View Full Version : Consiglio per nuovo Case - Silenzioso soprattutto
Rieccomi ancora qui, dopo aver rinviato per un anno l'acquisto del case (intanto però ho cambiato tutto il resto) adesso sono arrivato al momento di acquistare qualcosa di valido.
Questa è la mia configurazione:
Intel Q6600
Asus P5K-SE
8600GTS
2 GB ram
2 HD (250+160)
Vorrei un case silenzioso, magari semplice (non appariscente, non sono uno da modding). Ora come ora sono fissato sull'antec e sono indeciso fra il p180 ed il p182, ma sono gli stessi che seguivo un anno fa, non offre niente di nuovo il mercato? e poi come mai costano più che in passato?
ilratman
04-09-2008, 16:52
Rieccomi ancora qui, dopo aver rinviato per un anno l'acquisto del case (intanto però ho cambiato tutto il resto) adesso sono arrivato al momento di acquistare qualcosa di valido.
Intel Q6600
Asus P5K-SE
8600GTS
2 GB ram
2 HD (250+160)
Vorrei un case silenzioso, magari semplice (non appariscente, non sono uno da modding). Ora come ora sono fissato sull'antec e sono indeciso fra il p180 ed il p182, ma sono gli stessi che seguivo un anno fa, non offre niente di nuovo il mercato? e poi come mai costano più che in passato?
non c'è molto altro a prezzi decenti, comunque deve uscire a brevissimo il p183 che dovrebbe mettere a posto i punti deboli del p182, ossia la ventola centrale nel vano alimentatore che rompe le scatole e la possibilità di montare schede da 27cm senza dover togliere il cassettino degli hd superiore.
comunque che sappia io i prezzi non sono aumentati anzi
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=p182&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
MacCarron
04-09-2008, 17:48
Intel Q6600
Asus P5K-SE
8600GTS
2 GB ram
2 HD (250+160)
ho sentito parlare bene dell'NZXT whisper , però aspetto di vedere delle recensioni , dato che le capacità di raffreddamento mi sembrano dubbie..
Sennò direi un coolermaster cosmos 1000. Anche questi antec di cui parlate sono buoni, però sinceramente reputo il design del cosmos molto migliore ;) Poi i gusti son gusti..
ilratman
04-09-2008, 17:55
ho sentito parlare bene dell'NZXT whisper , però aspetto di vedere delle recensioni , dato che le capacità di raffreddamento mi sembrano dubbie..
Sennò direi un coolermaster cosmos 1000. Anche questi antec di cui parlate sono buoni, però sinceramente reputo il design del cosmos molto migliore ;) Poi i gusti son gusti..
i gusti sono gusti ma la qualita' e' qualita' e antec non e' seconda a nessuno fidati, il cosmos e' ottimo ma pur costando tanto non arriva alla qualita' del p182 te lo dico avendoli provati entrambi. Se ne hai l'occasione prova un antec e capirai, non a caso all'estero e considerata molto.
MacCarron
04-09-2008, 20:12
i gusti sono gusti ma la qualita' e' qualita' e antec non e' seconda a nessuno fidati, il cosmos e' ottimo ma pur costando tanto non arriva alla qualita' del p182 te lo dico avendoli provati entrambi. Se ne hai l'occasione prova un antec e capirai, non a caso all'estero e considerata molto.
si si, so che la qualità dell'antec è ottima, però sinceramente pensavo che quella del cosmos fosse superiore:) . Io ho avuto il nine hundred e devo dire che, nonostante l'ottime capacità di raffreddamento, la sua qualità e il suo design non erano un gran che.. Però ho sentito parlare molto bene del p182;)
Fire Hurricane
04-09-2008, 21:12
rc690
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, ieri mi è venuto un dubbio:
che differenza c'è fra l'antec p180 ed il p182?
ilratman
05-09-2008, 08:02
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, ieri mi è venuto un dubbio:
che differenza c'è fra l'antec p180 ed il p182?
il p180 non ha il passaggio cavi posteriore, mentre nel p182 appunto tutti i cavi passano dietro la scheda madre così il tutto è più ordinato.
ovviamente essendo la diff di prezzo bassissima è ovvio che si "deve" scegliere il p182.
alla fine ho preso l'antec p182, case bellissimo e molto silenzioso, veramente un altro mondo rispetto a quello "normale" che avevo prima:sofico:
MacCarron
13-09-2008, 20:23
alla fine ho preso l'antec p182, case bellissimo e molto silenzioso, veramente un altro mondo rispetto a quello "normale" che avevo prima:sofico:
ottima scelta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.