View Full Version : opiffgyw.dll mi sapete aiutare????
avg mi ha segnalato come cavallo di troia opiffgyw.dll di vista. io non sapendo cosa era l'ho eliminato. ora all'avvio mi dice che non riesce a caricare questa libreria.
qualcuno mi sa dire a cosa serve quell libreria?
e come posso fare per ripristinarla se serve realmante?opiffgyw.dll
BaZ....!!!!
04-09-2008, 18:23
strano, cercando su google non risulta niente, sicuro di aver messo il nome ESATTO della libreria??
comunque sia, dai un occhio ai programmi in avvio e verifica se c'è qualcosa di nuovo/strano che dipende da quella DLL.
se trovi qualcosa, vedi che sia SICURO, e nel caso lo sia, reinstalla l'applicazione e aggiorna l'antivirus.
poteva essere un falso positivo, è gia capitato con altri files in passato.
ciao. :)
xciaoatuttix
04-09-2008, 18:34
spesso i virus hanno il nome di file di sistema quindi potrebbe essere anche un trojan..
magari proverei con un altro antivirus come Avast che è gratis e meno rompiballe di avg
BaZ....!!!!
04-09-2008, 18:39
spesso i virus hanno il nome di file di sistema quindi potrebbe essere anche un trojan..
magari proverei con un altro antivirus come Avast che è gratis e meno rompiballe di avg
bhè piuttosto di avast! io consiglio Antivir FREE.
rileva molti più virus del "vetusto" avast! che ormai...ha calato parecchio in performance...:(
xciaoatuttix
04-09-2008, 18:46
non l'avevo mai sentito antivir free pero' avast non mi ha mai dato problemi e lo uso da ben 4 settimane :D
prima usavo linux e li gli antivirus non servono
non l'avevo mai sentito antivir free pero' avast non mi ha mai dato problemi e lo uso da ben 4 settimane :D
prima usavo linux e li gli antivirus non servono
Neanche in Vista, se eviti atteggiamenti pericolosi e mantieni attivo UAC.
Comunque non mi sembra il nome di una libreria di sistema, quindi probabilmente avg c'ha azzeccato.
ok... ora vedo un po che fare... quasi quasi prendo un mac ;) ;) ;)
xciaoatuttix
04-09-2008, 20:40
linux non ti piace? io ho ubuntu e viene rilasciata una nuova release ogni 6 mesi.
puoi usarlo in dual boot col vista. pero' bisogna smanettarci un minimo per alcune cose.
se poi cerchi anche semplicita' opta per il mac pero' il mac costa troppo :D
linux non ti piace? io ho ubuntu e viene rilasciata una nuova release ogni 6 mesi.
puoi usarlo in dual boot col vista. pero' bisogna smanettarci un minimo per alcune cose.
se poi cerchi anche semplicita' opta per il mac pero' il mac costa troppo :D
ubuntu lo uso gia... pero mi spiace che molte cose non ci girano, nemmeno con gli emulatori.. windows è sempre il prediletto per tutto...
e molte volte non ne puoi fare a meno...
avg mi ha segnalato come cavallo di troia opiffgyw.dll di vista. io non sapendo cosa era l'ho eliminato. ora all'avvio mi dice che non riesce a caricare questa libreria.
qualcuno mi sa dire a cosa serve quell libreria?
e come posso fare per ripristinarla se serve realmante?opiffgyw.dll
virus!!!
scansiona con un buon antivirus
controlla se c'è qualche estensione di IE che la richiama
xciaoatuttix
04-09-2008, 21:15
beh col mac sei un po piu avvantaggiato rispetto a linux per i programmi.
poi dipende che programmi usi.
al limite puoi usare macchine virtuali o wine pero' non è il massimo :stordita:
ok... ora vedo un po che fare... quasi quasi prendo un mac ;) ;) ;)
Per curiosità avevi disattivato UAC?
Per curiosità avevi disattivato UAC?
certo che l'ho disattivato!!! non posso fare questa fine...
http://it.youtube.com/watch?v=KmCvihBhF80&feature=related
e allora.....
Appena ho letto Mac ho chiuso la finestra, ma comunque... se disattivate UAC, poi non vi lamentate se trovate file strani o virus sul pc ;)
BaZ....!!!!
05-09-2008, 23:14
divertente :D
cmq sia, UAC e alla base della sicurezza di Vista e purtroppo a disattivarlo, si può cadere in questi problemi....
il consiglio è di tenerlo attivo e sappi che chiede solo se fai cose che incidono sul sistema, fidati ;)
ciao!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.