linux e li gli antivirus non servono

Neanche in Vista, se eviti atteggiamenti pericolosi e mantieni attivo UAC.

Comunque non mi sembra il nome di una libreria di sistema, quindi probabilmente avg c'ha azzeccato.

urelio2
04-09-2008, 20:28
ok... ora vedo un po che fare... quasi quasi prendo un mac ;) ;) ;)

xciaoatuttix
04-09-2008, 20:40
linux non ti piace? io ho ubuntu e viene rilasciata una nuova release ogni 6 mesi.

puoi usarlo in dual boot col vista. pero' bisogna smanettarci un minimo per alcune cose.

se poi cerchi anche semplicita' opta per il mac pero' il mac costa troppo :D

urelio2
04-09-2008, 20:59
linux non ti piace? io ho ubuntu e viene rilasciata una nuova release ogni 6 mesi.

puoi usarlo in dual boot col vista. pero' bisogna smanettarci un minimo per alcune cose.

se poi cerchi anche semplicita' opta per il mac pero' il mac costa troppo :D

ubuntu lo uso gia... pero mi spiace che molte cose non ci girano, nemmeno con gli emulatori.. windows è sempre il prediletto per tutto...

e molte volte non ne puoi fare a meno...

maxlaz
04-09-2008, 21:09
avg mi ha segnalato come cavallo di troia opiffgyw.dll di vista. io non sapendo cosa era l'ho eliminato. ora all'avvio mi dice che non riesce a caricare questa libreria.

qualcuno mi sa dire a cosa serve quell libreria?

e come posso fare per ripristinarla se serve realmante?opiffgyw.dll

virus!!!

scansiona con un buon antivirus
controlla se c'è qualche estensione di IE che la richiama

xciaoatuttix
04-09-2008, 21:15
beh col mac sei un po piu avvantaggiato rispetto a linux per i programmi.
poi dipende che programmi usi.

al limite puoi usare macchine virtuali o wine pero' non è il massimo :stordita:

WarDuck
04-09-2008, 22:17
ok... ora vedo un po che fare... quasi quasi prendo un mac ;) ;) ;)

Per curiosità avevi disattivato UAC?

urelio2
05-09-2008, 20:14
Per curiosità avevi disattivato UAC?

certo che l'ho disattivato!!! non posso fare questa fine...

http://it.youtube.com/watch?v=KmCvihBhF80&feature=related

maxlaz
05-09-2008, 21:22

e allora.....

WarDuck
05-09-2008, 23:05

Appena ho letto Mac ho chiuso la finestra, ma comunque... se disattivate UAC, poi non vi lamentate se trovate file strani o virus sul pc ;)

BaZ....!!!!
05-09-2008, 23:14
divertente :D
cmq sia, UAC e alla base della sicurezza di Vista e purtroppo a disattivarlo, si può cadere in questi problemi....
il consiglio è di tenerlo attivo e sappi che chiede solo se fai cose che incidono sul sistema, fidati ;)
ciao!!!