PDA

View Full Version : Richiesta Scandisk

prai
04-09-2008, 07:32
Gent.mi,

gradirei risolvere con la Vostra gradita esperienza il seguente problema.

ho 3 hard Disk il C che a sua volta è partizionato e vi è il S.O.XP e 2 Hard Disk D e F.

Durante l'avvio del pc, esce la seguente maschera:
> Controllo in corso del file sistem su F, il file system è di tipo NTFS <.
sarebbe lo scandisk.

Da considerare che all'Hard Disk F viene usato esclusivamente per il montaggio e la

elaborazione dei filmati.

Al termine, noto che non ci sono cluster danneggiati; purtroppo si ferma per una frazione di

secondi.

L'inconveniente non lo ha mai fatto in precedenza considerando che da un anno che ho la

seguente configurazione e che da un mese chiede sempre all'avvio lo scandisk.
Per ovviare l'inconveniente, ho modificato il registro di sistema sulla seguente chiave:
> HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\ Control\Session Manager
e a BootExecute autocheck autochk /k:X *
Dove al posto della X ho messo la lettera del driver F.

Gradirei sapere, possibilmente, il motivo e se vi è la possibilità di eliminare. e di

ripristinare come era prima.

Ringraziando della gradita collaborazione, cordialmente saluto.

Domenico.

Nosf3r
04-09-2008, 09:31
probabilmente hai avuto degli errori e cosi lui continua a fare lo scandisk perchè ha due copie diverse della tabella (correggetemi se sbaglio) prova a far fare lo scandisk anche della partizione C e poi fammi sapere... in questo modo dovrebbe correggere gli errori

prai
04-09-2008, 10:26
Gent.mo Nosf3r,

ho fatto sia lo scandish che il defrag dell'Hard Disk C e purtroppo non ha risolto nulla il problema è lo stesso.

Ringrazio della gentilezza, saluto cordialmente.

Domenico.

Nosf3r
04-09-2008, 11:13
Capito quindi non funziona neanche disabilitando da registro... Un po strano cmq

prai
04-09-2008, 11:38
Gent.mo Nosf3r,

scusa, forse mi sono spiegato male.

Come ho detto alla mia precedente anche se ho fatto il defrag e lo scandisch e disabilitando il registro, non cambia nulla all'avvio chiede sempre lo scandisk dell'hard Disk F; mentre modificando il registro lo scandisk non lo fa più. perchè?

Ringraziandoti, saluto.

Domenico.

Nosf3r
04-09-2008, 11:40
Lo fa per il motivo che ho detto prima. Io l'ho sempre risolto facendogli fare lo scandisk di tutte le partizioni cosicché corregge la tabella una volta per tutte