View Full Version : Pc Gaming 600€
ciao, sto per acquistare un nuovo fisso, lo usero principalmente per giocare. come schermo prenderlo un 20 pollici. penso che mi divertiro anche a fare un po di overclock ma niente di spinto. intendo acquistare il tutto da prokoo quindi preferirei che vi basiate sui suoi prezzi. come sistema operativo usero il caro vecchio xp :D
la configurazione a qui ho pensato più o meno è questa :
cpu: e8400
mobo: asus p5q pro
ram: DDR2 800Mhz 2GB CORSAIR
vga: hd 4850 512 msi
case: Thermaltake Soprano VB1000BWS Midi black /COOLER MASTER RC-590
ali: Corsair 650W
hdd: Western Digital 160GB WD1600AAJS 7200rpm 8MB Blue
mast: pioneer 115d
alcuni pezzi momentanemanete su prokoo non sono disponibili comunque prima di acquistarlo dovro aspettare 1-2 settimane quindi penso che trovero tutto.
ora avrei un po di domande sulla configurazione
mobo: io penso di mettere la asus p5q pro però ho visto che qualcuno molto spesso proponeva la ASROCK 775 P43R1600Twins, ora vorrei capire perché l'asrock è migliore della asus o se almeno è cosi.
ram: dato che usero xp a 32bit è inutile che io metta 4gb di ram? poi mi conviene metterle da 800mhz o da 1066mhz, la differenza di pezzo è di 10€ ma vorrei capire se veramente danno qualche vantaggio
vga: per la vga vorrei provare anche a puntare su una 4870 budget permettendo, sul sito ora ne ho viste due, una 4870 della saphire e una della powercolor però oc, il prezzo è lo stesso quindi vorrei capire il perché, quella della powercolor non dovrebbe costare di più?
case: quale pensate che sia meglio? il Soprano però mi piace di più
ali: che dite va bene? e poi perché quello da 520w costa di più ma la marca è sempre la stessa
scusate per le tante domande ma vorrei essere sicuro prima di comprare il tutto :p
non c'è nessuno che mi puo aiutare :help:
ciao, sto per acquistare un nuovo fisso, lo usero principalmente per giocare. come schermo prenderlo un 20 pollici. penso che mi divertiro anche a fare un po di overclock ma niente di spinto. intendo acquistare il tutto da prokoo quindi preferirei che vi basiate sui suoi prezzi. come sistema operativo usero il caro vecchio xp :D
la configurazione a qui ho pensato più o meno è questa :
cpu: e8400
mobo: asus p5q pro
ram: DDR2 800Mhz 2GB CORSAIR
vga: hd 4850 512 msi
case: Thermaltake Soprano VB1000BWS Midi black /COOLER MASTER RC-590
ali: Corsair 650W
hdd: Western Digital 160GB WD1600AAJS 7200rpm 8MB Blue
mast: pioneer 115d
alcuni pezzi momentanemanete su prokoo non sono disponibili comunque prima di acquistarlo dovro aspettare 1-2 settimane quindi penso che trovero tutto.
ora avrei un po di domande sulla configurazione
mobo: io penso di mettere la asus p5q pro però ho visto che qualcuno molto spesso proponeva la ASROCK 775 P43R1600Twins, ora vorrei capire perché l'asrock è migliore della asus o se almeno è cosi.
ram: dato che usero xp a 32bit è inutile che io metta 4gb di ram? poi mi conviene metterle da 800mhz o da 1066mhz, la differenza di pezzo è di 10€ ma vorrei capire se veramente danno qualche vantaggio
vga: per la vga vorrei provare anche a puntare su una 4870 budget permettendo, sul sito ora ne ho viste due, una 4870 della saphire e una della powercolor però oc, il prezzo è lo stesso quindi vorrei capire il perché, quella della powercolor non dovrebbe costare di più?
case: quale pensate che sia meglio? il Soprano però mi piace di più
ali: che dite va bene? e poi perché quello da 520w costa di più ma la marca è sempre la stessa
scusate per le tante domande ma vorrei essere sicuro prima di comprare il tutto :p
Pure io devo farmi un pc nuovo e la mia config è molto simile. A me la asrock non piace preferisco la P5Q o la P5Q pro, la ram se usi il 32 bit bastano 2 Gb però a quanto ho capito se non fai overclock spinti vanno bene a 800 Mhz (correggetemi se ho scritto un minchiata).
Per la vga penso possa andare bene anche una 4850 ma se il tuo budget permette una bella 4870 non te la sconsiglia nessuno.
Il case io ti consiglio un cooler master rc 690 (quello che prenderò io :D).
Per l'ali penso sia esagerato un 650W credo basti da 520-550, magari un bel corsair hx modulare.
Il masterizzatore secondo me è meglio un 215d che viene sui 20 euro, per l'hdd io ti consiglio un samsung 320Gb HJ 7200 rpm
Perché costa meno e non ha i problemi di bios della serie P5Q.
E ha anche la possibilità (magari ora non ti serve ma male non ci fa) di mettere della ddr3.
ram: dato che usero xp a 32bit è inutile che io metta 4gb di ram?
Inutile no, non la vedrai tutta tutta (circa 3.3GB con quella configurazione, ma visto il prezzo della ram io la metterei se non vai fuori di budget). E cmq 3.3 sono sempre piu di 2 :rolleyes:
poi mi conviene metterle da 800mhz o da 1066mhz
Se non overclocchi è meglio la 800 cas4
a differenza di pezzo è di 10€ ma vorrei capire se veramente danno qualche vantaggio
Le 1066 sono frenate un filo in latenze per riuscire a strappare frequenze leggermente piu alte negli overclock piu estremi.
I componenti sono esattamente i soliti, solo che la powercolor ha un leggero overclock (che puoi fare anche con l'altra ma qua è "certificato" e sicuramente funzionante).
case: quale pensate che sia meglio?
Dipende dalla fascia di prezzo.
Io andrei su un antec o su un coolermaster se ti va bene come costo.
il Soprano però mi piace di più
E siccome deve piacere a te prendi pure quello :)
E' uno dei migliori alimentatori che esistano stai tranquillo, il 520 costa un po' di piu solo perché è modulare (attacchi e stacchi i cavi), ma se tu non sei uno smanettone con le mani sempre dentro il pc va benissimo quello tradizionale.
Ecco forse io prenderei il 550W forse...
ok allora penso che faro cosi
case: soprano
ali: 550w corsair
mobo: asus o asrock (ci devo pensare un po :) )
cpu: 8400
ram: 4gb 800mhz
mast: 1115d (lo prendo perche mi serve precisamente questo modello)
vga: 4850, poi se il budget permettera una 4870 :sofico:
hdd: 160gb perche possiedo gia un 500gb per lo storage
come diss dite che Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 possa andare bene?
cmq grazie per le risposte :D
mobo: asus o asrock (ci devo pensare un po :) )
Non fossilizzarti troppo cmq, ci sono anche altre marche se asrock non ti piace proprio, ma per le stesse cose vai a pagare un pochino di piu.
come diss dite che Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 possa andare bene?
Ottimo, vai tranquillo :)
Inutile no, non la vedrai tutta tutta (circa 3.3GB con quella configurazione, ma visto il prezzo della ram io la metterei se non vai fuori di budget). E cmq 3.3 sono sempre piu di 2 :rolleyes:
Cosa intendi con "quella configurazione"?
Perchè io devo farmi una configurazione simile e se mi leggesse 3.3 Gb di ram sarei più propenso a metterne 4 Gb al posto di 2
Cosa intendi con "quella configurazione"?
Perchè io devo farmi una configurazione simile e se mi leggesse 3.3 Gb di ram sarei più propenso a metterne 4 Gb al posto di 2
Intendo comprando la roba di cui parlavamo prima.
Un sistema operativo a 32 bit è in grado di indirizzare 4GB di ram, ma i 4GB sono un totale di tutte le memorie che deve indirizzare, ergo ci devi levare alla ram di sistema la ram della scheda video (e sono 512) un po' di cache varie e qualche altro Mb di overhead.
Si arriveresti a leggere circa 3.3GB te lo confermo. Poi possono essere 2.8GB o 3.2 o roba del genere ma il dato è circa in quel range stai tranquillo.
D'altra parte per fare 3GB e non perdere il dualchannel bisognerebbe fare due moduli da un GB e due da 512, non ha molto senso IMHO visto il prezzo della ram ed è meglio mettere subito su 4Gb e buonanotte.
grazie allora metterò su 4 Gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.